Brreding + Everstone + Nazionalità diverse!

Dark Knight

Amministratore di condominio
Premettendo che mi sono più o meno riletto le vecchie discussioni sul foro riguardanti sto benedetto oggetto, ora mi sorge un piccolo dubbio, o forse sarebbe meglio chiamarlo problema!

Da un paio di giorni mi sto dedicando all'allevamento di uno specifico esemplare con buone ivs. Dopo vari tentativi ho ottenuto un esemplare maschio, che ho messo  a sgrufolare alla pensione con un esemplare femmina della stessa specie, però di nazionalità inglese.

A desso, dopo essermi assicurato l'assegnazione dell'Everstone alla femmina comincio a Breedare, ma dopo circa 40 uova il cucciolo non ne vuole sapere di venir fuori con la maledetta natura della madre!

Adesso io mi chiedo, è possibile che la pietra perda il suo effetto se assegnata durante l'accoppiamento con due genitori di nazionalità diverse? Oppure nel mio caso si tratta di semplice sfiga?
 

Ombra

Dragoran, immer besser!
Admin
La Pietrastante non ha effetto se i genitori sono di nazionalità differente. Per esperienza diretta è così e mi sembra anche di aver letto qualcosa al riguardo in giro.

Quello che puoi fare è di ottenere due cuccioli, uno femmina ed un maschio con le giuste mosse uovo (nascendo sulla tua cartuccia ne ereditano la nazionalità) e poi accoppiarli; oppure il solo maschio ed accoppiarlo con un tuo Ditto. Femmina o Ditto con la pietra, ovviamente.
 

Dark Knight

Amministratore di condominio
Ombra ha scritto:
La Pietrastante non ha effetto se i genitori sono di nazionalità differente. Per esperienza diretta è così e mi sembra anche di aver letto qualcosa al riguardo in giro.

Quello che puoi fare è di ottenere due cuccioli, uno femmina ed un maschio con le giuste mosse uovo (nascendo sulla tua cartuccia ne ereditano la nazionalità) e poi accoppiarli; oppure il solo maschio ed accoppiarlo con un tuo Ditto. Femmina o Ditto con la pietra, ovviamente.
Un vero peccato.

Anche perchè ero riuscito a beccare un esemplare femmina con buona natura e con ivs molto alte (è poi per quello che ho deciso di non farne una io).

Farne una da me la vedo come da suicidio
default_chirolp_gaan.gif
 

Ombra

Dragoran, immer besser!
Admin
Se la femmina ha buoni IV e vuoi usare lei come madre, prova a cercare un maschio (della stessa specie o compatibile) della stessa nazionalità tramite il GTS. Se è giapponese non dovresti avere difficoltà a riconoscerla e se hai Platino puoi addirittura specificare la nazionalità.
 

Dark Knight

Amministratore di condominio
Ombra ha scritto:
Se la femmina ha buoni IV e vuoi usare lei come madre, prova a cercare un maschio (della stessa specie o compatibile) della stessa nazionalità tramite il GTS. Se è giapponese non dovresti avere difficoltà a riconoscerla e se hai Platino puoi addirittura specificare la nazionalità.
Ci avevo già pensato, ma il punto è che anche il padre ha ivs alte e soprattutto nelle statistiche carenti dell'esemplare femmina.

A questo punto posso solo sperare nel caso, ed aspettare che mi venga un cucciolo con natura decente.
 

TM85

¯\_(ツ)_/¯
Mod
Il modo migliore per avere uova con la natura desiderata è utilizzare l'RNG reporter, basta non selezionare la casella "Shiny only" e il SID non è nemmeno necessario...
 

Dark Knight

Amministratore di condominio
TM85 ha scritto:
Il modo migliore per avere uova con la natura desiderata è utilizzare l'RNG reporter, basta non selezionare la casella "Shiny only" e il SID non è nemmeno necessario...
Sinceramente voglio fare le cose nel modo tradizionale.

L'RNG a me personalmente non attira molto usarlo.
 
Top Bottom