2° Torneo Wi-Fi (DPPt in Singolo) - Svolgimento

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Ombra

Dragoran, immer besser!
Admin
Ha ufficialmente inizio il 2° Torneo Wi-Fi (DPPt in Singolo).

Il torneo è strutturato in quattro gironi di sola andata. I vincitori dei gironi disputeranno una semifinale ed i vincitori delle semifinali l'incontro finale per l'assegnazione del titolo.

Girone 1

(Andrash21, Bobobo, DDX, deynon, fra97, gianste)

Girone 2

(Dark Knight, ~ Dxs! ~, gGiova, Mago, Neksu-San, Ombra)

Girone 3

(Lord Bel, MisterKidbu, symon, Zio Eric, ripolone)

Girone 4

(SVEN, ThePwner, Tym, Umbreon_91, XNightmareX)

Semifinale 1                                                             

Andrash21 - ~ Dxs! ~        1 - 0

Semifinale 2                                                             

ripolone - SVEN        0 - 2

Finale                                                                                 

Andrash21 - SVEN        2 - 0

Gli incontri dei gironi devono essere disputati tassativamente entro la notte fra il 17 e il 18 gennaio 2010. I tempi per le semifinali e le finali, saranno stabiliti al termine dei gironi.

Ciascun giocatore incontrerà in una sola partita ciascun avversario. Gli elenchi riportati non indicano una sequenza temporale degli incontri (che possono essere disputati in qualsiasi ordine nell'arco di tutto il tempo disponibile) ma sono semplici elenchi in ordine alfabetico.

Saranno assegnati 3 punti per la vittoria, 1 per il pareggio, 0 per la sconfitta.

In caso di parità finale tra due giocatori, passerà il vincitore dello scontro diretto (già disputato). In caso sia finito in parità si effettuerà una sfida di spareggio.

In caso di parità finale tra tre o più giocatori, sarà stilata una mini-classifica con le sole sfide fra gli interessati. In caso di ulteriore pareggio fra tre o più giocatori, si procederà con degli incontri di spareggio fra questi ultimi.

L'assegnazione dei punti per eventuali incontri non disputati entro la data stabilita, saranno stabiliti in comune accordo dai giudici alla fine, prevalentemente in base alla disponibilità o meno offerta dai partecipanti coinvolti nella sfida ai propri avversari.

I gironi sono stati chiusi in data odierna (15 gennaio) in quanto mancavano solo le partite con concorrenti assenti cronici.

Gli incontri di semifinale devono essere disputati tassativamente entro la notte fra il 24 e il 25 gennaio 2010. Il tempo per la finale, sarà stabilito al termine delle semifinali.

L'incontro di finale deve essere disputato entro la notte fra il 31 gennaio e l'1 febbraio 2010.

Il regolamento del torneo è contenuto in questo post.

I giudici di gara per dirimere eventuali controversie sono Lord Bel e Ombra. Il giudice di riserva é vattelapesca quale nick avrà.

Al termine di ogni sfida è necessario scrivere in questo topic il risultato (ad es. vinto 4-0 contro tizio, ecc.). È gradita la conferma del risultato anche da parte di chi è stato sconfitto.

Per nessun motivo è consentito chiedere o indicare Pokémon, mosse, strumenti, ecc. usati dagli altri partecipanti al torneo, nè in un topic, nè tramite messaggi privati, nè altrove (web, email o altro) senza il consenso del giocatore che si vedrebbe così facendo spoilerata la sua squadra. In caso di contestazioni che implicano lo spoiler anche di una minima parte della squadra avversaria, contattare privatamente un giudice di gara.

Ricordo che è ammesso cambiare codice amico e/o squadra tra una sfida e l'altra e che per giocare sul simulatore (SB o NBF) occorre il consenso di entrambi i giocatori (che devono scriverlo in questo topic) per ogni singola sfida. Se anche uno solo dei due non può o non vuole usare il simulatore, qualunque sia il motivo, la partita si giocherà Wi-Fi.

Si invita alla massima sportività e lealtà.

GG e buon divertimento a tutti.
 
Ultima modifica di un moderatore:

Ombra

Dragoran, immer besser!
Admin




[/td]



Punti


Giocate


Vinte


Pari


Perse

Andrash21
12

4

4



DDX
9

4

3


1

deynon
6

4

2


2

Bobobo
3

4

1


3

fra97

4



4

gianste









Accede alle semifinali Andrash21 .




[td]Sfida                               

              Risultato             







Andrash21 - Bobobo

  3 - 0 **







Andrash21 - DDX

3 - 0







Andrash21 - deynon

3 - 0







Andrash21 - fra97

5 - 0







Andrash21 - gianste

ND







Bobobo - DDX

  0 - 3 **







Bobobo - deynon

  0 - 3 **







Bobobo - fra97

  3 - 0 *







Bobobo - gianste

ND







DDX - deynon

3 - 0







DDX - fra97

6 - 0







DDX - gianste

ND







deynon - fra97

5 - 0







deynon - gianste

ND







fra97 - gianste

ND


* - a tavolino, pokémon vietato in squadra

** - a tavolino, assenza

ND - Non Disputata
 
Ultima modifica di un moderatore:

Ombra

Dragoran, immer besser!
Admin




[/td]



Punti


Giocate


Vinte


Pari


Perse

~ Dxs! ~
12

4

4



Dark Knight
9

4

3


1

Ombra
6

4

2


2

gGiova ®



3



3

Neksu-San ®



3



3

Mago









Accede alle semifinali ~ Dxs! ~ .




[td]Sfida                               

              Risultato             







Dark Knight - ~ Dxs! ~

0 - 4







Dark Knight - gGiova

  3 - 0 R







Dark Knight - Mago

ND







Dark Knight - Neksu-San

  3 - 0 R







Dark Knight - Ombra

4 - 0







~ Dxs! ~ - gGiova

5 - 0







~ Dxs! ~ - Mago

ND







~ Dxs! ~ - Neksu-San

5 - 0







~ Dxs! ~ - Ombra

6 - 0







gGiova - Mago

ND







gGiova - Neksu-San

ND







gGiova - Ombra

0 - 3







Mago - Neksu-San

ND







Mago - Ombra

ND







Neksu-San - Ombra

  0 - 3 R


R - Ritirato

ND - Non Disputata per ritiro e/o assenza di entrambi i contendenti o irrilevante ai fini della classifica
 
Ultima modifica di un moderatore:

Ombra

Dragoran, immer besser!
Admin




[/td]



Punti


Giocate


Vinte


Pari


Perse

ripolone
6

3

2


1

Lord Bel
6

3

2


1

MisterKidbu
3

3

1


2

Zio Eric
3

3

1


2

symon









In virtù del risultato dello scontro diretto, accede alle semifinali ripolone .




[td]Sfida                               

              Risultato             







Lord Bel - MisterKidbu

4 - 0







Lord Bel - ripolone

4 - 6







Lord Bel - symon

ND







Lord Bel - Zio Eric

  3 - 0 *







MisterKidbu - ripolone

0 - 3







MisterKidbu - symon

ND







MisterKidbu - Zio Eric

4 - 1







ripolone - symon

ND







ripolone - Zio Eric

0 - 3







symon - Zio Eric

ND


* - a tavolino, richiesta spoiler team avversario

ND - Non Disputata
 
Ultima modifica di un moderatore:

Ombra

Dragoran, immer besser!
Admin




[/td]



Punti


Giocate


Vinte


Pari


Perse

SVEN
9

4

3


1

Umbreon_91
9

4

3


1

Tym
6

4

2


2

XNightmareX
6

4

2


2

ThePwner

4



4





In virtù del risultato dello scontro diretto, accede alle semifinali SVEN .




[td]Sfida                               

              Risultato             







SVEN - ThePwner

  3 - 0 *







SVEN - Tym

1 - 0







SVEN - Umbreon_91

1 - 0







SVEN - XNightmareX

0 - 3







ThePwner - Tym

  0 - 3 *







ThePwner - Umbreon_91

0 - 3







ThePwner - XNightmareX

  0 - 3 *







Tym - Umbreon_91

0 - 3







Tym - XNightmareX

6 - 0







Umbreon_91 - XNightmareX

2 - 0


* - a tavolino, assenza
 
Ultima modifica di un moderatore:

Dxs

Mod
Non conosco Giova, non so chi sia Mago, per gli altri okay, sarà dura.

Ombra, MSN, Knight pure te, stessa cosa per Neksu.

Devo rifinirmi il Team, poi ci sarò.
 

Ombra

Dragoran, immer besser!
Admin
Rispondo qui a queste domande ricevute per MP, perchè le ritengo di interesse generale.

1. Nel post dello svolgimento del torneo, dici chiaramente: "Gli incontri dei gironi devono essere disputati tassativamente entro la notte fra il 17 e il 18 gennaio 2010." Intendi gli incontri dei primi gironi o tutto il torneo fino alla finale?
Si intendono gli incontri dei 4 gironi pubblicati sopra.

2. Naturalmente, sarà possibile salvare i video delle battles (anche come prova della vittoria) e metterle su youtube? In questo caso, i partecipanti sarebbero autorizzati a fare cenno al nome del forum "PCentral"?

(Ad esempio, se vinco contro Tizio di pcentral nella battle del torneo, potrò poi uploadare la battle con il titolo: "DPPt Wi-Fi Battle Vs Tizio [Torneo PCentral]?)
I video sono consigliatissimi.

Per la pubblicazione di video e log, è eticamente corretto attendere la fine del torneo, a meno che l'avversario interessato non sia d'accordo. Io, ad esempio, con la pubblicazione anzitempo delle mie battaglie del torneo non sono affatto d'accordo e così penso praticamente per tutti/molti.

Ho specificato meglio entrambe le questioni sollevate nel primo post di questo topic.
 

Voldemort

Amico
ho un problema : a me non funziona la wi fi nel ds dalla scorsa settimana, io pensavo che mi ritornasse in 2/3 giorni e non capisco perchè non mi va ancora nel ds :

io posso farla solo su shoddy battle e Deynon può farla solo in wi fi . Come facciamo a farla ?

edit:risolto
 
Ultima modifica di un moderatore:
Potresti cercare di risolvere il problema, farla da un amico, comprare una chiavetta, arrenderti senza giozare, morire (opzione sconsigliata), chiedere il pareggio.

Queste sono più o meno le alternative.
 

Ombra

Dragoran, immer besser!
Admin
fra97 ha scritto:
ho un problema : a me non funziona la wi fi nel ds dalla scorsa settimana, io pensavo che mi ritornasse in 2/3 giorni e non capisco perchè non mi va ancora nel ds :

io posso farla solo su shoddy battle e Daynon può farla solo in wi fi . Come facciamo a farla ?
Non c'è fretta, anche se capisco e condivido la voglia di giocare.

Hai tempo per fare le tue sfide fino a metà gennaio, speriamo che il problema in un mese si risolva. Fai controllare le impostazioni wifi del router ed eventualmente prova a riconfigurare la connessione sul ds.

Non vi resta quindi che attendere per farla o, come suggerito da Umbreon_91, farla da un amico, anche con il suo ds già impostato, cambierai codice amico ma non è un problema.

Nel caso invece il problema segnalato dovesse protrarsi fino alla fine del periodo a disposizione, purtroppo rischi di perdere a tavolino. Il torneo è Wi-Fi, shoddy (o un altro simulatore) può essere un aiuto ma, come ribadito, se uno dei due non può o non vuole non lo si usa.

Nel caso particolare di deynon, lo conosco da tempo e so che lotta esclusivamente Wi-Fi. Ad un torneo su simulatore non si sarebbe mai iscritto e non lo si può forzare (nè lui nè altri, beninteso).
 

Voldemort

Amico
Ombra ha scritto:
Non c'è fretta, anche se capisco e condivido la voglia di giocare.

Hai tempo per fare le tue sfide fino a metà gennaio, speriamo che il problema in un mese si risolva. Fai controllare le impostazioni wifi del router ed eventualmente prova a riconfigurare la connessione sul ds.

Non vi resta quindi che attendere per farla o, come suggerito da Umbreon_91, farla da un amico, anche con il suo ds già impostato, cambierai codice amico ma non è un problema.

Nel caso invece il problema segnalato dovesse protrarsi fino alla fine del periodo a disposizione, purtroppo rischi di perdere a tavolino. Il torneo è Wi-Fi, shoddy (o un altro simulatore) può essere un aiuto ma, come ribadito, se uno dei due non può o non vuole non lo si usa.

Nel caso particolare di deynon, lo conosco da tempo e so che lotta esclusivamente Wi-Fi. Ad un torneo su simulatore non si sarebbe mai iscritto e non lo si può forzare (nè lui nè altri, beninteso).
ho provato e riprovato con la configurazione e non mi ha funzionato,nessuno dei miei amici ha la wi fi
 
Ultima modifica di un moderatore:

Ombra

Dragoran, immer besser!
Admin
Attendi qualche giorno allora, poi semmai prova ad accordati con deynon sul da farsi. Degli altri nel tuo girone può darsi che a qualcuno, se non a tutti, possa andare bene shoddy, ma dovete intendervi bene e scrivere un post entrambi che optate per la sfida sul simulatore.

In ogni caso, tempo ne hai a iosa.  :P
 

deynon

Passante
Vorrei assicurare Fra97 che non è cattiveria, ho solo una avversione profonda nei confronti dei simulatori.

Ad ogni modo capisco i problemi di connessione con la wifi. Io stesso più che molto spesso ho seri problemi, anche se nel mio caso con la wfc (che dipende proprio dalla mia zona, dato che anzhe altri che conosco hanno lo stesso problema nella mia città).

Nel caso ci siano problemi anche da parte mia a collegarmi e nel caso Fra97 sia impossibilitato con la wfc cercherò di ingoiare il rospo e a provare un simulatore, non mi piace vincere a tavolino solo per un problema di connessione, rimarrà comunque una condizione ad ultimum (e che spero vivamente di non dover usare).

Aspettare non mi costa nulla.
 

Ombra

Dragoran, immer besser!
Admin
deynon ha scritto:
Nel caso ci siano problemi anche da parte mia a collegarmi e nel caso Fra97 sia impossibilitato con la wfc cercherò di ingoiare il rospo e a provare un simulatore, non mi piace vincere a tavolino solo per un problema di connessione, rimarrà comunque una condizione ad ultimum (e che spero vivamente di non dover usare).

Aspettare non mi costa nulla.
Sono davvero commosso!! È uno dei più begli esempi di sportività a cui abbia mai assistito in questo genere di tornei.
 
Ultima modifica di un moderatore:

Andrash21

Zoidberg
Nonchè maturità direi :P Comunque Fra97 per me non cè problema ovviamente,possiam giocare su shoddy,su netbattle o pure con le carte se preferisci u_u
 

deynon

Passante
Io con le carte è meglio di no, o mi tocca riesumare gli ancestrali deck^^ il che vuol dire il deck del capopalestra del fuoco della mia città :P (a dire il vero vanto ancora essere a capo di 3 palestre^^ e a suo tempo non era un titolo che andava dato, ce lo si guadagnava^^ ah...vecchi cari tempi^^ accidenti se sono vecchio eheheeh^^)
 

Ombra

Dragoran, immer besser!
Admin
Vabbè, diamoci un taglio... (tanto il più vecchio sono io se si esclude dalla conta qualche admin)
 
Ultima modifica di un moderatore:

Dxs

Mod
Ieri sera ho EVsato e contro EVsato, ho il team pronto, in sintesi
default_%5Eo%5E.gif
.

MSN: [email protected]

Mago aggiungimi, gli altri li ho tutti, se becco Neksu online 'sto pomeriggio si inizia.

Good Luck a tutti!
 

Dxs

Mod
Doppio post per comunicarvi che da oggi Manaphy è OU.

Si potrà usare nel torneo? Spero di no, scombinerebbe ogni possibile strategia creata.
 

Ombra

Dragoran, immer besser!
Admin
~ Dxs! ~ ha scritto:
Doppio post per comunicarvi che da oggi Manaphy è OU.

Si potrà usare nel torneo? Spero di no, scombinerebbe ogni possibile strategia creata.
Manaphy sarà anche OU su smogon, ma il regolamento del torneo non cambia. Eventualmente se ne riparlerà nei prossimi tornei.
 

Dxs

Mod
Porcata è dir poco, è revenge killabile solo da Skymin, che è Uber.

Fine OT, stasera lotto contro Knight.
 

ripolone

Zoidberg
salve sono nuovo volevo kiedere se potevo partecipare anke io al torneo visto ke l'annuncio diceva 24 partecipanti se sono ancora in tempo se no fa nnt grazie lo stesso....
 

Lord Bel

prof Tarassaco Tassofrasso
Mod
A giudizio insindacabile mio e di Ombra, dato che nel terzo girone c'era un giocatore in meno e non sono ancora stati combattuti match, sei inserito senza problemi.

Provvedi a contattare i tuoi avversari.
 

ripolone

Zoidberg
grazie mille. ho da fare una domanda,siccome io ho la rom di oro cuore per r4 posso giocare con quella o devo usare perla? posso usare pokemon ke hanno mosse apprendibili solo su oro cuore tanto x fare un esempio potrei usare aggron ke su oro cuore impara zuccata tramite le mosse uovo?
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top Bottom