Pcentral, una comunità piccola...x fortuna :D

gGiova

e-ehi.
Ho trovato 30 minuti fa un forum molto interessante e mi sono iscritto...una volta nell'indice rimango shoccato: Utenti attivi:456. Vado in "Nuovi post" e mi ritrovo davanti 2 pagine di titoli di topic (decine di topic) che hanno ricevuto risposte tra la mia iscrizione e quando li ho visti (2 minuti neanche), e allora faccio un esperimento: segno tutti quei post come LETTI, torno all'indice, aspetto 20 secondi cronometrati e ritorno in "Nuovi post"...erano apparsi altri 13 topic!!!

da notare poi la gentilezza degli utenti in generale (ho aperto un topic nella sezione delle presentazioni e dopo 30 minuti nessuno mi ha cagato...) e la spiccata inteligenza dell' admin (i suoi post che ho letto erano pieni di parolaccie incitazioni alla violenza,cazzate...come se uniamo IRDG,ADM e 30 bimbiminkia e quello che ne esce lo facciamo diventare admin...senza offesa xD)

ma si può stare in un forum del genere?? dopo 30 minuti ho chiuso la finesta e nn l'aprirò +...neanche x eliminare l'account (ci metterei 3 ore solo x arrivare dall'indice al profilo,visto la infinita lentezza...)

da questo ho riflettuto che di fronte a 456 utenti connessi in contemporanea di quel forum pcentral risulta piccolissimo,come risulterebbe un paesino di 1000 abitanti davanti a milano...ma propio x questo è fantastico,infatti propio come in un vero e propio paesino tutti si conoscono tra loro!!!

cosa ne pensate?
 

Mens

Amministratore di condominio
Intanto, che nessuno obbliga nessuno ad iscriversi immediatamente su un forum senza prima avere un'idea dell'ambiente che troverà. Io prima di iscrivermi in questo avrò aspettato un anno o forse anche di più.
 

gGiova

e-ehi.
Menshay ha scritto:
Intanto, che nessuno obbliga nessuno ad iscriversi immediatamente su un forum senza prima avere un'idea dell'ambiente che troverà. Io prima di iscrivermi in questo avrò aspettato un anno o forse anche di più.
lo so, avevo dato un occhiatina, ma nn avevo notato l'enormità di post al minuto, questo xchè avevo solo navigato tra le sezioni a vedere topic anche vecchi.
 

Carmageddon

AGE IS JUST A NUMBER
Admin
A parte che due terzi son collegati da Guest, ma poi bisogna vedere quanti siano continuativamente attivi.

Quel "71.000 utenti iscritti" dicono tutto e niente, perché sicuramente c'è tanta gente non più attiva.

Comunque vabbè, vedo che è proprio concentrato su un sacco di giochi, off e online, e quindi in quel forum io non ci farei molto
 

AMD

Amministratore di condominio
Carmageddon ha scritto:
A parte che due terzi son collegati da Guest, ma poi bisogna vedere quanti siano continuativamente attivi.

Quel "71.000 utenti iscritti" dicono tutto e niente, perché sicuramente c'è tanta gente non più attiva.

Comunque vabbè, vedo che è proprio concentrato su un sacco di giochi, off e online, e quindi in quel forum io non ci farei molto
4-600 sempre attivi

le sezioni con più messaggi son quelle OT e real life...
 

Carmageddon

AGE IS JUST A NUMBER
Admin
Aah, ecco perché non le avevo notate subito: le due OT lì vengono chiamate Agorà e Real Life... Allora sì, va già meglio.

Rimane comunque un forum con troppe sezioni, per i miei gusti; sarebbe meglio renderle "a scomparsa", le macro-categorie, così la pagina diventa più corta da scorrere.
 

gGiova

e-ehi.
Utenti Attualmente AttiviCi sono attualmente 1033 utenti online. 443 utenti e 590 ospiti

Il numero massimo di utenti online è stato di 2,088, il 02-06-09 alle 20:46:25.
visto adesso in quel forum di cui vi ho parlato

cmq ade lo sto ri-valutando, nn è poi  così lento, nel frattempo mi hanno risposto in molti nel topic di presentazioni e (esattamente come IRDG :P ) l'admin inizialmente sembra scemo, ma poi ti diventa simpatico u_u
 

Ombra

Dragoran, immer besser!
Admin
Pentiti finche sei in tempo. Gli spiriti di IRDG non perdonano.
paurau.gif
 

Jace

Passante
guarda di qua, guarda di là,

se vuoi guarda pure di lì,

nessuno mai troverà

sito migliore di questo qui.

viva pcentral!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
 

DDX

Great!
Mod
G ha scritto:
Vado in "Nuovi post" e mi ritrovo davanti 2 pagine di titoli di topic (decine di topic) che hanno ricevuto risposte tra la mia iscrizione e quando li ho visti (2 minuti neanche), e allora faccio un esperimento: segno tutti quei post come LETTI, torno all'indice, aspetto 20 secondi cronometrati e ritorno in "Nuovi post"...erano apparsi altri 13 topic!!!
Questo è uno dei motivi per cui adoro questo forum, se non vengo per un paio di giorni trovo solo una ventina di discussioni, e così riesco a seguirle tutte. In un altro forum dove sono iscritto se manco due giorni trovo millemila discussioni aperte e mi passa la voglia di mettermi a leggerle tutte...
 

ThunderShock

Meow cat, please meow back
Mod
Mh, sì, i forum "grandi" sono scomodi, ma finché i post restano segnati come da leggere non ho problemi (alcuni forum li segnano come già letti anche solo loggando-chiudendo il forum-tornando dopo un paio d'ore).

Il forum più popolato che frequento ha di solito abbastanza gente da avere nuovi post ogni volta che aggiorno la pagina, ma non visito mai tutte le sezioni (perché dei contest me ne cale né molto né poco), però mi piace (non scrivo praticamente mai, uh. L'ultima volta che ho postato è stato per spiegare la canzone di Povia ad un tizio bulgaro, che è un cretino totale)
 

Carmageddon

AGE IS JUST A NUMBER
Admin
Alla fin fine nemmeno i forum grandi sono tutto sto problema... Dopo una certa assenza, si dà un occhio ai titoli e li si scorre via veloci, perché mica interessano proprio tutti...
 

Jace

Passante
a dire la verità non siamo poi così pochi, ci sono + di 2000 utenti.... ma solo 20 di questi sono attivi. :P
 

Mens

Amministratore di condominio
Fatto un giro nella lista utenti, notati quasi 400 utenti con 0 post e sui 1250 con meno di 10 post (inclusi quelli senza post).
 

Ombra

Dragoran, immer besser!
Admin
Infatti. Da un'occhiata sommaria ai gruppi, gli utenti attivi nel mese di gennaio sono stati circa un centinaio. Ovviamente non tutti contemporanei.
 
Top Bottom