[DS] Il Professor Layton e lo Scrigno di Pandora

Tym

Parroco
Qualcuno lo compra? Personalmente ho amato e consumato il primo capitolo in brevissimo tempo. Ho intenzione di comprare anche questo appena trovo i soldi ma ho un unico dubbio. Hanno doppiato il gioco interamente in italiano e chi ha giocato il primo sa bene che una delle cose meglio riuscite era l'accento inglese fantastico di Layton e il doppiaggio inglese in generale, che contribuiva tantissimo a creare atmosfera. Avrei preferito semplicemente i sottotitoli in italiano ma oramai la frittata è fatta... da quanto ho letto in giro i pareri sul doppiaggio sono discordanti, c'è chi dice che è buono e c'è chi dice di no... voi l'avete provato? Cosa ne pensate?
 

Lord Bel

prof Tarassaco Tassofrasso
Mod
Secondo me è più che buono.

http://www.youtube.com/watch?v=3OiB-AS34fw

L'unica cosa che mi lascia un po' perplesso è la voce di Luke, che mi piace relativamente poco. Le altre, quella di Layton inclusa, mi piacciono molto, e sono azzeccate, secondo me.

In ogni caso DEVI prenderlo, che ti piacciano le voci o no. La musica è sempre fantastica, gli enigmi sono sempre intriganti e la trama lo è ancor di più. Per non parlare della grafica [finalmentre SPRITE DI LATO!] migliorata.
 

Tym

Parroco
Grazie per il video! In effetti la voce di Luke non piace nemmeno a me... narratore senza infamia e senza lode e Layton discreto.
 

Max.

Meh.
Oh beh è multi 5 no? Si può sempre settare in inglese il ds per giocarlo.
default_chirolp_gaan.gif


Anche se il doppiaggio effettivamente occupa parecchio considerato che ogni dialogo è doppiato, quindi probabilmente il multi5 non c'è nemmeno.

Peccato che alcuni enigmi in inglese poi potrebbero risultare abbastanza complicati.

Ma la password da inserire nel primo capitolo è poi presente nel libretto di istruzioni?
 

Steph

Great Teacher
Mod
*34.90, se abiti al nord

comunque che pac, speravo in qualcosa di diverso dagli enigmi del primo capitolo per questo episodio....

la storia è intrigante ma ad un certo punto non ce la fai proprio più ad andare avanti con gli indovinelli per la città >_>
 
Top Bottom