L'angolo della [Poké]nostalgia prematura - Gen. I inside

Chi si è attraversato tutto il Tunnel Roccioso senza la MN Flash?

  • Io [NON avevo la MN]

    Voti: 10 41,7%
  • Io no [avevo la MN]

    Voti: 4 16,7%
  • Dov'è il Tunnel Roccioso?

    Voti: 1 4,2%
  • Io [ma avevo flash ed ero troppo pigro per usarla/non avevo pokémon compatibili in squadra/non mi so

    Voti: 9 37,5%

  • Votatori totali
    24

Pariston

马 炎 凯
Admin
FL_Rock_Tunnel.png


L'estate sta finendo e sentivo la generale mancanza di sondaggi nella sezione e topic stupidi che ormai vengono dirottati verso la Vomitoteca.

Così ieri notte, mentre pensavo a qualche topic da aprire mi è venuto in mente che nè in Pokémon Rosso, nè in Pokémon Giallo, (quando ancora le MN non te le tiravano dietro durante la storia, e gli assistenti di Oak ti chiedevano quanti Pokémon avevi catturato) ho mai attraversato il Tunnel Roccioso prima di trovare la MN Flash, che mi veniva consegnata sempre troppo tardi.

Così mi sono chiesto se sono sempre stato l'unico ad orientarsi per quel tunnel seguendo i [!] degli allenatori da sconfiggere, o se al contrario nessuno ha mai trovato quella maledetta macchinetta prima che fosse troppo tardi.

[il sondaggio è valido solamente per chi ha giocato alla prima generazione, nei remake orientarsi al buio è più facile (e nei remake fa meno paura)]
 
Ultima modifica di un moderatore:

Max.

Meh.
Iro ha scritto:
col GBA bastava cambiare il colore al boot e si andava avanti facilmente
Che bei ricordi quando decidevo con che colore giocare un gioco per Game Boy. XD

La HM Flash l'ho trovata sempre facilmente, forse perché ho la smania di esplorare tutti gli anfratti appena possibile.
 

Mens

Amministratore di condominio
Non è che fosse particolarmente difficile senza flash, i muri e le scale si vedevano benissimo. Di certo era più facile che in GSC.
 

Pariston

马 炎 凯
Admin
Sicuro?

Io ero ricordavo che nella gen. I fosse tutto nero, e che il Tunnel Roccioso della gen. II fosse stato enormemente semplificato, tantopiù che se non sbaglio era possibile vedere anche la posizione del personaggio... la memoria fa brutti scherzi.

Sarà che all'epoca avevo 9 anni e ho odiato quel tunnel. ;-;
 
Ultima modifica di un moderatore:

Steph

Great Teacher
Mod
manca l'opzione io [ma avevo flash ed ero troppo pigro per usarla/non avevo pokémon compatibili in squadra/non mi sono ricordato di usarla/non sapevo usarla]
 

Pariston

马 炎 凯
Admin
No, non manca.

Del resto un sacco di gente ha avuto la possibilità di usarla ma ha deliberatamente attraversato il tunnel al buio. x)

[Mi auguro poi che tu abbia almeno scoperto come usare la MN volo, in seguito. °°]
 

Mens

Amministratore di condominio
Killer ha scritto:
Sicuro?

Io ero ricordavp che nella gen. I fosse tutto nero, e che il Tunnel Roccioso della gen. II fosse stato enormemente semplificato, tantopiù che se non sbaglio era possibile vedere anche la posizione del personaggio... la memoria fa brutti scherzi.
Mi sono spiegato male, mi riferivo alle zone di GSC dove flash era necessario (e si vedevano solo il personaggio, gli oggetti, gli NPC (?) e alcune uscite). Il tunnel roccioso di GSC era completamente illuminato, mi pare.
 

KONGPANG.

Rappresentante di classe
non avevo l'emmenne e mi sono scoglionato a farlo alla cieca.. ci ho perso un bel po' di tempo ma in compenso avevo un blastoise poderoso
 

Zio Eric

Amico
in questi giorno stavo rifacendo rosso fuoco, quando arrivo al tunnel riccioso, mi accorgo di non avere la mn flash
default_chirolp_gaan.gif
a questo punto l'ho attraversata senza mn ed è stao facilissimo.
 

gGiova

e-ehi.
Con verde foglia arrivavo al tunnel roccioso senza MN...ero terrorizzato pensando alle difficoltà avute cn rosso...

entro e mi metto a ridere....Troppo facile!
default_chirolp_gaan.gif
 

TerryEx

Zoidberg
La prima volta che ho giocato a pkmn blu non sapevo neanche dove fosse, quella benedetta MN. :-/ Però mi scocciava attraversare la grotta al buio e quindi ci ho messo il doppio del tempo solo per cercare Flash. :-/
 

Neksu

Amico
Non avevo l'MN.

Però avevo il mio charmeleon si è evoluto lì. :Q__

Non tutto il male vien per nuocere, in fondo.

E mi chiedo come diavolo gli allenatori ci arrivassero lì senza MN. .-.
 

KONGPANG.

Rappresentante di classe
Sambacutilicutamba ha scritto:
ma solo io quando la feci a pokèmon rosso ci misi un sacco senza MN (avevo 6 anni) 
default_chirolp_gaan.gif
ti giuro sono entrato con un wartortle ai venti e sono uscito con blastoise sui trenta
 

DDX

Great!
Mod
Io la prima volta (nel mitico Pokémon Rosso!) l'ho fatto con Flash, però ricordo che l'ho fatto successivamente anche al buio.

E visto che siamo in tema, il mio Charmeleon si era già evoluto quando ho battuto Lt. Surge, quindi ho massacrato gli allenatori del tunnel con Charizard.

KONGPANG. ha scritto:
ti giuro sono entrato con un wartortle ai venti e sono uscito con blastoise sui trenta
Ma Wartortle si evolve al 36...
 

Dark Knight

Amministratore di condominio
Wolf ha scritto:
La prima volta non aevo preso la MN... da allora mi sono deciso che era necessario cercarla
default_chirolp_gaan.gif
Si, ma era un lavoraccio tornare indietro fino al percorso 2 (se nn sbaglio tramite la grotta diglett) per fartela consegnare dall'assistente di Oak
default_chirolp_gaan.gif
 

Ombra

Dragoran, immer besser!
Admin
Dark Knight ha scritto:
Si, ma era un lavoraccio tornare indietro fino al percorso 2 (se nn sbaglio tramite la grotta diglett) per fartela consegnare dall'assistente di Oak
Oddio, non vorrei confondermi con i remake su gba ma non mi sembrava una gran faticata la Grotta Diglett.
 

Dark Knight

Amministratore di condominio
Ombra ha scritto:
Oddio, non vorrei confondermi con i remake su gba ma non mi sembrava una gran faticata la Grotta Diglett.
Però io mi stavo riferendo ai titoli originali e nn ai remake. XD

Come già anticipato da Killer, i primi titoli erano assai più scuri e cupi, almeno a mio avviso, poi se oltre a questo ci aggiungi che nn avevo la "voglia" di tornare indietro a prendere l' MN5 e tantomeno di farmi la grotta diglett.....

direi che si trattava di un grave caso di pigrizia acuta.
 

Neksu

Amico
Ombra ha scritto:
Oddio, non vorrei confondermi con i remake su gba ma non mi sembrava una gran faticata la Grotta Diglett.
La Grotta Diglett era DRITTA. O_O

L'unica cosa che avrebbe potuto renderla un pò più difficile erano gli sporadici Dugtrio che erano di livello più o meno alto.
 

Iro

Amministratore di condominio
Neksu-San ha scritto:
'unica cosa che avrebbe potuto renderla un pò più difficile erano gli sporadici Dugtrio che erano di livello più o meno alto.
ma erano facilissimi da battere x)comunque, non ricordo chi l'ha detto, ma sono abbastanza sicuro che il rock tunnel in gsc fosse buio
 
Top Bottom