Componimenti, frasi sagge, illuminazioni e citazioni

Not

The sighting is a portent of doom
<< [...] Non si poteva esitare, non bisognava dare loro il tempo di capire cosa stava succedendo. Una volta che si è in condizioni di dare ordini, bisogna darli come se fossimo nati per comandare, e gli altri ubidiranno per forza d'abitudine. Questa è l'essenza di un colpo di stato.>>

Isaac Asimov/Trilogia della Fondazione 
 
D

Dream

Se è vero che per essere un buon cristiano bisogna porgere l'altra guancia, è pur vero che Gesù Cristo, con molta intelligenza, di guance ce ne ha date soltanto due.
(Il Divo)​
 
D

Dream

Non sei più mia e ti trovo maleIl tuo nuovo ragazzo ti invecchiaMa resti bella e triste come il paesaggio a VeneziaE non avrò paura se saremo insiemeUna morte dolce, come una mosca che affoga nel miele
 

CiaobyDany

あなたと見る絶望は あなた無しの希望など霞むほど輝くから
Wiki
Non sono le cose ad essere troppo grandi per noi, siamo noi che ci sentiamo troppo piccoli per affrontare le cose che abbiamo davanti.

Più o meno era così, l'ho sentita oggi che la diceva Montalbano e devo ammettere che Camilleri aveva ragione :)
 

Cyanuro

Passante
"Ci sono spazi distanti e movimenti lenti negli attimi importanti dell'amore; le mie mani, silenziose e alianti, tagliano l'aria dei nostri respiri, mentre i sentimenti, come centenari ulivi, mettono radici nel mio cuore"

Era una di quelle frasi che mettevano prima delle canzoni su 'Io Canto'. Precedeva My Heart will go on, la trovo semplicemente meravigliosa
 

Hero of Sky

agere contra
A proposito, qual'era quel programma che facevano una decina fa sulla Merdaset in cui i concorrenti si esibivano travestiti dai loro cantanti preferiti e veniva premiata l'esibizione migliore?
 

Hyliian

Hyliicoso
Capita che un giorno, improvvisamente ti trovi davanti un pezzo della tua vita ormai passato, e quando lo riapri non provi piu' nulla.

Nonostante il dolore degli anni passati segretamente a desiderare che tornasse ancora. E ancora.

Cosi' decidi improvvisamente di cancellare tutto, qualsiasi prova dell'esistenza di quei momenti finisce senza esitazione nel nulla.

Poi qualche giorno dopo ripensi a cio' che hai fatto, a quello che e' stato quel periodo per te e che ora non esiste piu', se non come un vago, lontano ricordo nebuloso. E ancora non provi nulla. 

Cosi' quando pensi di aver pagato dazio per le tue scelte, allora capisci che in realta' anche se il chiodo che ti ha trafitto e' stato rimosso, anche se il tempo ha levigato la ferita, capisci che rimane quel segno, quasi invisibile che porterai sempre con te. Che pagherai dazio tutta la vita per le tue scelte fatte, e lo faranno un poco anche le persone che ti stanno accanto, accettandoti cosi' come sei.
 

R.o.v.o.

_Colder than ice_
"Imparare è sempre un processo doloroso. Come quando sei piccolo e ti crescono le ossa e ti fa male tutto. Ci credi che ricordo il suono delle mie ossa che crescono? Come un cigolio sotto la pelle. Tutto è diverso adesso. [...] e ora che ho accesso alle parti più recondite del mio cervello mi rendo conto che quello che fa di noi ciò che siamo è primitivo. Sono tutti ostacoli. È senza senso? Come questo dolore che stai provando. Ti blocca. Ti impedisce di capire. Tutto quello a cui pensi ora è il dolore e basta."

Lucy, dall'omonimo film di Luc Besson. 
 

Cyanuro

Passante
Non siate cattivi:

4snwdfM.jpg
oKOfFdQ.jpg

Il primo l'ho scritto in 'Onciale' il secondo invece è 'Foundational'... Sono ancora alle prime armi, mi spiace.
 

Hero of Sky

agere contra
"Se si vuole fare strada nella vita, bisogna saper dar prova di indifferenza. Perchè prestare ascolto a così tante cose alle quali si dà importanza, quando invece esse non ne meritano alcuna? è possibile acquistare il dono dell'indifferenza, che non vuol dire disprezzo, ma non lasciarsi coinvolgere da ciò che non ha importanza, e continuare sulla propria strada." (Raymond Barre)
 
D

Dream

«Gli Americani non sanno cos'è meglio per loro, Claire.
Io sì.
So esattamente di cosa hanno bisogno.
Sono come dei piccoli bambini, Claire. Dobbiamo prenderli per le dita appiccicose e pulirgli la bocca sporca.
Insegnarli il bene e il male.
Dirgli cosa devono pensare, come devono sentirsi e cosa devono volere.
Hanno bisogno di qualcuno che dia voce anche ai loro sogni più sfrenati.
Che sconfigga le loro peggiori paure.
Ma sono fortunati. Loro hanno me. Loro hanno te.
Underwood.
2016.
2020.
2024.
2028.
2032.
2036.
Una nazione. Underwood.»

House Of Cards, 5x4
 

YuseiFudo100000

Amministratore di condominio
"Un cavaliere è votato al coraggio
Il suo cuore conosce solo la vrtù
La sua spada difende gli inermi
La sua forza sostiene i deboli
Le sue parole dicono solo la verità
La sua ira abbatte i malvagi"

-Bowen, Dragonheart

Curioso come queste sei righe riassumano in gran parte tutto ciò che penso!
 
D

Dream

Combatti tutte le guerre che puoi vincere e non sostenere stupide cause come la schiavitù.

House of Cards.​
 

Lucanik

SIC PARVIS BARBA 1991-2079
<< Non esiste amore più sincero di quello per il cibo >> [George Bernard Shaw]

^ concordo, tranne l'amore per il caffè...quello imo non lo batte niente
 
Ultima modifica di un moderatore:

Greggoso

Zoidberg
<< Non esiste amore più sincero di quello per il cibo >> [George Bernard Shaw]

^ concordo, tranne l'amore per il caffè...quello imo non lo batte niente
non è cibo il caffè?

per non andare ot:

non è importante che tu sia un armadillo o un pavone, l'importante è che se muori me lo dici prima [Anonimo serbocroato 1945]
 
Ultima modifica di un moderatore:
Top Bottom