Campionato Cittadino - Ravenna 2010

Lord Bel

prof Tarassaco Tassofrasso
Mod
Ecco qua un po' come è andata a me.

Ho giocato un divertertissimo mazzo Kingdra - Metagross!

PRE-TORNEO: UN'ORA PRIMA

Qui c'è ben poco da dire xD

Il viaggio è stato relativamente corto, abitando nei pressi di Ravenna non ho impiegato tanto a raggiungere la zona del torneo. Dovrei ringraziare Ratman che mi è venuto a prendere °.°

Noi due ci siamo visti con Drago e Mago, e ci siamo dati le nostre opinioni sulla giornata che stava per iniziare, su cosa ci saremmo probabilmente trovati contro, ecc ecc.

Inoltre ci siamo messi con il PC a stampare le liste dei nostri mazzi [che ovviamente nessuno di noi aveva preparato in anticipo], il tempo scorreva veloce e noi eravamo li a sfogliare le carte per metterle in lista!

Memorabile poi come nessuno di noi riusciva a trovare l'anteprima di stampa in Word 2007, per controllare i fogli dove organizzare le decklist :P cinque minuti li a chiedere "ma dove accidenti è l'anteprima di stampa??".

Comunque riusciamo a finire in tempo, ci scambiamo le carte inutilizzate per non avere proxy nei mazzi, stampiamo le referenze e siamo pronti a giocare!

TURNI DI SVIZZERA

1° Match: Lord Bel vs Manuel D.

Parto di Horsea, in mano ho Kingdra, Beldum e Claydol. La mano perfetta. Mi dico "Figata, ho vinto!"

Tocca lui, ha vinto il lancio della moneta, parte per primo; Crobat con Call energy. Si chiama Luxray e Garchomp C. Poco male, mi dico.

Tocca a me. Cosa pesco? Luxury Ball, e avevo già Bebe's Search. "Fuck yeah!" mi dico, due Poké in più da prendere dal mazzo! Mi cerco Baltoy e Seadra, gioco Baltoy, attacco di Smokescreen e passo. Mi serve giusto un trainer random per evolvere subito, tipo Broken Time Space o la Caramella Rara.

Tocca a lui, si fa Bronzong, Luxray LV.X e mi secca Baltoy, WTF.

Turno dopo, pesco un'altro Baltoy, lo gioco, evolvo in seadra e attacco di idromerda. WOW, 30 danni.

Tocca a lui, si gioca Lucario [debolezze all'elettro dei miei acqua RADDOPPIATE], gioca Expert Belt su Luxray e mi fa qualcosa come 120 danni a Seadra. Oddio.

Tocca a me, pesco un altro inutile Horsea, lo gioco, non ho nemmeno energie. Ancora NESSUN trainer. Passo.

Tocca a lui, scambia con Garchomp C, lo levella, e mi secca l'altro Horsea. Cazzo.

Pesco. KINGDRA. NIENTE TRAINER. Ok, dai, ho capito che ho perso, passo.

Gioca, attacca e ha vinto.

E i trainer dov'erano? 4 nei premi [di cui 2 BTS e una Caramella], mentre nel mazzo ce n'era uno [una Caramella] 10 carte dopo. Che figata avere 4x di BTS, Caramelle, Bebe e Roseanne e trovarne solo UNO nelle prime 15 carte.

Punteggio: 0-1

2° Match: Lord Bel vs Federico G. [qui nel forum conosciuto come Ratman89]

Gioco Horsea, parto per primo [dannata monetina!!].

Energia, Smokescreen. Fine del mio turno.

Federico davanti ha un Crobat. Pesca, Roseanne, prende Shuppet ed energia. Li gioca, Plus Power ed Expert Belt. Ritira, attacca. 60 danni ad Horsea, il mio unico pokémon, che ha 50 PV.

Beh? Partita finita, in più o meno 40 secondi. Good Game. O meglio, Good Ass °_°

Punteggio: 0-2

3° Match: Lord Bel vs Nicola A.

Setto Horsea e Baltoy, inizia lui.

Al mio primo turno ho già Kingdra energizzato con Expert Belt, due Claydol e Metagross, e qualcosa come mezzo mazzo in mano. Per lui la situazione non è delle migliori.

Grazie al suo Machamp, e a Flygon che continuava a scartarmi stadi prevenendo i danni, riesce a stallare, anche e soprattutto quando mi mette davanti per la seconda volta Metagross [avevo finito i Warp]. Quando però mi secca Metagross, riesco a finire più o meno tutti i suoi poké grazie a Kingdra.

Prima vittoria, yay!

Punteggio: 1-2

4° Match: Lord Bel vs Giorgio B.

Non descrivo, partita troppo triste, per me.

Sappiate solo che parto di Baltoy [senza Horsea], e non becco un solo Bebe's/Roseanne's/Luxury fino alla fine della partita, durata ALMENO dieci turni.

Ancora una volta, i dannati trainer non si fanno nemmeno vedere.

Punteggio: 1-3

5° Match: Lord Bel vs Pietro M.

Partito benissimo, Horsea davanti e Baltoy dietro [con Kindra + Caramella, e Claydol già pronti in mano], non ha avuto speranze.

Non aveva tempo di caricare i suoi Garchomp, che erano già morti grazie all'obeso attacco di Kingdra e alla Expert Belt.

E, WTF, NEMMENO QUESTA VOLTA SI E' VISTA L'OMBRA DI UN BEBE/ROSEANNE per i primi 6 turni. C'è qualcosa di sbagliato in tutto ciò.

Punteggio: 2-3

Riassunto: Il mio punteggio [2-3] non mi ha permesso di accedere alla top4, ma sono lo stesso felice perchè mi sono divertito molto. Mi dispiace abbastanza perchè su 3 sconfitte, BEN 2 sono state dettate principalmente dal fatto che non ho praticamente pescato Trainer o Support. E' una cosa scandalosa. E non è che nel mazzo ne ho pochi, sono 32 in totalte, molti dei quali 4x! Che scatole >_>

Ma, bah, alla fine do la colpa ai trainer, però sono anche nabbo io, dai xD

PROS:

- Il mitico prof. Donphan!

- Il mio primo CC, wow!

- Le partite a Megaman X3 tra un incontro e l'altro [il boss finale mi ha pwnato di peso °-°]

- Mara ha giocato!!

- Rivedere Andceo dopo tanto tempo non ha prezzo;

- Ho già detto che ho quasi finito Megaman X3 nelle pause tra le partite?

SLOPS:

- I miei simpaticissimi trainer che hanno giocato a nascondino per metà delle partite;

- La mia incommensurabile niubbaggine;

- Metà della mia autostima che si è dissolta nel nulla;

- L'ultimo boss di Megaman X3 mi ha raso al suolo xD

BTW, sono felice dell'esperienza, e non vedo l'ora che arrivi il periodo dei regionali per rifarmi =3
 
Ultima modifica di un moderatore:

Steph

Great Teacher
Mod
Lord Bel ha scritto:
E, WTF, NEMMENO QUESTA VOLTA SI E' VISTA L'OMBRA DI UN BEBE/ROSEANNE per i primi 6 turni. C'è qualcosa di sbagliato in tutto ciò.
in realtà non è nulla di più giusto.

si chiama culo, e sta alla base di tutti i tcg. o ce l'hai o non ce l'hai.

questo mi ricorda molto yugioh. è inutile farsi un mazzo overused (e overcost) che gira iperveloce se poi non puoi fare niente contro la fortuna. :P
 

Lord Bel

prof Tarassaco Tassofrasso
Mod
Mr.愛 ha scritto:
questo mi ricorda molto yugioh. è inutile farsi un mazzo overused (e overcost) che gira iperveloce se poi non puoi fare niente contro la fortuna. :P
Il mio era così overcost che la carta che costava di più [Kingdra] veniva qualcosa come un euro e mezzo.Una ventina in totale, per farmi il mazzo. °.°

Comunque confermo, contro alla sfiga fai poco xD
 

Zax

"hai un garbodor al posto del cuore"
Che bello il tcg *_*

Leggere queste battaglie contro la malasorte nei tcg ti fa venire voglia di giocarci *_*

Curiosità: di quali espansioni sono Kingdra e Metagross? E come mai non hai partecipato con il mazzo di blaziken di cui ti vantavi tanto?
 
Ultima modifica di un moderatore:

Lord Bel

prof Tarassaco Tassofrasso
Mod
Kingdra è delle Legends Awakens [o "Risveglio dei Miti" in italiano], ed è il Pokémon principale del mazzo, quello su cui ho basato l'intera strategia.

Metagross è delle Supreme Victors, non so il nome in italiano, ed è una "tech" del mazzo, cioè, è utilizzato solo per aiutare Kingdra a fare meglio il suo dovere.

Come vedi, Kingdra attacca o senza energie o con una energia:

- il primo attacco [no energie] mi permette di rimescolare nel mazzo dalla pila degli scarti tutte le energie acqua che voglio, e infliggere 10 danni per ogni energia recuperata in questo modo;

- il secondo attacco [quello principale, una energia acqua] infligge 40 danni, ma scartando due carte mi permette di infliggerne invece 60 e anche 20 ad uno in panchina dell'avversario.

Metagross invece l'ho messo e tenuto solo per il suo Potere Pokémon: tutti i Pokémon in gioco hanno 20 HP in meno.

Kindra non infligge molti danni, è vero, ma richiede SOLO un'energia per attaccare [quindi può attaccare il turno stesso che lo gioco, non va "caricato" come molti altri] e può potenzialmente attaccare persino al primo turno; poiché molti pokémon base hanno meno di 60 HP, spesso può anche portare a "Vittorie da T1" [nel turno uno], se l'avversario ha giocato un solo pokémon.

Inoltre, la presenza di Metagross mi aiuta a tirare giù gli avversari più forti usando meno attacchi, e [soprattutto] a velocizzare i KO in panchina, richiedendo un attacco in meno.

Non ho portato il Blaziken FB perchè é un mazzo COMPLETAMENTE basato sui trainer per funzionare, e il nuovo Spiritomb [uscito di recente ed utilizzato in tantissimi mazzi] ha un potere che blocca completamente tutti i trainer finchè é attivo. =) Tutto qua.
 
Top Bottom