OMG Semplice notte senza sonno o vera o propia insonnia cronica???

gGiova

e-ehi.
Sabato sera mi sono addormentato alle 2 di notte. 2 ore dopo l'abituale inizio del mio sonno...Ma nn mi ha preoccupato parecchio,un po xchè erano 2 ore e un po perchè era Sabato...

gGiova ha scritto:
Non so per quale oscuro motivo ma nonostante l'ora non ho un briciolo di sonno...ma se penso che tra 5 ore devo essere di nuovo in piedi...forse è meglio che vado a letto :P
Questo è di ieri notte.

Ma quello che voi nn sapete e che dopo,anche dopo essere andato a letto,nn ho dormito.

Sono stato la a fissare il soffitto x 5 ore fino a che nn è suonata la sveglia alle 6...

Ma la vera tragedia è stata a scuola,una carrellata di verifiche e noiose spiegazioni e io nn ci vedevo dal sonno...e appena sono tornato a casa sono andato a letto e ho dormito fino a un oretta fa (ho anche risposto a dei post)

Cosa mi sta succedendo???  u_u u_u
 

Gkx

Admin
dubito che tu abbia fissato il soffitto per cinque ore, sicuramente almeno per un po' ti sei addormentato

in ogni caso credo/suppongo che tu abbia ingurgitato caffeina nel tardo pomeriggio di ieri
 

gGiova

e-ehi.
Gkx ha scritto:
dubito che tu abbia fissato il soffitto per cinque ore, sicuramente almeno per un po' ti sei addormentato

in ogni caso credo/suppongo che tu abbia ingurgitato caffeina nel tardo pomeriggio di ieri
bevo solo una tazzina di caffè la mattina prima di andare a scuola...e poi niente più.
 

Ombra

Dragoran, immer besser!
Admin
La caffeina la trovi un po' dappertutto, principalmente in caffè e tè, ma anche in moltissime bibite (ad esempio nella coca cola) ed in misura assai minore anche nella cioccolata, ecc.
 

Gkx

Admin
anche gli zuccheri in general contribuiscono a tenerti sveglio.

detto questo il titolo mi sembra fuorviante: l'hai avuta una notte, non è ancora "cronica" :P
 

Dbl90

Passante
Aggiungerei anche che tensione/ansia/stress accumulati proprio durante i periodi di verifiche contribuiscono e non poco alla mancanza di sonno
 
L

Larm

Dbl90 ha scritto:
Aggiungerei anche che tensione/ansia/stress accumulati proprio durante i periodi di verifiche contribuiscono e non poco alla mancanza di sonno
Il vincitore.

(Premio : una statuina del duomo di Milano.)
 

TM85

¯\_(ツ)_/¯
Mod
secondo me hai gravi problemi psichiatrici, ti consiglio di entrare immediatamente in cura così tra 10 anni potrai scagliare souvenir addosso al re 83enne

Ma perché questo topic non è in vomitoteca? Io dormo al massimo 2 notti a settimana e non mi chiedo "OMGWTF111 cosa sta succedendo???"
 

Auron

Parroco
tipo, tra meno di 5 ore sarò sul pullman per andare a scuola, ma non è un "COSA MI STA SUCCEDENDO???", bensì un "ok, non ho sonno"

è normale - perlomeno per me - trovare dei giorni in cui proprio non ho riesco a chiudere gli occhi. a questo contribuisce, nel mio caso, un disturbo del sonno, che fortunatamente in inverno sembra calmarsi un minimo.
 

Steph

Great Teacher
Mod
non credo sia legato alla stagione ma più alla persona -ovviamente- tipo a me succede il contrario, dormo bene solo d'estate

in inverno mi capita di dormire poco, di dormire a intervalli (cioè svegliarmi ogni 1-2 ore la notte) o di non dormire affatto
 

gGiova

e-ehi.
Ieri pomeriggio ho avuto la occasione di sfogare la rabbia che mi portavo dietro (preferisco nn entrare nei particolari).

Dopo il sano sfogo ieri sera ero sereno,come nn lo ero ormai da tempo...sono andato a letto alle 00.20 circa,e visto che già allora avevo un certo torpore mi sarò addormentato subito dopo,anche xchè la mattina dopo alle 6 ero fresco e riposato...

quindi credo che la causa di tutto questo era la tensione e la rabbia che avevo dentro (nella scorsa settimana la mia ragazza mi aveva addirittura lasciato,xchè rispetto ai primi mesi in cui stavamo insieme ero diventato inrascibile)...
 
L

Larm

gGiova ha scritto:
quindi credo che la causa di tutto questo era la tensione e la rabbia che avevo dentro (nella scorsa settimana la mia ragazza mi aveva addirittura lasciato,xchè rispetto ai primi mesi in cui stavamo insieme ero diventato inrascibile)...
Ovviamente non ti è venuto in mente nessun tipo di rapporto tra le due cose ...
 

Wolf

Parroco
Ma sono l'unico che dorme sempre e tranquillamente? Cazzo se faccio due-tre sere di fila a dormire meno di 7 ore la notte il quarto giorno arrivo che ho già sonno il pomeriggio...

(ad esempio ieri ho dormito praticamente 6 ore e ora sto già crollando dal sonno)
 
Top Bottom