mandata Mail a Nintendo il 2 Gennaio...xchè nn rispondono?

gGiova

e-ehi.
Come da titolo.

ho mandato una mail a Nintendo x il problema che ho cn Mario Kart DS e la wi-fi...lo mandata il 2 gennaio ma la risposta nn è ancora arrivata...

e se avessi posto male la domanda nella mail?

Oggetto: Mario Kart DS non si connette alla wi-fi connection ma gli altri giochi si

Il mio è un problema particolare: Ho un DSi, 3 giochi compatibili con la Wi-Fi Connection e un modem Alice Gate VoIP 2 Plus Wi-Fi.

I 3 giochi sono Pokemon Diamante,Mario Kart DS e l'esclusiva DsiWare Bomberman Blitz.

All'acquisto del modem ho deciso di configurare i 3 giochi per giocare on-line attraverso la Nintendo Wi-Fi Connection:

-Pokemon Diamante non ha avuto nessun problema: Ho configurato tutto velocemente.

-Bomberman Blitz anche: nessun problema di configurazione

-Mario Kart DS: Questo è il mio problema: mentre gli altri giochi vengono accettati senza nessun problema dal modem, Quando faccio la Prova di connessione con Mario Kart mi da "Codice errore 5130".

Come posso fare per configurare correttamente anche Mario Kart?
questo è il contenuto della mail che ho inviato...e se avessi sbagliato qualcosa?

Perchè nn rispondono?
 

Ombra

Dragoran, immer besser!
Admin
Con le vacanze potrebbe essere andata persa nel quintale di posta elettronica che sicuramente ricevono quotidianamente. Prova a inoltrare nuovamente la mail.
 

gGiova

e-ehi.
Ombra ha scritto:
Con le vacanze potrebbe essere andata persa nel quintale di posta elettronica che sicuramente ricevono quotidianamente. Prova a inoltrare nuovamente la mail.
scusa il mio essere Noob,ma cn inoltrare intendi re-inviare la mail?
 

Ombra

Dragoran, immer besser!
Admin
Sì, includendo nel messaggio l'invio precedente. Per fare un esempio, come se quotassi un tuo post.
 

Monsù Pyr3s

Lucerna Juris
Ma soprattutto, a che indirizzo l'hai mandata?

Ah, nelle lettere è buona norma salutare, in apertura e chiusura. E firmarsi. Son sicuro che a scuola te l'han detto. :/
 

Steph

Great Teacher
Mod
il servizio clienti è fatto apposta per rispondere a mail di quel genere, anche quelle che riportano solo la domanda :x
 

Pikachu95

Patrizio Masini
gGiova ha scritto:
Come da titolo.

ho mandato una mail a Nintendo x il problema che ho cn Mario Kart DS e la wi-fi...lo mandata il 2 gennaio ma la risposta nn è ancora arrivata...

e se avessi posto male la domanda nella mail?questo è il contenuto della mail che ho inviato...e se avessi sbagliato qualcosa?

Perchè nn rispondono?
è a causa delle vacanze, per questo non rispondono.

poi, tra tutte le mail che gli arriva, non credo che avranno voglia di rispondere a tutti.
 

Ombra

Dragoran, immer besser!
Admin
Pikachu95 ha scritto:
poi, tra tutte le mail che gli arriva, non credo che avranno voglia di rispondere a tutti.
Un servizio clienti di solito risponde a "tutti".

È più probabile la prima ipotesi di un accumulo di email durante le vacanze e conseguente "smarrimento".
 

gGiova

e-ehi.
Ombra ha scritto:
Un servizio clienti di solito risponde a "tutti".

È più probabile la prima ipotesi di un accumulo di email durante le vacanze e conseguente "smarrimento".
cmq sto ancora aspettando dopo aver re-inviato...
 

Pikachu95

Patrizio Masini
Ombra ha scritto:
Un servizio clienti di solito risponde a "tutti".

È più probabile la prima ipotesi di un accumulo di email durante le vacanze e conseguente "smarrimento".
si, infatti non trovano il tempo necessario per rispondere a tutte le mail

Gkx ha scritto:
dio, se è il tuo lavoro voglia o no devi farlo...
sai, possono anche non rispondere a tutte le mail (ma tanto vengono pagati lo stesso per il lavoro che fanno)
 

gGiova

e-ehi.
Pikachu95 ha scritto:
sai, possono anche non rispondere a tutte le mail (ma tanto vengono pagati lo stesso per il lavoro che fanno)
sai,La Nintendo controlla l'assistenza clienti,se ne accorge se sulla sua casella di assistenza ci sono 5.000 messaggi senza risposta

però nn rispondonoalla mia!!!  :P
 

Pikachu95

Patrizio Masini
gGiova ha scritto:
sai,La Nintendo controlla l'assistenza clienti,se ne accorge se sulla sua casella di assistenza ci sono 5.000 messaggi senza risposta

però nn rispondonoalla mia!!!  :P
cerca di avere un pò di pazienza.

non hanno solo la tua mail da leggere e da rispondere, ma ne avranno centinaia!

comunque, quando ti risponderanno facci sapere u_u
 

gGiova

e-ehi.
M'hanno risposto!!!!

Gentile cliente,in merito alla problematica riscontrata, per poterla aiutare dovrebbe cortesemente comunicarci l'eventuale codice errore corretto che la console le comunica e in quale fase appare tale codice.

Cordiali saluti

Luciano

SERVIZIO CLIENTI NINTENDO
putroppo fino a ora di nuovo so solo che il tizio si chiama LUCIANO (bel nome u_u )

cmq ho gia risposto

Grazie per aver risposto alla mia mail:

Nessun access point compatibile rilevato:

Codice errore 51300

In pratica il gioco non rileva il modem,cosa molto strana visto che gli altri 2 giochi funzionano perfettamente.

grazie in anticipo per la risposta.
evvai!!! un altro mese ad aspettare!!!  u_u :P u_u ;
 

Dbl90

Passante
A parte che 13 giorni non sono neanche 2 settimane (per come vanno queste cose poteva andarti molto peggio), se hai il codice errore cerca in internet e qualcosa trovi di sicuro
 
Ultima modifica di un moderatore:

Carmageddon

AGE IS JUST A NUMBER
Admin
Googlando trovi un sacco di roba su questo argomento, per esempio:

SSID: specificate il nome della vostra rete wireless

Chiave WEP: il codice indicato nella chiave wep

Ottieni Automaticamente indirizzo IP: dovete impostarlo su NO

ip: 192.168.1.2

subnet: 255.255.255.0

gateway: 192.168.1.1 (e qua lo reindirizziamo alla scheda wi-fi)

Ottieni DNS Automaticamente: impostateli su no e inseriteli sotto.

dns primario: (in base alla connessione)

dns secondario: (in base alla connessione)

Prova a fare così rispettando soprattutto la parte in neretto. Se non risolvi, guarda gli altri risultati della ricerca perché c'è tanta roba.
 

Monsù Pyr3s

Lucerna Juris
Carmageddon ha scritto:
Googlando trovi un sacco di roba su questo argomento, per esempio:

SSID: specificate il nome della vostra rete wireless

Chiave WEP: il codice indicato nella chiave wep

Ottieni Automaticamente indirizzo IP: dovete impostarlo su NO

ip: 192.168.1.2

subnet: 255.255.255.0

gateway: 192.168.1.1 (e qua lo reindirizziamo alla scheda wi-fi)

Ottieni DNS Automaticamente: impostateli su no e inseriteli sotto.

dns primario: (in base alla connessione)

dns secondario: (in base alla connessione)

Prova a fare così rispettando soprattutto la parte in neretto. Se non risolvi, guarda gli altri risultati della ricerca perché c'è tanta roba.
come dns può impostare anche il gateway stesso...che io sappia... cmq 13gg solari non sono neanche 10gg lavorativi, di che ti lamenti? Mi sembra una risposta abbastanza celere
 

gGiova

e-ehi.
Carmageddon ha scritto:
Googlando trovi un sacco di roba su questo argomento, per esempio:

SSID: specificate il nome della vostra rete wireless

Chiave WEP: il codice indicato nella chiave wep

Ottieni Automaticamente indirizzo IP: dovete impostarlo su NO

ip: 192.168.1.2

subnet: 255.255.255.0

gateway: 192.168.1.1 (e qua lo reindirizziamo alla scheda wi-fi)

Ottieni DNS Automaticamente: impostateli su no e inseriteli sotto.

dns primario: (in base alla connessione)

dns secondario: (in base alla connessione)

Prova a fare così rispettando soprattutto la parte in neretto. Se non risolvi, guarda gli altri risultati della ricerca perché c'è tanta roba.
provato e nn funzia...

e quello nn risponde...
 

Monsù Pyr3s

Lucerna Juris
G ha scritto:
provato e nn funzia...

e quello nn risponde...
giova, guarda che la connessione wi-fi di mario kart non è ancora stato inserito nel paniere dei "beni di primaria necessità".

Un'attesa di 10gg lavorativi per un servizio del genere è pochissimo tempo. Non è che se gli scrivi oggi, puoi pretendere di ricevere una risposta in giornata. Eddai su, un po' di buon senso.. Tra l'altro ringrazia che hai un servizio clienti localizzato in italiano, molte ditte ne tengono uno unico inglese per tutta Europa. (p.s. ma un numero telefonico di assistenza non ce l'ha Nintendo? Sony e MS lo hanno)
 
Top Bottom