Componimenti, frasi sagge, illuminazioni e citazioni

Steve

il magnifico
SWarrior ha scritto:
l'amore fa schifo,ti senti troppo legato ad una persona,pur non essendo sicuro che questa provi lo stesso sentimento che tu provi per lei.per l'amore si fa tutto,rendendosi,purtroppo tardi,conto di essere cambiati,per una persona che,al più delle volte,ti comporta solamente una grande delusione...
beh, sono, abbastanza, daccordo su, quello che, scrivi. solo che, magari, qualche, maiuscola, e qualche spazio, in, più, potevi, mettercelo. e poi non, ti, sembrano cose, già, dette? un, po, banali, no?
 
RAGA RAGA RAGAAAAAAAA

Me ne è uscita una.....

Stavo chattando su msn con una....:

"

  The pink panther....    says:

luka tu ke sei esperto d depressioni d vario genere

  The pink panther....    says:

xkè si è felici ma allo stesso tempo a terra? 

                                                          "

(a terra = tristi...)e io le ho risposto:

[email protected] - Alleluhia c'è una fottuta anima vivaaaaaaaaaa says:

la felicità e l'essere a terra sono due cose transitoria

[email protected] - Alleluhia c'è una fottuta anima vivaaaaaaaaaa says:

quindi

[email protected] - Alleluhia c'è una fottuta anima vivaaaaaaaaaa says:

come per il sole e la luna

[email protected] - Alleluhia c'è una fottuta anima vivaaaaaaaaaa says:

sono due elementi distinti

[email protected] - Alleluhia c'è una fottuta anima vivaaaaaaaaaa says:

che vivono nella vita quotidiana di tutti noi

[email protected] - Alleluhia c'è una fottuta anima vivaaaaaaaaaa says:

che ogni gionri ci illuminano

[email protected] - Alleluhia c'è una fottuta anima vivaaaaaaaaaa says:

a volte pero'

[email protected] - Alleluhia c'è una fottuta anima vivaaaaaaaaaa says:

ci sono le eclissi

[email protected] - Alleluhia c'è una fottuta anima vivaaaaaaaaaa says:

cioe' si sovrappongono

[email protected] - Alleluhia c'è una fottuta anima vivaaaaaaaaaa says:

ma nn sono a contatto stretto     

[email protected] - Alleluhia c'è una fottuta anima vivaaaaaaaaaa says:

perche cmq distano migliaia di kilometri

[email protected] - Alleluhia c'è una fottuta anima vivaaaaaaaaaa says:

e quindi

[email protected] - Alleluhia c'è una fottuta anima vivaaaaaaaaaa says:

:

[email protected] - Alleluhia c'è una fottuta anima vivaaaaaaaaaa says:

conclusione...:

[email protected] - Alleluhia c'è una fottuta anima vivaaaaaaaaaa says:

la felicità e l atterrimento (chiamiamolo cosi....)

[email protected] - Alleluhia c'è una fottuta anima vivaaaaaaaaaa says:

convivono assieme

[email protected] - Alleluhia c'è una fottuta anima vivaaaaaaaaaa says:

e a voilte coincidono nella nostra vita

[email protected] - Alleluhia c'è una fottuta anima vivaaaaaaaaaa says:

e nel nostro stato d animo

[email protected] - Alleluhia c'è una fottuta anima vivaaaaaaaaaa says:

ma nn sono mai la stessa cosa

AMMETTO CHE NN SIA ALL'ALTEZZA DI SOCRATE E COMPAGNIA BELLA...pero' il suo effetto lo fa.........
default_chirolp_waku1.gif
default_chirolp_waku1.gif
 

Steve

il magnifico
Lo scrisse PMZ 5 anni fa e ritrovandolo vi giuro che me lo ricordavo benissimo.. Lessi questo post quando ancora ascoltavo solo eminem e hit mania dance.. Mi ha cambiato la vita

-.-

Quella sera, la sabbia profumava d'amore. Lo sentivo nelle vene, nei polmoni, sentivo che ero composto di questo nobile sentimento. La mia chitarra non pesava, nonostante fosse pesante, sentivo che era il mezzo per trasmettere i miei sentimenti, la mia salvezza. Avevo il disperato bisogno di conoscere una ragazza. Desideravo sentire l'odore della sua pelle, lo scintillio nei suoi occhi, il sorriso sulle sue labbra, immaginarla di giorno, di pomeriggio, davanti ad un tramoto dove il cielo diventa rossastro, dappertutto. Ero schiavo e sottomesso da queste idee, e non potei far altro che avvicinarmi ad una bionda lì vicino. Iniziammo a parlarci. Si chiamava Elena, e non seppi resistere a lei. Vide la chitarra, e mi chiese di suonarle qualcosa. Io, ormai succube di romanticismo, empio di dolcezza e schiavo della sua bellezza, tirai fuori l'apoteosi di quello che ho descritto finora, una magistrale espressione della poesia che era in me. Mi preparai, ed iniziai lentamente ad intonare le note di una canzone..

"MIRROR MIRROR ON THE WALL, TRUE HOPE LIES BEYOND THE COAST, YOU'RE A DAMNED KIND YOU CAN'T SEE, THAT THE WINDS WILL CHANGE.."

Lei cadde a terra morta per arresto cardiaco. Ritornai ai miei pensieri, dicendomi che la prossima volta avrei dovuto suonare qualcosa di più leggero.. come Welcome to Dying.
 

Steve

il magnifico
Dal vecchio forum, prima pagina dell'angolo musicale di Larm.. Sono datati 2002.

Beccati questa.

New Album: scleropack

Dopo innumerevoli e innumerevoli ascolti, posso finalmente dare un voto a "scleropack", l'esordio del duo mangaitaliota composto da Larm e Chrono. Da ricordare che non è un vero e proprio CD, ma una serie di brani non incisi, ma che si possono trovare su Internet (o ancora più precisamente nella firma di Larm
default_o.gif
'').


La loro musica è caratterizzata dalla totale mancanza di strumenti ad esclusione della voce, e dalla durata davvero breve dei loro brani. Nonostante ciò, in ognuna delle 16 composizioni possiamo capire la grande genialità dei due, che hanno saputo, in 40 secondi, trasmetterci tra le più varie emozioni. Le voci sono potenti e raggiungono livelli disumani, e i testi davvero superbi per la loro complessità. Prova di grande prodezza musicale è "Sdfjasdf", dove Larm, anche senza pronunciare una parola vera e propria, riesce solo col tono della voce a farcene intendere il significato. Inoltre l'album si presenta alquanto trasgressivo, eccedendo nelle tracce "Larm Culo!", "Chrono Culo!" e "STO CAZZO". Da lodare la bravura tecnica messa in atto in "Unz Tunz Pah Eeehi b°°d", che si dimostra il lavoro più ben fatto della band.

Voto: (-) 10

Canzoni consigliate:

"Unz Tunz Pah Eeehi b°°d", "Larm Culo!", "Chrono Culo!", "STO CAZZO".
 
L

Larm

nikko ha scritto:
"Chi lotta con i mostri deve stare attento a non diventare anche lui un mostro. E se guarderai a lungo dentro l'abisso, anche l'abisso guarderà dentro di te"
Citazione da Nietzsche, "Al di là del bene e del male".

"Niente è più dannoso per la ragione dei voli dell'immaginazione" (David Hume, "Trattato sulla natura umana")

"Tutti gli uomini per natura tendono al sapere" (Aristotele, "Metafisica")

"La mia opera consta di due parti: di quello che ho scritto, e di quello che non ho scritto. E proprio questa è la più importante" (Ludwig Wittgenstein, sul "Tractatus logico-philosophicus")

"Seria è la vita, gaia è l'arte" (Friedrich Schiller, "Wallenstein")
 
L'ho sentita poco fa su Fox Crime:

Se ad una persona qualunque si fulmina una lampadina, questi la cambia subito. Se si fulmina la lampadina ad un cattolico, questi sta per ore al buio a chiedersi cos'ha fatto di male.
[/QUOTE]
 

Lem

Passante
"Se capiti ad un bivio, una strada va verso il basso e una va verso l'alto, scegli quella che va in alto. Ti troverai sempre meglio."

Tiziano Terzani: "Anam, il senzanome"
 

guggiammi

thread killer
Another brick in the wall ha scritto:
Tiziano Terzani: "Anam, il senzanome"
Ti stimo :*

Sempre Terzani:

"...Ci sono dei miti sulla mortalità. Una tribù della Nuova Guinea, per esempio, che viveva nelle palafitte, aveva scoperto che la mortalità era dovuta al fatto che tutti cacavano, e siccome tutti cacavano da queste palafitte, se non moriva mai nessuno la merda sarebbe arrivata su e sarebbero morti tutti. Per cui giustificavano la morte come quell'avvenimento che almeno ci salva dal far salire la merda. Allora, non c'è cura, ma tutto può servire..."
 

MC5

n00b ante litteram
non è una rase o citazione, ma la mia è una domanda:

quando fate una cosa, vi chiedete perchè la state facendo?

quando non fate qualcosa, vi chiedete perchè non la state facendo?

e quando vi date una risposta, vi chiedete se quel motivo sia effettivamente valido?

non sono accettate risposte come <perchè tutti fanno così>
 

Lem

Passante
Squall91 ha scritto:
Ti stimo :*

Sempre Terzani:

"...Ci sono dei miti sulla mortalità. Una tribù della Nuova Guinea, per esempio, che viveva nelle palafitte, aveva scoperto che la mortalità era dovuta al fatto che tutti cacavano, e siccome tutti cacavano da queste palafitte, se non moriva mai nessuno la merda sarebbe arrivata su e sarebbero morti tutti. Per cui giustificavano la morte come quell'avvenimento che almeno ci salva dal far salire la merda. Allora, non c'è cura, ma tutto può servire..."
Grande persona Terzani... I migliori sono sempre quelli che se ne vanno per primi o in maniera prematura.

MC5 ha scritto:
non è una rase o citazione, ma la mia è una domanda:

quando fate una cosa, vi chiedete perchè la state facendo?

quando non fate qualcosa, vi chiedete perchè non la state facendo?

e quando vi date una risposta, vi chiedete se quel motivo sia effettivamente valido?

non sono accettate risposte come <perchè tutti fanno così>
Penso che una persona, per quello che fa, attribuisce una validità che ha una valenza significativa solo se considerata in maniera soggettiva per se stesso. Quindi la validità di un qualcosa è da considerarsi una cosa instabile che varia da persona a persona a seconda del contesto e dalle esperienze degli individui che ne prendono visione.

Se per me una cosa ha senso, per un altro può averne di meno, oppure affatto.  .... dipende...

(dalla serie: "filosofi si diventa", vi abbiamo trasmesso: "una frase alternativa")
 

Ombra

Dragoran, immer besser!
Admin
Another brick in the wall ha scritto:
Non Esiste domanda difficile, ma la risposta che non si conosce.
Curioso. Stavo giust'appunto ragionando su ciò:

"Val sempre la pena di fare una domanda, ma non sempre di darle una risposta"

(Oscar Wilde, credo)
 

Lem

Passante
Curioso. Stavo giust'appunto ragionando su ciò:"Val sempre la pena di fare una domanda, ma non sempre di darle una risposta"

(Oscar Wilde, credo)
Si in effetti è come un completamento della mia. Curioso...
 

guggiammi

thread killer
"L'omicidio è sempre un errore: non si deve mai fare niente di cui non si possa poi parlare dopo cena."

                                                                                                                                     (Oscar Wilde)
 

Lem

Passante
"Se tutti fossero qualcuno, allora nessuno sarebbe nessuno."

(momenti di gloria)

"una bugia detta a fin di bene vale più di diecimila verità"

(proverbio cinese)
 
Ultima modifica di un moderatore:

~Nigeris.

Parroco
Citazioni

"La liberta non è che la possibilità di essere migliori..."

"Sventurata la terra che ha bisogno di eroi..."

Mie

"Un sogno può essere più importante di un fatta accaduto realmente....."

"Che cosa sono il bene ed il male?

Per alcuni aggettivi, per altri avverbi e par altri ancora sono due sentimenti fondamentali nella vita di tutti i giorni.

Per me sono due parole prive di senzo, create per dare una senzazione di benessere o malessere alle persone"
 
L

Larm

MC5 ha scritto:
quando fate una cosa, vi chiedete perchè la state facendo?

quando non fate qualcosa, vi chiedete perchè non la state facendo?

e quando vi date una risposta, vi chiedete se quel motivo sia effettivamente valido?
[OT]

Generalmente so quello che sto facendo, dunque non me lo domando. Al massimo lo predico verbalmente su necessità.

(Pare che qui avremo un nuovo gaudente iscritto a filosofia..)

"Che cosa sono il bene ed il male?Per alcuni aggettivi, per altri avverbi e par altri ancora sono due sentimenti fondamentali nella vita di tutti i giorni.

Per me sono due parole prive di senzo, create per dare una senzazione di benessere o malessere alle persone"
Si scrive "senso" e "sensazione".

Bene o male in ogni caso non sono sentimenti, sono solo concetti.
 

Syrio

AppesitÃ
"I videogiochi non influenzano i bambini. Voglio dire, se Pac Man avesse influenzato la nostra generazione ora staremmo tutti saltando in sale scure, masticando pillole magiche e ascoltando musica elettronica ripetitiva" K. Wilson (Nintendo Inc., 1989)Pochi anni dopo nacquero le feste rave, la musica techno e l'extasy...
LOL
 

liuton2005

sono qui solo di passaggio
I videogiochi mi hanno influenzato e come:

In Super Mario Bros io me ne fregavo del tempo ed ero sempre alla ricerca delle magiche monetine e adesso in tutte le cose che faccio e voglio farle per bene cerco sempre la perfezione come se tutti i miei traguardi fossere delle magiche monetine che quando le prendi fai un suono appagante per tutta la fatica..
 

Ombra

Dragoran, immer besser!
Admin
La prima macchina intelligente che inventeremo sarà anche l'ultima cosa che ci sarà permesso di inventare.

(Arthur C. Clarke)
 
liuton2005 ha scritto:
I videogiochi mi hanno influenzato e come:

In Super Mario Bros io me ne fregavo del tempo ed ero sempre alla ricerca delle magiche monetine e adesso in tutte le cose che faccio e voglio farle per bene cerco sempre la perfezione come se tutti i miei traguardi fossere delle magiche monetine che quando le prendi fai un suono appagante per tutta la fatica..
vai in giro dando testate ai muri?

(come qui?)
 

Tibbo

Amico
Vedo che Wilde va per la maggiore.

''Dopo tutto che cos'è la moda? Dal punto di vista artistico è in genere una forma di bruttezza così insopportabile da esser costretti a cambiarla ogni sei mesi'' - Oscar Wilde

and then.

Il monologo della dottoressa in "Persona", preso da IMDb perché naturalmente non me lo ricordavo a memoria, se non sapete l'inglese sono cazzi, ma almeno non è in svedese:

"I understand, all right. The hopeless dream of being - not seeming, but being. At every waking moment, alert.

The gulf between what you are with others and what you are alone.

The vertigo and the constant hunger to be exposed, to be seen through, perhaps even wiped out.

Every inflection and every gesture a lie, every smile a grimace.

Suicide? No, too vulgar.

But you can refuse to move, refuse to talk, so that you don't have to lie.

You can shut yourself in.

Then you needn't play any parts or make wrong gestures. Or so you thought.

But reality is diabolical.

Your hiding place isn't watertight. Life trickles in from the outside, and you're forced to react.

No one asks if it is true or false, if you're genuine or just a sham.

Such things matter only in the theatre, and hardly there either.

I understand why you don't speak, why you don't move, why you've created a part for yourself out of apathy.

I understand. I admire.

You should go on with this part until it is played out, until it loses interest for you.

Then you can leave it, just as you've left your other parts one by one".
 

MC5

n00b ante litteram
Larm ha scritto:
[OT]

Generalmente so quello che sto facendo, dunque non me lo domando. Al massimo lo predico verbalmente su necessità.

(Pare che qui avremo un nuovo gaudente iscritto a filosofia..)
lo sto rileggendo solo ora....IO NON MI ISCRIVERO' MAI A FOLOSOFIA!!!!!

studiare tutti quei "personaggi" (voglio essere educato) e tutte le loro "cavolate" scritte in un linguaggio che è tutto tranne che italiano non è proprio la mia aspirazione....certo, spesso faccio delle filosofate tutte mie (quasi sempre durante le ore di italiano e latino XD) ma peraltro, so anche che se vado a filosofia (ma tanto non ci vado) studierò pensieri di altri...
 

LIbycocco

Divin Marchese
Sai, l' ambizione è l' ultima spaiggia del perdente:

Wilde

Non son degno d' essere essere!

Mia

Alla fine ci si pente di essere stati troppo buoni

Adolf Hitler
 

Lem

Passante
"non ogni causalità dev'essere reale, ma solo ciò che sia intesa come tale"

(Hegel)

"Lo studio della storia della filosofia coincide con lo studio della filosofia stessa: e non potrebbe essere diversamente. Chi studia la storia della fisica, della matematica ecc., s'introduce automaticamente nello studio di quelle scienze. Ma per poter riconoscere il progresso della filosofia come svolgimento dell'Idea, nella formazione e nell'apparenza empirica in cui la filosofia si manifesta storicamente, bisogna possedere già la conoscenza dell'Idea; alla stessa maniera come, per poter giudicare le azioni umane, occorre possedere i concetti di ciò che è giusto e conveniente"

(Hegel)

“La vita e i sogni sono fogli di uno stesso libro. Leggerli in ordine è vivere, sfogliarli a caso è sognare.”

(schopenhauer)
 

Iro

Amministratore di condominio
Another brick in the wall ha scritto:
“La vita e i sogni sono fogli di uno stesso libro. Leggerli in ordine è vivere, sfogliarli a caso è sognare.” (schopenhauer)
Fico up.[·]

L'unico modo per liberarsi di una tentazione è di cederle. (Oscar Wilde)

EDIT: Oserei aggiungere:

A coward dies a thousand deaths. A soldier dies but once. (Eh, indovina.)
 
Ultima modifica di un moderatore:

Steph

Great Teacher
Mod
"I videogiochi non influenzano i bambini. Voglio dire, se Pac Man avesse influenzato la nostra generazione ora staremmo tutti saltando in sale scure, masticando pillole magiche e ascoltando musica elettronica ripetitiva" K. Wilson (Nintendo Inc., 1989)Pochi anni dopo nacquero le feste rave, la musica techno e l'extasy...
(Marcus Brigstocke, comico inglese, spesso erroneamente attribuita al presunto impiegato della Nintendo Kristian Wilson che in realtà non esiste)

P.S.: si scrive ecstasy.
 
L

Larm

MC5 ha scritto:
lo sto rileggendo solo ora....IO NON MI ISCRIVERO' MAI A FOLOSOFIA!!!!!

studiare tutti quei "personaggi" (voglio essere educato) e tutte le loro "cavolate" scritte in un linguaggio che è tutto tranne che italiano non è proprio la mia aspirazione....
Difatti la maggior parte dei filosofi non era italiana, genio.

Poi se non riesci a comprendere nemmeno le traduzioni più semplici e chiare sono problemi tuoi, mica dei filosofi.

(Another Brick, je vai pesante con Hegel..)
 
Top Bottom