Adszsl (DPPt OU)

Ombra

Dragoran, immer besser!
Admin
Questa squadra prende il nome dalle iniziali dei suoi membri. L'ho usata con discreto successo in tornei Wi-Fi, fino all'avvento di HGSS e gradirei dei rate insieme a qualche consiglio per adeguarla al nuovo metagame, sempre che sia possibile con un numero limitato di modifiche.

Rateate numerosi, grazie!  :P

dpmfa142.png


Aerodactyl (♂) @ Focalnastro

Abilità: Pressione

Ev: 6 Ps / 252 Att / 252 Vel

Natura Allegra (+Vel, -SAtt)

- Terremoto

- Frana

- Levitoroccia

- Provocazione

Starter standard. Piazza le rocce e/o provoca come scopo principale. Poi, se resiste, attacca fino a quando non va ko. Non è concepito per essere sostituito a meno di non trovarsi di fronte a tizi con mosse prioritarie superefficaci. In ogni caso le rocce riesce a metterle quasi sempre.

dpmfa477.png


Dusknoir (♂) @ Avanzi

Abilità: Pressione

Ev: 252 Ps / 78 Dif / 180 SDif

Natura Scaltra (+Dif, -SAtt)

- Gelopugno

- Furtivombra

- Fuocofatuo

- Malcomune

Lo spettro per bloccare gli spinner avversari. Deve stallare il più possibile per far consumare preziosi PP. In un mondo di draghi, Gelopugno è d'obbligo, tenendo conto che per fuoco ed elettricità ritengo di essere messo bene.

dpmfa260.png


Swampert (♂) @ Avanzi

Abilità: Acquaiuto

Ev: 252 Ps / 216 Dif / 42 SAtt

Natura Placida (+Dif, -Vel)

- Terremoto

- Geloraggio

- Surf

- Boato

Ferma un po' tutti. Boato per sfruttare le rocce e scacciare i power up avversari. Risente della mancanza di mosse da ripresa, ma non saprei cosa togliere. Consigli?

dpmfa145.png


Zapdos @ Avanzi

Abilità: Pressione

Ev: 200 Ps / 170 Dif / 100 SAtt / 40 Vel

Natura Modesta (+SAtt, -Att)

- Raggioscossa

- Ondacalda

- Trespolo

- Boato

Zapdos in versione piuttosto difensiva, moveset più o meno standard, con Raggioscossa per sopperire ai pochi EV dati allo SAtt. Sono indeciso con Agilità su Boato, che è lì sempre per un discorso rocce/phazer.

dpmfa143.png


Snorlax (♂) @ Avanzi

Abilità: Grassospesso

Ev: 158 Ps / 100 Dif / 252 SDif

Natura Cauta (+SDif, -SAtt)

- Maledizione

- Fuocopugno

- Riposo

- Corposcontro

Un buon Curselax come "sweeper" fisico, con Fuocopugno per trattare bene i vari Scizor, Forretress, Skarmory, ecc che pensano di entrare su di lui senza colpo subire.

dpffa380.png


Latias (♀) @ Baccaprugna

Abilità: Levitazione

Ev: 138 Ps / 120 SAtt / 252 Vel

Natura Timida (+Vel, -Att)

- Calmamente

- Dragopulsar

- Ripresa

- Energipalla

In una squadra di lumache, qualcuno veloce ci vuole. Baccaprugna è lì più che altro per scaramanzia, altrimenti opterei per una più comune Assorbisfera.

Nel complesso la squadra soffre in velocità. Alcune varianti hanno incluso Dusknoir con Distortozona, Latias con Desiderio ed altro.

Come migliorarla, senza stravolgerla del tutto?
 

riki

Zoidberg
Ombra ha scritto:
Questa squadra prende il nome dalle iniziali dei suoi membri. L'ho usata con discreto successo in tornei Wi-Fi, fino all'avvento di HGSS e gradirei dei rate insieme a qualche consiglio per adeguarla al nuovo metagame, sempre che sia possibile con un numero limitato di modifiche.

Rateate numerosi, grazie!  u_u

Visto che non prova nessuno inizio io  u_u

dpmfa142.png


Aerodactyl (♂) @ Focalnastro

Abilità: Pressione

Ev: 6 Ps / 252 Att / 252 Vel

Natura Allegra (+Vel, -SAtt)

- Terremoto

- Frana

- Levitoroccia

- Provocazione

Starter standard. Piazza le rocce e/o provoca come scopo principale. Poi, se resiste, attacca fino a quando non va ko. Non è concepito per essere sostituito a meno di non trovarsi di fronte a tizi con mosse prioritarie superefficaci. In ogni caso le rocce riesce a metterle quasi sempre.

Se provi la variante con distorzona potresti mettere bronzong al suo posto (ipnosi/distorzona/levitaroccia(vortexpalla)/esplosione) mette le rocce, la distorzona e scoppia lasciando a snorlax che attacca per primo

dpmfa477.png


Dusknoir (♂) @ Avanzi

Abilità: Pressione

Ev: 252 Ps / 78 Dif / 180 SDif

Natura Scaltra (+Dif, -SAtt)

- Gelopugno

- Furtivombra

- Fuocofatuo

- Malcomune

Lo spettro per bloccare gli spinner avversari. Deve stallare il più possibile per far consumare preziosi PP. In un mondo di draghi, Gelopugno è d'obbligo, tenendo conto che per fuoco ed elettricità ritengo di essere messo bene.

dpmfa260.png


Swampert (♂) @ Avanzi

Abilità: Acquaiuto

Ev: 252 Ps / 216 Dif / 42 SAtt

Natura Placida (+Dif, -Vel)

- Terremoto

- Geloraggio

- Surf

- Boato > Riposo (le altre tre sono troppo utili  u_u c'è anche zapdos con boato poi)

Ferma un po' tutti. Boato per sfruttare le rocce e scacciare i power up avversari. Risente della mancanza di mosse da ripresa, ma non saprei cosa togliere. Consigli?

dpmfa145.png


Zapdos @ Avanzi

Abilità: Pressione

Ev: 200 Ps / 170 Dif / 100 SAtt / 40 Vel

Natura Modesta (+SAtt, -Att)

- Raggioscossa

- Ondacalda

- Trespolo

- Boato

Zapdos in versione piuttosto difensiva, moveset più o meno standard, con Raggioscossa per sopperire ai pochi EV dati allo SAtt. Sono indeciso con Agilità su Boato, che è lì sempre per un discorso rocce/phazer.

Perchè difensivo? Ci sono già snorlax swampert e dusknoir che difendono bene.. potresti farlo offensivo con fulmine su raggioscossa

dpmfa143.png


Snorlax (♂) @ Avanzi

Abilità: Grassospesso

Ev: 158 Ps / 100 Dif / 252 SDif

Natura Cauta (+SDif, -SAtt)

- Maledizione

- Fuocopugno

- Riposo

- Corposcontro

Un buon Curselax come "sweeper" fisico, con Fuocopugno per trattare bene i vari Scizor, Forretress, Skarmory, ecc che pensano di entrare su di lui senza colpo subire.

dpffa380.png


Latias (♀) @ Baccaprugna

Abilità: Levitazione

Ev: 138 Ps / 120 SAtt / 252 Vel

Natura Timida (+Vel, -Att)

- Calmamente

- Dragopulsar

- Ripresa

- Energipalla

In una squadra di lumache, qualcuno veloce ci vuole. Baccaprugna è lì più che altro per scaramanzia, altrimenti opterei per una più comune Assorbisfera.

Nel complesso la squadra soffre in velocità. Alcune varianti hanno incluso Dusknoir con Distortozona, Latias con Desiderio ed altro.

Come migliorarla, senza stravolgerla del tutto?

Il resto mi piace (molto)

Spero di averti aiutato ciao!!  :P
 

Ghissy

Zoidberg
Ciao, non ho testato il team ma provo a ratearlo comunque.

Ombra ha scritto:
dpmfa142.png


Aerodactyl (♂) @ Focalnastro

Abilità: Pressione

Ev: 6 Ps / 252 Att / 252 Vel

Natura Allegra (+Vel, -SAtt)

- Terremoto

- Frana

- Levitoroccia

- Provocazione
Benissimo, non cambierei nulla qui.

Ombra ha scritto:
dpmfa477.png


Dusknoir (♂) @ Avanzi

Abilità: Pressione

Ev: 252 Ps / 78 Dif / 180 SDif

Natura Scaltra (+Dif, -SAtt)

- Gelopugno

- Furtivombra

- Fuocofatuo

- Malcomune
Con un boost in difesa dato dalla natura piazzerei più EV in Def e meno in Sdef, così entri senza problemi su avversari che attaccano fisicamente. (228 Def / 28 Def)

Ombra ha scritto:
dpmfa260.png


Swampert (♂) @ Avanzi

Abilità: Acquaiuto

Ev: 252 Ps / 216 Dif / 42 SAtt

Natura Placida (+Dif, -Vel)

- Terremoto

- Geloraggio

- Surf

- Boato

Risente della mancanza di mosse da ripresa, ma non saprei cosa togliere. Consigli?
Per le mosse da ripresa -> vedi Latias

Swampo impara Yawn come mossa uovo in hg/ss, puoi sfruttare quella per fare da phazer al posto di Roar, che è già sullo zappy ;D

Ombra ha scritto:
dpmfa145.png


Zapdos @ Avanzi

Abilità: Pressione

Ev: 200 Ps / 170 Dif / 100 SAtt / 40 Vel

Natura Modesta (+SAtt, -Att)

- Raggioscossa

- Ondacalda

- Trespolo

- Boato
Questo mi piace, io però lo farei con più attacco speciale per aumentare esponenzialmente il beneficio dato da raggioscossa. (200 HP / 200 Satk / 78 Def / 32 Spe)

Ombra ha scritto:
dpmfa143.png


Snorlax (♂) @ Avanzi

Abilità: Grassospesso

Ev: 158 Ps / 100 Dif / 252 SDif

Natura Cauta (+SDif, -SAtt)

- Maledizione

- Fuocopugno

- Riposo

- Corposcontro
Lo snorlax va bene ma io userei un heatran mild con introforza erba e explosion al suo posto perchè hai già molti walls e ti serve da copertura contro scizor in caso che zapdos sia esausto, visto che non hai un latias con introforza fuoco.

Ombra ha scritto:
dpffa380.png


Latias (♀) @ Baccaprugna

Abilità: Levitazione

Ev: 138 Ps / 120 SAtt / 252 Vel

Natura Timida (+Vel, -Att)

- Calmamente

- Dragopulsar

- Ripresa

- Energipalla
Non hai HiddenPower fire 70? ahia :P

Io lo userei con Wish e Protect non potendo usare l'introforza fuoco, così curi gli altri membri del team.

Non hai bisogno di calmamente, se scizor ti entra sul latias la tua unica speranza è scappare, a meno che lui non stia usando Pursuit...cosa che puoi notare facendo Protect.

In tal caso piazzi Reflect e poi scappi, ma questo significa che ti rimane una sola mossa disponibile, io metterei Dragon Pulse.
 
Ultima modifica di un moderatore:

Ombra

Dragoran, immer besser!
Admin
Grazie ad entrambi (ed anche a Lord Bel) per le prime risposte e consigli.

Ghissy ha scritto:
Per le mosse da ripresa -> vedi Latias

Swampo impara Yawn come mossa uovo in hg/ss, puoi sfruttare quella per fare da phazer al posto di Roar, che è già sullo zappy ;D
In effetti, non ho ancora preso le misure con le nuove possibilità di hgss. Come ci può stare al suo posto un Vaporeon Beller?

Vaporeon (♂) @ Avanzi

Abilità: Assorbacqua

Ev: 252 Ps / 252 Dif / 6 SDif

Natura Sicura (+Dif, -Att)

- Rintoccasana

- Desiderio

- Surf

- Introforza Elettro / Geloraggio / Boato (?)

Perdo l'immunità all'elettricità, ma tizi in grado di assorbirla ce ne sono.

Ghissy ha scritto:
Non hai HiddenPower fire 70? ahia :P

Io lo userei con Wish e Protect non potendo usare l'introforza fuoco, così curi gli altri membri del team.

Non hai bisogno di calmamente, se scizor ti entra sul latias la tua unica speranza è scappare, a meno che lui non stia usando Pursuit...cosa che puoi notare facendo Protect.

In tal caso piazzi Reflect e poi scappi, ma questo significa che ti rimane una sola mossa disponibile, io metterei Dragon Pulse.
Su simulatore non ci sono problemi per l'hp fire. Volendolo fare anche per il Wi-Fi (in realtà è già fatto "anche" per il Wi-Fi), la cosa si complica. Comunque screener non è male come idea per questo team.

Un problema potrebbe sorgere con la perdita di offensività. Qualche sostituto papabile? Heatran?
 

Andrash21

Zoidberg
Sia per acquisire offensività sià per avere un dragon-resistor che non hai e che a mio parere può essere fondamentale nell'odierno metagame,potresti provare Jirachi come starter con questo set

Jirachi@ Stolascelta

Abilità: Leggiadro

Ev: 80Ps / 252 Att / 176 Vel

Natura Allegra (+Vel, -Att Sp.)

- Metaltestata

- Retromarcia

- Levitoroccia

- Raggiro

Nota come tale starter possa essere utile sia in caso di lead avversari veloci in quanto li può outspeeddare ed addirittura evitare che piazzino le roccie(date le altre probabilità che tentennino),sia in caso di nemici lenti in quanto può sostanzialmente renderli inutilizzabili passando loro la stolascelta e piazzando poi tu al turno successivo le roccie..Inoltre avrai intuito che in coppia col Vaporeon da te ipotizzato calza a pennello(sia per coverage che per funzionalità) :P
 
Top Bottom