Pagine completate

Mens

Amministratore di condominio
Pagina sulle Differenze di forma completa.

Introduzione/Biologia di Arceus e Porygon (e ancora prima Slowbro, Absol e Drifblim).

Template:Confronta, da utilizzarsi come in Differenze di forma, importato dall'equivalente di Bulbapedia.

Sulla mia pagina personale lascio il mio programma, ovviamente se qualcuno vuole farlo prima di me è benvenuto.

Non sono ben al corrente del funzionamento esatto dei template né di quali effettivamente esistano, se qualcuno vede qualcosa che non va o che può essere fatto meglio prego rimedi. Se qualcuno si accorge di qualche errore nelle traduzioni (non ho la possibilità di controllare con delle versioni italiane a parte Giallo e Stadium) prego corregga.

Lascio aperto per notificare altri lavori di una certa entità.
 

Mens

Amministratore di condominio
Completato Pokémon Baby.

Completato Evoluzione a parte le sezioni su anime e TCG (se qualcuno vuole scriverle è libero di farlo).

Inseriti i template con i colori delle statistiche e aggiornati con essi Template:Confronta e Template:StatBase.

Per le tabelle ho usato i colori del logo. Ho preferito cambiare la tabella di Bulbapedia sulle evoluzioni a rami separati, anche se non sono completamente convinto del metodo che ho usato (in alcuni casi i colori appesantiscono troppo, credo).
 

Mens

Amministratore di condominio
Arceus, curiosità e origine del nome (ho tagliato un paio di note sul TCG e sulla pronuncia)

Pokémon shiny, prima parte. Pregherei qualcuno di verificare i dati che ho marcato con ??? (e magari di trovare qualche bella immagine).
 

Dark Knight

Amministratore di condominio
Menshay ha scritto:
Arceus, curiosità e origine del nome (ho tagliato un paio di note sul TCG e sulla pronuncia)

Pokémon shiny, prima parte. Pregherei qualcuno di verificare i dati che ho marcato con ??? (e magari di trovare qualche bella immagine).
Ho apportato qualche modifica nella pagina degli shiny nella zona da te indicata, spero che possano rendere l'idea :P

Ho corretto inoltre il nome dell'uovo strano ricevuto in cristallo.
 

pokefan

Zoidberg
io ho fatto:

Infernape  ho fatto l'introduzione e la fisiologia, differenza tra i sessi e abilita

Starly  ho fatto l'introduzione

Edit: per ipergorilla grz scusami che nn sn molto pratico del wiki e la prima volta che inizio ma migliorero.
 
Ultima modifica di un moderatore:
pokefan ha scritto:
io ho fatto:

Infernape  ho fatto l'introduzione e la fisiologia, differenza tra i sessi e abilita
Bravo! ti ho corretto solo una cosa sostanziale:  la sezione "abilità speciali" non serve per descrivere l'abilità che ha il Pokémon nel gioco (es. Aiutofuoco per Infernape) ma l'abilità che quel pokémon ha a livello fisico/biologico.

Ah, e cerca di ricordarti di scrivere la parola "Pokémon" così come l'ho scritta io, cioè con la P maiuscola e con l'accento acuto sulla e (acuto, mi raccomando, non Pokèmon, ma Pokémon) Anche i nomi dei Pokémon andrebbero scritti con la maiuscola.
 

Mens

Amministratore di condominio
Sesso. Ho marcato i dati da verificare con ???, mancano delle immagini che forse sono già sul server ma con un altro nome e ci sono dei lievi problemi di markup causa template colori giochi mancanti.

A proposito, come faccio ad inserire un link ad una categoria? usare [[Categoria:aaaa|aaaa]] la aggiunge come categoria invece di mettere un link.
 
Per linkare una categoria basta aggiungere due punti all'inizio del wikilink. ad esempio [[:Categoria:Pokémon|Pochemon]]

Stessa cosa per linkare una pagina di bulbapedia senza farla apparire tra i link interwiki a lato. Basta fare, ad esempio, [[:en:Farfetch'd (Pokémon)|Farfetch'd]]
 

GellerTroy

Zoidberg
Ho completato la pagina riguardante Pikachu tranne la sezione sul TCG e sull'anime... ditemi se va bene o seha bisogno di qualche altra modifica
 

Ombra

Dragoran, immer besser!
Admin
GellerTroy ha scritto:
Ho completato la pagina riguardante Pikachu tranne la sezione sul TCG e sull'anime... ditemi se va bene o seha bisogno di qualche altra modifica
Va benissimo!!!  :P Le parti sul TCG e su manga ed anime per ora le tralasciamo (ne parlammo tempo fà, prima del tuo arrivo) per mirare ad avere piuttosto tutti i dati tecnici ed la descrizione (biologia, ecc) del Pokémon.

Quando ritieni che la scheda sia completa, rimuovi l'eventuale template {{stub}} o {{incompleto}}. Per Pikachu ho provveduto io.
 

GellerTroy

Zoidberg
ho creato una pagina che riguarda i pokémon come creatura. mi sembra soddisfacente, e supera il livello di uno stub, solo che non sò come inserire le categorie e in che categorie inserirla... comunque la pagina è questa.

http://www.pokemoncentral.it/wiki/Pok%C3%A9mon_(Creatura)

dategli un'occhiata e modificatela dove serve. al massimo si posso inserire delle immagini, anche se l'articolo su bulbapedia non ne contiene

completata anche la pagina di Raichu.

completata anche la pagina sulle mosse peculiari
 
Ultima modifica di un moderatore:
GellerTroy ha scritto:
ho creato una pagina che riguarda i pokémon come creatura. mi sembra soddisfacente, e supera il livello di uno stub, solo che non sò come inserire le categorie e in che categorie inserirla... comunque la pagina è questa.

http://www.pokemoncentral.it/wiki/Pok%C3%A9mon_(Creatura)

dategli un'occhiata e modificatela dove serve. al massimo si posso inserire delle immagini, anche se l'articolo su bulbapedia non ne contiene
E' un lavoro superbo, bravissimo!
default_WUWdc.gif


Per tradurre al meglio da bulbapedia, prendi direttamente il wikicode di Bulba cliccando "edit this page" o "view source". dentro al wikicode ci sono anche le informazioni sulla categoria e gli eventuali link interwiki.

per aggiungere una categoria, a prescindere, si aggiunge

Codice:
[[Categoria:nomedellacategoria]]
in fondo alla pagina

i link interwiki si aggiongono scrivendo, ad esempio (faccio l'esempio per la pagina di Pokémo (creature):

Codice:
[[en:Pokémon (species)]]
così sulla sinistra apparirà il link a bulbapedia alla pagina di nome "Pokémon (species)"

Al posto di "en" puoi scrivere "pl", "de", "es", "pt", "fr", "jp" per linkare rispettivamente al wiki polacco, tedesco, spagnolo, portoghese, francese o giapponese.

Di solito però questi link interwiki li trovi già nelle pagine inglesi e puoi semplicemente copiarli nella pagina italiana (ricordandoti di aggiungee anche quello alla pagina inglese).
 

Mens

Amministratore di condominio
Starmie, a parte le voci Pokédex (che lascio a chi di dovere).

Oltre a riempire i campi, ho provato a ristrutturare un po' la pagina. Ho accorpato le varie "nell'anime", "nel manga" etc. in una sezione "Apparizioni", e ho modificato le dipendenze nella zona delle curiosità (confrontate con qualunque altra pagina). Se non va bene ovviamente rimettete com'era prima.

EDIT: Ho appena visto che la versione spagnola mette le sezioni non relative al gioco in fondo alla pagina. Ritenendo il gioco l'attrattiva principale della Wiki avrebbe senso, no? (quindi: fisiologia, gioco, manga/anime/TCG, curiosità/nome in quest'ordine)
 
Ultima modifica di un moderatore:
Se cambi l'ordine delle sezioni di una pagina, per coerenza poi vanno cambiate tutte. Meglio lasciarle così come sono per ora. L'ordine possiamo rivederlo in futuro ma non direi che è una priorità.
 
Ultima modifica di un moderatore:

Maze

TypoMzn
Wiki
Ipergorilla ha scritto:
Se cambi l'ordine delle sezioni di una pagina, per coerenza poi vanno cambiate tutte. Meglio lasciarle così come sono per ora. L'ordine possiamo rivederlo in futuro ma non direi che è una priorità.
Iper ti ha cortesemente detto che non ha la benché minima voglia di mettersi a editare tutte le pagine a mano XD
 
Ultima modifica di un moderatore:
Maze ha scritto:
Iper ti ha cortesemente detto che non ha la benché minima voglia di mettersi a editare tutte le pagine a mano XD
Credo che IperBot riuscirebbe a risparmiarci la fatica, ma: a) non ho ancora imparato come fare quest'operazione con IperBot e b) ci sono  dozzine di cose a cui dovremmo rivolgere le energie prima della struttura delle pagine :P
 

Dark Knight

Amministratore di condominio
Et voilà

Il [wiki]Settipelago[/wiki] è servito.

Ovviamente le pagine sono tutte complete, e mi sono preso la briga quà e là di inserire piccoli dettagli per differenziarle un pò da bulba, ma a grandi linee le informazioni sono le medesime.

Adesso si risale a Kanto.
 

Maze

TypoMzn
Wiki
E dopo aver passato gli ultimi giorni a spossarmi controllando in tutte le pagine se gli allenatori erano esatti, ecco che i percorsi di Hoenn ci sono. Anche le zone presenti nella categoria sono complete, anche se non sono tutte, mi accingo da adesso a scrivere le rimanenti.

L'unica cosa che manca nelle pagine sono i nomi degli allenatori di RZ un po' ovunque (fanno eccezioni solo alcuni percorsi), e descrizioni delle posizioni di alcuni strumenti più accurate nei seguenti percorsi:

- 126

- 108

- 110

- 115

- 116

- 120

- 127

- 128

- 130 e 131 (verificare presenza strumenti)

Comincerò a breve una partita a zaffiro per racimolare questi dati, ma se qualcuno può farlo più in fretta al posto mio ben venga. ^^

PS: Ci sarebbero anche le ricompense da ricontrollare, ho notato che in alcuni percorsi su Bulba le hanno cambiate, ma era veramente uno sforzo psicologico troppo grande controllarle per 34 percorsi ^^
 
Ok, so già che verrò calciorotato per postare per la prima volta in questo forum proprio qui, ma confido nel fatto che non esiste (o che perlomeno io non l'ho trovato) il noioso thread delle "presentazioni", e che dunque non dovrei far troppo danno a presentarmi "hic et nunc", anche perché ciò che devo dire ha a che fare con il thread in corso.

Allora, sono appena approdato tanto al forum quanto al wiki da quando, stamane, ho letto le news su Bulbapedia: diamine, era ora che esistesse una enciclopedia del Pokémon in lingua Italiana! Preso dunque da un ardore quasi erotico per aver visto uno dei miei più intimi sogni divenir realtà, non ho resistito alla tentazione di iscrivermi e gettarmi a capofitto nella compilazione del primo articolo che mi passava in mente: ho attualmente modificato gran parte dell'articolo "Pokémon Oro e Argento" aggiungendo tutte le notizie che mancavano tramite traduzioni da Bulbapedia e rapide ricerche sui miei vecchi giochi ancora funzionanti, e sto per concludere il lavoro con le restanti sezioni non ancora modificate dell'articolo. Non sono un esperto di Wikia, ma con pazienza e colpi di deretano sto riuscendo ad imparare a poco a poco come usare i vari strumenti. Volevo solo farvi sapere che esisto, son di buona volontà, ed ho seriamente intenzione di aiutarvi in questo progetto.  ^^

Ecco... ora il buon Chuck può procedere con la sua opera di bene e recidermi il capo con un solo "whack"... C'est la vie
 

Gkx

Admin
ciao!

benvenuto e grazie mille, ho dato un'occhiata oggi alla tua revisione di pokémon oro e argento ed è praticamente perfetta, c'è solo qualche errorino nel wikicode che si fa presto a sistemare.  quindi, complimenti!  se hai bisogno di aiuto o qualsiasi altra cosa chiedi pure qui ^^
 
Ah... wow... in cinque minuti ho ottenuto risposta e ho anche tenuto la testa al suo posto. Che bel forum, mi ci sono già affezionato!

Visto che sei così gentile, mi permetto di scomodarti solo un altr'attimo: ti ringrazio per le lodi, però è proprio sui problemi di wikicode che vorrei incentrarmi. Sono estremamente interessato a darmi da fare sul progetto Città e Percorsi del Wiki, però ho bisogno di un qualche insegnante sui fondamentali del wikicode. Intendo dire: a forza di sbatterci contro, e osservando le modalità d'inserimento delle tabelle, delle immagini e di tutte le altre cose presenti in articoli già completi (o su PC Wiki o su Bulbapedia) per mimesi e sintesi imparo comunque, però reputo sarebbe più veloce con qualche piccolo suggerimento e trucchetto. Ad esempio, se non è di troppo disturbo, vorrei chiederti a quali errori ti riferissi e come dovrei fare per correggerli, così da imparare un poco per volta.

Entro stasera, in ogni caso, conto di completare definitivamente l'articolo.

Grazie mille per il gentile benvenuto, comunque
 
Pokémon Oro e Argento completata. ^^ Manca solo "Recensioni", sia perché non riesco a smacchinare bene per postare le referenze, sia perché non voglio copiare uguale uguale da Bulbapedia... e tuttavia non saprei cos'altro scrivere...

E' tutto, per ora  ^^
 
Top Bottom