ps3 internet e wifi

Pikachu95

Patrizio Masini
Iro ha scritto:
e allora il modem è scassato..?
AMD4 ha scritto:
allora il router è rotto, il dhcp non ha NESSUN nesso con la velocità di connessione

è come dire che una macchina va più lenta di un'altra non per la cilindrata, ma per il colore della carrozzeria
no, ragazzi, il router viaggia benissimo (almeno con il pc fisso e con il pc portatile)

è in perfette condizioni e non ha proprio nulla che vadi bene.

forse non sarà un router progettato per andare in wi-fi.

d'altronde i router digicom non sono proprio il massimo per il wi-fi con il nintendo ds.
 

Gkx

Admin
il nintendo ds ha un'antenna (chiamiamola così) che prende poco. molto poco. a casa mia, mentre i normali computer prendono in tutte le stanze, il ds a più di 5 metri perde il segnale.
 

gGiova

e-ehi.
Gkx ha scritto:
il nintendo ds ha un'antenna (chiamiamola così) che prende poco. molto poco. a casa mia, mentre i normali computer prendono in tutte le stanze, il ds a più di 5 metri perde il segnale.
??? ??? ???

l'altro giorno c'era un amico al cancello,sono andato fuori a salutarlo cn il dsi in mano (cn la wi-fi attivata) e c'era solo 1 tacca, ma cmq la comunicazione c'era...e dal modem al cancello esterno di casa mia sono + di 5 metri, te lo dico io...e da quanto ne so cn il dsi nn è aumentata la capacità di ricezione,quindi...
 

Pikachu95

Patrizio Masini
Gkx ha scritto:
il nintendo ds ha un'antenna (chiamiamola così) che prende poco. molto poco. a casa mia, mentre i normali computer prendono in tutte le stanze, il ds a più di 5 metri perde il segnale.
si, certo.

comunque io il router lo tengo in salotto, e il nintendo ds riesce pur sempre a prendermi in tutte le stanze.

gGiova ha scritto:
??? ??? ???

l'altro giorno c'era un amico al cancello,sono andato fuori a salutarlo cn il dsi in mano (cn la wi-fi attivata) e c'era solo 1 tacca, ma cmq la comunicazione c'era...e dal modem al cancello esterno di casa mia sono + di 5 metri, te lo dico io...e da quanto ne so cn il dsi nn è aumentata la capacità di ricezione,quindi...
si, ma infatti lo sconsiglio un acquisto del nintendo dsi.
 

Gkx

Admin
gGiova ha scritto:
??? ??? ???

l'altro giorno c'era un amico al cancello,sono andato fuori a salutarlo cn il dsi in mano (cn la wi-fi attivata) e c'era solo 1 tacca, ma cmq la comunicazione c'era...e dal modem al cancello esterno di casa mia sono + di 5 metri, te lo dico io...e da quanto ne so cn il dsi nn è aumentata la capacità di ricezione,quindi...
perché oltre al ds ovviamente conta anche il segnale del router.  ti faccio uno schemino?

fa7trd.jpg


ovviamente all'aumentare della potenza (e del segnale) del router aumenta anche la distanza che puoi interporre tra il ds e il router stesso.

Pikachu95 ha scritto:
si, certo.

comunque io il router lo tengo in salotto, e il nintendo ds riesce pur sempre a prendermi in tutte le stanze.
e allora qual è il problema? perché dici che non ti riesci a connettere al ds? di cosa stracazzo stiamo parlando?

si, ma infatti lo sconsiglio un acquisto del nintendo dsi.
e cosa c'entra?
 

gGiova

e-ehi.
Gkx ha scritto:
perché oltre al ds ovviamente conta anche il segnale del router.  ti faccio uno schemino?

fa7trd.jpg


ovviamente all'aumentare della potenza (e del segnale) del router aumenta anche la distanza che puoi interporre tra il ds e il router stesso.

e allora qual è il problema? perché dici che non ti riesci a connettere al ds? di cosa stracazzo stiamo parlando?

e cosa c'entra?
allora si spiega :P
 

G31

Amico
sono andato in un negozio di informatica,e mi ha detto un commesso che gli sta x arrivare un router wifi net gear Netgear WNR1000 penso,e ha detto che ha solo le prime 2 sigle,l /n no.poi infatti mi ha detto che la /n la ps3 nn la supporta ma ha un prezzo penso esagerato....68 euro
 
Ultima modifica di un moderatore:

Monsù Pyr3s

Lucerna Juris
DIO MIO ma compra un modem router qualsiasi, che sia g o no poco te ne fotte, tanto la PS3 oltre lo standard G non andrà MAI.

E la storia del DHCP è una stronzata, come faceva notare Gkx, è l'opposto. Prima di tutto non ha senso parlare di DHCP statico e dinamico. La prima D sta per Dinamico. O c'è il DHCP, o non c'è. Se c'è, si perde qualche nanosecondo connettendosi alla rete locale, perché ci si deve far assegnare un IP. Se non c'è, il PC sa già che IP prendersi. Morale? Non cambia nulla, manco te ne accorgi di quel mezzo secondo.

http://compraonline.mediaworld.it/webapp/wcs/stores/servlet/ProductDisplay?catalogId=20000&storeId=20000&productId=1947794&langId=-1&category_rn=12051

tò, pigliati questo :/
 

G31

Amico
io mi ero indirizzato sul netgear perchè oltre che facilmente configurabile,me lo avevate consigliato vi come buona marca.poi che sia /b o /g figurati che mi frega basta funzioni con almeno la ps3 il wii,e il ds e i pc, ho una adsl 4 mega di alice quindi non ci posso fare molto....e non è nemmeno quella effettiva,arriva sempre di meno.
 

Monsù Pyr3s

Lucerna Juris
G31 ha scritto:
io mi ero indirizzato sul netgear perchè oltre che facilmente configurabile,me lo avevate consigliato vi come buona marca.poi che sia /b o /g figurati che mi frega basta funzioni con almeno la ps3 il wii,e il ds e i pc, ho una adsl 4 mega di alice quindi non ci posso fare molto....e non è nemmeno quella effettiva,arriva sempre di meno.
no, b-only no o_O sarebbe troppo lento...

in scala di velocità, gli standard sono B, poi viene il G (più veloce), e poi l' N (ratificato da poco, è il più veloce dei tre)....

PS3 arriva al G, ergo... ti basta uno che supporti il G
 

G31

Amico
capito io andavo sul netgear xk come ho detto nn voglio impazzire nel configurarlo.

raga nn mi uccidete se posto ancora.

oggi sono andato in un altro negozio.altro negozio altre opinioni.che palle.chiedo del netgear.una marca scadente mi dicono.chiedo dell'usrobotics e mi dicono che già si sale di livello.xò ovviamente non hanno ne l'uno ne l'altro.alchè mi consigliano uno che hanno loro.in poche parole è un router wifi,con un'uscita eth in cui si andrebbe a collegare il cavo eht del mio modem x trasmettere la linea,e poi tramite wifi e lan la diffondo.un po' come avevate detto voi.ora mi chiedo,facendo questo collegamento sempre con alice vi sono problemi?il router è un tp-link (uffa mai uno buono) modello tl-wr542g al prezzo di 50 euro.il problema non è che nn lo possono ordinare,il problema è che mi vogliono rifilare la merce che hanno x disfarsene e poi vorrei evitare tanti fili inutili.sennò in alternativa c'è un modem router wifi net gear che ho detto prima 68 euro,e uno tiscali che mi ha consigliato l'ultimo rivenditore  64 euro sempre modem+router+wifi... :P
 

Gkx

Admin
dubito... di solito ti danno un cd con un programma che fai partire e ti fa tutte le domande, a prova di idiota insomma
 

G31

Amico
e il fatto che ad ogni connessione alla rete mi viene chiesta user e pass,che poi sono x tutti uguali,non influisce?
 

Pikachu95

Patrizio Masini
Gkx ha scritto:
e allora qual è il problema? perché dici che non ti riesci a connettere al ds? di cosa stracazzo stiamo parlando?
ho detto che i router digicom non sono adatti per la wi-fi, perchè di router digicom io ne ho usati due, ed entrambi avevano il dhcp statico.

il router funziona, ma nel collegarsi con il ds la wi-fi non va molto veloce, ma riesce comunque a collegarsi.

riguardo a questo non vedo cosa altro aggiungere.
 

Monsù Pyr3s

Lucerna Juris
Pikachu95 ha scritto:
ho detto che i router digicom non sono adatti per la wi-fi, perchè di router digicom io ne ho usati due, ed entrambi avevano il dhcp statico.

il router funziona, ma nel collegarsi con il ds la wi-fi non va molto veloce, ma riesce comunque a collegarsi.

riguardo a questo non vedo cosa altro aggiungere.
NON ESISTE IL DHCP STATICO

DoubleFacePalm.jpg
 

Pikachu95

Patrizio Masini
lol, ma che immagine sarebbe quella?

il facepalm dei facepalm?

no, va beh, comunque IP statico con DHCP, volevo intendere.

comunque tutti i router hanno un DHCP statico (ovviamente) quindi esiste, ma il problema resta pur sempre configurare l'intera connessione se l'indirizzo IP è STATICO.

capito, Pyr3s?
 

Gkx

Admin
ogni ulteriore post sul filone surreale inaugurato da pikachu95 sarà cancellato, considerando che una discussione sensata con lui sembra essere impossibile
 
G31 ha scritto:
e il fatto che ad ogni connessione alla rete mi viene chiesta user e pass,che poi sono x tutti uguali,non influisce?
influisce su cosa?

anche io ho un router tp-link. Non mi ha mai dato problemi, però per la configurazione iniziale ho dovuto smanettare un po' per le impostazioni interne. Forse va fatto sempre o forse è solo una peculiarità del mio caso, dato che l'ho collegato a un vecchio modem fastweb.

In ogni caso il consiglio sempre valido è: se non sei sicuro di come fare, fatti aiutare da qualcuno più esperto.
 

Pikachu95

Patrizio Masini
Gkx ha scritto:
ogni ulteriore post sul filone surreale inaugurato da pikachu95 sarà cancellato, considerando che una discussione sensata con lui sembra essere impossibile
scusa, ma ce l'hai con me?

comunuque se vuoi che la smetta di scrivere le mie impressioni su questa discussione faccio pure, non c'è mica problema.

ho fatto riferimento solo al mio router digicom, e poi evidentemente questo discorso si è allungato più del previsto.

se ha generato un momento di rabbia e rancore nella discussione, allora non ci resta che "voltare pagina".
 

G31

Amico
ho provato il modem router wifi di un mio amico e non mi arriva nemmeno il segnale adsl xD...sarà xk è un modem tele2?sembri che la linea voglia esclusivamente quel modem.a sto punto mi conviene prendere il router wifi collegarci il mio modem via eth e vedere se va ma ho paura di perdere i soldi uff
 
G31 ha scritto:
ho provato il modem router wifi di un mio amico e non mi arriva nemmeno il segnale adsl xD...sarà xk è un modem tele2?sembri che la linea voglia esclusivamente quel modem.a sto punto mi conviene prendere il router wifi collegarci il mio modem via eth e vedere se va ma ho paura di perdere i soldi uff
Avresti dovuto configurare il modem-router. Non puoi collegare un modem adsl a qualsiasi linea adsl e aspettarti che funzioni automagicamente.

I router wifi callegati al modem tramie ethernet sono una cosa normalissima. Tutti i router che ho avuto non avevano il modem incorporato.
 

Monsù Pyr3s

Lucerna Juris
Ipergorilla ha scritto:
Avresti dovuto configurare il modem-router. Non puoi collegare un modem adsl a qualsiasi linea adsl e aspettarti che funzioni automagicamente.

I router wifi callegati al modem tramie ethernet sono una cosa normalissima. Tutti i router che ho avuto non avevano il modem incorporato.
Tra l'altro alcuni ISP, se fai operazioni di questo tipo, ti bloccano la linea e devi chiamare per fartela sbloccare.
 
Top Bottom