Consiglio stereo

Pigkappa

Passante
  Cerco suggerimenti per uno stereo. Siccome tra qualche mese pensavo di cambiare PC e prendere qualcosa di adatto a giochi recenti, e il mio stereo è ormai obsoleto (> 5 anni, non legge neanche i CD MP3...), mi sarebbe utile uno stereo con le seguenti caratteristiche:

- Collegabile al PC per deviare l'audio del PC sulle casse (di dimensioni non piccole; si troverebbero sopra di me, a circa 2.5 metri di altezza) dello stereo.

- Lettura di CD MP3 (non fondamentale ma utile) e lettura da chiavette USB.

- Non è necessaria una qualità audio eccezionale, ma decente sì (anche se passo le giornate con lo stereo acceso, non sono particolarmente fissato e non ascolto cose che richiedono qualità massima...).

- Non è necessario che si tratti di una marca famosa, ma affidabile sì (che si rompa con poca probabilità, che non ci siano problemi con la garanzia, eccetera).

- Prezzo contenuto: possibilmente che non superi i 150/200€, o se proprio li deve superare, che li superi di poco. Per quello che mi serve, non penso valga la pena di spendere molto di più.

Per favore, non fate come su GR che mi han detto "vai sul sito della Sony o Philips"... In quei siti ci sono tantissimi modelli, spiegati malissimo.  :P

Grazie per l'aiuto!
 

AMD

Amministratore di condominio
una scheda audio decente (ma anche le integrate vanno BENISSIMO per le tue esigenze a dire il vero) + delle casse discrete pare brutta come cosa?
 

Pigkappa

Passante
uhm, no, avrei bisogno di uno stereo perchè il PC lo tengo spento quando non lo sto usando (di estate la mia stanza si scalda follemente, e poi il PC acceso mi dà noia mentre studio).
 

AMD

Amministratore di condominio
Pigkappa ha scritto:
uhm, no, avrei bisogno di uno stereo perchè il PC lo tengo spento quando non lo sto usando (di estate la mia stanza si scalda follemente, e poi il PC acceso mi dà noia mentre studio).
ah ok, pensavo fossi uno di quelli che lo tiene sempre acceso

passo allora, di stereo ne so zero
 

Gkx

Admin
mh, io avevo più o meno le tue stesse esigenze e invece di uno stereo ho preso queste casse (il modello precedente in realtà) che collego (a seconda) a pc, ipod, lettore cd, giradischi, tv, nintendo ds (!) e qualsiasi altra cosa abbia un'entrata jack... di stereo non ne so niente neanch'io, però se vuoi spendere poco credo che la mia soluzione sia buona
 

Monsù Pyr3s

Lucerna Juris
http://www.sony.it/product/hfs-cd-music-system/cmt-hx70btr#pageType=Overview

ampli a 32bit, 150W RMS (2x75), connettività USB, Bluetooth e predisposizione iPod out-of-the-box, radio FM integrata....

299€ di listino, su internet lo trovi a 234 (qui)... direi che se li vale! E' un modello molto curato dal punto di vista tecnico ed estetico

altrimenti ci sarebbe il http://www.sony.it/product/hfs-mini-systems/mhc-ec79

che puoi portarti a casa per 179€.. (qui) tecnicamente superiore al precedente (in termini "bruti", potremmo dire), ma non altrettanto stiloso... sta a te la scelta!
 
Top Bottom