Questa squadra prende il nome dalle iniziali dei suoi membri. L'ho usata con discreto successo in tornei Wi-Fi, fino all'avvento di HGSS e gradirei dei rate insieme a qualche consiglio per adeguarla al nuovo metagame, sempre che sia possibile con un numero limitato di modifiche.
Rateate numerosi, grazie! :P
Aerodactyl (♂) @ Focalnastro
Abilità: Pressione
Ev: 6 Ps / 252 Att / 252 Vel
Natura Allegra (+Vel, -SAtt)
- Terremoto
- Frana
- Levitoroccia
- Provocazione
Starter standard. Piazza le rocce e/o provoca come scopo principale. Poi, se resiste, attacca fino a quando non va ko. Non è concepito per essere sostituito a meno di non trovarsi di fronte a tizi con mosse prioritarie superefficaci. In ogni caso le rocce riesce a metterle quasi sempre.
Dusknoir (♂) @ Avanzi
Abilità: Pressione
Ev: 252 Ps / 78 Dif / 180 SDif
Natura Scaltra (+Dif, -SAtt)
- Gelopugno
- Furtivombra
- Fuocofatuo
- Malcomune
Lo spettro per bloccare gli spinner avversari. Deve stallare il più possibile per far consumare preziosi PP. In un mondo di draghi, Gelopugno è d'obbligo, tenendo conto che per fuoco ed elettricità ritengo di essere messo bene.
Swampert (♂) @ Avanzi
Abilità: Acquaiuto
Ev: 252 Ps / 216 Dif / 42 SAtt
Natura Placida (+Dif, -Vel)
- Terremoto
- Geloraggio
- Surf
- Boato
Ferma un po' tutti. Boato per sfruttare le rocce e scacciare i power up avversari. Risente della mancanza di mosse da ripresa, ma non saprei cosa togliere. Consigli?
Zapdos @ Avanzi
Abilità: Pressione
Ev: 200 Ps / 170 Dif / 100 SAtt / 40 Vel
Natura Modesta (+SAtt, -Att)
- Raggioscossa
- Ondacalda
- Trespolo
- Boato
Zapdos in versione piuttosto difensiva, moveset più o meno standard, con Raggioscossa per sopperire ai pochi EV dati allo SAtt. Sono indeciso con Agilità su Boato, che è lì sempre per un discorso rocce/phazer.
Snorlax (♂) @ Avanzi
Abilità: Grassospesso
Ev: 158 Ps / 100 Dif / 252 SDif
Natura Cauta (+SDif, -SAtt)
- Maledizione
- Fuocopugno
- Riposo
- Corposcontro
Un buon Curselax come "sweeper" fisico, con Fuocopugno per trattare bene i vari Scizor, Forretress, Skarmory, ecc che pensano di entrare su di lui senza colpo subire.
Latias (♀) @ Baccaprugna
Abilità: Levitazione
Ev: 138 Ps / 120 SAtt / 252 Vel
Natura Timida (+Vel, -Att)
- Calmamente
- Dragopulsar
- Ripresa
- Energipalla
In una squadra di lumache, qualcuno veloce ci vuole. Baccaprugna è lì più che altro per scaramanzia, altrimenti opterei per una più comune Assorbisfera.
Nel complesso la squadra soffre in velocità. Alcune varianti hanno incluso Dusknoir con Distortozona, Latias con Desiderio ed altro.
Come migliorarla, senza stravolgerla del tutto?
Rateate numerosi, grazie! :P
Aerodactyl (♂) @ Focalnastro
Abilità: Pressione
Ev: 6 Ps / 252 Att / 252 Vel
Natura Allegra (+Vel, -SAtt)
- Terremoto
- Frana
- Levitoroccia
- Provocazione
Starter standard. Piazza le rocce e/o provoca come scopo principale. Poi, se resiste, attacca fino a quando non va ko. Non è concepito per essere sostituito a meno di non trovarsi di fronte a tizi con mosse prioritarie superefficaci. In ogni caso le rocce riesce a metterle quasi sempre.
Dusknoir (♂) @ Avanzi
Abilità: Pressione
Ev: 252 Ps / 78 Dif / 180 SDif
Natura Scaltra (+Dif, -SAtt)
- Gelopugno
- Furtivombra
- Fuocofatuo
- Malcomune
Lo spettro per bloccare gli spinner avversari. Deve stallare il più possibile per far consumare preziosi PP. In un mondo di draghi, Gelopugno è d'obbligo, tenendo conto che per fuoco ed elettricità ritengo di essere messo bene.
Swampert (♂) @ Avanzi
Abilità: Acquaiuto
Ev: 252 Ps / 216 Dif / 42 SAtt
Natura Placida (+Dif, -Vel)
- Terremoto
- Geloraggio
- Surf
- Boato
Ferma un po' tutti. Boato per sfruttare le rocce e scacciare i power up avversari. Risente della mancanza di mosse da ripresa, ma non saprei cosa togliere. Consigli?
Zapdos @ Avanzi
Abilità: Pressione
Ev: 200 Ps / 170 Dif / 100 SAtt / 40 Vel
Natura Modesta (+SAtt, -Att)
- Raggioscossa
- Ondacalda
- Trespolo
- Boato
Zapdos in versione piuttosto difensiva, moveset più o meno standard, con Raggioscossa per sopperire ai pochi EV dati allo SAtt. Sono indeciso con Agilità su Boato, che è lì sempre per un discorso rocce/phazer.
Snorlax (♂) @ Avanzi
Abilità: Grassospesso
Ev: 158 Ps / 100 Dif / 252 SDif
Natura Cauta (+SDif, -SAtt)
- Maledizione
- Fuocopugno
- Riposo
- Corposcontro
Un buon Curselax come "sweeper" fisico, con Fuocopugno per trattare bene i vari Scizor, Forretress, Skarmory, ecc che pensano di entrare su di lui senza colpo subire.
Latias (♀) @ Baccaprugna
Abilità: Levitazione
Ev: 138 Ps / 120 SAtt / 252 Vel
Natura Timida (+Vel, -Att)
- Calmamente
- Dragopulsar
- Ripresa
- Energipalla
In una squadra di lumache, qualcuno veloce ci vuole. Baccaprugna è lì più che altro per scaramanzia, altrimenti opterei per una più comune Assorbisfera.
Nel complesso la squadra soffre in velocità. Alcune varianti hanno incluso Dusknoir con Distortozona, Latias con Desiderio ed altro.
Come migliorarla, senza stravolgerla del tutto?