Le vecchie glorie dei videogame

Gmr

I want you to remember me smiling ~
Mod
gGiova ha scritto:
                e poi Paperino operazione papero è del 2003  :P
Pensavo + vecchio,scusa nn sapevo :-( Nn ti arrabbiare.

COmunque voi cosa ne pensate di un altro gioco penso,e dico PENSO,sia vecchio, si chiama ISS 2 ed è un gioco di calcio molto vecchio ma difficile xkè i giocatori si muovono ma ricevono i controlli dopo (es. clicco cerchio per il tiro e tirano dopo 5 secondi)
 

gGiova

e-ehi.
Pokechainer ha scritto:
Pensavo + vecchio,scusa nn sapevo :-( Nn ti arrabbiare.

COmunque voi cosa ne pensate di un altro gioco penso,e dico PENSO,sia vecchio, si chiama ISS 2 ed è un gioco di calcio molto vecchio ma difficile xkè i giocatori si muovono ma ricevono i controlli dopo (es. clicco cerchio per il tiro e tirano dopo 5 secondi)
è del 2001 (dai ci sei quasi  u_u u_u u_u )

cmq mi ricordo di averlo provato tempo fa, e ricordo che nn mi piacque x niente...bho lo riproverò

ah,prima di postare i giochi scrivili su Google ti esce sempre da qualche parte la data d'uscita  :P              
 

Gmr

I want you to remember me smiling ~
Mod
gGiova ha scritto:
ah,prima di postare i giochi scrivili su Google ti esce sempre da qualche parte la data d'uscita  :P              
Troppo faticoso........

Cmq quel gioco era bello solo xkè quando segnavi si sentiva il rumore di uno specchio infrangersi e io ,a 4 anni, mi mettevo paura da morire (come quando vedevo EMIGLIO É MEGLIO,L'INCUBO DELLA MIA INFANZIA)
 

Gkx

Admin
gGiova ha scritto:
ragazzi, x favore, se siete venuti qui x parlare SOLO di Crash create un nuovo topic no?  :P

Guardate questo:

suppongo che tu non abbia mai giocato a un rpg prima di pokémon... a me sembra più che altro uguale a chrono trigger
 

Lord Bel

prof Tarassaco Tassofrasso
Mod
gGiova ha scritto:
è uscito un anno prima del primo Pokemon,e ha (x mappe,x stile di combattimento,x lo scopo del gioco) tutte le caratteristiche che ritroviamo in Pokemon...e se...?
Ehm, guarda che più o meno TUTTI gli RPG su Nintendo / Super Nintendo sono fatti su questa base, a partire dai vari Final Fantasy [tutti e sei], passando per Sword Of, Chrono Trigger e compagnia bella °_°Non è una cosa tanto "anormale" che un RPG avesse i personaggini "chibi con la testa grande", la grafica dall'alto e le battaglie a turni.
 

guggiammi

thread killer
Solomon's Club

PLSK-SolomonsClub.jpg


puzzle game assurdo, chissà dove ho messo la cartuccia

poi ci sono Mario Kart 64, Tekken 3 in modalità Tekken Ball, Super Mario Land 2, G-Police...
 

Lord Bel

prof Tarassaco Tassofrasso
Mod
E' un tipico nonchè splendido Old-School Japanese-RPG.

Controlli un party di eroi che inizia l'avventura con un semplice "troviamo la ragazza scomparsa" e finisce per salvare il mondo.

Originariamente nato per Super Nintendo, le cose che colpiscono di questo gioco sono due: una grafica molto dettagliata e curata [il designer è Akira Toriyama, lo stesso che ha disegnato Dragon Ball e Blue Dragon per intederci] e una trama veramente intrigante. Credo che ormai sia reperibile solo in inglese, anche se da qualche parte un team italiano ha fatto una traduzione amatoriale da applicare alla ROM.

Le battaglie sono a turni, gestiti dall'ATB [Active Time Battle, le "barre" che si caricano lentamente e quando sono piene il personaggio attacca, insomma]; i personaggi possono concatenare gli attacchi in combo, e [feature innovativa per l'epoca] le tecniche sono ad "area di effetto", con tutti i pro ed i contro. Esempio, una tecnica colpisce tutti i nemici in linea con il bersaglio, un'altra tutti quelli in prossimità del giocatore, un'altra tutti quelli in prossimità di un nemico bersaglio, ecc ecc.

I personaggi totali sono 7, di cui uno segreto/facoltativo. Mi pare che ci siano 13 finali possibili, dipendentemente da come e quando si decide di affrontare il boss finale.

Hanno fatto un remake per PSone, dove sono stati aggiunti filmati stile anime in alcuni momenti di gioco, e per DS proprio di recente, che oltre ai filmati vanta anche di un finale segreto aggiuntivo, con tanto di boss segreto.

Hm, non saprei che altro dire °.°
 

gGiova

e-ehi.
Lord Bel ha scritto:
E' un tipico nonchè splendido Old-School Japanese-RPG.

Controlli un party di eroi che inizia l'avventura con un semplice "troviamo la ragazza scomparsa" e finisce per salvare il mondo.

Originariamente nato per Super Nintendo, le cose che colpiscono di questo gioco sono due: una grafica molto dettagliata e curata [il designer è Akira Toriyama, lo stesso che ha disegnato Dragon Ball e Blue Dragon per intederci] e una trama veramente intrigante. Credo che ormai sia reperibile solo in inglese, anche se da qualche parte un team italiano ha fatto una traduzione amatoriale da applicare alla ROM.

Le battaglie sono a turni, gestiti dall'ATB [Active Time Battle, le "barre" che si caricano lentamente e quando sono piene il personaggio attacca, insomma]; i personaggi possono concatenare gli attacchi in combo, e [feature innovativa per l'epoca] le tecniche sono ad "area di effetto", con tutti i pro ed i contro. Esempio, una tecnica colpisce tutti i nemici in linea con il bersaglio, un'altra tutti quelli in prossimità del giocatore, un'altra tutti quelli in prossimità di un nemico bersaglio, ecc ecc.

I personaggi totali sono 7, di cui uno segreto/facoltativo. Mi pare che ci siano 13 finali possibili, dipendentemente da come e quando si decide di affrontare il boss finale.

Hanno fatto un remake per PSone, dove sono stati aggiunti filmati stile anime in alcuni momenti di gioco, e per DS proprio di recente, che oltre ai filmati vanta anche di un finale segreto aggiuntivo, con tanto di boss segreto.

Hm, non saprei che altro dire °.°
sembra bello,credo che lo proverò...

e per DS proprio di recente
ecco xchè il nome mi ricordava qualcosa  :P u_u u_u
 

ThunderShock

Meow cat, please meow back
Mod
Mi è appena tornato in mente un gioco che adoravo e che usavo quando andavo a casa di zio (lui aveva il commodore 64).

Ho distrutto il joystick giocandoci XD
 

Gkx

Admin
confermo che chrono trigger per DS è davvero ganzo (proprio perché non è un remake ma è proprio l'originale con un paio di modifiche al sistema di controllo) e tra l'altro per me è anche meglio di parecchi final fantasy (diciamo che lo metto alla pari col 6).  non sono mai riuscito a giocare a chrono cross (e il suo amico xenogears) però, perché non sono mai usciti PAL :(
 

Sin

the ultramegamaster
quaran1.gif


Quarantine (1994), precursore di Carmageddon e giochi simili, si gioca a bordo di un taxi dove principalmente bisognerebbe portare la gente in giro, ma ovviamente bisogna fare pure missioni che comprendono l'incendiare il maggior numero di pedoni possibile, distruggere le costruzioni con la lama circolare che si vede nello screen, smitragliare chiunque passi di fronte, ecc ecc.... con il gioco sopracitato mi ha segnato l'infanzia *_*

Ah, da segnalare pure Duke Nukem 3D (1996), ovvero l'fps con il protagonista dal maggior carisma di sempre.
 

Lord Bel

prof Tarassaco Tassofrasso
Mod
duke_nukem_3d.jpg


It's time to kick ass and chew bubble gum.

And I'm all out of gums!

Sono ancora girato male per il tanto attesto "Duke Numem: 4Ever" che dopo tutta 'sta attesa non vedrà mai la luce! >____<
 

Pariston

马 炎 凯
Admin
Lord Bel ha scritto:
E' un tipico nonchè splendido Old-School Japanese-RPG.

Controlli un party di eroi che inizia l'avventura con un semplice "troviamo la ragazza scomparsa" e finisce per salvare il mondo.

Originariamente nato per Super Nintendo, le cose che colpiscono di questo gioco sono due: una grafica molto dettagliata e curata [il designer è Akira Toriyama, lo stesso che ha disegnato Dragon Ball e Blue Dragon per intederci] e una trama veramente intrigante. Credo che ormai sia reperibile solo in inglese, anche se da qualche parte un team italiano ha fatto una traduzione amatoriale da applicare alla ROM.

Le battaglie sono a turni, gestiti dall'ATB [Active Time Battle, le "barre" che si caricano lentamente e quando sono piene il personaggio attacca, insomma]; i personaggi possono concatenare gli attacchi in combo, e [feature innovativa per l'epoca] le tecniche sono ad "area di effetto", con tutti i pro ed i contro. Esempio, una tecnica colpisce tutti i nemici in linea con il bersaglio, un'altra tutti quelli in prossimità del giocatore, un'altra tutti quelli in prossimità di un nemico bersaglio, ecc ecc.

I personaggi totali sono 7, di cui uno segreto/facoltativo. Mi pare che ci siano 13 finali possibili, dipendentemente da come e quando si decide di affrontare il boss finale.

Hanno fatto un remake per PSone, dove sono stati aggiunti filmati stile anime in alcuni momenti di gioco, e per DS proprio di recente, che oltre ai filmati vanta anche di un finale segreto aggiuntivo, con tanto di boss segreto.

Hm, non saprei che altro dire °.°
Dì che sarebbe un bellissimo gioco, se non fosse totalmente eclissato sotto praticamente ogni aspetto dal suo eterno rivale FFVI.Tralasciando le mie soggettive preferenze per i combattimenti a turni e lo stile grafico, trovo che i personaggi siano molto poco caratterizzati, e che la trama sia eccessivamente breve e funga quasi da pretesto per il gameplay. È ovvio che un gioco che conta tredici finali debba essere breve e rigiocabile, da qui la scelta di utilizzare una storia semplice ed essenziale... ma la maggior parte dei finali sono praticamente buttati lì, tanto per fare numero. Tipo, credo che quello che si ottiene sconfiggendo il boss finale appena se ne ha la possibilità, a poche ore dall'inizio del gioco, sia totalmente slegato dalla storia principale, quasi inutile.

Il sistema delle magie è poco studiato, ogni personaggio ne avrà a disposizione cinque o sei, tutte dello stesso elemento... in FFVI, ogni personaggio ha la possibilità di apprendere ogni magia, mantenendo un'abilità personale [Furto, Danza, Lancia, Schizzo e cose così] per tutto il gioco. Una delle poche cose che CT fà veramente meglio di FFVI sono le tecniche combinate, che coinvolgono due o tre personaggi, assenti nell'altro gioco.

A titolo informativo, si può dire che il party di CT è formato da 3 personaggi su 7 possibili, mentre quello di FFVI da 4 su 14, la maggior parte [non tutti, sarebbe stato impossibile, purtroppo] molto ben caratterizzati.

Ah, il protagonista di CT è muto, e io non sopporto i protagonisti muti [Ad eccezione della SMT saga].

Entrambi i giochi si possono dividere in prima parte e seconda parte, entrambe molto ben marcate in tutti e due i giochi, ma non dico altro per non rovinarti la sorpresa.

Se ne hai la possilità, io darei la precedenza a FFVI, e poi farei un tentativo con CT.

Detto questo, ho appena trovato CT per DS a 15€, e credo sarà il mio prossimo acquisto.
 
Ultima modifica di un moderatore:

Pikachu95

Patrizio Masini
gGiova ha scritto:
???

Sono identici, a meno che nn ti riferisci al fatto che mentre i guidatori in Mario Kart hanno espressioni facciali normali,mentre quelli di Crash sembrano "quasi" tutti dei pazzi che hanno fumato troppo...
lol, io il primo Crash che ho ricevuto l'ho giocato per PS1 e il primo Mario Kart che ho ricevuto l'ho giocato sul DS.
 

Tym

Parroco
Sin ha scritto:
Ah, da segnalare pure Duke Nukem 3D (1996), ovvero l'fps con il protagonista dal maggior carisma di sempre.
A quanto pare questo gioco è disponibile gratuitamente sul sito di 3D Realms ma non riesco a capire cosa devo scaricare, sono un sacco di files °_°

Tu che l'hai giocato ne hai un'idea?
 

Mens

Amministratore di condominio
Voi avete citato FInal Fantasy VI, io aggiungo Final Fantasy V con tutte le 22/26 classi e relative combinazioni. E Gilgamesh. E un combattimento alla Dragon Ball tra un albero in armatura e una tartaruga.
 

Max.

Meh.
Menshay ha scritto:
E rispettivo tema musicale **

Comunque pure io metterei FFVI e Chrono Trigger sullo stesso piano. E comunque se si completano tutte le subquest Chrono Trigger risulta abbastanza lungo.

E poi dai... in che altro gioco il MC principale (attenzione che è uno spoiler pesante XD)muore DURANTE il corso della storia, e può essere riportato in vita SE SI VUOLE.
 
Ultima modifica di un moderatore:

Sin

the ultramegamaster
Tym ha scritto:
A quanto pare questo gioco è disponibile gratuitamente sul sito di 3D Realms ma non riesco a capire cosa devo scaricare, sono un sacco di files °_°

Tu che l'hai giocato ne hai un'idea?
Io sapevo che era free la sua versione beta (LameDuke), e che il motore era stato rilasciato opensource, ma il gioco vero e proprio è ancora a pagamento.

(difatti sullo store della 3drealms costa 6$)
 

Mens

Amministratore di condominio
Max. ha scritto:
E poi dai... in che altro gioco il MC principale [...].
Proprio FFVI ci si avvicina, dato che dopo la distruzione del mondo recuperare 9 personaggi su 12+2, Terra compresa, è del tutto opzionale.
 
Top Bottom