Gigiova

OMG Semplice notte senza sonno o vera o propia insonnia cronica???

13 risposte in questa discussione

Sabato sera mi sono addormentato alle 2 di notte. 2 ore dopo l'abituale inizio del mio sonno...Ma nn mi ha preoccupato parecchio,un po xchè erano 2 ore e un po perchè era Sabato...

Non so per quale oscuro motivo ma nonostante l'ora non ho un briciolo di sonno...ma se penso che tra 5 ore devo essere di nuovo in piedi...forse è meglio che vado a letto :P

Questo è di ieri notte.

Ma quello che voi nn sapete e che dopo,anche dopo essere andato a letto,nn ho dormito.

Sono stato la a fissare il soffitto x 5 ore fino a che nn è suonata la sveglia alle 6...

Ma la vera tragedia è stata a scuola,una carrellata di verifiche e noiose spiegazioni e io nn ci vedevo dal sonno...e appena sono tornato a casa sono andato a letto e ho dormito fino a un oretta fa (ho anche risposto a dei post)

Cosa mi sta succedendo???  u_u u_u

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio

dubito che tu abbia fissato il soffitto per cinque ore, sicuramente almeno per un po' ti sei addormentato

in ogni caso credo/suppongo che tu abbia ingurgitato caffeina nel tardo pomeriggio di ieri

Link di questo messaggio

dubito che tu abbia fissato il soffitto per cinque ore, sicuramente almeno per un po' ti sei addormentato

in ogni caso credo/suppongo che tu abbia ingurgitato caffeina nel tardo pomeriggio di ieri

bevo solo una tazzina di caffè la mattina prima di andare a scuola...e poi niente più.

Link di questo messaggio

La caffeina la trovi un po' dappertutto, principalmente in caffè e tè, ma anche in moltissime bibite (ad esempio nella coca cola) ed in misura assai minore anche nella cioccolata, ecc.

Link di questo messaggio

anche gli zuccheri in general contribuiscono a tenerti sveglio.

detto questo il titolo mi sembra fuorviante: l'hai avuta una notte, non è ancora "cronica" :P

Link di questo messaggio

Aggiungerei anche che tensione/ansia/stress accumulati proprio durante i periodi di verifiche contribuiscono e non poco alla mancanza di sonno

Link di questo messaggio

Aggiungerei anche che tensione/ansia/stress accumulati proprio durante i periodi di verifiche contribuiscono e non poco alla mancanza di sonno

Il vincitore.

(Premio : una statuina del duomo di Milano.)

Link di questo messaggio

secondo me hai gravi problemi psichiatrici, ti consiglio di entrare immediatamente in cura così tra 10 anni potrai scagliare souvenir addosso al re 83enne

Ma perché questo topic non è in vomitoteca? Io dormo al massimo 2 notti a settimana e non mi chiedo "OMGWTF111 cosa sta succedendo???"

Link di questo messaggio

tipo, tra meno di 5 ore sarò sul pullman per andare a scuola, ma non è un "COSA MI STA SUCCEDENDO???", bensì un "ok, non ho sonno"

è normale - perlomeno per me - trovare dei giorni in cui proprio non ho riesco a chiudere gli occhi. a questo contribuisce, nel mio caso, un disturbo del sonno, che fortunatamente in inverno sembra calmarsi un minimo.

Link di questo messaggio

non credo sia legato alla stagione ma più alla persona -ovviamente- tipo a me succede il contrario, dormo bene solo d'estate

in inverno mi capita di dormire poco, di dormire a intervalli (cioè svegliarmi ogni 1-2 ore la notte) o di non dormire affatto

Link di questo messaggio

Ieri pomeriggio ho avuto la occasione di sfogare la rabbia che mi portavo dietro (preferisco nn entrare nei particolari).

Dopo il sano sfogo ieri sera ero sereno,come nn lo ero ormai da tempo...sono andato a letto alle 00.20 circa,e visto che già allora avevo un certo torpore mi sarò addormentato subito dopo,anche xchè la mattina dopo alle 6 ero fresco e riposato...

quindi credo che la causa di tutto questo era la tensione e la rabbia che avevo dentro (nella scorsa settimana la mia ragazza mi aveva addirittura lasciato,xchè rispetto ai primi mesi in cui stavamo insieme ero diventato inrascibile)...

Link di questo messaggio

quindi credo che la causa di tutto questo era la tensione e la rabbia che avevo dentro (nella scorsa settimana la mia ragazza mi aveva addirittura lasciato,xchè rispetto ai primi mesi in cui stavamo insieme ero diventato inrascibile)...

Ovviamente non ti è venuto in mente nessun tipo di rapporto tra le due cose ...

Link di questo messaggio

Ma sono l'unico che dorme sempre e tranquillamente? Cazzo se faccio due-tre sere di fila a dormire meno di 7 ore la notte il quarto giorno arrivo che ho già sonno il pomeriggio...

(ad esempio ieri ho dormito praticamente 6 ore e ora sto già crollando dal sonno)

Link di questo messaggio