Addio, Final Fantasy.

Pariston

马 炎 凯
Admin
The Final Fantasy XIII team may move onto “‘next generation’ forms of play” now the game’s complete, Square Enix president Yoichi Wada’s told Edge, and that “this type of game” may cease to be made at the firm.The comments are likely to cause shock in the FF fanboy fraternity.

“I believe Final Fantasy XIII is going be something special, and that it’s going to be well received by the audience,” Wada said.

“But whether we are going to continue to internally create this type of game remains to be seen, because I actually feel that the team that was involved with Final Fantasy XIII should next move on to create and generate some ‘next generation’ forms of play.”

Wada said that the expectation of Square internal development is to create new experiences.

“I really think that the Final Fantasy team could create something completely different, but at the moment they’re strictly catering to the particular audience they have now,” he added.

FFXIII has now shipped in Japan, selling 1.6 million units in December. It’s planned to release on March 9 in the US and Europe.
La square abbandona gli RPG? È la fine di una delle saghe più famose al mondo? Legheranno il marchio ad un'altra tipologia di giochi? affideranno il brand a sviluppatori esterni?Ma che almeno facessero i seguiti, o vendessero i diritti di Chrono, Xenogears e Twewy... ;-;

Fra l'altro, addio anche al remake di FFVII, se qualcuno ancora ci sperasse (E per quanto mi riguarda, quello di FFVI, ma forse è meglio così).
 
Ultima modifica di un moderatore:

Gkx

Admin
mah, per quanto mi riguarda è da FFIX che non c'è un final fantasy decente (sì, FFX mi fa turboschifo), e l'unico che - nonostante una storia indecente - mi ha tenuto incollato per parecchie ore è proprio quello che si distacca di più dall'archetipo, ovvero final fantasy "gira la moda" x-2.  adesso voglio vedere cosa riescono a fare: peggio di prima non potrà essere, sicuramente.
 

Razile

Rappresentante di classe
Sinceramente considero FF solo quelli a turni (L'ultimo dovrebbe essere stato l'X-2 che fa cagare, quindi l'X), il XII mi ha fatto davvero schifo,  gameplay proprio di merda :\, se il XIII continua verso questa via, meglio farla finita subito

edit: WTF che titolo figo che ho! 8)
 

Pariston

马 炎 凯
Admin
Gkx ha scritto:
mah, per quanto mi riguarda è da FFIX che non c'è un final fantasy decente (sì, FFX mi fa turboschifo), e l'unico che - nonostante una storia indecente - mi ha tenuto incollato per parecchie ore è proprio quello che si distacca di più dall'archetipo, ovvero final fantasy "gira la moda" x-2.  adesso voglio vedere cosa riescono a fare: peggio di prima non potrà essere, sicuramente.
Sei la prima persona che conosco a preferire l'X-2 all'X. Fra l'altro hanno comunque già annunciato FFXIV... online. :P
 

Pikachu95

Patrizio Masini
va beh, è un vero peccato per i fan di Final Fantasy, ma per quelli che non ci hanno mai giocato (per esempio io) non credo che sarà un dispiacere sapere che le saghe di Final Fantasy finiranno per sempre.
 

Gkx

Admin
almeno il X-2 non si prende sul serio: è un gioco quasi dichiaratamente trash e non è neanche più un gdr.

per il X invece basta guardare il protagonista, che mi aspetterei di trovare al massimo a "uomini e donne", non in un gioco fantasy:

765105234_24e0438612.jpg


Pikachu95 ha scritto:
va beh, è un vero peccato per i fan di Final Fantasy, ma per quelli che non ci hanno mai giocato (per esempio io) non credo che sarà un dispiacere sapere che le saghe di Final Fantasy finiranno per sempre.
ieqyd1.jpg
 

Razile

Rappresentante di classe
Gkx ha scritto:
almeno il X-2 non si prende sul serio: è un gioco quasi dichiaratamente trash e non è neanche più un gdr.

per il X invece basta guardare il protagonista, che mi aspetterei di trovare al massimo a "uomini e donne", non in un gioco fantasy:
è per quello che c'è sto tipo qua, per compensare 8)

auron.jpg
 

Max.

Meh.
Ma non è che la Square Enix abbandona gli RPG, smetteranno solo di produrre i Final Fantasy inoltre:

Square Enix President Yoichi Wada has suggested there is a chance that the blockbuster Final Fantasy series, to many the quintessential JRPG, might be developed outside Japan.Speaking to Edge, he admitted even Final Fantasy might be developed overseas: “There is always a possibility that Final Fantasy could be produced with the input of our Western developers [i.e. Eidos], overseen by our Japanese developers.”

He also circumspectly hinted that some of the company’s other properties might be developed outside Square: “That is one of the possible paths, but it’s not something that we would shift completely over to.”
Poi: The Final Fantasy XIII team may move onto “‘next generation’ forms of play” now the game’s complete. Il team di FFXIII è lo stesso di FFX-2 (Kitase revealed that the initial project concept for Final Fantasy XIII came in 2004 when the Final Fantasy X-2 International team came up with the idea during a jogging session.).

Che poi non facciano più remake sarà quasi impossibile, se facessero un remake del VII venderebbe secondo me più di due milioni di copie solo in Giappone nei primi giorni. Poi i remake hanno sempre venduto bene e non costano molto.
 

Pariston

马 炎 凯
Admin
Sì, ma dopo il III e il IV per DS la gente si aspetta anche gli altri.

Non possono chiudere i battenti così eh. Voglio una cartuccia fisica di FFVI. >.>

Comunque questo topic è la dimostrazione che FF interessa le masse. Magari diventerà una serie di FPS e farà numeri ancora più grossi. Oppure rimetterà in luce il genere adventure.
 

Max.

Meh.
Killer ha scritto:
Magari diventerà una serie di FPS e farà numeri ancora più grossi. Oppure rimetterà in luce il genere adventure.
Final Fantasy VII Dirge of Cerberus ._.

Final Fantasy Crystal Chronicles (che poi questi non sono male XD)

Ora ci saranno da aspettare FFversusXIII e FFXIII Agito. Secondo me promettono già meglio di FFXIII, almeno li si può considerare spin off.
 

Razile

Rappresentante di classe
Se devono fare un remake, che lo facciano per ds...immaginate questa scena con grafica realstica e non pupazzosa?

:0
 

Gkx

Admin
Killer ha scritto:
Sì, ma dopo il III e il IV per DS la gente si aspetta anche gli altri.

Non possono chiudere i battenti così eh. Voglio una cartuccia fisica di FFVI. >.>
I, II, V e VI sono usciti per gba, non penso li rifaranno per ds

raziel: grandissima scena! di default però veniva aeris mi pare... ma mi bullo di essere riuscito a fare in modo che venisse barret, una volta! è stato epico
 

Mens

Amministratore di condominio
Gkx ha scritto:
I, II, V e VI sono usciti per gba, non penso li rifaranno per ds
C'è il già notato remake per DS del IV, anche se quello mi pare fosse come celebrazione per il ventennale della serie unito ad un seguito per Wii (The After Years); inoltre di I e II esistono delle versioni per PSP che mi risultano essere identiche a Dawn of Souls per GBA con grafica e musica migliorate e qualche contenuto extra in più. Sbaglio o la versione GBA di VI è particolarmente difficile da trovare?C'è da dire che VI aveva una grafica particolarmente ben fatta, non so se portarlo in 3D come hanno fatto con IV sarebbe una buona idea.
 

Tym

Parroco
Non mi mancherà.

Nomura vattene, basta personaggi tutti uguali super effemminati con capelli improponibili.
 

Max.

Meh.
Tym ha scritto:
Non mi mancherà.

Nomura vattene, basta personaggi tutti uguali super effemminati con capelli improponibili.
FFXIII-Sazh.png


E lui?

Se è troppo grande mettete l'hyperlink. Non ho resistito a postarlo così. XD
 

Auron

Parroco
Non toccarmi lui, è un figazzo! > :D

FF che muore? Boh, mi dispiace abbastanza, in fondo ho perso tante di quelle ore della mia vita giocando FFVI, FFX, FFX-2 e FFXII che mi mancherà :(

perlomeno, in questo modo potrò piano piano giocarmi tutti gli altri FF che ho toppato (SÌ, anche il VII, che ad occhio mi sembra meno figo del VI u.u)
 

Tym

Parroco
No, parlo di quei truzzi biondi tutti uguali da Squall in su, non so se includere anche Cloud o meno...
 

Gkx

Admin
Menshay ha scritto:
Sbaglio o la versione GBA di VI è particolarmente difficile da trovare?
non saprei... ricordo a tutti però che si trova (anche PAL) per PSX, ed è un gran remake (la grafica non è migliorata moltissimo, ma ci sono dei bei filmati 3d)
 

Pariston

马 炎 凯
Admin
Gkx ha scritto:
raziel: grandissima scena! di default però veniva aeris mi pare... ma mi bullo di essere riuscito a fare in modo che venisse barret, una volta! è stato epico
Difatti Cloud amava Aeris.
stema2.gif
Non sono mai stato abbastanza pro da riuscire a uscire con qualcun altro, però.
Sbaglio o la versione GBA di VI è particolarmente difficile da trovare?
stema2.gif
Se solo riuscissi ad ottenerla... ._.
(SÌ, anche il VII, che ad occhio mi sembra meno figo del VI u.u)
QFT
Gkx ha scritto:
non saprei... ricordo a tutti però che si trova (anche PAL) per PSX, ed è un gran remake (la grafica non è migliorata moltissimo, ma ci sono dei bei filmati 3d)
In qualsiasi rece, mettono fra i punti negativi i caricamenti onnipresenti, assenti nella versione originale, purtroppo.
 

Gkx

Admin
mazza, ho visto ora: ffvi per gba viene dai 190 euro in su.  io l'ho ottenuto in altri modi (e mi ci sento autorizzato avendo comprato la versione psx a suo tempo), e consiglio di fare così anche te a questo punto :D
 

Mens

Amministratore di condominio
Gkx ha scritto:
mazza, ho visto ora: ffvi per gba viene dai 190 euro in su.  io l'ho ottenuto in altri modi (e mi ci sento autorizzato avendo comprato la versione psx a suo tempo), e consiglio di fare così anche te a questo punto :P
L'ho visto sui vari eBay/Amazon sui 60€. Io l'ho trovato ad un GameStop, usato a 9.98€, controllando sul sito il giorno prima di una gita con famiglia a Torino dove miracolosamente ne esisteva ancora una copia (sì, mi interessava davvero, e intanto ho trovato pure Dawn of Souls, in un altro punto vendita sempre durante la stessa gita). Da quanto mi risulta è stato l'ultimo gioco per GBA prodotto in Giappone quando il GBA stesso era ormai stato sostituito completamente dal DS (2007), per questo è così raro.
 

Max.

Meh.
In realtà è la prima volta che sento parlare di un futuro FFXIII-2, a quanto ne so Kitase vorrebbe fare altri titoli nella collana Fabula Nova Crystallis, che poi magari alcuni personaggi ritornino non mi sembra un male.

Gkx ha scritto:
beh, ffx-2 era meglio di ffx, quindi in linea di principio sono d'accordo.
Questo dipende tutto dai gusti.
 

neptuneman

Parroco
Tym ha scritto:
No, parlo di quei truzzi biondi tutti uguali da Squall in su, non so se includere anche Cloud o meno...
SQUALL BIONDO AHAHAHA

Comunque lui è stato il primo protagonista vero di FF:

2vdmixh.jpg


Un mito, è l'unico che sia riuscito a farsi la sua tizia, in questo caso Rosa, che è una gran figona

FFVI NON è mica introvabile, in un negozio (con videogiochi per GBA a 10 euri. TUTTI i videogiochi) lo si trovava facilmente.

E il remake per DS di FFVI deve essere fatto, anche solo per Dancing Mad
 
Top Bottom