Primo Torneo Doomdesire (Grandi premi per grandi giocatori)

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

_AlexiS_

Passante
Primo Torneo Doomdesire

Grandi premi per grandi giocatori





* Metagame DPPTHGSS: il primo torneo Wi-Fi in Italia che consente l'uso dei Move Tutor dei nuovi giochi Heart Gold e Soul Silver

* 128 partecipanti: al torneo possono iscriversi 128 partecipanti, un numero cosi alto si è visto in pochissimi tornei a livello nazionale

* Veri premi: ci saranno premi pokè per i primi tre classificati, e non solo!

* Doppia chance: Dopo il successo ottenuto nei tornei su simulatori, finalmente anche in Wi-Fi verrà testata la modalità a doppia eliminazione

Regolamento

Modalità Wi-Fi

Il torneo si svolgerà in modalità Wi-Fi

6VS6

Ogni partecipante lotterà con una squadra composta da 6 Pokémon

Livello 100

Il livello da impostare per le battaglie sarà il livello 100

Standard Metagame

Si utilizzerà lo Standard Metagame, quindi sono vietati i Pokémon appartenenti alla categoria Uber:

Arceus

Darkrai

Deoxys (Tutte le forme)

Dialga

Garchomp

Giratina (Tutte le forme)

Groudon

Ho-Oh

Kyogre

Latios

Lugia

Manaphy

Mew

Mewtwo

Palkia

Rayquaza

Rotom (Tutte le forme alternative)

Shaymin-S

Wobbuffet

Wynaut

Sleep Clause

Non è possibile addormentare più di un Pokémon avversario alla volta. I Pokémon che dormono a causa della mossa Riposo non vengono considerati, ed è quindi possibile addormentare un altro Pokémon. Non contano nemmeno i Pokémon addormentati in maniera "involontaria", ad esempio tramite Metronomo o abilità Spargispora

Species Clause

Non è possibile tenere in squadra due o più Pokémon della stessa specie

Evasion Clause

Non si possono utilizzare attacchi che aumentano la propria elusione (Doppioteam e Minimizzato)

OHKO Clause

Non si possono usare gli attacchi: Abisso, Ghigliottina, Perforcorno, Purogelo

Hax Items Clause

Non si possono utilizzare strumenti la cui attivazione è determinata dal caso: Affilartiglio, Affilodente, Bandana, Distraroma, Fortunpugno, Luminpolvere, Distraroma, Mirino, Rapidartigli, Roccia di Re

Soul Dew Clause

Latias non è ammessa se tiene lo strumento Cuordigiada

Svolgimento

Il torneo è predisposto per la partecipazione di 128 giocatori, e si svolgerà in due fasi:

Fase a gironi

I giocatori saranno suddivisi in 32 gironi da 4 giocatori ciascuno, così da dare l'opportunità di giocare a tutti almeno tre partite. Ogni giocatore si dovrà sfidare con gli altri 3, guadagnando 3 punti in caso di vittoria, 1 in caso di pareggio e 0 in caso di sconfitta.

Una volta terminate le sfide del girone passeranno il turno i primi due classificati. Nel caso in cui ci siano dei pareggi tra due o più giocatori, si guarderanno gli scontri diretti, e nel caso in cui da questi non si possa stabilire un vincitore si guarderà la differenza KO.

Tra i partecipanti verranno scelte 32 teste di serie, che verranno suddivise una all'interno di ogni girone, in modo da rendere i gironi più equilibrati, e rendere il torneo maggiormente accessibile anche a eventuali giocatori meno esperti.

Fase ad eliminazione diretta

I 64 giocatori qualificati a questa fase si affronteranno in scontri ad eliminazione diretta.

Gli abbinamenti vedranno confrontarsi in maniera incrociata il primo ed il secondo classificato di gironi adiacenti.

Una volta giunti ai quarti di finale si attuerà la modalità a doppia eliminazione, nella quale i perdenti di ogni sfida non saranno eliminati, ma continueranno a lottare nella Loser Bracket. La finale vera e propria sarà tra il vincitore della Winner Bracket (che non avrà ancora perso nessun incontro) e quello della Loser Bracket, che dovrà comunque dare al suo avversario una seconda opportunità nel caso in cui lo battesse, visto che per essere eliminati definitivamente è necessario perdere due sfide.

Premi

I premi sono già stati scelti, e alcuni di essi già acquistati, e verranno resi noti a breve.

1° classificato



Per il campione che si classificherà al primo posto c'è in palio un gioco a scelta tra Pokémon Heart Gold e Pokémon Soul Silver. Ovviamente sappiamo bene che attualmente il gioco è uscito solo in Giappone, e che non ci sono date di uscita ufficiali per Stati Uniti ed Europa, quindi il vincitore potrà scegliere se avere subito la versione giapponese oppure aspettare e ricevere quella americana o europea, che in ogni caso dovrebbero uscire in primavera.

Inoltre il primo classificato vincerà anche un Pokémon RNG a sua scelta.

2° classificato



Il secondo classificato si porterà a casa questo stupendo peluche di Kyogre di dimensioni 10x44x38 cm.

Il prodotto è assolutamente originale e approvato, oltre ad essere di ottima qualità e fattura.

Inoltre il secondo classificato vincerà anche un Pokémon RNG a sua scelta.

3° classificato



Per il terzo classificato questa bellissima tazza in plastica raffigurante Lucario, Pikachu e Mew.

E' alta circa 7 cm, e ovviamente anche questo è un prodotto ufficiale.

Anche per il terzo classificato sarà disponibile un Pokémon RNG a sua scelta

4° classificato

Il quarto classificato vincerà un Pokémon RNG a sua scelta

Premio Speciale



I premi non sono finiti qui, perchè anche chi non si è classificato nelle prime quattro posizioni avrà l'opportunità di portare a casa questo premo speciale.

Si tratta di un esclusivo peluche di Jirachi, il Pokémon simbolo del nostro sito Doomdesire, di dimensioni 36x32 cm. Come si può vedere dall'etichetta è un prodotto originale e certificato, oltre ad essere di ottima fattura.

Il vincitore di questo premio sarà estratto a sorte dopo le finali, e parteciperanno all'estrazione TUTTI gli iscritti al torneo. Per ovvi motivi, non potranno partecipare eventuali organizzatori che allo stesso tempo hanno partecipato al torneo, e nemmeno i giocatori che si sono iscritti ma che non hanno disputato nemmeno una partita né coloro che saranno stati squalificati per violazione del regolamento.

Il link al bando completo ed al regolamento integrale è qui.

Se avete domande usate questo topic.
 
Ultima modifica di un moderatore:

Ombra

Dragoran, immer besser!
Admin
In attesa di sistemare il tag per lo spoiler, indico qui l'elenco degli iscritti, per non allungare inutilmente il post di AlexiS.

Tra gli altri figurano anche alcuni utenti di smogon!

Iscritti (128)

1-Alexis

2-Matty85

3-Ombra

4-Greyfox

5-Holly

6-Hellpowna

7-RoxasShadow

8-Valack

9-Devilnick

10-Estranged

11-(TD)Dxs

12-(TD)Bojan

13-Hogan

14-Goldialga

15-Slesh

16-ZX

17-Andrash21

18-Auros

19-Umbreon91

20-Snorlax93

21-Torchic6

22-Luxor

23-Shepeedy

24-Praemorior

25- i1n1f1e1r1n1a1p1e1

26-WidFire

27-BlakBlastoise

28-ShiningVivi

29-Happytan108

30-Ryuk

31-DeepDiveFoxantes

32-EvilGohan

33-DezTroya

34-Sasuke Kun

35-Xd Lallo DX

36-Dains Cealnce

37-Dark Cloud 91

38-Joker

39-Universe

40-SoulDeath

41-Mr.Drapion

42-Alexshiny

43->Mk_

44-Steel

45-AndryTR

46-Sayupi

47-Andreas

48-Deynon

49-Ripolone

50-Uran e roberta

51-IRDG

52-Luxray

53-Fili (Cadarn)

54-Alex!

55-Bobobo

56-XNightmareX

57-Gunterr

58-Dark Yami

59-Celsiuos OR

60-Misterkidbu

61-Bradak

62-Shadow

63-Fabs

64-ChuckN

65-Remember*

66-92cy

67-Dragonfabri

68-Simo

69-Scopirovine94

70-A_Rulez

71-Smile_pr

72-FairoDragon

73-Nicky

74-SolidSnake93

75-Omega

76-TheRevengeKiller

77-SVEN

78-Mancho95

79-Leaflade

80-Lester

81-Gabuvale

82-Alexvire

83-Rowbi

84-Genio

85-Rayquaza17

86-Carry

87-LordValent

88-2T2

89-Devil Zane

90-Gaxelebri

91-leaf arceus

92-Emanuele009

93-.:Drake95:.

94-Emanuele22

95-Roby 90

96-redlijer

97-darkenjer

98-simon97

99-Burmy93

100-EmaTheLegend

101-Filotoed96

102- G980000000000000000

103-eXtreme913

104-Latias-94

105-~«Er!c Cartman»~

106-D.P.G.A.

107-xxlorenzoxx

108-PIKACHU-97

109-Matteo

110-Vaso

111-Espeon9

112-dares93

113-Infer96

114-Emypinto

115-Nck 96 4ever

116-Vale96

117-Lucem

118-Attila94

119-Ricca

120-Winston(7)

121-Zargon

122-» Sasuke_Uchiha

123-¬Linkinø~™

124-Moltres

125-D-Knight

126-Lallataukxs

127-ANDRE45

128-Devilzane
 
Ultima modifica di un moderatore:

Steph

Great Teacher
Mod
partecipo, ma solo se posso scegliere anch'io la tazza se arrivo ai primi due posti (cosa che tanto non succederà perché verrò battuto da qualche banbino x) )
 

Ombra

Dragoran, immer besser!
Admin
Ottimo, ti aggiungo. Ehm... non per fare l'asino, ma con quale nick ti segno?

Per il premio, eventualemnte proporrai tu lo scambio al momento. Prima vincilo :P

Io mi accontenterei del Jirachi.
 
Ma la tazza è una sola coi tre disegni. Cosa c'è da scegliere? °°

Il premio più figo è quel fighissimo Kyogre (ma anche Jirachi), che sembrano di ottima fattura per davvero.
 

Ombra

Dragoran, immer besser!
Admin
Umbreon_91 ha scritto:
Ma la tazza è una sola coi tre disegni. Cosa c'è da scegliere? °°
Vuole solo la tazza, anche se dovesse arrivare primo! Non sa che farsene nè del gioco nè del peluche. Mah!

Il Jirachi è stupendo, imho.
 

Ombra

Dragoran, immer besser!
Admin
Dipende da quanto tempo ci si mette ad arrivare a 128.

L'intenzione è di arrivare in ogni caso a 128 partecipanti, ma se ad esempio tra un paio di settimane (valore a caso) non ci saranno ancora, allora ci si penserà.
 

Mancho95

Zoidberg
Mi vorrei iscrivere anche se sono nuovo... il mio friend code è 0131-1834-4010

di nick mettetemi Mancho cmq cm funziona? mi farete sapere via e-mail orari e tutto? se è così scrivetemi a questo contatto [email protected]
 

_AlexiS_

Passante
Aggiornata la lista degli iscritti sul forum madre..scusatemi ma non posso aggiornare tutti i topic che ho sparso :P cmq adesso siamo a quota 78...
 

Ombra

Dragoran, immer besser!
Admin
Raggiunti i 95 iscritti. Se la tendenza rimane costante, in capo ad una settimana si dovrebbe cominciare a giocare.  :P
 

_AlexiS_

Passante
ISCRIZIONI CHIUSE.128 ISCRITTI RAGGIUNTI.BUON DIVERTIMENTO A TUTTI I PARTECIPANTI.

sI ACCETTANO ALTRI 12 ISCRITTI PER EVENTUALI RIPESCAGGI!
 

Ombra

Dragoran, immer besser!
Admin
Raggiunto il tetto dei 128 partecipanti!

E' stato aperto un topic in cui inserire dati, contatti, codici amico e in cui confermare la propria partecipazione.

A seguire verranno estratti e resi noti i gironi e le tempistiche riguardanti il torneo.

Le iscrizioni sono chiuse, ma chi vuole ancora iscriversi può farlo nel seguente topic, e parteciperà nel caso in cui qualche partecipante iscritto si ritiri per un qualsiasi motivo.

Buona partecipazione a tutti, in particolare agli iscritti del PCF.  :P

~ Dxs! ~ ha scritto:
Emanuele 09 / 22 credo sia doppio account comunque.
Non è questa la sede giusta per questo genere di segnalazioni. Il presente topic resta aperto per qualsiasi dubbio, scambio di idee, risultati conseguiti, ecc.
 

Dxs

Mod
K, sorry, ma non mi va di fare la spia, quindi preferisco non dire niente a nessuno, se poi succede succede.

Lo dico solo perché ha scritto due post a distanza di poco tempo ed era sempre utente Alice... Vabeh, non importa.

Good Luck a tutti gli utenti.
 

Ombra

Dragoran, immer besser!
Admin
Ammesso e non concesso (hanno ip ed email diversi, solo i nick sono "simili"), perché segnalarlo qui?

Per questa volta ho girato la tua osservazione al team, ma vorrei che qui su pcentral.it si parlasse del torneo per quello che ci riguarda (considerazioni sui gironi, sulle sfide, sugli sfidanti, consigli, accordi per sfide incrociate fra noi, ecc.) non per andare a caccia delle streghe.
 

_AlexiS_

Passante
chiedo gentilmente a coloro che si sono iscritti di venire a confermare la propria partecipazione sul forum del team aqua compilando il moduletto nell'apposito topic.Grazie e buon divertimento
 

_AlexiS_

Passante
Chi si è iscritto deve confermare la partecipazione in questo topic  ,considerate che quando tutti o quantomeno la maggior parte avrà confermato la presenza potremo cominciare!quindi per favore fatevol prima che potete!QUI
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top Bottom