Scheda SD per DSi

gGiova

e-ehi.
come da titolo:

vorrei spendere il meno possibile, xchè secondo i mei genitori tra nuovo cellulare,dsi,scribblenauts e scheda acekardi quest'anno sto veramente esagerando...

quindi...mi dite una scheda SD da 2 giga conveniente? nn o bisogno di siti,la devo comprare in un negozio normale,basta che mi dite una marca di schede sd il + conveniente possibile...tanto euro + euro - i prezzi che fanno i negozi sono molto simili...
 
Ultima modifica di un moderatore:

Lord Bel

prof Tarassaco Tassofrasso
Mod
Da 2 giga, di questi tempi, credo di non averla vista a più di 9 euro in tutti i negozi di elettronica
 

guggiammi

thread killer
ricordo con tristezza quando, eoni fa, pagai 15 euro una penna USB da 256 mega
default_chirolp_gusun.gif
 

gGiova

e-ehi.
guggiammi ha scritto:
ricordo con tristezza quando, eoni fa, pagai 15 euro una penna USB da 256 mega :P
minkia...cmq grazie...mi asp di peggio x il costo ATTUALE delle schede SD da 2 giga...

moderatori potete anche chudere u_u
 

Mens

Amministratore di condominio
69 € per una penna da 128 MB qualcosa come sei anni fa, credo di avervi battuti tutti.

Ora una rapida ricerca sul sito MediaWorld mi da tra i primi risultati una scheda per DSi da 4 GB a 13 €.
 

Gkx

Admin
non so il prezzo delle SD, ma poche settimane fa ho pagato 15 euro una microSD (che è più piccola e costa più della SD) da 4 GB... direi che non è una spesa particolarmente impegnativa

N.B.: se hai comprato (o progetti di comprare) la acekard 2i (o R4 o simili), ricordati che questa ha bisogno di una scheda microSD su cui mettere la roba
 

gGiova

e-ehi.
Gkx ha scritto:
non so il prezzo delle SD, ma poche settimane fa ho pagato 15 euro una microSD (che è più piccola e costa più della SD) da 4 GB... direi che non è una spesa particolarmente impegnativa

N.B.: se hai comprato (o progetti di comprare) la acekard 2i (o R4 o simili), ricordati che questa ha bisogno di una scheda microSD su cui mettere la roba
ho già comprato la scheda acekard2i (dal sito che mi avevi consigliato tu,x la precisione)...è arrivata giusto oggi se vuoi saperlo,e ce l'avevo già una micro sd in casa...anche se nn ricordo x cosa l'avevo usata...

ade ho parlato della scheda sd normale,quella che si mette nell'inserto del dsi
 

Dark Knight

Amministratore di condominio
Io nel mio DSi ho una scheda SD da 8 gb che la comprai tipo a 19 euro. È della Dikom. Quindi se cerchi bene, anche se non proprio delle migliori marche le trovi a poco.
 

Pikachu95

Patrizio Masini
Dark Knight ha scritto:
Io nel mio DSi ho una scheda SD da 8 gb che la comprai tipo a 19 euro. È della Dikom. Quindi se cerchi bene, anche se non proprio delle migliori marche le trovi a poco.
ah, beh, attualmente le MicroSD quanto vuoi che costino?
 

Monsù Pyr3s

Lucerna Juris
Sinceramente non so a cosa possa servire una SD nel DSi (salvataggi? patch?), ma nel caso in cui sia qualcosa di importante (e non un semplice orpello), prendi in considerazione la possibilità di spendere un pochino di più, magari anche a costo della capienza se vuoi risparmiare, e prendere una scheda di classe alta. La dimensione NON conta quanto la velocità.
 

gGiova

e-ehi.
Pyr3s ha scritto:
Sinceramente non so a cosa possa servire una SD nel DSi (salvataggi? patch?), ma nel caso in cui sia qualcosa di importante (e non un semplice orpello), prendi in considerazione la possibilità di spendere un pochino di più, magari anche a costo della capienza se vuoi risparmiare, e prendere una scheda di classe alta. La dimensione NON conta quanto la velocità.
nel dsi serve prevelentamente x la musica al momento...

poi nn si esclude la possibilità di qualche uso futuro x i giochi  :P
 

Seby_Guà

Amico
perdonatemi... io ho un nintendo ds lite... però non conosco il DSi...  :P

però se serve una microsd normale ti consiglio la kingston... io per natale mi sono fatto comprare l'R4 e allora mi sono anche informato sul prezzo delle microsd... e una da 4gb veniva intorno ai 15euro... per caso è questo il tipo di memory che va nel DSi??
 

gGiova

e-ehi.
Scizor_95 ha scritto:
perdonatemi... io ho un nintendo ds lite... però non conosco il DSi...  :P

però se serve una microsd normale ti consiglio la kingston... io per natale mi sono fatto comprare l'R4 e allora mi sono anche informato sul prezzo delle microsd... e una da 4gb veniva intorno ai 15euro... per caso è questo il tipo di memory che va nel DSi??
nn x il dsi servono le schede sd normali,quelle un po + grosse...quelle che inserisci nella fotocamera digitale x intenderci
 

Steph

Great Teacher
Mod
la maggior parte delle microsd ha un costo uguale o inferiore alle sd di pari capacità e contengono per lo più un adattatore sd, minisd e/o usb. inoltre hanno un numero di dispositivi compatibili sempre maggiore. io consiglierei quindi di comprare queste, casomai vogliate visualizzare poi le foto in un lettore/cellulare....

ad esempio oggi ho visto una sdhc da 8gb a 19€ e una microsdhc da 8gb con adattatore sd a 20€, la prima classe 2 e la seconda classe 4.... ho preso quest'ultima per la mia nuova nikon coolpix. ho fatto male?
default_WUWdc.gif


comunque le sd nel dsi servono per foto, musica, video(?), giochi/applicazioni/contenuti dsiware e relativi salvataggi, oltre che (penso) un'espansione per la cache del browser. penso sia tutto per il momento no?
 

Monsù Pyr3s

Lucerna Juris
mister x ha scritto:
la maggior parte delle microsd ha un costo uguale o inferiore alle sd di pari capacità e contengono per lo più un adattatore sd, minisd e/o usb. inoltre hanno un numero di dispositivi compatibili sempre maggiore. io consiglierei quindi di comprare queste, casomai vogliate visualizzare poi le foto in un lettore/cellulare....

ad esempio oggi ho visto una sdhc da 8gb a 19€ e una microsdhc da 8gb con adattatore sd a 20€, la prima classe 2 e la seconda classe 4.... ho preso quest'ultima per la mia nuova nikon coolpix. ho fatto male?
default_WUWdc.gif


comunque le sd nel dsi servono per foto, musica, video(?), giochi/applicazioni/contenuti dsiware e relativi salvataggi, oltre che (penso) un'espansione per la cache del browser. penso sia tutto per il momento no?
microSDHC 8GB Classe 4 a 20€? Dove? Marca?
 

Carmageddon

AGE IS JUST A NUMBER
Admin
Menshay ha scritto:
69 € per una penna da 128 MB qualcosa come sei anni fa, credo di avervi battuti tutti.
Uhm, mi sa che non sono 128 mega, son troppo pochi anche per l'epoca: io nel 2003 avevo preso un HD esterno Lacie da 20 giga a 179 euro...
 

Mens

Amministratore di condominio
Carmageddon ha scritto:
Uhm, mi sa che non sono 128 mega, son troppo pochi anche per l'epoca: io nel 2003 avevo preso un HD esterno Lacie da 20 giga a 179 euro...
Ho controllato giusto adesso, è davvero 128 MB (anche se forse era più di sei anni fa). E funziona pure male.
 

Monsù Pyr3s

Lucerna Juris
Carmageddon ha scritto:
Uhm, mi sa che non sono 128 mega, son troppo pochi anche per l'epoca: io nel 2003 avevo preso un HD esterno Lacie da 20 giga a 179 euro...
Le memorie flash all'inizio costavano uno sproposito rispetto agli hdd, offrendo MOLTO meno storage.. la proporzione è giusta, solo che a vederla oggi sembra un po'...bizzarra :P
 
Top Bottom