Le vecchie glorie dei videogame

Lord Bel

prof Tarassaco Tassofrasso
Mod
Forse non è proprio una "vecchia" gloria, ma è un altro dei miei chiodi fissi.

xandzero.jpg


Questa saga è particolarmente stimolante ed appagante.

Disintegrare Sigma per l'ennesima volta dopo 9999999999999 tentativi falliti non ha prezzo.

In particolar modo il terzo capitolo.

41JAD2C1HEL._SL500_AA280_.jpg


Accidenti quanto è difficile Kaiser Sigma in questo é___é
 

Max.

Meh.
Mhm ricordo che da bambino giocavo molto ad un picchiaduro in un cabinato. Mi pare fosse 2d. Ricordo che c'erano molti stage tra cui un aereo in volo, un acquario, un treno etc.

Comunque era particolare perché passando del tempo lo stage cambiava. Per esempio mi pare che l'aereo si schiantasse, dall'acquario uscisse acqua che allagava lo stage e nel contempo i pesci (leggi squali) uscivano dalle vasche e potevano killarti allegramente.

Mi pare che tra i personaggi ci fosse anche una scimmia in giaccia e cravatta. XD Ma forse è frutto della mia mente contorta.

Qualcuno lo conosce?
 

Chrome Dokuro

華麗なる飛行ポケモン使い
Pensare a vecchi videogiochi mi fa venire in mente i mitici giochi per DOS, tipo Commander Keen e Cosmo :P passavo ore a giocarci...
 

Dbl90

Passante
M'è appena venuto in mente che un'altra significativa parte dell'infanzia l'ho passata giocando a ZOOL 2. E morendo al mondo degli egiziani.
 

gGiova

e-ehi.
ho un problema cn ZELDA: A link to the past...

ho ricominciato a rigiocare oggi ma nn mi ricordo + cosa devo fare una volta salvata zelda...l'obbiettivo mi porta alla casa dell'immagine, ma parlando cn la vecchia IN INGLESE (che nn capisco) nn risolvo niente...cosa devo fare?

 

Lord Bel

prof Tarassaco Tassofrasso
Mod
Semplicemente Zelda e il sacerdote ti dicevano di andare a parlare con un vecchio saggio che vive(va) dove attualmente c'è quella donna (sua moglie?), la quale ti aggiorna la mappa e ti da la posizione esatta del saggio in questione, se non sbaglio si trova a est, in una casa fuori dal primo dungeon.
 

Tym

Parroco
gGiova e Gkx, avete entrambi un richiamo. Inoltre avete rotto i coglioni a parlare di giochi scaricati, quel gioco si trova in versione GBA completamente tradotto in italiano a max 15-20€.

Riferimenti così palesi a emulatori, roms e merde varie non verrrano mai più tollerati.
 

Gkx

Admin
tym, ho suggerito di scaricarlo in italiano perché ho visto che aveva la versione per snes (che mi pareva di aver giocato in italiano a suo tempo); una volta constatato che in italiano per snes non esiste gli ho consigliato di procurarselo per gba (non specificando come, lì se la vedrà lui).

dato che non è che se arrivi tu a lanciare dei richiami la gente smette di scaricare i giochi (giochi per snes, poi) o cambia idea, è molto più facile ignorare i post che non ti piacciono (dato che la "discussione" s'era già conclusa) piuttosto che dargli un'importanza che non hanno.
 

gGiova

e-ehi.
gGiova ha scritto:
già cercato e nn trovato
nn ho mai detto che lo cercato su google, da quanto ne sai leggendo la frase potrei benissimo "averlo cercato su ebay-negozio", quindi il richiamo mi pare un po una boiata sinceramente.

e poi dubito che gkz (l'amministratore) che da quanto ne so ha scritto lui stesso le regole si metta a infrangerle.

Lord Bel ha scritto:
Semplicemente Zelda e il sacerdote ti dicevano di andare a parlare con un vecchio saggio che vive(va) dove attualmente c'è quella donna (sua moglie?), la quale ti aggiorna la mappa e ti da la posizione esatta del saggio in questione, se non sbaglio si trova a est, in una casa fuori dal primo dungeon.
grazie, lo visto solo adesso :P
 

XMandri

back from hell
A Link To The Past è una cosa assurda :D Un gioco bellissimo che non sono mai riuscito a finire.Porto swampert al 50 e comincio subito a giocarci,ormai mi avete fatto venir voglia di completarlo.Quando ero piccolo,

impiegai un sacco di tempo coi 3 amuleti per la spada suprema,e pensai che dopo lo scontro con lo stregone il gioco fosse finito...E quando venni a sapere di dover affrontare molti altri dungeon ci restai veramente male.
 

Lord Bel

prof Tarassaco Tassofrasso
Mod
Io invece ci restai veramente bene *w*

Sapere che non era finito "così presto" fu una piacevolissima sorpresa!
 

Lord Bel

prof Tarassaco Tassofrasso
Mod
Si, infatti la grafica di Prince of Persia è stata una delle migliori mai fatte quando uscì. Il programmatore usò una tecnica detta "rotoscoping": aveva fatto indossare al fratello abiti bianchi, e lo filmò mentre si esibiva nelle azioni che avrebbe poi fatto il principe nel gioco; usò questi filmati come "base" per disegnare il suo personaggio, e potendo studiare la posa fotogramma per fotogramma, la precisione e il dettaglio furono senza pari.
 

XMandri

back from hell
Confermo che Zelda è fatto di enigmi.Ho sudato così tanto sangue coi primi 3 dungeon (avevo 9 anni) che ricordo benissimo ogni ostacolo,e ho fatto tutta la prima parte fino al mondo dell'oscurità (dopo il primo scontro con aganhim) in 1 sera.Purtroppo i 7 dungeon sono una cosa molto problematica.Intanto uso la guida per il boss del primo,poi vedremo
default_WUWdc.gif
 

XMandri

back from hell
Finchè si tratta di punti deboli ovvi (

la coda del bruco,la testa del millepiedi della sabbia)
o soluzioni semplici

(rispedire indietro la magia di aganhim
) è semplice.Vallo a scoprire

che la maschera del primo boss oscuro  si rompe col martellino magico.
 

Lord Bel

prof Tarassaco Tassofrasso
Mod
La regola degli Zelda è sempre stata una:

il boss di ogni dungeon si batte o normalmente a spadate, o utilizzando lo strumento appena trovato nel dungeon in questione
.

E guarda caso,

cosa hai trovato in quel dungeon?
:\
 

XMandri

back from hell
Ok,questa non la sapevo perchè in tutto ho fatto 4-5 boss.i primi 3,

che sono a spadate (i bruchi della sabbia per me si fanno con la bacchetta di ghiaccio,2 colpi 1 morto).
Mi tornerà utile
default_WUWdc.gif


Sono veramente fiero di me stesso per aver completato il 2° dungeon con la mia sola intelligenza.Inoltre usando la regola di lorb,il boss era vulnerabile al rampino,e usato quello è stato molto facile.Ora sono al sesto dungeon,a imprecare davanti al boss.Non ho voglia di andare a comprare la pozione rossa,ma ne ho solo 2 ampolle :(
 
Ultima modifica di un moderatore:
Top Bottom