Torre Pokemon Platino

deynon

Passante
Prima di tutto devo darvi una mezza notizia, ho in parte verificato il vecchio file pdf che ho fornito per diamante delle combinazioni dei pokemon della torre di diamante, e almeno in parte è ancora valido, il problema è che con le nuove mosse a disposizione in platino alcune cobianzioni sono cambiate e quindi non sono affidabili per platino.

Una cosa interessante è invece quella che ho notato facendo la torre pokemon in multipla, in combinazione con una versione perla: con una settina di differenza il giocatore con un numero di settine inferiore prendeanche 2-3 volte il numero di PL normali, per esempio con la versione maggiore che vince la 2° settina e quello minore la 1° la vittoria dà ben 7 PL a colui che possiede la torre più bassa.

Ho provato diverse combinaizoni e ho scoperto che su Platino in lotta multipla si guadagnano proprio più PL, unica combinazioneche mi manca è Platino-Platino.

Ah, rimane sempre valido che vincendo in doppio normale le 100 vitotrie assicurano una stella, ora stò verificando se vale anche per la multipla (ci vorrà solo moooolto tempo)

EDIT: Cosa che secondo me è interessante notare è che i pokemon della torre si adatteranno alla vostra squadra, soprattto nel caso la ricominciate pi volte, la soluzione migliore è all'inizio usare una squadra di pokemo diversi, in modo che il gioco si adatti su quella e quindi cambiandola riuscire a mantenere una "superiorità tattica". Da quello che ho notato è il pokemon con cui si inizia il combattimento a influire, ma questo vale più nella torre di doppio.

EDIT2: oltre la 7° (se non ricordo male) in multipla se entrambi hanno lo stesso numero di allenatori battuti  alla fine della settina si prnederanno sempre e comunque 7 PL (verificata fino alla 12 settina, per quelli invece che attuano la tecnica delle setine sfasate il più picoclo prendereà max 18PL). Sempre dalla 7° settina cominceranno a comparire fino alla 12° circa 4-5 leggendari a settina, fino alla 12° verificati non più di 2 nello stesso match e finora non di prima comparsa.

Vorrei ricordar eche il computer si adegua alle squadre che portate abbastanza regolarmente, circa ogni 5-6 settine, quindi fate attnezione a quelo che scegliete come combinazione

Vi ricordo che la stella si prende anche vincendo la torre in doppio, senza quindi dover affortnare l'incognita dovuta al capopalestra.

Per ora non ho altre news, ma spero che vi sia utile.
 
Ultima modifica di un moderatore:

deynon

Passante
Che per affrontare il capopalestra devi avere una squadra ad hoc in un certo senso, dato che ne conosci i pokemon, inotlre il capopalestra della seocnda haun pokemon casuale. Invece nella torre di doppio o multipla la sfida è più tattica e ti permette di organizzarti meglio.

Oggi per esmepio giocando in multipla assieme a un amico, ci siamo torvati di fronte a 2 leggendari uno di fila all'altro e li abbimao battuti senza dififcoltà perchè abbiamo organizzato una strategia per cui i 2 pokemon si sono coperti l'un l'altro al contrario di quello che può acceader enel singolo dove si è limitati al pokemon che stà come primo. inoltre combinando mosse e strategie si può puntare auno solo dei 2 allenatori inquella a 2 in modo da torvarsi in superiorità ad afforntare una minaccia ridotta elativamente (qui è motlo utile trovare la giusta combinazione.

Poi ci vuol enache fortuna, oggi abbiamo rischiato di perdere al mio 56° allenatore (63° per il mio compare) perchè i pokemon avfersari sono passati attraverso confusioni, paralisi e quant'altro annientando la mia squadra in una sequenza di brutti colpi impressionante (3 su 4 attacchi super efficaci) che hanno spazzato via la mia squadra, poi hanno fatot lo stesos al mio alleato, solo che grazie a come avevamo gestite l'unico mio attacco andato a segno siamo riusciti con un pò di fortuna e sfruttando le abilità dle pokemon dlemio alleato a battere uno dei due allenatori e quindi con un solo pokemona un solo PS (grazie focalnastro) a vincere nonostante tutto fosse contro di noi.

ALtro esempio, durante una settina la squadra nemica ha attaccato inmassa il mio pokemon in avanscoperta, ma grazie alla sinergia e in previsione di danni siamo riusciti a far ein modo che il pokemon del mio alleato riuscisse a sostenere il peso della battalgia tanto da poi volgere in una gara di resistneza la sfida e a vincere.
 

Devil93™

More then devilish
complimenti per il "resoconto di guerra"
default_chirolp_gaan.gif
default_chirolp_gaan.gif
default_chirolp_gaan.gif
io purtroppo mi sono fermato solo, nel singolo, a palmer alla 21° lotta. quindi anke se si batte la torre lotta in doppio per 14 volte (ovvero 98 allenatori + i 2 scontri con il boss) si puo' ottenere la stella? cosa che nn funziona a quanto ho capito con, ad esempio, l'arena lotta giusto?
 

Dark Knight

Amministratore di condominio
DEVILGOKU93 ha scritto:
complimenti per il "resoconto di guerra"
default_chirolp_gaan.gif
default_chirolp_gaan.gif
default_chirolp_gaan.gif
io purtroppo mi sono fermato solo, nel singolo, a palmer alla 21° lotta. quindi anke se si batte la torre lotta in doppio per 14 volte (ovvero 98 allenatori + i 2 scontri con il boss) si puo' ottenere la stella? cosa che nn funziona a quanto ho capito con, ad esempio, l'arena lotta giusto?
Mi sembra che il boss torre compaia solo se fai la torre in singolo e non sia possibile sfidarlo se la si affronta in doppio.

Chiedo conferma per sicurezza.
 

Devil93™

More then devilish
che io sappia, forse hai ragione ma nn avendo mai provato la torre lotta in doppio nn posso darti la certezza assoluta.
 

deynon

Passante
DEVILGOKU93 ha scritto:
complimenti per il "resoconto di guerra"
default_chirolp_gaan.gif
default_chirolp_gaan.gif
default_chirolp_gaan.gif
io purtroppo mi sono fermato solo, nel singolo, a palmer alla 21° lotta. quindi anke se si batte la torre lotta in doppio per 14 volte (ovvero 98 allenatori + i 2 scontri con il boss) si puo' ottenere la stella? cosa che nn funziona a quanto ho capito con, ad esempio, l'arena lotta giusto?
Si, conta Plamer nel conteggi, anche se non te ne accorgerai comunque, farai più di 100 vittorie (tanto vale che te la finisci la settina no?
default_chirolp_gaan.gif
).

Ma guarda che comunque in torre lotta doppia e multipla non affronti il boss, continui normale a oltranza (anche se in multipla i leggendari e i pokemon più grossi escono molto prima).

Rssoconto di guerra?
default_chirolp_gaan.gif
quelli sono puri assaggini in confronto alle epitomi che abimao scatneato, tipo lasciare Ragigigas o Zapdos, snobbandoli in pieno per distruggere l'altra squadra col mio pokemon in avanscoperta debole al fulmine^^ (tanto un tuono di zapdos lo reggeva).

Ad ogni modo ricordatevi che il gioco si adatta alle vostre squadre e fate molta attenzione, a parte la cosiddetta bandana automatica (casualmente rimangono smepre con un leggero ninnolo di vita molto spesso) avanti nella torre favoriscono molto le mosse come doppioteam, sostituto, perforcorni e similia e hanno la strana tendenza a fare un numero di brutti colpi imbarazzante.
 

Dark Knight

Amministratore di condominio
deynon ha scritto:
Ma guarda che comunque in torre lotta doppia e multipla non affronti il boss, continui normale a oltranza (anche se in multipla i leggendari e i pokemon più grossi escono molto prima).
Proprio come immaginavo.

Comunque l'essenziale è che la stella venga assegnata comunque.
 

deynon

Passante
Nel pomeriggio di sabato ho portato avanti la torre multipla col mio amico (in 2 a un certo punto si alleggerisce dimolto il carico) sebbene abbimao perso e quindi ricominciamo alla mia 12° e alla sua 13° settina abbimao perso per una quesitone di imbroglio da parte dle computer.

Preparatevi che se da prima i pokemon sono dotati di una sorta di "bandana automatica" e tendono a fare brutti colpi facilmente poi la cosa peggiora, i brutti colpi aumentano di numero, mosse quali tuno sembrano non fallire mai, le confuzioni perdono notevolmente di efficacia (fanno fatica a colpirsi).

E sebbene alle settine più alte il livello sembri fermarsi e ricompaiano addirittura pokemon di evoluzione intermedia (assurdo ma vero e capitato più volte dopo la 10°), i pokemon della multipla diventano più forti, sia come IV che come distibuzione EV, anche se può smebrare strano, abbimao avuto modo di verificare che lo stesso pokemon facev apiù danni, resisteva maggiormente agli attacchi e generava effetti collaterali potenziati.

Finora la tattica di effetti collaterali e di resistenza implementata dei miei stopper e dello stopper dlemio alleato hanno creato una capacità di sbarramento che ha visto poche volte la nostra squadr ain difficoltà.

Il vero problema è stabilire il 4° pokemon, sebbene si solito ne usiamo uno versatile e altamente veloce a potente in atk speciale, la sua incapacità di assorbire attacchi per più di un paio di volte compromette le capacità della squadra.

Per ora ci riporteremo faiclmente a livelli alti di settine, ma senza dubbio la nsotra strategia e i nostri stesis pokemon dovranno esser eimplementati di potenza e soprattuto di coriacità.
 

deynon

Passante
piccola aggiunta la topic, volevo confermare che vincere cento incontri in torre multipla permette di aumentar eil grado della scheda così come in singolo o in doppio, ora ho potuto confermarlo senza problemi^^
 
Top Bottom