Le mie orecchie

liuton2005

sono qui solo di passaggio
Su FB Iper ha scritto che riesce ad aprire a comande le trombe di Eustachio allora mi è venuto mente che anch'io riesco a fare una cosa simile però non so se sia la stessa cosa: senza muovere la bocca o fare strane smorfie riesco a fare una cosa che mi fa sentire nelle orecchie esattamente il suono che si sente quando si sbadiglia. Fare questa cosa mi viene più facile se chiudo gli occhi o se apro leggermente la bocca.

Quindi chiedo a Iper se è così che si aprono le trombe di Eustachio e se voi ci riuscite a farlo.
 

Dbl90

Passante
Se per "suono che si sente quando sbadiglio" intendi una specie di tappo che spinge da dentro sì, senza problemi (anzi, pure di più che sbadigliando)
 

Max.

Meh.
Ci riesco per qualche minuto di fila anche se non sono sicuro che sia la stessa cosa che dite voi, poi dopo un po' di tempo inizio a sentire che il rumore si fa più debole e scatta e devo faticare per mantenerlo. Infine per riuscire di nuovo ad effettuare la stessa "azione" (non so nemmeno se chiamarla azione è adatto... infondo non so nemmeno cosa stia facendo, so solo che ci riesco) devo riposare l'orecchio o che per un po' di tempo.
 
liuton2005 ha scritto:
senza muovere la bocca o fare strane smorfie riesco a fare una cosa che mi fa sentire nelle orecchie esattamente il suono che si sente quando si sbadiglia
se quel suono è un "click" o un leggero "pff" alloar sì, sai aprire a comando e tue trombe di eustachio. Benvenuto nel club :°
 
Top Bottom