Eventi Wi-Fi HG & SS

Ombra

Dragoran, immer besser!
Admin
È disponibile per le versioni giapponesi un bellissimo Mew "10° Anniversario" a livello 5, tramite dono segreto wi-fi. La distribuzione durerà fino al 23/11.

Tenendo conto che il dono segreto in HG/SS è subito disponibile senza bisogno di frasi nascoste è un'occasione da non perdere.

In caso di ROM, facendo una copia del salvataggio prima di collegarsi per ricevere il dono, è possibile averne un esemplare per ogni salvataggio. Natura e statistiche sono casuali.
 

Mens

Amministratore di condominio
Scusate se vado un po' OT: quindi la disponibilità del dono segreto dipende dalla nazionalità della cartuccia e non dalla regione in cui l'evento è tenuto? Se sì, è così anche per DPPt?
 

Ombra

Dragoran, immer besser!
Admin
Per DPPt sì, oltre che dalla versione di gioco (D/P o Pt).

Per HGSS si può solo supporre che sia la stessa cosa, per ora è solo in giapponese.
 

Mens

Amministratore di condominio
Notato solo ora: per chi ha le versioni giapponesi (ovviamente) Lunedì 11 (dopodomani) termina l'evento per l'Enigma Crystal che permette di ottenere Latias in SS o Latios in HG (fonte: Serebii). (A meno che non salti fuori che gli eventi non dipendono dalla nazionalità).
 
Menshay ha scritto:
Notato solo ora: per chi ha le versioni giapponesi (ovviamente) Lunedì 11 (dopodomani) termina l'evento per l'Enigma Crystal che permette di ottenere Latias in SS o Latios in HG (fonte: Serebii). (A meno che non salti fuori che gli eventi non dipendono dalla nazionalità).
nn credo io cel'ho e l'unico dono segreto disponibile è qll della yellow forest
 

Blazik

Passante
Per le cartucce italiane:

Platino perla e diamante: Terminato (da qualche giorno) l'evento che dava pichu shiny (da trasferire poi su HGSS per sbloccare pichu spunzorek).

HeartGold Soul Siver: Ancora in corso fino al 5 maggio, l'evento che slocca la yellow forest
 
Blazik ha scritto:
Per le cartucce italiane:

Platino perla e diamante: Terminato (da qualche giorno) l'evento che dava pichu shiny (da trasferire poi su HGSS per sbloccare pichu spunzorek).

HeartGold Soul Siver: Ancora in corso fino al 5 maggio, l'evento che slocca la yellow forest
c'è un link dv è spiegato come si sblocca pichu spunzorek passando il pichu shiny da pokèmon platino?
 

Lord Bel

prof Tarassaco Tassofrasso
Mod
Non serve link °_°

Semplicemente recati al bosco di lecci con il pichu di platino e analizza l'altare.
 

tyons

(si pronuncia "tìons", perchè sì)
sapevate che l'evento di arceus si può attivare 2 volte, una con l'arceus del film e l'altra con l'arceus evento di diamante/perla (o platino, non lo so) ?

però non è sempre uguale, la prima volta si incontra camilla che spiega tutto, invece nella seconda bisogna fare tutto da soli e si è obbligati a scegliere un leggendario che non sia quello preso la prima volta.
 

Mens

Amministratore di condominio
Il Flauto azzurro per sbloccare Arceus non è ancora stato reso disponibile in alcuna regione, e in ogni caso è un evento ottenibile solo in DPPt, non in HGSS. Se e quando sarà reso disponibile lo segnaleremo nella sezione apposita.
 

tyons

(si pronuncia "tìons", perchè sì)
si ok, ma io ho solo detto che l'arceus preso con il flauto azzurro può essere usato su HGSS per usare una seconda volta l'evento dell'arceus del film.

basta scambiarlo da DPPt a HGSS, che problema c'è? (come saprai, con le rom si possono fare gli eventi quando si vuole. non saranno legit, ma sono belli lo stesso. vi prego di non lapidarni per aver detto questo!).

p.s. dato che non l'ho specificato bene nel primo post, lo faccio adesso. sto parlando dell'evento di HGSS delle rovine di sinjoh, dove con l'arceus evento si possono prendere o palkia, o dialga o giratina al liv. 1.
 

Mens

Amministratore di condominio
Si era capito cosa intendevi, è solo che questo topic è per gli eventi Wi-Fi ufficiali scaricabili su HG/SS, e come noterai l'Arceus Gamestop qui non è segnalato in quanto è ottenibile solo su DPPt. Se e quando si farà l'evento del flauto azzurro su DPPt (perché in HG/SS ovviamente il flauto azzurro non c'è) sarà senza dubbio segnalato, ma non in questo topic. Il fatto che un Arceus catturato nella sala origine (traduzione?) sblocchi un'ulteriore visita alle rovine sarà segnalato sia sulla Wiki che nel topic delle strategie dei leggendari.
 

tyons

(si pronuncia "tìons", perchè sì)
ah ok, io credevo che quello del gamestop fosse quello dell'evento delle rovine sinjoh su HGSS.

ma quindi ci saranno 3 arceus evento diversi tra DPPt e HGSS?
 

Lord Bel

prof Tarassaco Tassofrasso
Mod
tyons ha scritto:
ah ok, io credevo che quello del gamestop fosse quello dell'evento delle rovine sinjoh su HGSS.

ma quindi ci saranno 3 arceus evento diversi tra DPPt e HGSS?
No Tyons, hai capito male.Si, quello del GameStop è effettivamente quello che attiva le rovine su HGSS, ma non si scarica su HGSS ma sulle altre schede di quarta generazione; a tutti gli effetti non è quindi un evento di HGSS.

Comprendi?
 

Blazik

Passante
beh alla fine i Giapponesi per ora di "bello" hanno sono l'evento per Mew, visto che il Champ Path è un percorso Pokewalker mentre Latias/Latios possono sempre venir scambiati da HG a SS visto che l'evente ti da appunto il mancante dei 2...
 

tyons

(si pronuncia "tìons", perchè sì)
ma latios in HG e latias in SS stanno fermi in un posto, quindi se non sbaglio è più facile prenderli perfetti (shiny all 31).
 

Mens

Amministratore di condominio
Il Champ Path permette di ottenere Munchlax con Autodistruzione, e l'evento per Lati@s è l'unico modo per ottenere Cuorugiada senza importare da RSE (e credo siano sincronizzabili).
 

alby96

Passante
tyons ha scritto:
ma latios in HG e latias in SS stanno fermi in un posto, quindi se non sbaglio è più facile prenderli perfetti (shiny all 31).
trovarlo all 31 è molto difficile,trovarlo shiny è difficilissimo e trovarlo shiny all 31 è quasi impossibile! o shiny o all 31!

no?
 
Top Bottom