RAM vecchia, ma sempre buona!

Ok ragazzi il mio dubbio è questo:

A Natale mi arriverà windows 7 ultimate a 64 bit, e vorrei comprare anche della RAM nuova, (per farlo girare, ma anche per i videogiochi, perchè adesso ho solo 2 GB...), ma dato che me ne intendo veramente poco, vorrei sapere da voi che ram poter prendere, ora vi spiego meglio:

Io sarei interessato a 8 GB (4x2GB) ddr2 a 800 MhZ con latenze relativamente basse, (se sono leggermente alte fa lo stesso, insomma ditemi voi u_u ).

8 GB perchè è il max che la mia scheda madre può supportare, come gli 800 mhz e ddr2.

Quali sono le ram migliori in circolazione che soddisfano questi requisiti? Se ce ne sono di buone e con un prezzo non stellare sarebbe perfetto eh!

Per la cronaca: ho provato a chiedere in un forum "specializzato" (e molto attivo) in roba per pc circa 15 gg fa, ma non mi risponde nessuno... avrò scritto delle cavolate?

Altra cosa che non centra con la ram ( invece di fare un altro topic sfrutto questo :P ):

Mi si è bruciato (o è andato in corto, non lo so...) il cavo da collegare alla presa della corrente (comprensivo di "alimentatore") del mio hard disk esterno "western digital elements 500 GB" e non so che fare (non funzia proprio), i negozi non riescono a trovarmi una presa adeguata all'hard disk... che faccio? Io ho pensato di comprarmi un altro hard disk esterno sempre wd, sempre modello elements, ma da 1 TB, dato che l'altro era quasi pieno... secondo voi, la presa di questo nuovo hard disk da 1 TB è compatibile con quella del vecchio hard disk da 500 GB (la distanza temporale di produzione dei due prodotti è di circa 1 anno)?

Ma domanda più importante (che forse era meglio se la facevo all'inizio): secondo voi mi si è bruciato veramente il cavo? Cioè io presumo che sia quello perchè prima mi si accendeva la spia dell'alimentatore dell'hard disk e funzionava, mentre adesso quando provo a collegarlo alla presa elettrica, la spia si accende per mezzo secondo e poi si spegne subito, del tipo "passa la corrente ma non riesce a gestirla"... secondo voi è quello o che voi sappiate questi modelli hanno sempre dei problemi interni e quindi anche con un altro cavo potrebbe succedermi la stessa cosa?
 
Ultima modifica di un moderatore:

liuton2005

sono qui solo di passaggio
Risposta semplice: non te ne farai assolutamente nulla di 8GB di RAM. Credimi!

Già 4GB sono un'infinità però l'utente medio di Windows pensa che siano pochi.

Riguardo all'HD non ne so nulla ma mi sembra difficile che un cavo si bruci. Sarà l'alimentatore che è andato a puttane.
 
liuton2005 ha scritto:
Risposta semplice: non te ne farai assolutamente nulla di 8GB di RAM. Credimi!

Già 4GB sono un'infinità però l'utente medio di Windows pensa che siano pochi.
Si, questo lo so benissimo e so anche che normalmente nessun gioco ne richiede così tanti (intendo 4 GB, figuriamoci gli 8).

Il punto è che windows 7 a 64 bit ne richiede 2, più 1 se si vuole attivare l'opzione di windows xp... con 4 gb me ne rimarrebbe solamente 1 da utilizzare per applicazioni e giochi (crysis warhead ne richiede circa 2 - sicurmanete più di 1 - per essere giocato a dovere e oblivion - con tutte le mod che ci ho messo sopra - ne richiede più di 2.

Forse 8 sono sprecati, anzi ne sono sicuro... meglio 6? Però non saprei come fare per 6 GB perchè la mia scheda madre non supporta 2x3GB... potrei prendere 3x2GB?

liuton2005 ha scritto:
Riguardo all'HD non ne so nulla ma mi sembra difficile che un cavo si bruci. Sarà l'alimentatore che è andato a puttane.
Si beh, intendevo proprio quello :P
 

Sin

the ultramegamaster
prendine il massimo quantitativo ora, perché i prezzi delle ddr2 si stanno rialzando per spingere le vendite delle ddr3. se non fai overclock una vale l'altra, tra ram value e performance le differenze sono quasi nulle.
 

Iro

Amministratore di condominio
BFS ha scritto:
Si, questo lo so benissimo e so anche che normalmente nessun gioco ne richiede così tanti (intendo 4 GB, figuriamoci gli 8).

Il punto è che windows 7 a 64 bit ne richiede 2, più 1 se si vuole attivare l'opzione di windows xp... con 4 gb me ne rimarrebbe solamente 1 da utilizzare per applicazioni e giochi (crysis warhead ne richiede circa 2 - sicurmanete più di 1 - per essere giocato a dovere e oblivion - con tutte le mod che ci ho messo sopra - ne richiede più di 2.

Forse 8 sono sprecati, anzi ne sono sicuro... meglio 6? Però non saprei come fare per 6 GB perchè la mia scheda madre non supporta 2x3GB... potrei prendere 3x2GB?

Si beh, intendevo proprio quello :P
guarda che non è che i primi 3 gb sono inutilizzabili o_O
 

liuton2005

sono qui solo di passaggio
Se un S.O. che offre così poco occupasse (forse la occupa veramente, non so) così tanto allora andrebbe nel

recycle_bin_full.png
 
Top Bottom