Razile

Problema alimentatore? wtf?

8 risposte in questa discussione

Mentre giocavo il pc si è spento da solo ed ora non si riaccende piu...escluderei un probl all'alimentatore perche ce una lucetta sull mb che si accende quando l'ali è collegato alla corrente...che potrebe essere?

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio

mmh...io non lo escluderei così velocemente, sai? fosse un problema di altri componenti, almeno al POST arriverebbe, e di lì in poi si fermerebbe...quindi o è l'ali o la mobo, imho..

Link di questo messaggio

in realtà può essere di tutto, anche la ram/cpu/vga se malfunzionanti non fanno arrivare al POST. devi fare prove incrociate.. questo il mio personalissimo ordine

- ram

- mobo

- ali

- cpu/vga (ma dubito, entrano in protezione termica)

Link di questo messaggio

Prima di tutto io proverei un clear cmos, poi come detto da sin

Link di questo messaggio

Alla fine era proprio l'alimentatore...ho provato a sostituirlo con uno di un pc vecchio e funziona tranquillamente, l'unico problema è che il mio hdd ha i connetori SATA....ma esistono adattori vero? cmq grazie per l'aiuto!  :argh:

Link di questo messaggio

Alla fine era proprio l'alimentatore...ho provato a sostituirlo con uno di un pc vecchio e funziona tranquillamente, l'unico problema è che il mio hdd ha i connetori SATA....ma esistono adattori vero? cmq grazie per l'aiuto!  :argh:

Che pc è? Magari con 40€ te ne porti a casa uno migliore di entrambi...

Link di questo messaggio

Che pc è? Magari con 40€ te ne porti a casa uno migliore di entrambi...

ah, non ne vale la pena, ormai sto pc è vecchiotto e lo sostituirò presto...spero

Link di questo messaggio

Invece di comprare il cavetto ho scroccato un pc vecchio a un amico :argh:...e dentro ho trovato un asus geforce en7900gs...io ho una nvidia geforce 7600gt...dite che faccio bene a sostituirle? 8)

Link di questo messaggio