DSi LL (a Lot Larger?)

Max.

Meh.
Il DSi LL è orrendo.

Ciò che di buono aveva il DSi, ovvero era un po' più piccolo del Lite, qui viene stravolto.

Tanto per darvi un'idea:

dsi-ll-02.png


E il pennone (che chiamarlo pennino è un eufemismo...) è orrendo, meno male che hanno anche mantenuto il pennino.

Che poi spiegatemi il senso di uno schermo più grande se la risoluzione rimane uguale...

Imho hanno voluto copiare in tutto e per tutto (compreso il flop) la strada della PSP Go.

Varie info:

Prima di tutto aumentano le dimensioni della console, che passano a 161.0 mm/91.4 mm/21.2 mm rispetto ai precedenti 137.0 mm/74.9 mm/18.9 mm, e quelle dei doppi schermi, che ora hanno un’ampiezza di ben 4.2 pollici. Il pennino standard è lungo 4 mm in più rispetto allo stilo del DSi, mentre la nuova “touch pen” ha circa 40 mm di lunghezza in più.

Il peso della macchina si attesta intorno al 50% in più rispetto ai modelli Lite e DSi, mentre la batteria garantisce un’autonomia di 1-3 ore superiore rispetto ad un normale DSi, a fronte di un caricamento più lungo di circa 30 minuti.
 

Steph

Great Teacher
Mod
se ha lo stesso hardware dell'i sarà un fail gigantesco, lo comprerei solo se il mio l si fondesse del tutto (già start e select non vanno più) e avesse d-pad dell'i e dual slot dell'l

(4.2 pollici sul ds? bah)
 

Aza_

Zoidberg
Diciamo pure che finalmente anche gli anziani potranno avere la propria console di gioco. Bisognerebbe ringraziare la N, che pensa anche ai gamers di vecchia data!
 

Dark Knight

Amministratore di condominio
Cioè, ma è enorme!

Ennesimo restyling inutile per il ds da parte di N.

Solo a me sembra una versione primo modello del Ds per il DSi?
 

Max.

Meh.
Dark Knight ha scritto:
Cioè, ma è enorme!

Ennesimo restyling inutile per il ds da parte di N.

Solo a me sembra una versione primo modello del Ds per il DSi?
No. °°

Il primo DS era più grosso, ma meno largo. 'sto coso invece è pensato sicuramente per gli anziani visto che insieme al DSi ci saranno già installati i 2-3 Brain Training DSiWare (o come si chiamano i giochi da scaricare su DSi).

Comunque non mi pare di aver letto nulla al riguardo ma penso che la retrocompatibilità non ci sia lo stesso.
 

Tym

Parroco
Lo schermo è enorme ma la risoluzione rimane la stessa... per cui si vedranno dei pixelloni incredibili, peccato. Altrimenti l'avrei acquistata, ho delle mani enormi e più grande è la console/pad, più son contento.
 

Dark Knight

Amministratore di condominio
Ma è sicuro che la risoluzine non cambi?

Lasciarla identica alla precedente, con uno schermo di tali dimensioni mi sembra un pò azzardato.
 

Lord Bel

prof Tarassaco Tassofrasso
Mod
Dark Knight ha scritto:
Ma è sicuro che la risoluzine non cambi?Lasciarla identica alla precedente, con uno schermo di tali dimensioni mi sembra un pò azzardato.
E come fa a cambiare? Vorrebbe dire DSi LL only Games :S
 

Steph

Great Teacher
Mod
ma almeno si ha già la certezza? non è che è un concept prototipo o fake che gira in rete?

che poi servisse almeno a qualcosa questo update....
 

Dark Knight

Amministratore di condominio
Lord Bel ha scritto:
E come fa a cambiare? Vorrebbe dire DSi LL only Games :S
Perchè scusa?Dovrebbe essere potenziata solo la risoluzione del nuovo modello, che permetterebbe solo di far vedere meglio le schermate di gioco, data la grandezza eccessiva degli schermi.

Lo stesso gioco sui modelli precedenti, si vedrebbe in uno schermo molto più piccolo e di conseguenza senza la necessità di una risoluzione maggiore.

Non sò se mi sono spiegato.
default_chirolp_gaan.gif
 

AMD

Amministratore di condominio
Dark Knight ha scritto:
Perchè scusa?

Dovrebbe essere potenziata solo la risoluzione del nuovo modello, che permetterebbe solo di far vedere meglio le schermate di gioco, data la grandezza eccessiva degli schermi.

Lo stesso gioco sui modelli precedenti, si vedrebbe in uno schermo molto più piccolo e di conseguenza senza la necessità di una risoluzione maggiore.

Non sò se mi sono spiegato.
default_chirolp_gaan.gif
i giochi hanno una risoluzione nativa, non son mica giochi per pc dove ci sono più campioni (a seconda della risoluzione) di ogni texture
 

Dark Knight

Amministratore di condominio
AMD4 ha scritto:
i giochi hanno una risoluzione nativa, non son mica giochi per pc dove ci sono più campioni (a seconda della risoluzione) di ogni texture
Allora mi sà che sto Ds si ritroverà con una grafica oscena ¬¬
 
Ultima modifica di un moderatore:

Gkx

Admin
spero che almeno abbiano potenziato le (ridicole e quasi offensive) specifiche tecniche del dsi
default_chirolp_gaan.gif
  ad andare su internet con l'opera browser cadono i maroni per la lentezza
 

AMD

Amministratore di condominio
Gkx ha scritto:
spero che almeno abbiano potenziato le (ridicole e quasi offensive) specifiche tecniche del dsi
default_chirolp_gaan.gif
  ad andare su internet con l'opera browser cadono i maroni per la lentezza
ma cosa vuoi che abbbiano cambiato, quando nel 2009 continuano (e continueranno per un bel pezzo) a vendere una console con un hw che è meno prestante di quello degli ultimi smartphone
 

gGiova

e-ehi.
Max. ha scritto:
Pare che uscirà da noi nei primi mesi del 2010 con il nome di DSi XL... bah.
nome azzeccatissimo, a mio parere 
default_chirolp_gaan.gif


Dark Knight ha scritto:
Cioè, ma è enorme!

Ennesimo restyling inutile per il ds da parte di N.

Solo a me sembra una versione primo modello del Ds per il DSi?
eeee nooo

Il primo modello DS NON è + grande di questo...nuovo...coso.

poi quello nuovo è un affronto,il pennino sempra una penna stilografica del '800 e il fatto che la grandezza dello schermo aumenta ma nn la risoluzione è una cazzata...praticamente si vedranno le immagini stile decoupage,orribile!!!

Ma sinceramente nn ho capito una cosa:

xchè la Nintendo ha deciso di fare una versione del Dsi così grossa???
 

AMD

Amministratore di condominio
gGiova.on.the.road ha scritto:
xchè la Nintendo ha deciso di fare una versione del Dsi così grossa???
per continuare a fare quello che fa da SEMPRE, ovvero riscaldare la solita minestra diecimila volte?
 
L

Larm

Pyr3s ha scritto:
perché i vecchietti avevano difficoltà a giocarci?
La sola risposta giusta.

Si tratta semplicemente di una versione del DSi per gli anziani e per coloro che avevano difficoltà a maneggiare la nuova console a causa delle sue ristrette dimensioni. Non è una nuova console, nulla per cui gridare allo scandalo ; si tratta semplicemente della stessa console per un mercato differente.
 

Iro

Amministratore di condominio
oddio l'ho visto ieri ad un centro commerciale quel coso, costa un pacco di soldi °_°
 
Grande è bello. Non capisco cosa ci trovate di tanto entusiasmante nella miniaturizzazione. vedere i pixel un po' più grandi non mi sembra un'onta. Senza contare che in questo modo si può usare il pennino con più precisione.

Dovendo scegliere tra questo e il dsi normale, sceglierei questo.
 
Top Bottom