Tina è diventata mamma!

Carmageddon

AGE IS JUST A NUMBER
Admin
L'altro ieri notte la mia carlina Tina ha sfornato 5 cuccioli! Sono 4 femmine e 1 maschietto.

Il primo è venuto fuori alle 23,40 e l'ultimo alle 04,15 circa. Fortunatamente sono sgusciati fuori tutti e cinque velocemente e senza problemi.

Ecco due foto! (ho fatto anche tre video ma sono giganti...)

mammatina1.jpg


Il primo cucciolo, 12 minuti di vita!

mammatina2.jpg


Tutti insieme? No, tra poco ne verrà fuori un quinto!
 

Zax

"hai un garbodor al posto del cuore"
Augurissimi per Tina.. Che belli *.* il primo sembra che ha una parrucca per come è preso in foto..

Dì, hai già deciso i nomi per tutti?
 

Carmageddon

AGE IS JUST A NUMBER
Admin
L'allevatore dove ho preso Tina m'aveva detto che ha visto primi parti anche con 6 cuccioli. °_°

Lei comunque non ha emesso un lamento, è stata brava; io l'ho aiutata rompendo i sacchi amniotici (molto più resistenti di quel che m'aspettavo) e tagliando i cordoni ombelicali. Difatti il sangue che vedete nella prima foto deriva dal cordone, non dal cucciolo u_u

Ma purtroppo temo che una cucciola non ce la farà: è molto debole, non ha preso nemmeno un po' di peso e proprio non riesce a cercarsi una mammella e ciucciare. Io le sto dando il latte artificiale col biberon ma non ho molte speranze. Il veterinario, del resto, m'ha detto che c'è una certa probabilità che nella prima settimana uno o due cuccioli ci lascino le penne. Vedremo.

Riguardo i nomi, per le femmine sono: Maia, Debby, Linda e Polly.

Il maschio: Sampei (scelto da mia sorella, che naturalmente ci ha già messo gli occhi addosso perché se lo vorrebbe tenere :P ma sa che già fa fatica a stare dietro ad un cane, figuriamoci due...)
 

Carmageddon

AGE IS JUST A NUMBER
Admin
Carmageddon ha scritto:
Ma purtroppo temo che una cucciola non ce la farà: è molto debole, non ha preso nemmeno un po' di peso e proprio non riesce a cercarsi una mammella e ciucciare. Io le sto dando il latte artificiale col biberon ma non ho molte speranze. Il veterinario, del resto, m'ha detto che c'è una certa probabilità che nella prima settimana uno o due cuccioli ci lascino le penne. Vedremo.
L'ho dovuta far sopprimere ieri sera. Aveva il palato aperto, un vero buco, povera bestia. Ci credo che non riusciva a nutrirsi. Il veterinario ha avuto il buon cuore di non farmi pagare niente. Ha visitato tutti i cuccioli e per fortuna ha detto che gli altri stanno bene.

Oggi li ho pesati e stanno prendendo peso, soprattutto il maschio.

E' stato molto triste, ma son cose che possono succedere.
 

gGiova

e-ehi.
Mi dispiace...purtroppo è una cosa normalissima: l'anno scorso il labrador di mio zio ha avuto 6 cuccioli, ma ne morirono 4 x insufficenza respiratoria...
 
Top Bottom