La mia prima squadra per battaglia Wi-fi

Gmr

I want you to remember me smiling ~
Mod
Skarmory Scaltro

Ev's Def 172/Vel 170/Defsp 168

Perforbecco

Levitoroccia/Punte

Turbine/Boato

???

Salamence Deciso

Ev's Att 255/Vel 255

Terremoto

Dragodanza

Dragartigli

Sgranocchio/????

Snorlax Vivace

Ev's Def 164/Defsp 164/Ps 142/Att 40

Maledizione

Corposcontro

Riposo

Sonnolalia/???

Milotic Modesto

Ev's Attsp 200/Defsp182/Def 96/Ps30

Ripresa

Surf

Geloraggio

Specchiovelo

Gengar Mite

Ev's Vel 255/Attsp 255

Destinobbliagto

Fuocofatuo

Palla Ombra

Fangobomba

Electrivire Deciso

Ev's Att 200/172 Vel/Def 68/Def sp 70

Tuonopugno

Incrocolpo

Fuocopugno

Riposo/????

Nn so se mettere anke

Feraligator Allegro

Ev's Att 200/Defsp 164 /Defsp 106/Ps 30

Cascata

Danzaspada

Gelopugno

???

Nn ho ancora deciso gli strumenti da dare... u_u :P

É il mio primo team,nn ho molto tempo di fare le uova,quindi (se ci riuscite)nn dite di cercare altre nature xkè nn ho tempo in questi giorni e cercate di nn essere troppo cattivi,come da topic è il mio primo team.... u_u u_u; :P ;
 

Steph

Great Teacher
Mod
ok presumo che chi posti un team per wi-fi a 10 minuti dalla fine del natale non abbia avuto proprio niente da fare oggi, o gli siano andati a male i regali scartati o peggio: il raccolto di farmville. certo io che mi metto a ratearlo dovrei essere messo peggio.

al tuo team mancano gli strumenti, che sono la parte fondamentale per far sì che un pokémon regga gli scontri 1vs1.

per skarmory: starter non va bene, come strumento metti avanzi o disfoguscio. levitorocce > punte e turbine > boato e volendo pure baldeali > perforbecco. come ultima mossa trespolo. gli evs vanno tutti in ps e def, toglili da sdef e vel.

salamence: strumento assorbisfera, come ultima mossa fuocobomba/rogodenti/lanciafiamme o dragobolide, ma non sgranocchio.

snorlax: fuocopugno su sonnolalia, strumento avanzi. lascialo come ultimo pokémon. non ricordo che natura sia vivace comunque andrebbe cauto. gli evs mettili in sdef e ps.

milotic: sposta gli evs di satk in ps. natura calma, strumento avanzi.

gengar: con destinobbligato serve natura timida, strumento focalnastro. è ideale come starter. fulmine su fangobomba, ipnosi su fuocofatuo.

electivire: sinceramente è un po' fuori posto nel team, dovresti sostituirlo con un cleric o status absorber. comunque gelopugno su fuoco e per ultimo terremoto. calciobasso al posto di incrocolpo. gli evs solo in atk e vel.

feraligatr: salamence è millemila volte meglio, lascialo così.
 

Gmr

I want you to remember me smiling ~
Mod
mister x ha scritto:
ok presumo che chi posti un team per wi-fi a 10 minuti dalla fine del natale non abbia avuto proprio niente da fare oggi, o gli siano andati a male i regali scartati o peggio: il raccolto di farmville. certo io che mi metto a ratearlo dovrei essere messo peggio.

al tuo team mancano gli strumenti, che sono la parte fondamentale per far sì che un pokémon regga gli scontri 1vs1.

per skarmory: starter non va bene, come strumento metti avanzi o disfoguscio. levitorocce > punte e turbine > boato e volendo pure baldeali > perforbecco. come ultima mossa trespolo. gli evs vanno tutti in ps e def, toglili da sdef e vel.

salamence: strumento assorbisfera, come ultima mossa fuocobomba/rogodenti/lanciafiamme o dragobolide, ma non sgranocchio.

snorlax: fuocopugno su sonnolalia, strumento avanzi. lascialo come ultimo pokémon. non ricordo che natura sia vivace comunque andrebbe cauto. gli evs mettili in sdef e ps.

milotic: sposta gli evs di satk in ps. natura calma, strumento avanzi.

gengar: con destinobbligato serve natura timida, strumento focalnastro. è ideale come starter. fulmine su fangobomba, ipnosi su fuocofatuo.

electivire: sinceramente è un po' fuori posto nel team, dovresti sostituirlo con un cleric o status absorber. comunque gelopugno su fuoco e per ultimo terremoto. calciobasso al posto di incrocolpo. gli evs solo in atk e vel.

feraligatr: salamence è millemila volte meglio, lascialo così.
Per il fatto degli strumento avevo detto ke nn ero ancora esperto e me li facevo consigliare da voi...se nn lo hai letto,

cmq potresti spiegarti megli o su quella cosa delle mosse skarmory dove hai messo levitoroccia > di ecc.

Per il resto grazie,ma prima di iniziare gli allenamenti,ora sento anke il parere degli altri(nn ke il tuo sia insignificante)..
 

Steph

Great Teacher
Mod
> maggiore cioè levitorocce è una mossa di molto migliore rispetto a punte, turbine di boato e baldeali di perforbecco.
 

Gmr

I want you to remember me smiling ~
Mod
scusa ki metto come cleric?Togekiss?

E cmq se nn lo metto ke oggetto dò a electrivire?
 

Steph

Great Teacher
Mod
curselax non è considerato uber da gsc per la presenza di tizi come heracross, machamp e a partire da dp anche LUCARIO che farà venir meno la voglia di cursare a qualsiasi snorlax.

feraligatr non l'ho toccato perché è profondamente inutile e non va neanche messo nel team.

come strumento per electivire assorbisfera, o abilcintura.
 

Gmr

I want you to remember me smiling ~
Mod
Ho smontato il team e ho modificato un po' i movesets e le nature e gli strumenti tenuti, date un'occhiata (questa è solo un'idea di come potrebbe venire il team):

Gengar  @Focalnastro 
dpmfa094.png


Natura  Timida (+Spd,-Atk)

Ev: 252Attsp/252Speed/6Defsp

Abilità:Levitazione

Destinobbligato

Fulmine

Ipnosi

ShadowBall

Buon starter inizia subito ad addormentare il poke avversario, se riesce attacca con l'attacco migliore x il tipo avversario ma se si trova in notevole svantaggio (di fronte a attaccanti fisici o speciali + veloci di lui switcho x skarmory o curselax).

Salamence @Assorbisfera
dpmfa373.png


Natura Decisa (+Atk,-Atksp)

Ev: 255Att/255Speed

Abilità:Prepotenza

DDance

DClaw

Rogodenti

HQ

Buon attaccante fisico, se riesco dragodanzo una volta e poi attacco con il tipo migliore per l'avversario (potenziati da assorbisfera).

Electrivire @Assorbisfera 
dpmfa466.png


Natura Allegra (+Spd,-Atksp)

Ev: 252Speed/252Atk/6Hp

Abilità:Assorbivolt

Tuonopugno 

Incrocolpo

Tuononda

Gelopugno

Cerca subito di paralizzare l'avversario x poi usare mosse (potenziate da assorbisfera) migliori per il tipo avversario (inserito x fermare gli acqua e i volanti).

Skarmory @Avanzi 
dpmfa227.png


Natura Scaltra (+Def,-Attsp)

Ev:252Def/252Hp/6Speed

Abilità:Sguardofermo

Turbine

Levitoroccia

Trespolo

Baldeali

Wall fisico, cerca di mettere il prima possibile le rocce, poi usa trespolo x riprendere vita e attacca con baldeali di fronti a nemici di tipo lotta o erba.

Milotic @Avanzi 
dpmfa350.png


Natura Calma (+Defsp,-Att)

Ev:252Defsp/252Attsp/6Hp

Abilità:Pelledura

Surf

Geloraggio

Ipnosi/???

Specchiovelo

Discreto wall speciale se prevede un attacco speciale, posticipa con specchiovelo, o attacca con surf (STABbato) e geloraggio.

Indeciso su ipnosi (dato che ce l'ha anche gengar).

Snorlax @Avanzi 
dpmfa143.png


Natura Cauta (+DefSp,-Attsp)

Ev: 252Hp/129Defsp/129Atk

Abilita:Grassospesso

Curse

FPunch

Riposo

BodySlam

Wall speciale, che quando può attacca anche in maniera fastidiosa x l'avversario, e al rischio di KO usa riposo.
 
Ultima modifica di un moderatore:

Dark Knight

Amministratore di condominio
Io metterei EQ su electivire, e modificherei lo snorlax. Se lasci rest metti anche sleep talk, oppure sostituisci con crunch.
 

Ombra

Dragoran, immer besser!
Admin
Gamer96 ha scritto:
Gengar  @Focalnastro 
dpmfa094.png
Natura  Timida (+Spd,-Atk)

Ev: 252Attsp/252Speed/6Defsp

Abilità:Levitazione

Destinobbligato

Fulmine

Ipnosi

ShadowBall

Buon starter inizia subito ad addormentare il poke avversario, se riesce attacca con l'attacco migliore x il tipo avversario ma se si trova in notevole svantaggio (di fronte a attaccanti fisici o speciali + veloci di lui switcho x skarmory o curselax).
Come starter mi sembra un poco gracilino e soprattutto rischioso. Se Ipnosi fallisce potrebbe andare ko senza neanche aver fatto una sola mossa e trovarti come se avessi inziato la gara con un Pokémon in meno.
Gamer96 ha scritto:
Milotic @Avanzi 
dpmfa350.png
Natura Calma (+Defsp,-Att)

Ev:252Defsp/252Attsp/6Hp

Abilità:Pelledura

Surf

Geloraggio

Ipnosi/???

Specchiovelo

Discreto wall speciale se prevede un attacco speciale, posticipa con specchiovelo, o attacca con surf (STABbato) e geloraggio.

Indeciso su ipnosi (dato che ce l'ha anche gengar).
Questo non può funzionare bene.Ti servono più PS ed anche più difesa, tanto a difesa speciale sei messo bene e se il suo ruolo è di "wall" va bene anche un attacco speciale minore. Ripresa o Riposo al posto di Ipnosi per riprenderti e prepararti allo "specchio" successivo. Oltretutto per pararti dagli speciali avresti già Snorlax.
 
Ultima modifica di un moderatore:

Gmr

I want you to remember me smiling ~
Mod
Guarda ke gengar ha focalnastro.... :P

Cmq ero anch'io indeciso su ipnosi xkè se c'è come starter qualcuno che mette la sabbia la tattica di starter è finita, quindi cosa mi consigli al posto di ipnosi?Un'altra mossa d'attacco speciale come energipalla?

X milotic avevo pensato pure io a mettere o protezione o ripresa (quale è meglio tra le due)?

Le ev's a milotic vanno bene così?

170 Ps/170Defsp/136Def/26Attsp.

X dark knight

cosa tolgo a electrivire gelpugno o tuononda?

tolgo fuocopugno da snorlax x sleeptalk?
 

Ombra

Dragoran, immer besser!
Admin
Gamer96 ha scritto:
Guarda ke gengar ha focalnastro.... :P
Ho visto che Gengar ha Focalnastro ma se ti trovi davanti uno starter con una mossa prioritaria ed Ipnosi fallisce il focalnastro è inutile.
Gamer96 ha scritto:
Cmq ero anch'io indeciso su ipnosi xkè se c'è come starter qualcuno che mette la sabbia la tattica di starter è finita, quindi cosa mi consigli al posto di ipnosi?Un'altra mossa d'attacco speciale come energipalla?
Non è questione di mossa, è Gengar che per i miei gusti non è buono come starter. Veloce è veloce ma l'unica cosa che può fare è addormentare o provocare. Anche se resiste e dovesse riuscire a fare due attacchi al massimo avrai eliminato lo starter avversario, starter che spesso in d/p è comunque "suicida".
Gamer96 ha scritto:
X milotic avevo pensato pure io a mettere o protezione o ripresa (quale è meglio tra le due)?Le ev's a milotic vanno bene così?

170 Ps/170Defsp/136Def/26Attsp.
Avendo consigliato Ripresa o Riposo, tra le due che indichi opterei per Ripresa. Se lo scopo è recuperare PS, Ripresa è più "remunerativa" di un turno di Protezione. In ogni caso è da provare. Gli EV vanno decisamente meglio ma prima di distribuirli alle difese massimizza i PS che è meglio.
Gamer96 ha scritto:
cosa tolgo a electrivire gelpugno o tuononda?
Tuononda, per una questione di coverage. Se ci sono rocce ed altre minacce sul campo, difficilmente potra permettersi molte entrate e men che meno incassare un attacco ogni volta che paralizzi il Pokémon avversario neo entrato.Per Snorlax, io lo uso spesso con lo stesso tuo moveset (gli ev sono diversi ma anche i tuoi possono andare bene).
 

Gmr

I want you to remember me smiling ~
Mod
Allora cosa mi potresti consigliare come starter?

Io avevo pensato ad Aerodactyl o Skarmory (che è già nel team) oppure salamence (anch'esso nel team).

Quindi le ev's di milotic vanno bene 252Ps/120Defsp/120Def/18Attsp ?

Per snorlax vedo prima anche gli altri consigli prima di provare.
 

Ombra

Dragoran, immer besser!
Admin
Gamer96 ha scritto:
Allora cosa mi potresti consigliare come starter?Io avevo pensato ad Aerodactyl o Skarmory (che è già nel team) oppure salamence (anch'esso nel team).
Dipende cosa vuoi fare. Potresti usare un collaudato Azelf per settare le rocce e fare comunque danni ingenti prima di saltare in aria.

In alternativa, potresti sorprendere lo starter avversario con un

Lucario @ Focalnastro

Abilità: Fuocodentro

Natura: qualsiasi con +Attacco tranne Audace

Max Attacco e Velocità

- Extrarapido

- Zuffa

- Sgranocchio

- ?

Primo: non tentenna, quindi non ti devi curare di Bruciapelo (come Gengar del resto).

Poi è immune alla tempesta di sabbia, quindi il Focalnastro non viene inificiato subito e per la grandine l'unico che la setta di suo è Abomasnow che però è lento e lo puoi fare a pezzi subito.

Come quarta mossa, io ci metterei la classica Danzaspada che però è la mossa più prevedibile di Lucario. Una sua alternativa "insolita" è Contatore. In ogni caso, la combinazione Zuffa+Extrarapido dovrebbe farti avere ragione della maggior parte degli starter avversari in due colpi o costringerli ad uno switch. Sgranocchio è per gli spettri e per Azelf che può resistere a Zuffa (poco efficace) ed al successivo Extrarapido.

Come natura, la Decisa è ottima ma nel caso di Contatore con la Schiva puoi fare un danno maggiore.

Gamer96 ha scritto:
Quindi le ev's di milotic vanno bene 252Ps/120Defsp/120Def/18Attsp ?
Possono andare. Se è per il wi-fi aspetta a portarlo a livello 100, in modo da redistribuire gli EV difensivi se dovessi trovare migliore una diversa impostazione dopo alcune prove.
 

Gmr

I want you to remember me smiling ~
Mod
Con gengar mi sn trovato molto bene (anzi devo dire con tutto il team) cmq l'ho provato su shoddy e vinto tutte le battaglie tranne una, quella dove avevano x starter tyranitar che mi ha rotto la tattica, ma sn riuscito a battere eteam con starter come aerodactyl swampert azelf forretress ecc.

Per milotic ho impostato così le ev su shoddy e anche lui mi ha dato molte soddisfazioni...

Grazie dei consigli...

Ho tolto a snorlax fuoco pugno per sonnolalaia, che mi ha fatto killare o cursare molte volte (e che mi hanno portato alla vittoria).
 

Ombra

Dragoran, immer besser!
Admin
Se con Gengar ti stai trovando molto bene non ha senso cambiarlo. In ogni caso su Shoddy puoi fare tutte le prove che vuoi per poi decidere qual è il migliore.
 
Top Bottom