Wikificatori

Gkx

Admin
c'è un nuovo gruppo utenti sul forum -- non serve a nulla se non ad attestare che avete contribuito alla causa del wiki u_u (ah, e poi c'è la solita storia dei messaggi privati infiniti e della birra gratis)

i membri dovranno essere attivi sul wiki da almeno un mese e avere fatto una quantità sufficiente di modifiche o nuove pagine, secondo l'insindacabile giudizio dei due moderatori del gruppo (iper e ombra).

se soddisfate questi requisiti i moderatori se ne accorgeranno da soli e vi aggiungeranno al gruppo (dal quale potete uscire quando vi pare se non vi piace il colore o preferite la scritta "(x) trainer"). io c'ho aggiunto chrome dokuro e dark knight perché sono i primi due che mi vengono in mente, ma ci sono sicuramente altri che possono fare richiesta :P

i wikificatori sono gli amministratori del wiki. è inutile chiedere di diventarlo.
 
Ultima modifica di un moderatore:

Steph

Great Teacher
Mod
non starai promettendo birra gratis a un po' troppa gente ultimamente tu?

che poi sono sempre promesse da marinaio
 

Dark Knight

Amministratore di condominio
Grazie per avermi dato la possibilità di far parte di questo nuovo gruppo
default_chirolp_gaan.gif
.

Per la parte che riguarda, la possibilità di uscire dal gruppo, (non che mi interessi eh) ho notato che tra le opzioni del mio profilo ho la possibilità di scegliere la mia appartenenza, ora mi chiedevo che, se si desidera tornare nel gruppo una volta usciti, si può tornare a farne parte?
 

Gkx

Admin
Dark Knight ha scritto:
Grazie per avermi dato la possibilità di far parte di questo nuovo gruppo
default_chirolp_gaan.gif
.

Per la parte che riguarda, la possibilità di uscire dal gruppo, (non che mi interessi eh) ho notato che tra le opzioni del mio profilo ho la possibilità di scegliere la mia appartenenza, ora mi chiedevo che, se si desidera tornare nel gruppo una volta usciti, si può tornare a farne parte?
sì (ovviamente si deve ripassare per la moderazione, ma non ci sono problemi)
 

Ombra

Dragoran, immer besser!
Admin
HSO ha scritto:
non starai promettendo birra gratis a un po' troppa gente ultimamente tu?

che poi sono sempre promesse da marinaio
Da qualche parte sono arcisicuro di aver letto che offri tu...
asd.gif


Ho aggiunto Tony94. Se qualcuno per ora è sfuggito, appena ne fa richiesta o lo segnala provvederemo.
 

Steph

Great Teacher
Mod
per chi lo fa di propria spontanea volontà e ha iniziato prima dell'apertura di questo topic ne bastano 5 o 6

per chi lo fa apposta e solo dopo averlo letto qui almeno 1337

(è a discrezione dei moderatori, comunque)
 

Ombra

Dragoran, immer besser!
Admin
Luke ha scritto:
quante modifiche/pagine create bisogna fare per essere ''scelti''?
Non è solo un discorso di quantità, ma anche di qualità, altrimenti dovremmo fare un monumento ai bot spammosi che hanno imperversato per mesi, modificando (e rovinando) a destra ed a manca.

In ogni caso, puoi chiedere l'adesione al gruppo in qualsiasi momento, seguendo il link nel primo post.
 
Ultima modifica di un moderatore:
Ho tolto il link per fare richiesta perché ultimamente mi arrivano richieste per il gruppo Wikificatori, anche piuttosto insistenti, da parte di gente che non è nemmeno registrata al wiki.

Vi svelo un segreto: chiedere di diventare wikificatore è INUTILE se non conoscete il wiki. Inoltre, il titolo di Wikificatore si da' DOPO aver constatato che avete fatto dei begli edit sul wiki, NON PRIMA.

Editare sul wiki potrebbe non piacervi, potreste trovarlo noioso, perciò non serve a niente promettere di fare questo e quello nel wiki, soprattutto se si promette giusto per avere un titolino diverso sotto al nick.

Del resto, come fate a promettere di fare qualcosa se non avete nemmeno idea di come si fa?

Vorrei ribadire una cosa che sembra non sia stata compresa dagli autori di queste richieste: Il titolo di wikificatore non è un titolino fico da far vedere agli altri utenti.  Il gruppo in se non ha nessuno scopo oltre a quello di essere un ponte tra forum e wiki.

Se non ne fate parte, non siete esclusi da niente. TUTTO IL FORUM è un enorme gruppo e postando commenti, ne fate automaticamente parte!

Vorrei spiegarvi la mia idea di cos'è un wikificatore: nel mio browser tengo sempre una scheda aperta sulla pagina delle Ultime Modifiche e controllo ogni giorno le modifiche che vengono apportate, soprattuto dagli utenti nuovi. Se vedo un nuovo utente che contribuisce giorno per giorno senza smettere, facendo delle belle pagine, mi viene è automatico contattarlo per riuscire a collaborare meglio nel fare nuove pagine. E dopo un po' è naturale riconoscergli il titolo di wikificatore.

Questi utenti fanno quello che fanno semplicemente perché per loro è un hobby, una cosa piacevole da fare nel tempo libero. Non lo fanno per ottenere un titoletto nel forum, e infatti praticamente tutti gli attuali wikificatori che ci sono nel forum non hanno chiesto di diventarlo. Perciò "fare richiesta" di diventare wikificatore non è la procedura corretta e non è il metodo per ottenere quello che si vuole.

Questo, secondo me, è il significato del gruppo dei Wikificatori. E' un gruppo che non ha nessuna utilità pratica, ma solo un valore simbolico. Se dovessimo inserirvi tutti gli sconosciuti che fanno richiesta, perderebbe ogni significato e tanto varrebbe eliminarlo completamente.
 

Gmr

I want you to remember me smiling ~
Mod
Il titolo di wikificatore non è un titolino fico da far vedere agli altri utenti
SUURE?

Ho tolto il link per fare richiesta perché ultimamente mi arrivano richieste per il gruppo Wikificatori
A parte gli scherzi, mettiamo caso che mi metta a lavorare costantemente per il wiki, non 2 mesi sì e poi no, come potrei essere riammesso al gruppo (per la 3° volta)?
 

Ombra

Dragoran, immer besser!
Admin
Non sono del tutto sicuro che tu sia stato « declassato » per un periodo di assenza. In ogni caso, nel tuo post ti sei risposto da solo su come essere riammesso, esattamente come scritto da Iper e come di fatto si è sempre immaginato che dovesse essere.
 

Gmr

I want you to remember me smiling ~
Mod
Sì ma intendo, per essere ammessi bisogna fare per forza una richiesta (che può essere anche ignorata), ma se non c'è più una richiesta?
 
Per essere ammessi non bisogna fare nessuna richiesta. Iper valuta chi merita e chi no.
Ecco.

Gamer96 ha scritto:
A parte gli scherzi, mettiamo caso che mi metta a lavorare costantemente per il wiki, non 2 mesi sì e poi no, come potrei essere riammesso al gruppo (per la 3° volta)?
Certo, però se lo fai con la convinzione che il gruppo sia solo un titolino fashion (come hai inferito col tuo simpaticissimo "SUURE?"), il contributo al wiki non è più un hobby ma diventa LAVORO, retribuito col titolino. Se davvero pensi che valga la pena perdere così tanto tempo per una scritta sotto il nick, fa' pure, e se ti impegni abbastanza non penso si possa fae a meno di riconoscerlo col titolino. Ricorda comunque che il titolino non è permanente e se smetti misteriosamente di editare il giorno dopo che l'hai ottenuto (come hai fatto già diverse volte, risvegliandoti magicamente quando il titolino ti veniva tolto), beh, il titolino non serve a niente e io te lo levo.

Sono questi discorsi che mi fanno venire il dubbio se la categoria dei Wikificatori abbia ragione di esistere.
 

Gkx

Admin
per rendere più omogeneo il collegamento tra wiki e forum, da oggi in poi gli utenti wikificatori sono solo gli amministratori del wiki (elencati qui).  il gruppo non sarà più a entrata libera via approvazione, ma i wikificatori verranno manualmente aggiunti quando diventano amministratori del wiki - nonostante questo ponga fine alle nostre grasse risate su alcune delle motivazioni per entrare nel gruppo.

inutile dire che chiedere di diventare wikificatori non porta più a nulla.
 
Ultima modifica di un moderatore:

Qwilava

Wiki
ripesco questo topic (scusate) per una domanda: ma nel nuovo forum i Wikificatori non hanno più i messaggi privati infiniti? D:
 
Top Bottom