[Wii] Classic vs GameCube Controller

Quale controller ritenete migliore per i giochi SNES/N64 della Virtual Console?

  • Classic

    Voti: 3 75,0%
  • GameCube

    Voti: 1 25,0%

  • Votatori totali
    4

Mens

Amministratore di condominio
I giochi per SNES/N64 della Virtual Console non sono compatibili con il Wiimote, ma solo con il Classic Controller e quello per GameCube. Pur non avendo per adesso idee particolari non posso escludere di trovare dei giochi che mi interessano per il GC (compatibili in tutto e per tutto con il/la (?) Wii, giusto?), quindi pensavo di scegliere un controller GC rispetto a un Classic. Tuttavia, controllando nel canale della VC salta fuori che i giochi SNES/N64 non sono ottimizzati per il controller GC, ovvero da quanto mi sembra di aver capito risultano più difficili da utilizzare. Da quanto ho capito i giochi per GC non sono compatibili con il Classic.

Consigli, magari da qualcuno che ha provato il controller GC con giochi SNES/N64? I controller GC si trovano ancora?
 

Steph

Great Teacher
Mod
su ultragames.it lo trovi originale nintendo bianco a 29€+ss, 7€ più dell'anno passato (non ho idea di quando l'abbiano aumentato) ed è infinitamente meglio del classic controller per gc e vc e wii compatibili.

confezione e versione sono jap ma è comunque compatibile, il cavo è più lungo e il colore bianco -è uscito appositamente dopo il wii-.

il classic controller è wireless sì ma deve essere attaccato al wiimote, insomma un altro succhiabatterie, inoltre non è assolutamente comodo da tenere in mano.
 

Razile

Rappresentante di classe
mister x ha scritto:
inoltre non è assolutamente comodo da tenere in mano.
Sinceramente io lo trovo abbastanza comodo...cmq non è uscita la versione con le "manopole" per essere piu comodo?

il controllere GC per i giochi snes è improponibile, hanno sbagliato TUTTO, per esempio su donkey kong per correre devi premere y e per saltare b, sul controller GC è la stessa cosa ç_ç....cioè uno come fa a giocare cosi? Certe cagate del genere non me le sarei aspettato proprio da nessuno...
 

Max.

Meh.
Sì la versione con le "manopole" dovrebbe essere uscita insieme al wii black.

Comunque per me giocando a Zelda OoT i controlli sono più adatti a Classic Controller che Controller GC.
 

Mens

Amministratore di condominio
Messo come sondaggio, preferisco aspettare un po' più di feedback per decidere, grazie a tutti quelli che hanno risposto finora.
 

gGiova

e-ehi.
x me classic...giocai una volta cn il controller classico a casa di un amico, ed era abb. comodo...ma quando provai il controller del gamecube...mi venivano i crampi alle dita  :P
 

Lord Bel

prof Tarassaco Tassofrasso
Mod
Per i giochi SNES [che, per quel che mi riguarda, sono il 99% dei download] è OBBLIGATORIO il classic. E' l'unico con i tasti in posizione DECENTE, quello gamecube è tristissimo e a volte i comandi sono improponibili.

Per quelli N64, paradossalmente, quello gamecube [a mio avviso] è quello più comodo. Non ne ho provati tanti di giochi N64 su Virtual Console, giusto Zelda OOT, ma mi sono trovato molto più comodo con quello gamecube.

Tutto sommato, voto Classic Controller perchè io lo uso per più o meno tutto quello che non è N64, e anche per i giochi Wii che lo supportano assieme a quello GC [tipo Brawl, Dragonball, ecc ecc]
 

Steph

Great Teacher
Mod
Lord Bel ha scritto:
Tutto sommato, voto Classic Controller perchè io lo uso per più o meno tutto quello che non è N64, e anche per i giochi Wii che lo supportano assieme a quello GC [tipo Brawl, Dragonball, ecc ecc]
sei ufficialmente esiliato dalla comunità italiana di smash
 

Max.

Meh.
Io il classic controller l'ho comprato appositamente per giocare a SSBB.

Comunque, si trovano già in circolazione i nuovi classic controller?
 
Top Bottom