Vampire Knight, Nana, Death Note?

Vampire Knight, Nana o Death Note

  • Nana

    Voti: 2 22,2%
  • Vampire Knight

    Voti: 1 11,1%
  • Death Note

    Voti: 6 66,7%

  • Votatori totali
    9

_Yuki_

Zoidberg
WE ciao a tutti... bene ecco:

Pochi giorni fa ho visto su youtube Vampire Knight...

Me ne sono innamorata perdutamente..

Ora, preferite questo, Nana o Death Note?

Questo è il dilemma!!  :P
 

Pariston

马 炎 凯
Admin
Non ho mai visto Vampire Knight. Voto Vampire Knight.

... Anzi no. Aspetto Irdg.

Edit: (Omg, Ombra, così rovini la carica ironica del mio post. :P )
 

Steph

Great Teacher
Mod
sono molto diversi tra loro, in particolare death note che si stacca da praticamente ogni classico manga. all'inizio gli ero addirittura diffidente, ma poi appassionarsi è stato inevitabile.

Killer ha scritto:
Non ho mai visto Vampire Knight. Voto Vampire Knight.

... Anzi no. Aspetto Irdg.

Edit: (Omg, Ombra, così rovini la carica ironica del mio post. :P )
? °°

EHI ASPETTA ORA L'HO CAPITA SONDAGGISTI MARRANI
 

Gkx

Admin
secondo me il sondaggio è un po' troppo generico perché i tre fumetti in questioni sono parecchio diversi l'uno dall'altro

parlo per quello che so (non avendo mai letto vampire knight):

- nana è un fumetto "per ragazze" molto bello, nonostante certe cadute di stile nell'estetica j-pop più caciarona; la trama rientra tra quella più classiche del bildungsroman, ma è la prospettiva (duplice peraltro) femminile a essere una novità parecchio interessante.

- death note è molto bello fino al numero 7 (credo), quello della morte di elle: da quel punto in poi la parabola discendente è innegabile. l'idea è piuttosto originale, e, nonostante lo strato più superficiale (quello dell'azione, della violenza, ecc), offre interessantissimi spunti filosofici sulla morale e sulla giustizia.  notevolissima anche la componente strategica.
 

Steph

Great Teacher
Mod
se non ci fosse stata la morte di elle il fumetto sarebbe morto. o meglio, aveva già raggiunto un punto fermo (i sospetti fondati ma indimostrabili di elle per l'ennesima volta), il cambio di scena era necessario per tornare fresco e coinvolgente. è stata una scelta dura e cruda dell'autrice, difficile anche per i lettori in cui ha creato un vero shock un cambio così radicale -l'aver eliminato lo stesso personaggio che ha reso la storia così bella e complessa-, ma indispensabile. dopo c'è stata più libertà e si sono potute inserire diverse novità, smuovendo un po' il fumetto.
 

Razile

Rappresentante di classe
Mah...secondo me era meglio se finiva alla morte di L...ma dopo chi li sentiva quelli che si sarebbero lamentati perche ha vincere è stato il "cattivo"? (se cosi può essere definito...)
 

Zax

"hai un garbodor al posto del cuore"
Bè Nana non l'ho mai visto e ne letto, però se ricominciasse su mtv ci darei un occhiata, più che altro per saperne qualcosa visto che uso anche il tema di nana sul telefono senza che ne abbia visto una puntata..

Stessa cosa per vk, che dai disegni mi sembra molto shojo e mi ricorda record of fallen vampire (manga edito da star comics l'anno scorso già terminato).. Ma poi i vampiri non mi vanno molto a genio..

Il mio voto andrebbe, ovviamente, a Death Note visto che lo considero un capolavoro superiore a tutti (Harui ancora non l'ho visto), ma dato che non ho visto ne nana ne vk, che dovrò guardare perchè gente su msn mi pressa >.>, posticipo il mio voto..

Ah, capisco che sono tre manga completamente diversi ma forse il sondaggio è fatto secondo indice di gradimento..
 
Ultima modifica di un moderatore:

Steph

Great Teacher
Mod
Zax ha scritto:
però se ricomincerebbe
740.jpg


Zax ha scritto:
Il mio voto andrebbe, ovviamente, a Death Note visto che lo considero un capolavoro superiore a tutti (HaruHi ancora non l'ho visto)
eh, sarebbe una dura lotta lì
 

Gkx

Admin
(io stavo parlando dei fumetti, non degli anime)

haruhi è ganzo ma per adesso nei 24 (giusto?) episodi delle due serie non s'è ancora capito bene dove voglia andare a parare.  praticamente ogni episodio è uno stallo lentissimo, e rischia costantemente di cadere nell'anonimato (c'erano bisogno di 5 episodi per le riprese del film?).

e credo che anche gli autori ne siano coscienti, considerando che gli endless eight sono la summa di quantro detto prima: un enorme trollaggio nei confronti degli spettatori, che concettualmente ho apprezzato tantissimo ("vediamo se i fan si comprano 4 volte lo stesso dvd").

però magari per haruhi dovremmo fare un topic separato.
 

Max.

Meh.
Il fatto è che i dvd dell'endless eight poi vendono davvero. .-.

Comunque la versione del 2006 è magnifica se vista nell'ordine di messa in onda, risulta un po' più brutta imho se vista cronologicamente. La serie del 2009 è stato per far felici i fan... che poi sono rimasti scontenti perché qualche genio alla Kadokawa ha voluto fare 8 episodi praticamente identici, cosa che Yamakan voleva pure evitare, ma è stato licenziato tempo addietro. Adesso la tanto sperata sparizione che si doveva vedere nella stagione 2009 sarà nei cinema giapponesi i primi mesi del 2010.

Comunque Haruhi non è inerente al contesto iniziale, quindi mhm per consigliare direi Nana.

Ho visto sia Nana che Death Note, Vampire Knight no perché gli shoujo li sopporto poco (Nana è josei ed è già più godibile, anche per le canzoni).

Death Note è bello sia come colonna sonora che come resto, ma come hanno già detto dopo la morte di L cala drasticamente la qualità della storie.

Consiglio Nana.
 
Top Bottom