Il vostro lettore musicale?

gGiova

e-ehi.
Ho cercato attentamente in CERCA ma nn ho trovato niente, quindi posto  :P

scrivete qui il lettore musicale che preferite e usate, e scrivete xchè

io ho recentemente sostituito iTunes cn Songbird e devo dire che mi trovo benissimo...è molto leggero,ha una bella interfaccia,trova automaticamente le illustrazioni degli album e i testi delle canzoni! l'unica pecca è che è un po lento a avviare (ma sono abituato a itunes  u_u quindi nn è un problema) e che ogni tanto è rallentato nell'interfaccia.

e voi?
 

AMD

Amministratore di condominio
gGiova ha scritto:
è molto leggero
GIGAROTFL.gif


(ho quotato solo la cosa più ridicola, ma tutto il post sarebbe contestabile... comunque a che release di itunes sei rimasto? 5.0?)
 

gGiova

e-ehi.
Pikachu95 ha scritto:
comunque anche VLC è un ottimo lettore musicale.
VCL è il famoso lettore che legge quasi tutti i formati video, ma nn centra niente con la musica...cmq dite quello che volete sul mio,ma io mi trovo benissimo :P
 

Gkx

Admin
songbird è la lentezza.  su mac usavo itunes (ovviamente) o per quando volevo ascoltare una canzone al volo quicktime player, su linux uso banshee o rhythmbox a seconda.

vlc legge anche praticamente tutti i formati musicali, a parte quelli con drm, quindi per ascoltare una canzone al volo è perfetto... solo che diversamente da itunes e da praticamente tutti i player di ultima generazione non ha una gestione della libreria ma solo delle playlist (e neanche un editor id3, mi pare), che lo rende inutilizzabile per la gestione di più di 10 file
 

AMD

Amministratore di condominio
mister x ha scritto:
vlc legge anche molti formati audio.... non benissimo, ma li legge.
(quoto te per comodità, ma vale anche per gli altri)

cos'avrebbe che non va vlc per la musica?

che cazzo significa "legge l'audio ma non benissimo?"

vlc legge i vari formati audio PERFETTAMENTE... il limite è dato dal fatto che non permette una gestione della libreria e delle playlist ma per leggere il file singolo è perfetto

io infatti utilizzo media player classic hc per i file singoli, e itunes per la libreria.... questo sia su mac che su win

EDIT: vabbè aveva risposto gika
 

Sin

the ultramegamaster
sul pc uso winamp da una decina d'anni ormai, non mi viene naturale usarne altri. sul mac sono "costretto" ad itunes
 

Pikachu95

Patrizio Masini
DottorSam ha scritto:
vlc? musicale? sei serio?
guarda, ho provato ad ascoltare un audio .mp4 con VLC nel mio pc portatile e il volume è maggiore rispetto a quello di Windows Media Player.

VLC non solo è adatto per aprire video, ma anche file audio.

sbaglio forse?
 

Pikachu95

Patrizio Masini
AMD4 ha scritto:
(quoto te per comodità, ma vale anche per gli altri)

cos'avrebbe che non va vlc per la musica?

che cazzo significa "legge l'audio ma non benissimo?"

vlc legge i vari formati audio PERFETTAMENTE... il limite è dato dal fatto che non permette una gestione della libreria e delle playlist ma per leggere il file singolo è perfetto

io infatti utilizzo media player classic hc per i file singoli, e itunes per la libreria.... questo sia su mac che su win

EDIT: vabbè aveva risposto gika
concordo.

poi, chiaramente, VLC non ha plugin come Windows Media Player.
 

Gkx

Admin
Pikachu95 ha scritto:
guarda, ho provato ad ascoltare un audio .mp4 con VLC nel mio pc portatile e il volume è maggiore rispetto a quello di Windows Media Player.

VLC non solo è adatto per aprire video, ma anche file audio.

sbaglio forse?
mp4 è un formato video, non audio

e più semplicemente il volume interno di vlc era maggiore rispetto a quello di wmp... sai che si può regolare, vero?

(p.s. invece di fare doppi post modifica quello precedente)
 

Auron

Parroco
itunes, comodo per la libreria e stop. file singoli idem itunes, così li aggiungo direttamente alla libreria e tanti saluti
 

Pikachu95

Patrizio Masini
Gkx ha scritto:
mp4 è un formato video, non audio

e più semplicemente il volume interno di vlc era maggiore rispetto a quello di wmp... sai che si può regolare, vero?

(p.s. invece di fare doppi post modifica quello precedente)
io per "audio" intendevo che è possibile ascoltare un formato mp4 video in un lettore musicale (esempio windows media player)

quindi, i formati mp4 possono essere video musicali (per esempio i video di una discografia di qualche artista)

si può regolare cosa? il lettore di windows media player?

ho gia provato a regolarlo e ripeto che (almeno nel mio pc portatile) quando vado a riprodurre i file musicali (o i file video o video/audio .mp4) il volume risulta maggiore rispetto a quello di windows media player.
 

Gkx

Admin
sì ma non è che i lettori musicali fanno le magie, al massimo equalizzano in modo differente il file audio (e qui basta aprire l'equalizzatore), se non si tratta di volume
 
Uso WinAmp per abitudine  e perché non ho voglia di cercarne un altro.

Tra l'altro per come lo uso io mi andrebbe bene qualsiasi cosa, credo. E' già tanto se sto a riscrivere le tag, in generale apro una cartella, seleziono i file e faccio "Apri", altro che Libreria.
 

gGiova

e-ehi.
Gabriel Aramil ha scritto:
Tra l'altro per come lo uso io mi andrebbe bene qualsiasi cosa, credo. E' già tanto se sto a riscrivere le tag, in generale apro una cartella, seleziono i file e faccio "Apri", altro che Libreria.
io invece (da quando ascolto la musica anche mentre nn sono al pc) ho la necessità di avere una libreria dove poter avviare la riproduzione di + canzoni in successione...meglio se con riproduzione casuale 
 

Seby_Guà

Amico
Secondo me il migliore riproduttore audio e video è e rimarrà per sempre Windows Media Player... :P

poi iTunes resterà per l'iPod!!! u_u

comunque VLC come hanno detto gli altri è buono per ascoltare una canzone al "volo" (loooool)

ma per gestire una libreria non credo sia il massimo...  u_u
 

gGiova

e-ehi.
Scizor_95 ha scritto:
Secondo me il migliore riproduttore audio e video è e rimarrà per sempre Windows Media Player... u_u

poi iTunes resterà per l'iPod!!! u_u

comunque VLC come hanno detto gli altri è buono per ascoltare una canzone al "volo" (loooool)

ma per gestire una libreria non credo sia il massimo...  :P
xchè secondo te Windows media player è buono x una libreria???

:P u_u ; u_u ;
default_chirolp_gusun.gif
; :P u_u u_u

itunes è tra i migliori x la libreria,ma io preferisco songbird e nessuno mi smuoverà

e poi l'uccellino con le cuffie di songbird è così puccio  :P
 

Seby_Guà

Amico
gGiova ha scritto:
xchè secondo te Windows media player è buono x una libreria???

u_u :P ; u_u ; u_u ; u_u :P u_u

itunes è tra i migliori x la libreria,ma io preferisco songbird e nessuno mi smuoverà

e poi l'uccellino con le cuffie di songbird è così puccio  :P
Allora.... io con Windows Media Player mi trovo benissimo e la libreria la so gestire bene... u_u

magari ci vorrà un pò di pratica...

se poi a te piace tanto l'uccellino (eheh xD) di songbird è un altro paio di maniche... però in effetti hai ragione... loooool

mi sa che d'ora in poi userò songbird... :P
 
Top Bottom