utilizzo ram eccessivo e firefox

G31

Amico
oggi ho notato che l'utilizzo della mia ram risulta a + di 2000mb e io ne ho solo 2gb,e facendo la somma di tutte le applicazioni non arrivo nemmeno a 500mb com'è possibile?c'è un modo per abbassare l'utilizzo della ram?poi volevo sapere perchè firefox si prende quasi 100mb di  ram e poi crasha non c'è nessun modo di abbassare la rma ke utilizza?esiste un browser alternativo per lo meno di media qualità?che non sia IE
 

gGiova

e-ehi.
i bronswers che conosco sono:

Internet Explorer

Mozilla Firefox

google chrome

Opera

safari

ti dico quello che ho letto in un sito poco tempo fa:

tempo di startup:

il migliore è opera,seguito da firefox, IE e safari

java script:

vince safari,secondo x un pelo è opera, poi viene firefox e infine il povero IE.

Consumo Ram: (questo è quello che ti interessa)

il primo è firefox,seguito da opera,safari e il povero IE.

(quindi ecco la risposta: NON c'è un bronswer (almeno tra questi) che consuma meno ram di firefox)

ti ho dato tutti i dati possibili,vedi un po te.
 

liuton2005

sono qui solo di passaggio
Installato oggi Google Chrome ed è decisamente più veloce di FFox. L'unica pecca è che non ci sono ancora plugin per Google Chrome.

Attualmente mi serve un equivalente di DownThemAll su Google Chrome.
 

liuton2005

sono qui solo di passaggio
Google Chrome è più veloce ma ha ancora grossi problemi. Per esempio con le immagini: a volte le carica e poi spariscono. Poi altri piccoli problemini di grafica. Hanno ancora del lavoro da fare.

E in ogni caso consuma più RAM di FFox perché apre un processo per ogni finestra.
 

Iro

Amministratore di condominio
liuton2005 ha scritto:
Google Chrome è più veloce ma ha ancora grossi problemi. Per esempio con le immagini: a volte le carica e poi spariscono. Poi altri piccoli problemini di grafica. Hanno ancora del lavoro da fare.

E in ogni caso consuma più RAM di FFox perché apre un processo per ogni finestra.
Sta mentalità del più ram non uso meglio è sarebbe anche da superare, eh!
 

Gkx

Admin
liuton2005 ha scritto:
E in ogni caso consuma più RAM di FFox perché apre un processo per ogni finestra.
in realtà no, è fatto apposta: se apri 12 tab su firefox consuma un botto di ram che viene liberata solo alla chiusura del browser (e non dei singoli tab).  su chrome, con ogni tab che chiudi si libera la ram relativa.
 
Top Bottom