DSi VS PSP VS Wii...Atroce Dubbio!!!

gGiova

e-ehi.
Carmageddon ha scritto:
Se il wiimote viene smanacciato troppo vicino alla TV, meglio fracassare il vetro di una TV normale piuttosto che il display di un bel 42" OLED. o_o
u_u u_u :P mi hai fatto venire in mente una cosa che mi è successa a casa di un mio amico:

mi stava mostrando quando era bravo a tennis con wii sport,quando io mii avvicino troppo e mi becco il telecomando in faccia...quando sono andato davanti allo specchio avevo una macchia rossa a forma di telecomando stampata sul viso  u_u

cmq mi sto allontanando sempre di + dalla PSP...xchè? xchè io da sempre prediligo la giocabilità alla grafica.
 

gGiova

e-ehi.
Ho fatto doppio post xchè questo è un aggiornamento importante:

Ho fatto la mia decisione:

....



DSI1.jpg

In pratica sono tornato alle origini...

Mi hanno aiutato molto i vostri consigli,come:

Tym ha scritto:
Innanzitutto è TRISTISSIMO il fatto di scegliere una console in base alla caratteristica piratabile / non piratabile.

Che genere di giochi preferisci? La PSP ha qualche piccola perla ma non ha assolutamente la quantità di ottimi giochi che invece può vantare il DS. Inoltre punta molto di più sulla multimedialità... però hai già un DS, che te ne fai di un DSi che è praticamente la stessa console con qualche miglioria in più?

Comprare un Wii sull'onda dell'entusiasmo per Wii Sports è l'errore più grande che si possa fare, rischi di abbandonarlo in breve tempo. Va comprato per altri motivi, tipo l'affetto alle saghe storiche Nintendo. Se deve essere un acquisto d'impulso lascia perdere...
grazie,Ho capito che l'acquisto della Wii (e anche della PSP) sarebbe stato d'impulso,x il primo tocco cn la wii e x la bellezza esteriore della psp...  u_u

Zax ha scritto:
Allora non è difficile, dipende dai tuoi gusti:

se vuoi grafica vai di psp

se vuoi giochi e più coinvolgimento (si, imo il ds è più coninvolgente della psp) vai di ds..

Anche la psp ha molti giochi, però dipende che genere piace a te..
grazie anche a te,io da sempre prediligo il coinvolgimento alla grafica.  u_u

Carmageddon ha scritto:
Non esiste "meglio" e "peggio".

Esiste ciò che ti ispira, o non ti ispira.

Io ho Wii, PS3, PSP e DSi.

Ciò a cui ho dedicato più ore di gioco è il Nintendo DSi. Con enorme distacco dalle altre console.

Questo perché io prediligo da sempre le console portatili.

A me piacciono i rompicapo e i giochi di carte sul DSi, poi della PS3 ho solo WipeOut (e Guitar Hero III, che non uso da tempo), mentre per Wii ho Super Mario Galaxy (#1 dei giochi Wii), Mario Kart e Wii Sport Resort.

Non mi frega niente di strategici, manageriali, RPG o robe di guerra.

La console va scelta in base ai giochi che offre, e per quanto riguarda le console non portatili, anche in base alla disponibilità della televisione in famiglia.

Se (per esempio) a casa tua c'è una sola TV, col Wii o PS3 giocherai sicuramente meno di quanto vorresti. E magari i tuoi ti rompono le scatole con più facilità. Devi vedere tu come sei messo.
Grazie,anchio prediligo i rompicapi,e ho notato che tra PSP e Wii scarseggiano... :P

Grazie a tutti x avermi aiutato  u_u
 

Carmageddon

AGE IS JUST A NUMBER
Admin
Anch'io sto notando con un certo rammarico che la mia PSP sta raccogliendo polvere.

Ci sono un sacco di giochi in commercio, ma oh, dal 2005 a questa parte solo i WipeOut e i LocoRoco ho tenuto. E non mi ispira davvero un cacchio di quel che c'è di recente!

Anche per il DS c'è tanta paccottiglia, ma ho un paio di giochi a longevità virtualmente infinita, 42 Classici Senza Tempo e Touchmaster, oltre naturalmente ai pokémon.

Mi manca però un bel seguito di Pinball Rubino e Zaffiro.
 
Mi associo.

Per la psp ho 5 videogiochi che comprai subito praticamente appena uscita e ci giocai parecchio.

Mentre ora non la guardo praticamente più, per giocare uso solo il ds (o il pc)... ogni tanto uso la wii, ma (anche se ogni volta che la uso sono convinto che sia stata la spesa migliore che abbia mai fatto in questo campo) forse non la sfrutto a dovere...

Secondo me, come tutte le cose, la voglia di giocare ad una console o ad un'altra va a momenti: uno può comprare ciò che vuole, tanto all'inizio ci giocherà tantissimo, ma prima o poi arriverà il momento in cui si appoggia la console sul comodino e si lascia li per mesi...
 

Max.

Meh.
Il DS insieme alla PS2 sono le due console su cui ho spero più ore a giocare (forse battendo anche GB, GBC e GBA).

Il Wii è da settembre dell'anno scorso che non lo tocco, i giochi che vorrei ci sarebbero anche ma il DS ha molti più titolo da giocare che mi tengono occupato.

Per quanto riguarda la PSP posso dire che i giochi su cui ho speso davvero molto tempo sono solo 2, ma spero di trovarne altri perché le potenzialità ce le ha.
 

Monsù Pyr3s

Lucerna Juris
echo-chrome per PSP non è un puzzle game? O_o (giusto per citare il più famoso)

E non paragoniamo giochi come Assassin's Creed: Bloodlines, Gran Turismo Mobile e perché no, anche il famoso Riiiiiiiiiiidge Racer.. cose simili in fascia portatile non s'erano mai viste.
 

Tym

Parroco
Pyr3s ha scritto:
E non paragoniamo giochi come Assassin's Creed: Bloodlines, Gran Turismo Mobile e perché no, anche il famoso Riiiiiiiiiiidge Racer.. cose simili in fascia portatile non s'erano mai viste.
Non si erano mai viste e sarebbe stato molto meglio non vederle proprio...

Dai cazzo ma cita giochi belli se devi convincerlo a comprare una PSP! XD
 

gGiova

e-ehi.
Tym ha scritto:
Non si erano mai viste e sarebbe stato molto meglio non vederle proprio...

Dai cazzo ma cita giochi belli se devi convincerlo a comprare una PSP! XD
mi dispiace ma ormai il miio unico pensiero per la testa è:

nintendo-dsi-black.jpg


se non sto attento nella verifica di chimica di domani alla domanda: Simbolo di Ossigeno io rispondo Dsi  u_u u_u :P
 
Top Bottom