Progetto Guide

Gkx

Admin
idea che m'è venuta in mente qualche tempo fa e che se ci sono abbastanza volontari potrebbe diventare realtà.

perché non creare, sfruttando le capacità del wiki, una guida - suddivisa per sezioni, capipalestra, sottoquest, boh - ai giochi del filone principale di pokémon?  (mi riferisco a d/p, platino, i nuovi remake di o/a, ecc.)

una cosa del genere sfrutterebbe appieno le potenzialità del wiki, più di quanto possa fare una guida testuale su gamefaqs (formato che, per quanto scomodo, continuo comunque ad amare
default_chirolp_gaan.gif
), considerando che ogni volta che si nomina un pokémon è facilmente linkabile alla sua pagina relativa (per esempio); stessa cosa per oggetti, personaggi, e così via...

se avete voglia di sperimentare aprite una nuova pagina sul wiki con il nome Guida:[versione di Pokémon], es. questo
 

Lord Bel

prof Tarassaco Tassofrasso
Mod
Provo a fare qualcosa stasera, butto giu una mappa concettuale e improvviso una struttura da uppare sul wiki ~ che poi verrà ovviamente modificata da chi ha voglia, purchè sappia scrivere in italiano xD
 
up!

Il wiki è già il primo risultato di google per la ricerca "Pokémon Argento SoulSilver" e il terzo per "Pokémon Oro HeartGold"

Urge fare la guida per HG/SS! La struttura c'è già. Serve solo qaulche volenteroso che scriva la guida. Ovviamente ci possono lavorare più persone contemporaneamente. Basta che ci si divida il lavoro per non calpestarsi i piedi a vicenda.

Anyone?
 

Gkx

Admin
io avevo iniziato, se qualcuno se la sente di andare avanti...  altrimenti appena ho un po' di tempo continuo io, ma la vedo dura da solo
 

Razile

Rappresentante di classe
ma non sarebbe il caso di copincollare la guida di efrem orizzonte(era lui?mi ricordo una guida fantastica su pcentral ma nn sono sicuro) e aggiungere le nuove cose?dico questo perche il gioco è praticamente lo stesso e quella guida includeva pure gli oggetti che si otevano trovare...
 

Mens

Amministratore di condominio
Bisognerebbe prima chiedere a lui il permesso, se è ancora reperibile. Comunque molti oggetti sono cambiati.
 

Razile

Rappresentante di classe
ma in teoria gika l permesso c'è l'ha, visto che la guida era sul suo sito...o no? :°D
 

Gkx

Admin
adattare la vecchia guida è stupido, dato che si perderebbe più tempo a modificarla che a crearne una ex novo.  si può comunque partire dalle altre guide in inglese presenti su gamefaqs

p.s. efrem orizzonte è sparito da internet da qualche anno, ricordo che provai a contattarlo senza successo nel 2005
 
Top Bottom