PP/leftovers team

Cucca

Zoidberg
apro un nuovo topic per postare una nuova squadra... (non che abbia abbandonato la vecchia) una squadra imprevedibile che pone l' avversario assolutamente impotente di fronte alla sua sconfitta...

la mia infallibile strategia....  si basa sul....... TERMINARE TUTTI I PP DEI POKEMON AVVERSARI

(non prendetemi troppo sul serio sono ancora scarsetto XD... però mi impegno)

La squadra

Umbreon

careful

252 ps 124 def 124 sp def

mean look

wish

spite

toxic

grazie a mean look può trovare un bersaglio fisso e massacrarlo per un pò con spite, al  minimo rischio sarà sostituito e in fase scontro guarirà se stesso e la squadra con wish

Dusknoir

calm

leftovers

252 ps 124 def 124 sp def

mean look

disable

pain split

night shade

l' ho messo per la sua abilità pressure che consente un rapido esaurimento dei ps avversari e inoltre perchè pùò risultare fastidioso impedendo con mean look i cambi dell' avversario costringendo il pokemon nemico a diventare assolutamente inutile una volta esauriti i suoi pp

Brongzong

careful

leftovers

252 ps 124 def 124 sp def

protect

endure

gyro ball

rest

è il tipico tank con una piccola tecnica che ritengo efficace e utile a farlo sopravvivere ben 20 turni in più di quanto non vivrebbe normalmente: endure/protect appena ve ne sarà la necessità potrà riposare recuperando tutta la vita dando altri problemi all' avversario

Vespiquen

impish

leftovers

252 ps 124 def 124 sp def

moveset

defend order

defog

return

confuse ray

è il mio pseudohazer nonchè il secondo elemento con pressure della mia squadra... anche lui può notevolmente contribuire alla dispersione dei pp dell' avversario

Sceptile

jolly

leftovers

252 ps 124 def 124 sp def (forse dovrei investire alcuni evs in velocità)

moveset

substitute

leech seed

protect

agility

ho adoperato sceptile per provare la combo leech seed-leftovers-protect/substitute che secondo me può funzionare parecchio bene e regalarmi turni preziosi.



il sesto pokemon potrebbe essere un sweeper qualsiasi bello tosto che elimini alla radice ciò che gli altri non riescono a eliminare e che dia il colpo di grazia ai penosi pokemon con scontro che si ritroveranno in campo...

io personalmente ci vedo bene:

Electivire

life orb

252evs atk 252evs spe 4evs ps

adamant

moveset

ice punch

thunder punch

earthqake

cross chop

O

Tyranitar

life orb

252evs atk 152evs def 104evs ps

adamant

moveset

earthquake

stone edge

crunch

ice fang

altre idee:

[*]forse mi serve uno spinner

[*]ci sarebbe stato bene un pokemon con ripeti

CHE NE PENSATE????  (non siate troppo cattivi è un esperimento XD)
 

Ombra

Dragoran, immer besser!
Admin
Cucca ha scritto:
non ho capito... quindi in D/P i pp di ogni mossa sono infiniti?!? quindi posso anche fare 1000 geloraggio in wi-fi con un solo pokemon??
Ti vuole semplicemente dire che in DPPt non è facile stallare fino a far esaurire i PP. Pensa solo a Scizor, usatissimo, la cui mossa più dirompente in DPPt, Bullet Punch, ha ben 40+24 PP!!

Hai comunque pochi pokémon con "Pressione" e, pur non conoscendola bene, mi sembra che tizi migliori di Vespiquen ce ne siano.

Cucca ha scritto:
Umbreon
careful

252 ps 124 def 124 sp def

mean look

wish

spite

toxic

grazie a mean look può trovare un bersaglio fisso e massacrarlo per un pò con spite, al  minimo rischio sarà sostituito e in fase scontro guarirà se stesso e la squadra con wish

Umbreon starter secondo me non è buono. Un qualsiasi starter avversario che abbia Taunt te lo rende subito inefficace. Ha mosse con pochi PP di suo ed in "fase scontro", non avrà più nulla, nemmeno wish.

Un Infernape standard, da solo, ti manda ko quasi tutta la squadra e non è bello.
 

gGiova

e-ehi.
Cucca ha scritto:
apro un nuovo topic per postare una nuova squadra... (non che abbia abbandonato la vecchia) una squadra imprevedibile che pone l' avversario assolutamente impotente di fronte alla sua sconfitta...

la mia infallibile strategia....  si basa sul....... TERMINARE TUTTI I PP DEI POKEMON AVVERSARI

(non prendetemi troppo sul serio sono ancora scarsetto XD... però mi impegno)
già,peccato che dopo questa dichiarazione NESSUNO ci cascherà (almeno in questo forum).

e cmq sono d'accordissimo con HSO (anche se nn ricodo di averlo mai visto prima d'ora
default_chirolp_gaan.gif
) in DPP è IMPOSSIBILE resistere finchè all'avversario finiscono in PP,manco cn un blissey cn IV/EV su difesa al massimo.
 
Cucca ha scritto:
apro un nuovo topic per postare una nuova squadra... (non che abbia abbandonato la vecchia) una squadra imprevedibile che pone l' avversario assolutamente impotente di fronte alla sua sconfitta...

la mia infallibile strategia....  si basa sul....... TERMINARE TUTTI I PP DEI POKEMON AVVERSARI

(non prendetemi troppo sul serio sono ancora scarsetto XD... però mi impegno)

La squadra

Umbreon

careful

252 ps 124 def 124 sp def

mean look

wish

spite

toxic

grazie a mean look può trovare un bersaglio fisso e massacrarlo per un pò con spite, al  minimo rischio sarà sostituito e in fase scontro guarirà se stesso e la squadra con wish

Dusknoir

calm

leftovers

252 ps 124 def 124 sp def

mean look

disable

pain split

night shade

l' ho messo per la sua abilità pressure che consente un rapido esaurimento dei ps avversari e inoltre perchè pùò risultare fastidioso impedendo con mean look i cambi dell' avversario costringendo il pokemon nemico a diventare assolutamente inutile una volta esauriti i suoi pp

Brongzong

careful

leftovers

252 ps 124 def 124 sp def

protect

endure

gyro ball

rest

è il tipico tank con una piccola tecnica che ritengo efficace e utile a farlo sopravvivere ben 20 turni in più di quanto non vivrebbe normalmente: endure/protect appena ve ne sarà la necessità potrà riposare recuperando tutta la vita dando altri problemi all' avversario

Vespiquen

impish

leftovers

252 ps 124 def 124 sp def

moveset

defend order

defog

return

confuse ray

è il mio pseudohazer nonchè il secondo elemento con pressure della mia squadra... anche lui può notevolmente contribuire alla dispersione dei pp dell' avversario

Sceptile

jolly

leftovers

252 ps 124 def 124 sp def (forse dovrei investire alcuni evs in velocità)

moveset

substitute

leech seed

protect

agility

ho adoperato sceptile per provare la combo leech seed-leftovers-protect/substitute che secondo me può funzionare parecchio bene e regalarmi turni preziosi.



il sesto pokemon potrebbe essere un sweeper qualsiasi bello tosto che elimini alla radice ciò che gli altri non riescono a eliminare e che dia il colpo di grazia ai penosi pokemon con scontro che si ritroveranno in campo...

io personalmente ci vedo bene:

Electivire

life orb

252evs atk 252evs spe 4evs ps

adamant

moveset

ice punch

thunder punch

earthqake

cross chop

O

Tyranitar

life orb

252evs atk 152evs def 104evs ps

adamant

moveset

earthquake

stone edge

crunch

ice fang

altre idee:

[*]forse mi serve uno spinner

[*]ci sarebbe stato bene un pokemon con ripeti

CHE NE PENSATE????  (non siate troppo cattivi è un esperimento XD)

Lascia Electrive e togli tutto il resto, poi metti altri 5 pokémon e il gioco è fatto!

No, a parte gli scherzi... a me sinceramente piacciono un sacco gli esperimenti di nuovi team e strategie, questa in particolare poteva essere buona nel '99 (l'idea in sè, non i pokémon, anche perchè nn hai messo nessuno della prima generazione) quando c'erano in giro solo pokémon rosso, blu e giallo (va beh, verde...) e spopolavano i fuocobomba... adesso però è molto più difficile inventare una strategia competitiva, perchè tutti (o quasi) si basano sulla rapidità e sulla forza d'attacco... una delle poche strategie efficaci è per esempio quella del baton pass, ma è molto difficile da usare e bisogna avere anche un briciolo di fortuna...

Tutto questo per dirti che personalemnte (per quel che conta) apprezzo veramente che tu abbia provato ad inventare una nuova strategia e se vuoi puoi benissimo utilizzarla, ma in tal caso ti accorgerai che sarà molto difficile vincere e te lo dice uno che lo sa, perchè combatto quasi tutti i giorni su shoddy e prendo ancora delle belle batoste sebbene abbia cambiato alla grande la mia strategia... cioè raga: vincere è difficile oh, non c'è nulla da fare... puoi inventare la strategia migliore che ci sia, ma ci sarà sempre qualcuno che ti batterà...

Cmq fidati: se continui ad impegnarti così e usi tanta immaginazione, sono sicuro che verrà fuori qualcosa di spettacolare, ne sono sicuro!

Mi raccomando, continua così!
 

Cucca

Zoidberg
BFS ha scritto:
Tutto questo per dirti che personalemnte (per quel che conta) apprezzo veramente che tu abbia provato ad inventare una nuova strategia e se vuoi puoi benissimo utilizzarla, ma in tal caso ti accorgerai che sarà molto difficile vincere e te lo dice uno che lo sa, perchè combatto quasi tutti i giorni su shoddy e prendo ancora delle belle batoste sebbene abbia cambiato alla grande la mia strategia... cioè raga: vincere è difficile oh, non c'è nulla da fare... puoi inventare la strategia migliore che ci sia, ma ci sarà sempre qualcuno che ti batterà...

Cmq fidati: se continui ad impegnarti così e usi tanta immaginazione, sono sicuro che verrà fuori qualcosa di spettacolare, ne sono sicuro!

Mi raccomando, continua così!
Grazie *_*
 
Top Bottom