Pariston

[Wii] Metroid Prime 2: Echoes

19 risposte in questa discussione

recursion.gif

Magari in seguito questo topic diventerà una discussione sulla più ampia trilogia Prime, ma prima vorrei spendere due parole sul secondo capitolo della collezione.

Perché, perché, perché dopo un onestissimo primo episodio, difficile ma non troppo - insomma me la sono cavata con un paio di game over a inizio gioco e poi sono filato verso la fine - Echoes deve risultare _così_ frustrante? Save point distanti anni luce dai boss, guardiani che ci mettono più di 9000 colpi a crepare, Energy Tank praticamente irraggiungibili senza una buona guida. E tutto questo a difficoltà FACILE. Non oso pensare in che stato mi ridurrei se mi azzardassi a tentare quella intermedia.

Detto questo, qualcuno ha la trilogy? Impressioni? Suggerimenti?

[Nello specifico sono bloccato al mostro marino che si affronta dopo aver preso il coso per la visione e mobilità subacqua]

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio

non diciamo eresie, l'unica versione di metroid prime echoes è per gamecube.

e il primo era più difficile del secondo comunque.

(il megatrilobite si abbatte in 3 supermissili sganciati bene)

Link di questo messaggio

Il 2 è semplicemente un po' più lungo ma non è più difficile. Forse all'inizio potrebbe risultare un po' difficile ma dopo che hai aumentato la vita, preso un po' di raggi e capito la strategia dei mostri non hai molti problemi.

Link di questo messaggio

e il primo era più difficile del secondo comunque.

(il megatrilobite si abbatte in 3 supermissili sganciati bene)

Sarà, ma fino ad ora ho trovato molto (ma MOLTO) più tosto MP2, che sto pure giocando direttamente dopo il primo, sia a livello di enigmi che di combattimenti.

Come ho potuto scordare di menzionare che non sopporto nemmeno il fatto che in questo capitolo, il 90% dei nemici ha la corazza? :O

(Compreso il boss di cui sopra).

Link di questo messaggio

se non apprezzi l'avventura puoi sempre giocare a wii sport resort :argh:

Link di questo messaggio

Minchia se è così difficile è da provare..

Link di questo messaggio

Considerando che oltre alla normale ci sono anche le mod difficile e Hyper... pazzia.gif

se non apprezzi l'avventura puoi sempre giocare a wii sport resort :argh:
Già fatto... se fosse un GdR' date=' sarebbe il Best Game Ever... così è solo un ottimo, ottimo gioco. [img']http://img2.imageshack.us/img2/8272/rorrisokg1zc3.png[/img]

Link di questo messaggio

Minchia se è così difficile è da provare..

in realtà è mello ad essere un incapace oltre che un ignorante in fatto di videogiochi :/

Link di questo messaggio

In realtà ce l'ho fatta! ^.^

Se solo ora capissi dove andare... >.>

Link di questo messaggio

a prendere il raggiogancio da un boss ridicolo che dovrebbe essere la versione potenziata dei cagnacci anfibi rognosi all'inizio della palude.... e dopo nel tempio c'è un boss bellissimo *_*

Link di questo messaggio

a prendere il raggiogancio da un boss ridicolo che dovrebbe essere la versione potenziata dei cagnacci anfibi rognosi all'inizio della palude.... e dopo nel tempio c'è un boss bellissimo *_*

E se io dico d'aver penato, per quel boss? paurau.gif

Comunque, è normale a questo punto aver solo due chiavi? hemmd6.png

Link di questo messaggio

beh, avresti dovuto trovare la terza subito dopo /vicino a/ il boss. se non l'hai, torni indietro :D

E se io dico d'aver penato, per quel boss? paurau.gif

i heard they invented quadraxis, good luck with him

Link di questo messaggio
beh, avresti dovuto trovare la terza subito dopo /vicino a/ il boss. se non l'hai, torni indietro :argh:
In realtà per la terza serviva proprio il raggiogancio. Quindi backtracking a oltranza. :O
e dopo nel tempio c'è un boss bellissimo *_*
Prima parte noiosa, perfino per me... è servita solo a farmi sprecare munizioni... lunga ed estenuante. <.<

Per la seconda all'inizio mi sono spaventate, se avessi perso probabilmente non avrei più avuto la forza (pazienza) necessaria per ricominciare da capo. Ho perso un paio di taniche energia all'inizio, ma una volta capito il pattern d'attacco il boss è andato giù facilmente.

Il nuovo oggetto è inutile. Preferivo la sua controparte del primo Prime. :O

Link di questo messaggio

sì lo so, i visori del primo prime erano spettacolo. i raggi x mostravano le ossa della mano di samus ;_;

Link di questo messaggio

Su Wii no. °°

Immagino sia così perchè ora il cannone si può muovere in qualsiasi direzione.

Piuttosto, spiegatemi COME, COME, COME potevo immaginare di dover tornare a Torvus dopo aver sconfitto l'Aracnoragno? Eh? EH?

>.>

Link di questo messaggio

era chiaro invece. °_°

comunque epic fail per i visori wii allora

Link di questo messaggio

Mi correggo, l'ultimo visore è peggio. Veramente pessimo.

Già con quello a raggi X nel primo Prime non ci si capiva niente, questo è proprio inusabile. x(

Ora credo aspetterò il suggerimento per la prossima location. Non ho proprio voglia di girar a vuoto. >.>

Edit: L'ultima parte del gioco è da suicidio. Gli indizi son troppo vaghi, non trovo nulla! >.<

Link di questo messaggio

Cioè, un attimo... MP1 e MP2 erano al limite del possibile perché non si capiva mai dove andare... In MP3 TI VIENE DETTO ogni volta? Sono sconcertato. °_°

E poi ci sono decine di NPC e dialoghi. E io che pensavo che su Aether ci fosse fin troppa gente... °_°

Link di questo messaggio

beh sono anche 3 (4? non ricordo) pianeti diversi con popolazioni, pirati e militari da ogni dove intergalattico :O

comunque sì, ti viene detto/segnato tutto, ad un certo punto sbloccando una stanza ti vengono detti perfino gli upgrade

Link di questo messaggio