Hack Rom Pokemon...di nuovo.

gGiova

e-ehi.
Visto che il precedente progetto sembra essere finito male,volevo provare io ad iniziare una hack rom Pokemon...

Ho buone conoscenze nel edit delle mappe (con advance map),inoltre me la cavo abbastanza bene nella traduzione dei testi dall'inglese al italiano attraverso advance Text,ma faccio schifo quando si inizia a parlare di script,e di tutto quello che fa avvenire gli eventi (tipo tizio che viene da te e poi se ne va via,zona sbloccata dopo aver completato una missione in un altra zona,ecc ecc)...

il tempo nn mi manca,e sono anche abbastanza veloce nella creazione degli scenari,ma nn posso fare tutto da solo...capite cosa intendo? Mi serve gente volenterosa che sappia prendere un impegno,nn ho bisogno di gente che inizia un progetto e poi abbandona!!!

Qualcuno ci sta?
 

Devil93™

More then devilish
se ti serve una mano io ci potrei stare ma devo sapere cosa vuoi fare e cosa devo fare io (scusate l'ignoranza)!!!
default_chirolp_gaan.gif
 

gGiova

e-ehi.
DEVILGOKU93 ha scritto:
se ti serve una mano io ci potrei stare ma devo sapere cosa vuoi fare e cosa devo fare io (scusate l'ignoranza)!!!
default_chirolp_gaan.gif
calma calma nn buttarti subito dentro è un lavoro lungo...
 

gGiova

e-ehi.
DEVILGOKU93 ha scritto:
il tempo c'e' l'ho ma nn so cosa devo fare, nn ho detto ke accettavo, mi sto informando......
default_chirolp_gaan.gif
allora un hack rom pokemon nn è altro che una rom di un gioco pokemon x GBA (rubino,zaffiro,smeraldo,rosso fuoco,verde foglia) modificata attraverso dei programmi specifici; una rom può essere modificata parzialmente (x esempio una persona può sceglliere di modificare una rom x cambiare i piccoli dettagli che nn gli piacciono,oppure "espandere" il gioco,un tizio che conoscevo x esempio ha creato in rosso fuoco la ottavisola,non quella del superleggendario,ma una nuova isola con tanto di città),oppure un gruppo di persone può iniziare un progetto e modificare radicalmente una rom,cambiando moltissimo del gioco.

Io avevo intenzione di iniziare un progetto radicale,cioè creare una nuova storia,nuovi ambienti,nuovo tutto,ma nn avrei intenzione di modificare i poke,anzi,(a meno che qualcuno nn abbia da obbiettare) avrei intenzione di far finta che la 4° generazione nn sia mai esistita (sia x la scarsa qualità della generazione,sia x l'enorme comodità che comporta nn dover aggiungere tutti quei pokemon su una cartuccia che nn li prevede).

come ho gia detto,io me la cavo bene cn le mappe,quindi mi serve:

-uno che sappia tradurre BENE i testi (io ho detto di essere abbastanza bravo,ma vado facilmente in confusione)

-uno che sappia editare gli script (una cosa che x me è ALIENA,nn ci capisco niente)

-Uno che si prenda la briga di editare gli sprite "almeno" dei personaggi principali,per gli allenatori standard si possono      usare quelli di D/P,o senza dover versare una goccia di sudore,quelli già predefiniti nella rom

-infine,a meno che nn vogliamo vedere la nostra nuova rom con la schermata iniziale che nn le appartiene mi serve qualcuno che sappia come modificare il titolo all'inizio (dove dice "premere start") che io nn ho nemmeno capito come si fa.

x i piccoli dettagli (tipo cambiare gli starter) posso anche occuparmene io.

sono stato abbastanza chiaro??
 

Devil93™

More then devilish
gGiova.on.the.road ha scritto:
allora un hack rom pokemon nn è altro che una rom di un gioco pokemon x GBA (rubino,zaffiro,smeraldo,rosso fuoco,verde foglia) modificata attraverso dei programmi specifici; una rom può essere modificata parzialmente (x esempio una persona può sceglliere di modificare una rom x cambiare i piccoli dettagli che nn gli piacciono,oppure "espandere" il gioco,un tizio che conoscevo x esempio ha creato in rosso fuoco la ottavisola,non quella del superleggendario,ma una nuova isola con tanto di città),oppure un gruppo di persone può iniziare un progetto e modificare radicalmente una rom,cambiando moltissimo del gioco.

Io avevo intenzione di iniziare un progetto radicale,cioè creare una nuova storia,nuovi ambienti,nuovo tutto,ma nn avrei intenzione di modificare i poke,anzi,(a meno che qualcuno nn abbia da obbiettare) avrei intenzione di far finta che la 4° generazione nn sia mai esistita (sia x la scarsa qualità della generazione,sia x l'enorme comodità che comporta nn dover aggiungere tutti quei pokemon su una cartuccia che nn li prevede).

come ho gia detto,io me la cavo bene cn le mappe,quindi mi serve:

-uno che sappia tradurre BENE i testi (io ho detto di essere abbastanza bravo,ma vado facilmente in confusione)

-uno che sappia editare gli script (una cosa che x me è ALIENA,nn ci capisco niente)

-Uno che si prenda la briga di editare gli sprite "almeno" dei personaggi principali,per gli allenatori standard si possono      usare quelli di D/P,o senza dover versare una goccia di sudore,quelli già predefiniti nella rom

-infine,a meno che nn vogliamo vedere la nostra nuova rom con la schermata iniziale che nn le appartiene mi serve qualcuno che sappia come modificare il titolo all'inizio (dove dice "premere start") che io nn ho nemmeno capito come si fa.

x i piccoli dettagli (tipo cambiare gli starter) posso anche occuparmene io.

sono stato abbastanza chiaro??
il progetto mi piace, ti potrei tradurre i testi (inglese???) visto ke me la cavo bene. per il resto dovrei pensarci cmq ti faccio sapere a breve tramite mp.
 

gGiova

e-ehi.
DEVILGOKU93 ha scritto:
il progetto mi piace, ti potrei tradurre i testi (inglese???) visto ke me la cavo bene. per il resto dovrei pensarci cmq ti faccio sapere a breve tramite mp.
nn possiamo usare SUBITO una rom in ita,xchè su di quella la maggiorparte dei programmi indispensabili nn fungono...

ci vuole l'originale POKEMON (U)...

cmq nn pretendo che fai tutto tu,se te la cavi bene cn i testi mi basta intanto ti rimando al migliore (a mio parere) programma x modificare i testi

http://rs219.rapidshare.com/files/81862369/Pokemon_Advance-Text__RS_ROM_Hacking_Tool_.rar
 

Devil93™

More then devilish
gGiova.on.the.road ha scritto:
nn possiamo usare SUBITO una rom in ita,xchè su di quella la maggiorparte dei programmi indispensabili nn fungono...

ci vuole l'originale POKEMON (U)...

cmq nn pretendo che fai tutto tu,se te la cavi bene cn i testi mi basta intanto ti rimando al migliore (a mio parere) programma x modificare i testi

http://rs219.rapidshare.com/files/81862369/Pokemon_Advance-Text__RS_ROM_Hacking_Tool_.rar
ok adesso ci do' un occhiata e poi ti faccio sapere.

cazzo lo sapevo che c'erano casini!!! perche' quando apro il programma mi dice: "component 'comctl32.ocx' or one of its dependencies not correctly registered: a file is missing or invalid"?
 
Ultima modifica di un moderatore:

gGiova

e-ehi.
Luke ha scritto:
Ma...Il progetto?
un idea ce l'avrei gia,ma nn posso proporre un progetto senza avere aiuti e senza sapere CHI mi aiuta...anche xchè la storia che ho in mente richiede uno che gli script (gli eventi) li sappia fare bene.
 

gGiova

e-ehi.
Luke ha scritto:
Inserirete alcuni pokemon di quarta generazione,VERO?Almeno Lucario e gli starter!
default_chirolp_gaan.gif
nn lo so...come ho gia detto x semplicità (e x scarsa qualità della generazione) preferirei che la 4° generazione nn ci fosse...certo,qualche pokemon fatto bene tipo,appunto,Lucario lo metterei pure,ma ci deve pensare quello che (se qualcuno si fa avanti) di deve occupare degli sprite...

x gli starter nn rientra nelle mie prospettive,avevo intenzione di mettere i 3 starter mettendo come starter d'erba lo starter di una generazione,come fuoco di un altra e come acqua di un atra ancora...

es:

bulbasaur,cyndaquil,mudkip

charmender,totodile,treeko

squirtle,chikorita,torchic

qui ci stanno molte combinazioni,bisognerebbe scegliere la migliore...

ovvialmente i collaboratori possono nn essere d'accordo,se secondo loro è meglio si possono mettere anche quelli di 4° generazione...peccato che nn si fa avanti nessuno 
default_chirolp_gaan.gif
                   
 

CML™

Amico
Sarebbe anche bello mettere come personaggi(protgonisti,rivale,capipalestra,superquattro)alcuni utenti del forum,magari i collaboratori,se si fanno avanti 
default_chirolp_gaan.gif


P.S.Ti aiuterei volentieri ma non so fare niente. 
default_chirolp_gaan.gif
 

Jace

Passante
io avrei un idea, potremmo fare un sondaggio sulle prime evoluzioni più belle e le prime tre sarebbero gli starter, a questo ci posso pensare io. Che ne dite?
 

Voldemort

Amico
MasterG ha scritto:
io avrei un idea, potremmo fare un sondaggio sulle prime evoluzioni più belle e le prime tre sarebbero gli starter, a questo ci posso pensare io. Che ne dite?
ma non si può guardare il sondaggio sugli starter che ha fatto gGiova e mettere uno più votato per tipo,piuttosto che farne un altro di sondaggio ?
 

Jace

Passante
fra97 ha scritto:
ma non si può guardare il sondaggio sugli starter che ha fatto gGiova e mettere quelli più votati,piuttosto che farne un altro di sondaggio ?
non parlo degli starter, ma delle prime evoluzioni in generale (es. riolu, starly, numel...)
 

gGiova

e-ehi.
MasterG ha scritto:
non parlo degli starter, ma delle prime evoluzioni in generale (es. riolu, starly, numel...)
default_chirolp_gaan.gif
default_chirolp_gaan.gif
il sondaggio avrebbe 5000 candidati,nn si può!!!

riguardo a scegliere i 3 starter tra pokemon normali,si potrebbe fare,ma cmq nn si ci può affidare alla bellezza;devono essere come erba-fuoco-acqua,cioè ACQUA batte FUOCO batte ERBA batte ACQUA.

x i personaggi principali cn i nomi dei collaboratori l'idea è buona,ma nn assegnatemi il capo del team rocket,che si chiama già Giovanni senza il mio aiuto e quindi nn si nota la differenza 
default_chirolp_gaan.gif
default_chirolp_gaan.gif
default_chirolp_gaan.gif
 

Jace

Passante
gGiova.on.the.road ha scritto:
default_chirolp_gaan.gif
default_chirolp_gaan.gif
il sondaggio avrebbe 5000 candidati,nn si può!!!

riguardo a scegliere i 3 starter tra pokemon normali,si potrebbe fare,ma cmq nn si ci può affidare alla bellezza;devono essere come erba-fuoco-acqua,cioè ACQUA batte FUOCO batte ERBA batte ACQUA.
riguardo al numero nun c'è problema, il tempo c'è l'ho.

si potrebbe restringere la lista a solo tre tipi (es. fuoco=lotta, erba=buio, acqua=psico)
 

gGiova

e-ehi.
MasterG ha scritto:
si potrebbe restringere la lista a solo tre tipi (es. fuoco=lotta, erba=buio, acqua=psico)
bha...mi ispirava la mia idea 
default_chirolp_gaan.gif
be dai prova a fare il sondaggio,ma metti solo i poke lotta-buio-psico che hanno almeno una evoluzione
 

Jace

Passante
gGiova.on.the.road ha scritto:
bha...mi ispirava la mia idea 
default_chirolp_gaan.gif
be dai prova a fare il sondaggio,ma metti solo i poke lotta-buio-psico che hanno almeno una evoluzione
vado.
default_chirolp_gaan.gif
 
Ultima modifica di un moderatore:

Aza_

Zoidberg
Non è un discorso legato al forum, quanto a chi procede con lo sviluppo.

Che il forum ci abbia provato, poco c'entra.
 

Voldemort

Amico
DD7 ha scritto:
E questi chi sono? Mai sentiti nominare... 
default_chirolp_gaan.gif
luxor è una leggenda metropolitana,devi andare nella grotta di mewtwo e andare nel punto dove si trovava lui,usavi flash e appariva un simbolo te dvi andare in un punto e  ti fa tornare nella prima città,ci sono dei massi che ti impediscono di andare avanti,vai nel lab.del prof. Oak e sul tavolo vedi una ball oro ci clicchi e i massi non ci sono più,vedi un piccolo pezzo d'erba e li ci trovi luxor, si cattura con qualsiasi ball però è meglio non catturarlo perchè ti cancella i pokemon in squadra e nel box in cui lo depositi.rey unown  per trovarlo devi avere un pokemon con turbine e speculmossa,poi devi incontrare uno shiny e usare prima speculmossa sperando che non ti attacchi e poi usi turbine,senza muoverti devi usare vol a aranciopoli e prendere la nave per settimisola e devi andare nella sala degli unown più grande senza incontrare alcun pokemon e dopo un po'troverai rey unown al liv 80

falsissime
 
Ultima modifica di un moderatore:

CML™

Amico
Mica li puoi catturare!  
default_chirolp_gaan.gif


Un'altra combinazione per gli Starter sarebbe Fuoco-Acciaio-Roccia,credo 
default_chirolp_gaan.gif
 
Ultima modifica di un moderatore:

Ventus

Amico
Sapete anche voi che non finirete mai una cosa del genere. farete come tutti gli altri che si sono cimentati in progetti del genere senza mai portare a termine il lavoro quantomeno ad uno stato accettabile...

Vabbè dai, qualcuno c'è riuscito, ma riuscirà un semplice gruppo di ragazzi con troppo tempo libero a fare una cosa del genere?

Ai posteri l'ardua sentenza XD
 

Voldemort

Amico
Luke ha scritto:
Un'altra combinazione per gli Starter sarebbe Fuoco-Acciaio-Roccia,credo 
default_chirolp_gaan.gif
dipende dai pokemon che si vuole mettere di quei tipi perchè alcuni avranno solo una mossa normale
 
Ultima modifica di un moderatore:
Top Bottom