DSi!!! resoconto e consigli!!!

gGiova

e-ehi.
Finalmente ho messo le mani su la Nintendo DSi, ed è fantastica:

-la grandezza maggiore degli schermi si nota,e ormai appena poso gli occhi su quella vecchia la prima cosa che mi viene in mente è "che schermi piccolo!!!" anche se fino a 24 ore fa li ritenevo schermi normali

-l'audio è (se possibile) migliorato rispetto al precedente.

-sinceramente mi aspettavo di peggio da come descrivevano le qualità delle fotocamere: certo,nn sono confrontabili con la mia samsung da 8.1 MP ( :P ), ma nn ci fai caso,impegnato come sei a ridicolizzare ogni essere vivente che ha la sfiga di trovarsi sotto il tuo obbiettivo

-non ho ancora avuto la possibilità di testare il programma Sound,questo xchè la scheda SD nn ce lo ancora e ho potuto provare solo la funzionalità registrazioni

-ho scaricato e provato il browser opera, ed è difficile dare un giudizio: infatti il browser nn è ne lentissimo ne velocissimo,anzi è tutti e 2,infatti a volte ci mette 5 secondi x caricare una pagina,altre volte sempre con la stessa pagina ci mette 5 minuti...in pratica nn è constante...cmq io sono tranquilamente riuscito a loggarmi su pcentral (infatti inizialmente mi ero messo in testa di scrivere questo post con il dsi ma era troppo lunga...)

DsiWare:

Mi sono connesso,ho ritirato i 1000 points gratuiti, a cui ho subito aggiunto altri 300 points ottenuti attraverso il saldo stelle su sito Nintendo (si quello in cui x una tazza con sopra stampato il culo brufoloso di link ti chiedono 100000 punti  u_u u_u) avevo 1200 punti,giusti giusti quanti ne servono per prendere una ricarica DSiWare da 300 points.

OVVIAMENTE preso dall'emozione nn ho riletto il topic aperto da me in cui chiedevo consigli e mi son subito scaricato 3 giochi:

- Wario Ware Snapped: Breve. Molto breve e poco longevo. ma veramente esiralante! il miglior "livello" è quello di  Wario,nn tanto x i minigiochi,ma x il video finale in cui ci vediamo fare movimenti IDIOTI!!  Lo pagato 500 points

-Bomberman Blitz: Bello! molto bello! ma anche molto difficile. sarà xchè nn gioco a bomberban da tempo e sono arruginito, ma su decine di battle contro il CPU solo poche sono finite cn la mia vittoria; una gradita sorpresa la presenza della sfida wi-fi. lo pagato 500 points

-Army Defender: Questo lo consiglio a TUTTI.Se avete un dsi nn potete lasciarvelo scappare:finora è in assoluto il gioco cn miglior rapporto qualità-prezzo,mi è costato 200 points: 200 points x ore e ore di sano divertimento e adrenalina; Costa meno della metà di Wario Ware snapped è mi ha regalato x intrattenimento di tutti e 2 (wario e bomberman) messi insieme.

Qualche commento? opinioni?
 
Ultima modifica di un moderatore:

Lord Bel

prof Tarassaco Tassofrasso
Mod
Wario Ware: Snapped è veramente carino per le "storielle" di fine gioco. Le più divertenti in assoluto sono quelle del simpaticone Afro, insomma, quelle dove i mini giochi sono "bubu-settete", "Saluta", "infila il dito nel naso" e via dicendo.

La storia del "Grande detective" non ha rivali xDD

Se solo ci fosse stata una funzione per salvare le immagini delle storielle... magari con la scheda SD. Uff.

Non ditemi che il DSi non ne è capace.
 

Carmageddon

AGE IS JUST A NUMBER
Admin
Tipo come fa fare LocoRoco per PSP, che permette di scattare foto mentre si gioca e salvarle? Boh, non so se col DSi si possa....

Secondo me potrebbe, ma ci vuole un programma apposito
 

gGiova

e-ehi.
Lord Bel ha scritto:
Se solo ci fosse stata una funzione per salvare le immagini delle storielle... magari con la scheda SD. Uff.

Non ditemi che il DSi non ne è capace.
anche io ci rimasi male...quando ho visto la clip x la prima volta mi son messo a cercare pulsanti nello schermo,ma niente  :P

certo che è capace, è in grado di sfruttare (sempre parlando di Wario Ware) la fotocamera x farci giocare come se avessimo davanti la wii e nn è in grado di salvare delle fottutissime clip sulla sd?

P.S. Voi lo avete provato Flip Note? è fantastico,un vero studio d'animazione...nel "Flip Note Hatena si vedono Clip dettagliatissime è fantastiche...h trovato anche una clip sul pirate day!!!

es. guardate questo:

ancora nn ci credo che è stato fatto con Flip note  u_u u_u u_u
 

Lord Bel

prof Tarassaco Tassofrasso
Mod
Carmageddon ha scritto:
Tipo come fa fare LocoRoco per PSP, che permette di scattare foto mentre si gioca e salvarle? Boh, non so se col DSi si possa....
Si, tipo prendere Screenshot del gioco, ma "ufficialmente", cioè, potevano mettere la funzione nel gioco, come hanno fatto per LocoRoco.
Secondo me potrebbe, ma ci vuole un programma apposito
Nah, le funzioni dsi-only non sono ancora state exploitate, quindi non c'è modo di avere homebrew che accedano alla memoria SD o alla fotocamera... peccato.
 

gGiova

e-ehi.
Pyr3s ha scritto:
Capisco, e non facendo uso di alcuna caratteristica peculiare del DSi è semplicemente marketing. Wow.
ti sbagli:

fa uso della fotocamera e del sistema sound (x mettere foto come disegno e x la musica) inoltre usa il sistema wi-fi in maniera massiccia tramite hatena,e dubito che il ds lite sarebbe in grado di connettersi a un sito (quando clicchi su il pulsante flipnote hatena ti dice che stai uscendo da flipnote,quindi è un sito quello in cui entri)...e senza la condivisione hatena flipnote sarebbe il programma + inutile del mondo.
 

Lord Bel

prof Tarassaco Tassofrasso
Mod
gGiova ha scritto:
inoltre usa il sistema wi-fi in maniera massiccia tramite hatena,e dubito che il ds lite sarebbe in grado di connettersi a un sito (quando clicchi su il pulsante flipnote hatena ti dice che stai uscendo da flipnote,quindi è un sito quello in cui entri)...
*coff*cought*
 

gGiova

e-ehi.
Lord Bel ha scritto:
lo conosco,ma dubito che uno compra il ds lite e nel 100% dei casi compra anche il browser...

cmq,cambiando discorso,ho letto post di altri topic in cui dite che il browser del dsi è ultralento...avete provato la modalità verticale? io lo messa è mi va ultra-veloce (es. ci mette meno di un secondo a fare apparire la pagina principale di pcentral,+ 3 secondi x caricare tutto)
 

Lord Bel

prof Tarassaco Tassofrasso
Mod
gGiova ha scritto:
lo conosco,ma dubito che uno compra il ds lite e nel 100% dei casi compra anche il browser...
No, non hai capito.Ho semplicemente fatto notare che il DSLite è più che capace di collegarsi ad un sito internet, mentre da come l'hai descritto te sembrava quasi che non potesse.

La frase "dubito che il ds lite sarebbe in grado di connettersi a un sito" è semplicemente sbagliata! L'intera WFC non è altro che collegarsi "ad un grosso sito".

Il DS Browser è solo un programma per "vedere" i siti, ma il DS Lite ci si collega benissimo anche senza.
 

Gkx

Admin
peraltro la difficoltà sia del ds browser che del dsi è quella di renderizzare le pagine web.  per connettersi a un server basta una scheda di rete (che hanno ambedue, wireless) e una connessione internet...

(pcentral funziona abbastanza bene perché è un sito leggero, il problema sono i siti che fanno uso intensivo di css e javascript, tipo facebook)
 

gGiova

e-ehi.
Gkx ha scritto:
peraltro la difficoltà sia del ds browser che del dsi è quella di renderizzare le pagine web.  per connettersi a un server basta una scheda di rete (che hanno ambedue, wireless) e una connessione internet...

(pcentral funziona abbastanza bene perché è un sito leggero, il problema sono i siti che fanno uso intensivo di css e javascript, tipo facebook)
infatti ieri mio fratello si lamentava che facebook andava lentissimo  :P

anche le enciclopedie fanno uso intensivo di css e javascript? xchè nonciclopedia (sebbene idiota) è un enciclopedia e ieri sera andava benissimo e velocemente,nn ce niente di + bello di farsi 200000 risate a letto u_u

sempre cambiando argomento,avete mai provato ad andare su pitchocat e download ds sul dsi?? q mio parere sono la + grande boiata della console,quando entri in download ds ti appare la stessa identica grafica di ds/ds lite,con tanto di orologio quadrato e calendario nelo schermo superiore  u_u
 

Gkx

Admin
vabbè, che dovevano cambiare in pictochat e download ds, scusa?  anche considerando che la schermata del download ds è transitoria e pochi secondi dopo ti porta al gioco
 

gGiova

e-ehi.
Gkx ha scritto:
vabbè, che dovevano cambiare in pictochat e download ds, scusa?  anche considerando che la schermata del download ds è transitoria e pochi secondi dopo ti porta al gioco
lo so...però e antiestetico...che ci voleva che mettevano la schermata nuova come hanno fatto x tutto il resto?
 

gGiova

e-ehi.
preso da schizzofrenia mi sono messo a fare foto di confronto tra il mio vecchio ds ciccione e il dsi:

sl381684.jpg
sl381685.jpg


sl381687.jpg
sl381688.jpg


sl381689.jpg
sl381691.jpg


sl381692.jpg


notare la cartina del poker koffin in alto a sinistra  :P u_u u_u
 

Pikachu95

Patrizio Masini
comprare il Nintendo Dsi è uno spreco di soldi.

io uso ancora il classico Nintendo DS, eppure mi trovo bene :P

non capisco come mai abbiano messo la modalità "scatta foto con il Dsi".

basterebbe scattarla con una fotocamera (tra l'altro la qualità della foto verrebbe anche migliore rispetto a quella scattata dal Dsi)
 

gGiova

e-ehi.
Ripesco:

Che voi sapete nn ci saranno altre applicazioni dsi ware gratuite oltre a Opera browser e flipnote?
 
Top Bottom