Come avete conosciuto e xchè avete deciso di iscrivervi a questo forum?

Dxs

Mod
Questo forum è quello che mi fa consumare meno megabyte durante la navigazione.
Ottimo, finalmente hai dirottato qualcosa altrove, però io continuo a richiedere la simpatia e tu mi deludi ogni volta.

A parte ciò, io mi sono iscritto qui perché nel lontano 2008 cercavo una buona guida per catturare gli shiny con il Pokéradar e Rocket l'aveva fornita a questo forum (pace all'anima sua, grande utente). Poi mi son trovato bene, una cosa tira l'altra ed eccomi qui nel 2016.
 

Carmageddon

AGE IS JUST A NUMBER
Admin
2001, cercavo trucchi per l'Xploder per completare il pokédex in Pinball. Ho ancora quella pagina stampata, dove Gkx scrisse in rosso e grassetto che non si assumeva alcuna responsabilità per chi adoperava quei trucchi
default_spheal.gif


CiLNo9.jpg
 
Ultima modifica di un moderatore:

Hige

Hexxus
Mod
Semplicemente un giorno per sbaglio inserii l'url sbagliato andando alla pagina generica di Pokemon Central, trovandomi davanti alle tre opzioni, chat, forum e wiki, la prima volta mi limitai a salire in chat col nome di Shuckle, e me ne andai dopo 5minuti, dopo qualche anno mi tornò in mente, ma decisi di salire sul forum quella volta, e mi iscrissi col nome di Sabaku no Gaara.
 
Lurkavo già nel febbraio 2002, ma solo due anni e mezzo dopo, circa ottobre 2004, per un motivo che nemmeno più ricordo mi sono iscritto (probabilmente per rispondere in qualche topic). Dopo un paio di mesi ho perso la password, e mi son dovuto reiscrivere al successivo topic cui volevo rispondere (pochi mesi dopo).

Credo che i miei due account siano stati uniti in un momento indefinito tra il 2005 e il 2011.
 

Silez

BEST LURKER EVER.

Colpa di Snorlite, ma dopotutto è sempre colpa di Snorlite.

Contribuivo sulla wiki, non ero ancora uploader quindi ho dato un'occhiata al mio messaggio di benvenuto e ho visto il suo nome. "Snor, mi potresti caricare...." e ad aspettare una sua risposta facevo prima a chiedere alla Madonna di Medjugorje. Alla fine la Madonna mi ha illuminato un link in alto a sinistra "Segnala un errore" e mi sono magicamete catapultato dentro questo forum a discutere di XY con @Gøld, @mafreel, @Patro e (l'utente che mi manca di più) @Mister O. ... feels..  ora piango 
default_chirolp_gusun.gif


 

CiaobyDany

あなたと見る絶望は あなた無しの希望など霞むほど輝くから
Wiki

Narratore: ce l'ha farà Zago a far notare la sua presenza nel forum ? Oppure rimarrà nel dimenticatoio come Evolvix 85 ? Lo vedremo nella prossima puttanata puntata !

No beh io quando mi sono iscritto ci stavo molto e guadagnare un richiamo è stata dura,ma poi ce l'ho fatta
chirolp_magao.gif
Considerando che è Mod direi che ce l'ha fatta ^^

Il titolo può ingannare: non voglio sapere perché si chiama pokemon central forum, ma apro la discussione dedicata al perché ci siamo iscritti qui.

Come siete venuti a conoscenza di questo forum?

Perché vi siete iscritti a questo forum di pokemon invece che a un altro?(nel caso foste iscritti solo a PCF).

Inizio io: ho scoperto questo forum dopo molti anni che consultavo la Wiki (o il Wiki non fate problemi per l'articolo mi raccomando). È proprio il/la Wiki che mi ha dato la spinta a iscrivermi qui, insieme alla mia passione per i pokemon.

E ora è il vostro turno!
Si dice il wiki, questione chiusa.

Colpa di Snorlite, ma dopotutto è sempre colpa di Snorlite.

Contribuivo sulla wiki, non ero ancora uploader quindi ho dato un'occhiata al mio messaggio di benvenuto e ho visto il suo nome. "Snor, mi potresti caricare...." e ad aspettare una sua risposta facevo prima a chiedere alla Madonna di Medjugorje. Alla fine la Madonna mi ha illuminato un link in alto a sinistra "Segnala un errore" e mi sono magicamete catapultato dentro questo forum a discutere di XY con @Gøld, @mafreel, @Patro e (l'utente che mi manca di più) @Mister O. ... feels..  ora piango 
default_chirolp_gusun.gif
Esatto, è sempre colpa di Snorlo, l'ha capito benissimo pure ff300 nonostante sia admin da poco ^^

Anyway, non so perchè non avessi postato pure io, visto che ho palesemente già letto questo topic (ho visto un like ad un post di Irdo del 2009). La motivazione è stata molto semplice: colpa di Snorlo.

Sono diventato admin del wiki nel luglio 2012, nell'epoca oscura pre-telegram e sono stato minacciato di ban se avessi osato fare altre modifiche a template senza discuterne con altri. Le discussioni del wiki puzzano, quindi sono stato obbligato ad iscrivermi sul forum per usare i topic della sezione supporto wiki. All'inizio odiavo pesantemente il forum e non lo cagavo manco di striscio (tant'è che non avevo nemmeno un avatar), mi limitavo a guardare la sezione del wiki e stop. Poi ho scoperto la vomito. E ci sono rimasto, lol, mi rifiuto di seguire qualsiasi discussione a tema Pokémon perché le trovo immancabilmente noiose. :P

(anche perché da quando ho fatto i gruppi admin di whatsapp prima e di telegram dopo, la sezione supporto wiki è diventata molto meno usata)

 
D

Dream

Erano tempi bui. Ero solo, cacciato da ogni forum presente sulla faccia della terra. Nessuno voleva esser mio amico e vagavo per il web alla ricerca di una meta. Mi mancava avere un forum dove poter discutere con gli altri utenti. Le chat irc di qualche forum sito pokémon erano pieni di cerebrolesi appena partoriti e quindi incapaci di soddisfare una qualsiasi mia minima voglia di discussione. Ero così:

tumblr_n52tz5c9VN1tx9vazo1_400.gif


Quando mi resi conto che il Wiki di Central aveva anche un forum e questo forum era funzionante, era attivo!

Mi iscrissi:

large.gif


Poi però subentrarono i problemi, di varia natura, principalmente personali. Ero molto arrabbiato, non so bene perché, neanche ora. Ero semplicemente saturo e avevo cambiato il mio atteggiamento nei confronti degli utenti. Ero aggressivo nei confronti di molti, in particolare di quelli che non avevano mai fatto alcunché (mentre nei confronti di chi offende e poi fa la vergine incensurata, rimango delle mie posizioni).

Lasciai il forum per un mese, eppure non servì a nulla. Allora decisi di farmi cancellare l'account.

Tornai qualche settimana fa solo dopo essermi accorto che tutto era passato e che alla fine non vale rovinarsi l'esperienza per qualcuno che parla alle spalle. Dopotutto, come disse Madonna: "Nel bene o nel male, l'importante è che si parli di me". Ecco, appunto, continuassero a parlare dimostrando quanto sia povera la loro vita da dover parlare della mia. Je ne regrette rien.
 

Partouze

Oh, fuck it... DREAM BIGGER!
Stavo sempre sulla wiki, ma non mi ero mai accorto che esistesse un forum lel così mi sono iscritto. Per nessuna ragione in particolare, mi sento ancora un corpo estraneo qua dentro
 

Lera

Passante
Io mi sono iscritta dopo ANNI che lurkavo wiki e forum per le guide. Leggevo anche altri topic, e pensavo ogni volta di iscrivermi, ma non lo facevo mai perchè sapevo che la mia costanza nello frequentare i forum è sotto lo zero XD (infatti non è che partecipi moltissimo, nonostante ci siano molti topic interessanti).

Pochi mesi fa ho deciso di buttarmi, avendo deciso di mettermi sotto col Masuda, certa che mi sarebbero serviti consigli.

Ma non ricordo bene come ho conosciuto il sito... ai tempi dell'uscita di Heart Gold e Soul Silver ho cominciato a lurkare, ma non ricordo se lo conoscevo anche prima o meno... probabilmente mi era già capitato di imbattermi in qualche pagina random...
 
Io ho frequentato un annetto le SI, poi quando hanno chiuso ho lasciato i pokémon per un po'.
Vedo che in molti erano sulle SI.

La mia storia comincia nel lontano 2009 quando, riprendendo in mano dopo anni un gioco Pokémon, si riaccese la scintilla. Una cosa tira l'altra e venni risucchiato nel vortice del meraviglioso[citazione necessaria] POKéWEB.

A Dicembre di quell'anno mi iscrissi sulle SI (ai tempi era il forum ufficiale di un certo grande sito). Ho amato quel forum ed è stato uno dei motivi per cui penso ancora con nostalgia a quel periodo.

Ridendo e scherzando, non mi ricordo di preciso quando, smessi di entrarci e di interessarmi così tanto di Pokémon. (pensandoci ora, era poco prima di Bianco e Nero 2, contando che non ho ancora adesso finito quel gioco).

Da quel periodo sono successe varie cose nella mia vita, e pur seguendo i miei interessi di una volta, la scintilla non c'era più.

Ottobre 2015, momento di rottura: un certo evento mi ha fatto passare i tre peggiori mesi della mia vita (da cui mi sto riprendendo solo ora).

Nel frattempo, in quel di Lucca, una scintilla rinasce.

Quindi, un bel giorno, nel mio angolino di terrore depresso, tra le mie lacrime pensai: "e perché mai non tornare nel POKéWEB come negli anni di gloria?"

Ovviamente questo era il miglior forum tra le alternative ed eccomi qua.
 

Maze

TypoMzn
Wiki
Stando alla mia pagina utente sul wiki, mi sono iscritto il 10/12/2009.

Deduco quindi che fosse Novembre/Dicembre 2009 quando scoprii che c'era un wiki a tema Pokémon in italiano in fase larvale: spinto da un'irrefrenabile voglia di contribuire, mi iscrissi non molto dopo al wiki, e cominciai a completare le pagine dei Pokémon (ai tempi non c'era praticamente niente, ci volevano ore a completare una pagina di un Pokémon).

Dovendo chiedere a qualcuno se stavo andando bene, decisi di aprire una discussione sul forum, ma per farlo dovevo iscrivermi, e così, stando al mio profilo, mi scrissi tre giorni dopo, il 15/12/2009, e postai direttamente nella sezione che poi sarebbe diventata Supporto Wiki, senza nemmeno presentarmi :D

Essendo sempre stato discontinuo nel seguire i forum non postai al di fuori dei topic sul Wiki per circa un anno, per poi diventare più attivo in giro. Non so quando, ma credo dopo non molto, la mia attività scemò, e ad oggi posto di rado un po' a casaccio, e la mia attività principale è mettere "Mi piace" ai post in cui si usa il wiki al femminile perché fa incazzare CiaobyDany.
 

YuseiFudo100000

Amministratore di condominio
Sinceramente non so ne' perché mi sono iscritto ne' come io abbia trovato il Forum :D

Probabilmente mi sono iscritto perché volevo stare su un sito di Pokémon (ho fatto così anche su altri siti di altri giochi), e su come l'abbia trovato, forse avevo trovato qualche Topic Guida vostro (mi ricordo che dopo aver visto un vostro Topic andai alla ricerca delle EVs e IVs, che belli i tempi di nabbezza sono ancora un po' noob :D
 

CiaobyDany

あなたと見る絶望は あなた無しの希望など霞むほど輝くから
Wiki
Stando alla mia pagina utente sul wiki, mi sono iscritto il 10/12/2009.

Deduco quindi che fosse Novembre/Dicembre 2009 quando scoprii che c'era un wiki a tema Pokémon in italiano in fase larvale: spinto da un'irrefrenabile voglia di contribuire, mi iscrissi non molto dopo al wiki, e cominciai a completare le pagine dei Pokémon (ai tempi non c'era praticamente niente, ci volevano ore a completare una pagina di un Pokémon).

Dovendo chiedere a qualcuno se stavo andando bene, decisi di aprire una discussione sul forum, ma per farlo dovevo iscrivermi, e così, stando al mio profilo, mi scrissi tre giorni dopo, il 15/12/2009, e postai direttamente nella sezione che poi sarebbe diventata Supporto Wiki, senza nemmeno presentarmi :D

Essendo sempre stato discontinuo nel seguire i forum non postai al di fuori dei topic sul Wiki per circa un anno, per poi diventare più attivo in giro. Non so quando, ma credo dopo non molto, la mia attività scemò, e ad oggi posto di rado un po' a casaccio, e la mia attività principale è mettere "Mi piace" ai post in cui si usa il wiki al femminile perché fa incazzare CiaobyDany.
Considerando che hai più di 2500 post, dubito che tu abbia smesso di scrivere dopo poco :P Comunque abbiamo in comune non aver mai aperto una discussione di benvenuto, lol.
 

Snorlite

Fetta di torta
Wiki

Colpa di Snorlite, ma dopotutto è sempre colpa di Snorlite.

Contribuivo sulla wiki, non ero ancora uploader quindi ho dato un'occhiata al mio messaggio di benvenuto e ho visto il suo nome. "Snor, mi potresti caricare...." e ad aspettare una sua risposta facevo prima a chiedere alla Madonna di Medjugorje. Alla fine la Madonna mi ha illuminato un link in alto a sinistra "Segnala un errore" e mi sono magicamete catapultato dentro questo forum a discutere di XY con @Gøld, @mafreel, @Patro e (l'utente che mi manca di più) @Mister O. ... feels.. ora piango
default_chirolp_gusun.gif
Anyway, non so perchè non avessi postato pure io, visto che ho palesemente già letto questo topic (ho visto un like ad un post di Irdo del 2009). La motivazione è stata molto semplice: colpa di Snorlo.
Aw, è bello avere delle colpe
default_meow.gif


Io mi sono iscritto semplicemente perché il wiki mi ha portato qui, non credo che avrei iniziato a frequentare altri forum dopo spiacevoli esperienze passate in qualche forum di battling.

 

Pariston

马 炎 凯
Admin
Non mi ricordo sono passati 10 anni. [emoji33]

Edit:

Proprio non ricordo.

Sono sicuro d'aver frequentato per almeno un paio d'anni il forum come visitatore, e che il giorno stesso in cui ho deciso d'iscrivermi, erano state chiuse le iscrizioni.
chirolp_gaan.gif
Mi sono ricordato di non ricordare.
 
Ultima modifica di un moderatore:
̶M̶i̶ ̶s̶o̶n̶o̶ ̶i̶s̶c̶r̶i̶t̶t̶o̶ ̶a̶l̶ ̶f̶o̶r̶u̶m̶ ̶i̶n̶ ̶c̶e̶r̶c̶a̶ ̶d̶e̶l̶l̶a̶ ̶v̶a̶g̶g̶y̶

No beh oltre a quello,morivo dal ridere a leggere i vostri topic e così....eccomi!

default_spheal.gif
 
Ultima modifica di un moderatore:
Non mi ricordo sono passati 10 anni. [emoji33]

Edit:

Mi sono ricordato di non ricordare.
10 anni su questo forum? LOL NOOB.

La storia l'ha già scritta Carma diverso tempo fa, cmq giusto per dire le cose dal mio punto di vista: correva l'anno 2001, il web 2.0 non era ancora stato inventato ed io, 11enne appassionata di Pokemon, compravo spesso in edicola guide ed altro materiale sui videogiochi Pokemon appunto. Un bel giorno comprai un numero di Pokemon World, e mi sembra di ricordare che ogni settimana segnalassero un sito sui Pokemon: in quel numero segnalavano appunto pokemoncentral.it. Ora non mi ricordo una beata mazza di che contenuti ci fossero esattamente sul sito all'epoca, cmq mi ricordo che mi colpì molto perché era fatto molto bene (per gli standard dell'epoca che generalmente prevedevano pagine pacchianissime con script in css, menù composti da gigantesche targhette che cambiavano colore al passaggio del mouse, Comic Sans + altri 6 font a pagina, stili reimpostati di FrontPage, cursore del mouse personalizzato e possibilmente animato) ed aveva un sacco di contenuti interessanti. 

Iniziai a frequentare anche il forum, un fossile Bravenet mono-sezione che non richiedeva registrazione, e la chat (idem come il forum). Da allora ho seguito il forum in tutti i suoi cambiamenti, postando in maniera più o meno continua  ;))
 

Pariston

马 炎 凯
Admin
E voi che chiedete la shoutbox, i tag, gli stati, e cazzi vari.

LESS IS MORE
 
Ultima modifica di un moderatore:
Top Bottom