Gigiova

mandata Mail a Nintendo il 2 Gennaio...xchè nn rispondono?

22 risposte in questa discussione

Come da titolo.

ho mandato una mail a Nintendo x il problema che ho cn Mario Kart DS e la wi-fi...lo mandata il 2 gennaio ma la risposta nn è ancora arrivata...

e se avessi posto male la domanda nella mail?

Oggetto: Mario Kart DS non si connette alla wi-fi connection ma gli altri giochi si

Il mio è un problema particolare: Ho un DSi, 3 giochi compatibili con la Wi-Fi Connection e un modem Alice Gate VoIP 2 Plus Wi-Fi.

I 3 giochi sono Pokemon Diamante,Mario Kart DS e l'esclusiva DsiWare Bomberman Blitz.

All'acquisto del modem ho deciso di configurare i 3 giochi per giocare on-line attraverso la Nintendo Wi-Fi Connection:

-Pokemon Diamante non ha avuto nessun problema: Ho configurato tutto velocemente.

-Bomberman Blitz anche: nessun problema di configurazione

-Mario Kart DS: Questo è il mio problema: mentre gli altri giochi vengono accettati senza nessun problema dal modem, Quando faccio la Prova di connessione con Mario Kart mi da "Codice errore 5130".

Come posso fare per configurare correttamente anche Mario Kart?

questo è il contenuto della mail che ho inviato...e se avessi sbagliato qualcosa?

Perchè nn rispondono?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

Con le vacanze potrebbe essere andata persa nel quintale di posta elettronica che sicuramente ricevono quotidianamente. Prova a inoltrare nuovamente la mail.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

Con le vacanze potrebbe essere andata persa nel quintale di posta elettronica che sicuramente ricevono quotidianamente. Prova a inoltrare nuovamente la mail.

scusa il mio essere Noob,ma cn inoltrare intendi re-inviare la mail?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

Sì, includendo nel messaggio l'invio precedente. Per fare un esempio, come se quotassi un tuo post.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

Sì, includendo nel messaggio l'invio precedente. Per fare un esempio, come se quotassi un tuo post.

grazie proverò :P

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

Ma soprattutto, a che indirizzo l'hai mandata?

Ah, nelle lettere è buona norma salutare, in apertura e chiusura. E firmarsi. Son sicuro che a scuola te l'han detto. :/

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

il servizio clienti è fatto apposta per rispondere a mail di quel genere, anche quelle che riportano solo la domanda :x

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

Come da titolo.

ho mandato una mail a Nintendo x il problema che ho cn Mario Kart DS e la wi-fi...lo mandata il 2 gennaio ma la risposta nn è ancora arrivata...

e se avessi posto male la domanda nella mail?questo è il contenuto della mail che ho inviato...e se avessi sbagliato qualcosa?

Perchè nn rispondono?

è a causa delle vacanze, per questo non rispondono.

poi, tra tutte le mail che gli arriva, non credo che avranno voglia di rispondere a tutti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
poi, tra tutte le mail che gli arriva, non credo che avranno voglia di rispondere a tutti.

Un servizio clienti di solito risponde a "tutti".

È più probabile la prima ipotesi di un accumulo di email durante le vacanze e conseguente "smarrimento".

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

Un servizio clienti di solito risponde a "tutti".

Giusto... sennò a che cacchio serve un servizio clienti?!?!? :P

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

Un servizio clienti di solito risponde a "tutti".

È più probabile la prima ipotesi di un accumulo di email durante le vacanze e conseguente "smarrimento".

cmq sto ancora aspettando dopo aver re-inviato...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
poi, tra tutte le mail che gli arriva, non credo che avranno voglia di rispondere a tutti.

dio, se è il tuo lavoro voglia o no devi farlo...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

Un servizio clienti di solito risponde a "tutti".

È più probabile la prima ipotesi di un accumulo di email durante le vacanze e conseguente "smarrimento".

si, infatti non trovano il tempo necessario per rispondere a tutte le mail

dio, se è il tuo lavoro voglia o no devi farlo...

sai, possono anche non rispondere a tutte le mail (ma tanto vengono pagati lo stesso per il lavoro che fanno)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

sai, possono anche non rispondere a tutte le mail (ma tanto vengono pagati lo stesso per il lavoro che fanno)

sai,La Nintendo controlla l'assistenza clienti,se ne accorge se sulla sua casella di assistenza ci sono 5.000 messaggi senza risposta

però nn rispondonoalla mia!!!  :P

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

sai,La Nintendo controlla l'assistenza clienti,se ne accorge se sulla sua casella di assistenza ci sono 5.000 messaggi senza risposta

però nn rispondonoalla mia!!!  :P

cerca di avere un pò di pazienza.

non hanno solo la tua mail da leggere e da rispondere, ma ne avranno centinaia!

comunque, quando ti risponderanno facci sapere u_u

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

M'hanno risposto!!!!

Gentile cliente,

in merito alla problematica riscontrata, per poterla aiutare dovrebbe cortesemente comunicarci l'eventuale codice errore corretto che la console le comunica e in quale fase appare tale codice.

Cordiali saluti

Luciano

SERVIZIO CLIENTI NINTENDO

putroppo fino a ora di nuovo so solo che il tizio si chiama LUCIANO (bel nome u_u)

cmq ho gia risposto

Grazie per aver risposto alla mia mail:

Nessun access point compatibile rilevato:

Codice errore 51300

In pratica il gioco non rileva il modem,cosa molto strana visto che gli altri 2 giochi funzionano perfettamente.

grazie in anticipo per la risposta.

evvai!!! un altro mese ad aspettare!!!  u_u:Pu_u;

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

A parte che 13 giorni non sono neanche 2 settimane (per come vanno queste cose poteva andarti molto peggio), se hai il codice errore cerca in internet e qualcosa trovi di sicuro

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

Googlando trovi un sacco di roba su questo argomento, per esempio:

SSID: specificate il nome della vostra rete wireless

Chiave WEP: il codice indicato nella chiave wep

Ottieni Automaticamente indirizzo IP: dovete impostarlo su NO

ip: 192.168.1.2

subnet: 255.255.255.0

gateway: 192.168.1.1 (e qua lo reindirizziamo alla scheda wi-fi)

Ottieni DNS Automaticamente: impostateli su no e inseriteli sotto.

dns primario: (in base alla connessione)

dns secondario: (in base alla connessione)

Prova a fare così rispettando soprattutto la parte in neretto. Se non risolvi, guarda gli altri risultati della ricerca perché c'è tanta roba.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

Googlando trovi un sacco di roba su questo argomento, per esempio:

SSID: specificate il nome della vostra rete wireless

Chiave WEP: il codice indicato nella chiave wep

Ottieni Automaticamente indirizzo IP: dovete impostarlo su NO

ip: 192.168.1.2

subnet: 255.255.255.0

gateway: 192.168.1.1 (e qua lo reindirizziamo alla scheda wi-fi)

Ottieni DNS Automaticamente: impostateli su no e inseriteli sotto.

dns primario: (in base alla connessione)

dns secondario: (in base alla connessione)

Prova a fare così rispettando soprattutto la parte in neretto. Se non risolvi, guarda gli altri risultati della ricerca perché c'è tanta roba.

come dns può impostare anche il gateway stesso...che io sappia... cmq 13gg solari non sono neanche 10gg lavorativi, di che ti lamenti? Mi sembra una risposta abbastanza celere

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

come dns può impostare anche il gateway stesso...che io sappia...

yes

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

Googlando trovi un sacco di roba su questo argomento, per esempio:

SSID: specificate il nome della vostra rete wireless

Chiave WEP: il codice indicato nella chiave wep

Ottieni Automaticamente indirizzo IP: dovete impostarlo su NO

ip: 192.168.1.2

subnet: 255.255.255.0

gateway: 192.168.1.1 (e qua lo reindirizziamo alla scheda wi-fi)

Ottieni DNS Automaticamente: impostateli su no e inseriteli sotto.

dns primario: (in base alla connessione)

dns secondario: (in base alla connessione)

Prova a fare così rispettando soprattutto la parte in neretto. Se non risolvi, guarda gli altri risultati della ricerca perché c'è tanta roba.

provato e nn funzia...

e quello nn risponde...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

provato e nn funzia...

e quello nn risponde...

giova, guarda che la connessione wi-fi di mario kart non è ancora stato inserito nel paniere dei "beni di primaria necessità".

Un'attesa di 10gg lavorativi per un servizio del genere è pochissimo tempo. Non è che se gli scrivi oggi, puoi pretendere di ricevere una risposta in giornata. Eddai su, un po' di buon senso.. Tra l'altro ringrazia che hai un servizio clienti localizzato in italiano, molte ditte ne tengono uno unico inglese per tutta Europa. (p.s. ma un numero telefonico di assistenza non ce l'ha Nintendo? Sony e MS lo hanno)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

Crea un account o accedi per partecipare alla discussione

 

Crea un account

Registra un nuovo account sul forum. È facile e veloce.


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.