GF 10? Tutto pilotato!

Carmageddon

AGE IS JUST A NUMBER
Admin
No, non è difficile dimostrarlo. Basti pensare al fatto che se al GF mettono me, te e altri 8 utenti succederebbe un ventesimo dei fatti che avvengono al GF attuale. Innanzitutto nessuno tromberebbe o ci proverebbe: a guardare la TV l'italiano medio sembra un morto di figa che ci prova sempre e comunque, mentre in realtà l'italiano medio è un morto di figa che spessissimo ha paura di provarci.
 

Monsù Pyr3s

Lucerna Juris
L'anno scorso a Mai dire GF la gialappa's ha fatto una simpatica notazione... quando venivano rivelate le nominations, puntualmente signorini diceva chi, secondo lui, se ne sarebbe dovuto andare... e puntualmente quella persona usciva... casualità? ahah ma anche no >:/
 

Gkx

Admin
Pyr3s ha scritto:
L'anno scorso a Mai dire GF la gialappa's ha fatto una simpatica notazione... quando venivano rivelate le nominations, puntualmente signorini diceva chi, secondo lui, se ne sarebbe dovuto andare... e puntualmente quella persona usciva... casualità? ahah ma anche no >:/
secondo me più semplicemente per il pubblico medio signorini è dio e le sue opinioni vengono seguite ciecamente dal profanum vulgus
 

Steph

Great Teacher
Mod
Gkx ha scritto:
secondo me più semplicemente per il pubblico medio signorini è dio e le sue opinioni vengono seguite ciecamente dal profanum vulgus
o ancora più semplicemente signorini usa quella cosa che viene chiamata "senso comune"....
 

Monsù Pyr3s

Lucerna Juris
Ma vogliamo parlare del fatto che hanno escluso Massimo per aver detto "in culo a Cristo", e non hanno escluso Giorgio per aver detto "Orco zio veggente" e Veronica per aver detto "Dio cane"?

Giusto che oggi ho voglia di rompere le palle, ho mandato la segnalazione al CODACONS (che con tanta precisione è intervenuta su Massimo):

Salve, vorrei segnalarVi 2 accadimenti che ritengo offensivi verso la dignità ed il credo personale di ciascun Italiano, nonché reato penale ai sensi dell'art. 724 del Codice Penale ("Bestemmia contro la Divinità"). Tale condotta è offensiva del sentimento religioso dello scrivente e di molte altre persone.Nello specifico gli accadimenti sono:

http://www.youtube.com/watch?v=3NNQm8Paxbo (al minuto 0:06)

http://www.youtube.com/watch?v=WgyyEHZ-tbc (al minuto 1:07).

Sperando in un Vs. fermo, deciso e risoluto intervento, porgo cordiali saluti.

Pietro Casu
 

Monsù Pyr3s

Lucerna Juris
Gkx ha scritto:
sì beh poi mi dicono che sono fissato, però parla per te dai
L'Italia è uno Stato laico. Così come le sue leggi. Il Codice Penale parla di "Divinità", definizione generica che ricomprende qualsiasi religione. Perciò siccome ai bestemmioni non hanno seguito le precisazioni (mi riferivo a quel dio! XD) anche tu sei ricompreso 8)

Se sei ateo vaffanculo :P ; XD
 

Steph

Great Teacher
Mod
con stricia intendi striscia la notizia? no perché in quel caso ti quoto, negli ultimi 3 anni è caduta veramente in basso

si sta un po' risollevando ma non seguendola più poi me ne frego
 

TM85

¯\_(ツ)_/¯
Mod
大厄 ha scritto:
con stricia intendi striscia la notizia? no perché in quel caso ti quoto, negli ultimi 20 anni è caduta veramente in basso

si sta un po' risollevando ma non seguendola più poi me ne frego
corretto
 

liuton2005

sono qui solo di passaggio
Art. 724 Bestemmia e manifestazioni oltraggiose verso i defunti

Chiunque pubblicamente bestemmia, con invettive o parole oltraggiose, contro la Divinità o i Simboli o le Persone venerati nella religione dello Stato, è punito con l'ammenda da lire ventimila a seicentomila
Non ci sono cazzi. Mi sa che va in prigione. Dove li trova ora 20k-600k lire?!

Penso che dovrei stare un po' più attento alle bestemmie, specialmente nei luoghi pubblici.
 

AMD

Amministratore di condominio
pyres ma la bestemmia (solo a dio, verso la madonna e i santi no) non era illecito amministrativo da qualche anno a sta parte?
 

Carmageddon

AGE IS JUST A NUMBER
Admin
Stavo guardando su YouTube la prima puntata di Striscia la Notizia, datata Novembre 1988 (mi ricordo che andava in onda il tardo pomeriggio, non era in prima serata). Beh, non ho retto 3 minuti, l'ho trovato una palla mostruosa. E già allora c'era la sagra dei culi.
 

DDX

Great!
Mod
Fino a circa cinque anni fa io Striscia la seguivo sempre (ma solo se c'erano Greggio e Iacchetti, con altri conduttori non mi piaceva). Poi ho smesso.
 

Mosq

Mod
no ma signorini nn capisce un cazzo... a me fa mori dal ridere.. li sempre con quella rosa in mano.. solo a guardarlo mi fa ridere.. vai alfonso ahahah
 

Monsù Pyr3s

Lucerna Juris
AMD ha scritto:
pyres ma la bestemmia (solo a dio, verso la madonna e i santi no) non era illecito amministrativo da qualche anno a sta parte?
Nice one! ;D Effettivamente sul nuovo Codice Penale parla di "sanzione amministrativa pecuniaria" e non più di ammenda, che è invece la sanzione relativa ai reati penali meno gravi (contravvenzioni). Questo succede quando si usa un testo non aggiornato o, peggio ancora, ci si affida ad una semplice ricerca su Google (com'è successo a me in prima persona, in questo caso..) È stata depenalizzata con d.lgs 507/1999, cmq..
 

AMD

Amministratore di condominio
Pyr3s ha scritto:
Nice one! ;D Effettivamente sul nuovo Codice Penale parla di "sanzione amministrativa pecuniaria" e non più di ammenda, che è invece la sanzione relativa ai reati penali meno gravi (contravvenzioni). Questo succede quando si usa un testo non aggiornato o, peggio ancora, ci si affida ad una semplice ricerca su Google (com'è successo a me in prima persona, in questo caso..) È stata depenalizzata con d.lgs 507/1999, cmq..
ho passato l'esame professore :P ?
 

AMD

Amministratore di condominio
Pyr3s ha scritto:
>:/ non ti ci abituare eh XD
ma figurati, sono stato inculato in filosofia del diritto 3 giorni fa... dopo aver passato romano al primo colpo (che a padova è notoriamente uno degli esami più duri)

che vergogna...
 
Top Bottom