Dissidia: Final Fantasy

Lord Bel

prof Tarassaco Tassofrasso
Mod
Dai, non posso essere l'unico a cui piace!

Io [Terra] contro il mio inutile fratello [sephirot], entrambi al 100. Yeah!

Dai, chi altri posta battles? O meglio ancora, chi mi sfida? =D
 

Max.

Meh.
Ma non puoi copincollare nell'iso i file audio giapponesi e pretendere di utilizzare l'iso come se fosse il gioco originale che non puoi usare causa hack fw. XD

Cioè, ok che le voci giapponesi sono spanne sopra quelle inglesi ma anche quelle inglesi non sono male eh.
 

Razile

Rappresentante di classe
Questo risale ancora a questa estate, ma qui ho avuto veramente culo a vincere (poca skill + livello basso :0)

Ho finito la storia con tutti i pg buoni, purtroppo non ho tempo per giocarlo in modo approfondito e mi tocca fare una partita ogni tanto...cmq gran bel gioco
 

Lord Bel

prof Tarassaco Tassofrasso
Mod
Qualche critica costruttiva per aiutarti a migliorare!

Usi davvero poco le schivate [R+X]. Sono le tue migliori amiche, avere la scrittina "Dodge" sopra la testa vuol dire evitare COMPLETAMENTE il danno che stai per subire. Abusane un po' di più!

Anche correre in faccia alle Flare dell'imperatore non è una buona cosa, ma forse era perchè avevi poca skill.

Altra cosa: quando ti si riempie la barra EX, non usare subito la trasformazione, perchè é molto potente: tienila da parte per quando "ti serve". Mi spiego: quando entri in modalità EX, sei invincibile per qualche decimo di secondo, e fai una specie di lampo, che ha un raggio di qualche metro. Se il nemico si trova in quel raggio, interrompe qualunque cosa stava facendo e indietreggia stordito, liberandoti [ad esempio] da un suo attacco che stai subendo, e regalandoti qualche secondo prezioso che puoi usare [ad esempio] per contrattaccare. Questa tecnica è chiamata "EX-Guard", ed è davvero davvero forte perchè permette di liberarsi da un attacco nemico, mentre ti sta colpendo.

Per il resto non male, peccato tu non ci possa giocare "a fondo", perchè é davvero stimolante!
 

Razile

Rappresentante di classe
Come ho gia detto, li mancava la skill >.<, e era il 13° try se non sbaglio e quindi ero anche abbastanza scazzato, volevo solo spegnere la psp :°D

La EX la usavo subito perche:

-Nei try in cui la usavo subito duravo di più

-Volevo cercare di fare subito un Bravery break per fare subito un macello di danni, perche se noti le sue "pallette" mi hittavano per 80 :0, mentre io 8 ç_ç, e non avevo modo di far crescere la mia Bravery abbastanza senza la Ex mode...più quella cazzo di spine dal pavimento...

Però ne è valsa la pena...3 lvl up 8)
 

Lord Bel

prof Tarassaco Tassofrasso
Mod
3 Lv. up? Tsk tsk =)

Tenete barboni, fresco fresco dalla mia PSP apposta per voi.

L'ho scritto in inglese per farlo capire un po' a tutti, tanto è inglese facile.
 

Max.

Meh.
Ne gira un altro in italiano con Shantotto vs Cloud mi pare.

Comunque quella glitch l'ho scoperta troppo tardi, nel senso che era già il periodo in cui ho smesso di giocare a Dissidia. XD

Piuttosto qualcuno è riuscito a completare l'Inward Chaos? E il Time Attack?

Il secondo sono riuscito a finirlo con Terra, se si spammano Tornado Chaos è piuttosto debole.
 

Lord Bel

prof Tarassaco Tassofrasso
Mod
Max. ha scritto:
Ne gira un altro in italiano con Shantotto vs Cloud mi pare.
Uff :P Con ExDeath è più semplice, è lento ammazzato. E poi l'ho spiegato facile facile, potete capirlo anche se non sapete l'inglese °_°

Comunque quella glitch l'ho scoperta troppo tardi, nel senso che era già il periodo in cui ho smesso di giocare a Dissidia. XD
Non è una glitch, è tutto regolare é_éMi spiego, non è un errore di programmazione o roba simile, i calcoli funzionano alla perfezione. E' semplicemente la situazione ASSURDA [un pg all'1 che batte un pg al 100] che da una quantità ASSURDA di exp.

Piuttosto qualcuno è riuscito a completare l'Inward Chaos? E il Time Attack?
Io l'Inward Chaos senza troppi problemi, con Shantotto. Time attack no perchè non sopporto i personaggi arcade - voglio le mie build.
 

XMandri

back from hell
Riesumo perchè non avevo visto questo splendido topic.

Anche tu usi shantotto,lorb?è la mia main.ripensando a vivi mi era venuta voglia di vedere se si poteva usare decentemente,e mi ero accorto che andava alla grande.(Non mi sembra che tu abbia usato la ex guard nel video a inizio topic,tel'ho detto anche nei commenti :) )

Dopo terra e shantotto,quindi,chi è il tuo secondo pg?

Io oltre a shant apprezzo solo Zidane,per l'affetto profondo che tengo per FFIX,e Terra (non per copiarti,anzi,non ho interagito molto col mondo esterno nei primi giorni di dissidia).
 

Mens

Amministratore di condominio
Se nessuno se n'era ancora accorto, è stato annunciato un prequel. Per ora confermati tutti i vecchi personaggi, Kain, Tifa e Lightning.
 

XMandri

back from hell
That's fuckin' sweet,niente piu uber firion ad asfaltarmi terra e shantotto,e le novità sono sempre benaccette,specialmente quelle per PSP.
 

Lord Bel

prof Tarassaco Tassofrasso
Mod
In realtà la mia main è sempre stata e resta Terra. Shantotto la uso con una build particolare, "suicide" per così dire, che riesce a fare OHKO da subito, dal primo attacco PV che ti spara in faccia. E' "comoda" perchè lo fa anche su Chaos, mentre con gli altri personaggi a volte fatico a tirarlo giù, dato che i miei attacchi sono 5-15 danni a colpo e i suoi 5xx-1xxx ...

A volte uso Gidan con combo varie non-lascio-respirare-l'avversario, dipende da chi mi trovo contro! Ad esempio è perfetto contro mio fratello.

Se riesco a trovare il replay del video Shantotto vs Inward Chaos in 30 secondi lo posto xD Mi sono stupito pure io mentre combattevo.
 

XMandri

back from hell
Posti la build?Io uso ex build anche su shantotto,visto che la sua ex burst è LA MIGLIORE DEL GIOCO,superata solo da quella di cloud a full hp.
 

XMandri

back from hell
Ripescaggio per duodecim!

Il sistema ora è migliore imho:

-non si può più abusare dell'ex mode per parare, ovvero puoi ma ti azzera la barra ex se lo fai e in cambio hai qualche secondo di velocità superiore.

-gli assist, regolati da una barra da riempirsi con attacchi aud, permettono ad un alleato di aiutarti eseguendo un attacco.

-Laguna, Vaan, Lightning, Yuna e Tifa. Per ora ho provato lightning che può alternare una modalità di attacco, una di spellcasting e una in cui si alza semplicemente l'aud (medic), vaan che ha tante armi e i suoi attacchi sono più forti se usa armi non equipaggiate (tipo prima lancia poi balestra, se uso 3 volte lancia farò attacchi mediocri), laguna che ha roba guerresca molto figa: fucile, mitra, granate, laser ragnarok. Yuna e Tifa debbo ancora provarle.

-Qualche cambiamento dei personaggi, l'unico depotenziato credo sia kefka.

Si possono trasferire i dati da DFF, la modalità storia è cambiata molto.
 

Lord Bel

prof Tarassaco Tassofrasso
Mod
Tra i nuovi personaggi hai dimenticato Kain di FFIV, e tra i nerf hai scordato Terra...
 

XMandri

back from hell
Infatti non sapevo l'avessero nerfata .-.

Gli attacchi di kefka dovrebbero essere più prevedibili, terra che ha fatto?

Edit: omg! Firion nerfato e l'aggiunta di 2 pg segreti finito il gioco: gilgamesh e un altro o-o
 
Ultima modifica di un moderatore:
Top Bottom