Cibi straordinari per giornate ordinarie

Gkx

Admin
non capisci niente! secondo le teorie più comunemente accettate, la bontà del kebab è inversamente proporzionale alla pulizia del locale. bisogna essere UNDERGROUND.
 
ma a me il kebab fa un pò skifo... molto meglio un PANINAZZO DEL CAMION da 3€, dove non sai neanke tu cosa stai mangiando (nonostante sia tu stesso a scegliere gli ingredienti)!!!!

p.s. salmonellosi, epatite a, b, c, d, e, f.... z inclusi nel prezzo
 
Mai assaggiato il Kebab... ma dagli ingredienti sembra buono :Q___

1)Pollo e patatine

2)Amburgherpatatesalsa (eggià :°D)

3)Hot Dog

Poi mi piace anche il riso :Q__ e la pizza (che qui fanno così bene che non c'è paragone con nessun altra città/stato)

Tutto questo con abbondante dose di ketchup, ovvio.
 

Wolf

Parroco
Steve ma quel fantastico pollo croccantoso dove lo pigli 
default_chirolp_waku1.gif
?
 

Lord Pum

...the flavour of a life that fades away.
panadas.jpg


Mi scordai di citare l'unica cosa buona e sana proveniente dalla zona di Olbia: le mitiche panadas!

Sono dei fagottini ripieni di carne di maiale, spezie e, in minima parte, anche di formaggio pecorino [nemmeno si sente]. Tuttavia recentemente hanno iniziato a produrre altri due tipi di panadas, ripiene di verdure o di melanzane [le migliori rimangono comunque quelle con la carne di maiale].

Mangiare *RIGOROSAMENTE* calde.
 

liuton2005

sono qui solo di passaggio
::']
panadas.jpg


Mi scordai di citare l'unica cosa buona e sana proveniente dalla zona di Olbia: le mitiche panadas!

Sono dei fagottini ripieni di carne di maiale, spezie e, in minima parte, anche di formaggio pecorino [nemmeno si sente]. Tuttavia recentemente hanno iniziato a produrre altri due tipi di panadas, ripiene di verdure o di melanzane [le migliori rimangono comunque quelle con la carne di maiale].

Mangiare *RIGOROSAMENTE* calde.
Devo dire che sembrano molto invitanti..

[me=liuton2005]si lecca i baffi..
default_chirolp_waku1.gif
default_chirolp_waku1.gif
[/me]
 
L

Larm

Purtroppo sono stato assorbito nella spirale del kebab.. l'ideale quando torni a casa alle 19 e non hai minimamente voglia di cucinare.

Per il resto i miei pasti si compongono unicamente di:

- pasta autocreata con i miei miracolosi sughi fantasia

- la roba da friggere rapidamente reperita al supermercato

- wurstel scaldati al microonde

- bratwurst e patatine (ma solo a Bozen)

- toast (al prosciutto cotto e rigorosamente con salsa rosa)

- quello che servono alla mensa universitaria

- pizza

- pizza

- pizza
 

Sailko

Passante
oggi kebab a pranzo! Io preferisco la versione wrap, anche se il paninozzo doner piace sempre. ma il kebab di dov'è? Qui molti sn turchi ma in Turchia a dire il vero si chiamava kebap... boh

Sono buonissimi anche i dolcetti turchi (shobitey di solito) però qui in italia hanno un difetto: che li fanno una volta alla settimana quindi lo sciroppo dopo un po' si rapprende invece sarebbero più buoni gociolanti appena fatti...

Ah se volete stupire il kebabbista ditegli i numeri in turco! Io mi diverto troppo, fanno delle facce...però si divertono... bir per 1 ...  iki per due :  bir doner lütfen!
 
Beh non tutti i kebabbari sono turchi!! Anche se la ricetta che io sappia è prorio di lì... poi la b al posto della p sarà tipo una traslitterazione o una contrazione della parola!

Dal mio Kebabbaro di fiducia fanno il baklava e il Kadaif che sono dolci (buonissimi) tipicamente Albanesi (o almeno i miei amici albanesi mi hanno detto così)
 

Gkx

Admin
sailko, kebab = kebap. è la stessa cosa. la variazione è probabilmente dovuta alla diversa pronuncia della "p" in turco.
 

Sailko

Passante
no no la p si legge proprio p in turco... forse è una variante di un altro paese arabo... mo' vado un po' su google...

il baklava è tipicamente turco, poi sara sicuramente diffuso in tutti i balcani per questioni storiche
 

Sailko

Passante
su it.wiki dice che dipende da un'allitterazione... forse per gli europei è più facile dire kebab di kebap... boh
 

Steve

il magnifico
::']Steve ma quel fantastico pollo croccantoso dove lo pigli 
default_chirolp_waku1.gif
?
E' il Kentucky Fried Chicken, l'ho trovato solo in america dov'è stato mio compagno di viaggio per tutta la route66.

Mancavano solo una cadillac e una pistola e sarebbe stato tutto perfetto
default_chirolp_waku1.gif
 

Wolf

Parroco
Steve ha scritto:
E' il Kentucky Fried Chicken, l'ho trovato solo in america dov'è stato mio compagno di viaggio per tutta la route66.

Mancavano solo una cadillac e una pistola e sarebbe stato tutto perfetto
default_chirolp_waku1.gif
;_________;

[me=":: [ Wolf ] ::"]vuole del pollo croccantoso[/me]
 
L

Larm

Mella ha scritto:
Slurp, quoto, anche se le mie fantasie son sono esattamente miracolose...
(in confidenza: nemmeno le mie.. però di necessità virtù, come si suol dire, e ho ritrovato nella sugheria una grande potenza creativa. (e ancora più in confidenza: il segreto è l'origano!))
 

Blackmew

Parroco
I miei cibi preferiti sono:

-Pizza con wurstel

-Lasagne al forno

-Ravioli di ricotta

-Carciofi crudi (con olio,limone e sale)

-Carne di cinghiale arrosto

-Insalata

-Tiramisù

Bontà del genere mi fanno svenire! -.-
default_chirolp_waku1.gif
-.- Solo a vederli mi fanno venire l' acquolina in bocca!
default_chirolp_waku1.gif
^^
default_chirolp_gaan.gif
 

liuton2005

sono qui solo di passaggio
Gkx ha scritto:
non capisci niente! secondo le teorie più comunemente accettate, la bontà del kebab è inversamente proporzionale alla pulizia del locale. bisogna essere UNDERGROUND.
Mhmmm topo morto.. buooooono..
 
io personalmente ho cessato di vedere del vero cibo 1 mese fa....prima che iniziassi la mia maniacale e suicida dieta!

cmq, nei più remoti tempi lontani, quando la mia bocca masticava roba buona, mi piaceva

la pizza

e tutto ciò che contenesse cioccolato e butto (tiramisù in particolare)

il crispy Mc bacon era la mia droga....per me la mc Donald's ci mette la nicotina nei panini....
 

liuton2005

sono qui solo di passaggio
Gkx ha scritto:
non capisci niente! secondo le teorie più comunemente accettate, la bontà del kebab è inversamente proporzionale alla pulizia del locale. bisogna essere UNDERGROUND.
Questa frase mi è venuta ripetutamente in mente mentre assaggiavo il mio primo kebab dopo molti anni di astinenza e ho pensato anche al fatto che il kebab originale era fatto con carne di pecora e non di maiale. Con la carne di maiale diventa troppo grasso il kebab, al limite del disgusto anche se la fame è il condimento migliore..
 

Syrio

AppesitÃ
Non ho mai provato il kebab ma è una cosa da fare al + presto....

Cmq:

Top 4:

1.280 gr. (Ahhhhh, ovunque c'è un Mcdonald)

2.Patate (Fatte in qualunque modo, tranne crude)

3.Riso (Vedi patate.)

4.Tagliatelle alla chitarra e ragù (Piatto tipico abruzzese è uno dei cibi che preferisco)
 
L

Larm

liuton2005 ha scritto:
Questa frase mi è venuta ripetutamente in mente mentre assaggiavo il mio primo kebab dopo molti anni di astinenza e ho pensato anche al fatto che il kebab originale era fatto con carne di pecora e non di maiale. Con la carne di maiale diventa troppo grasso il kebab, al limite del disgusto anche se la fame è il condimento migliore..
Con la carne di maiale NON E' kebab, visto che il kebab è un piatto islamico e loro non possono mangiare il maiale.

I veri kebab al momento sono solitamente fatti con tacchino, pollo e vitello, cosa che li rende oltretutto estremamente leggeri rispetto a molti altri pasti tipo fastfood.
 

LIbycocco

Divin Marchese
Non odiatemi ma anche io sono Kebab dipendente, vicino la mia scuola (si quel buco) c'è un' altrettanto buco che ne fà di ottimi e a volte concluse le "lezioni" ne prendo uno molto volentieri...
 

Cyanuro

Passante
Non mi odiate, questa supera tutto:

mela-propriet%C3%A0.jpg
Diciamo che sono tendenzialmente fruttariano, consumo una gran quantità di frutta e verdura (ci sono anche un sacco di sfizi eh!).

Il Kebab non mi piace...
 

Zeradiel

Do you even lift bro?
fllj0w.jpg
Alla GS sotto casa hanno messo scaffali e scaffali di sta roba a 50 centesimi l'uno.......sento che la mia aspettativa di vita si è ulteriormente abbassata.
 
Top Bottom