Futurama

DDX

Great!
Mod
Ho trovato questa immagine girando su internet, qualcuno mi sa dire se è già uscito o se uscirà? O se è un'immagine inventata da qualcuno e non c'è nessun film in programma?

zposterfuturama.jpg
 
Ultima modifica di un moderatore:

Mens

Amministratore di condominio
Quello Zoidberg non era già stato usato per Cthulhu da qualche parte? E comunque, questo lo supera di brutto.
 

Gkx

Admin
Dark Knight ha scritto:
Spero che siano all'altezza delle serie iniziali.
beh, se hai visto i quattro film, mi sembra che siano ancora parecchio in forma.  poi tornando al format degli episodi autoconclusivi penso che possano andare avanti per centinaia di episodi ancora.
 

Steph

Great Teacher
Mod
i film di futurama sono la cosa più brutta che abbia mai visto

pensavo che nessuno riuscisse a battere i griffin e i simpson, mi son dovuto ricredere

l'unico film di questo genere degno di nota è south park...
 

Gkx

Admin
大厄 ha scritto:
i film di futurama sono la cosa più brutta che abbia mai visto

pensavo che nessuno riuscisse a battere i griffin e i simpson, mi son dovuto ricredere

l'unico film di questo genere degno di nota è south park...
allora non ti piace neanche la serie, perché i quattro film di futurama sono sostanzialmente identici alla serie (e, anzi, divisi in puntate costituiscono proprio la quarta serie...)
 

Steph

Great Teacher
Mod
ricordavo diversamente, l'apice comunque si ha avuto con la quinta imho, quella con le puntate cuore di cane e musica dal profondo per intenderci
 

Dark Knight

Amministratore di condominio
大厄 ha scritto:
ricordavo diversamente, l'apice comunque si ha avuto con la quinta imho, quella con le puntate cuore di cane e musica dal profondo per intenderci
La puntata dedicata a Seymour è davvero la più bella tra tutte quelle targate "Futurama". La fine mi ha fatto stare troppo male. Da oscar minimo.

n115901330246_7386.jpg


Gkx ha scritto:
beh, se hai visto i quattro film, mi sembra che siano ancora parecchio in forma.  poi tornando al format degli episodi autoconclusivi penso che possano andare avanti per centinaia di episodi ancora.
Allora siamo a cavallo.L'unico che non mi è tanto piaciuto è quello dedicato all'alieno asessuato "IVO"
 

Gkx

Admin
ripesco perché dopo i 13 (bellissimi) episodi che costituiscono la prima parte della sesta stagione, è cominciata da qualche settimana la seconda parte.  e futurama continua a essere una delle cose più belle che siano mai state trasmesse nella storia della televisione, è quasi commovente...
 

Steph

Great Teacher
Mod
allora va a loro un plauso, considerando i filmacci che avevano tirato fuori dopo la quinta
 

MC5

n00b ante litteram
Quante puntate sono globalmente? (tutte le serie)

se non son molte potrei pensare di vedermele st'estate
 

Gkx

Admin
Lady ha scritto:
allora va a loro un plauso, considerando i filmacci che avevano tirato fuori dopo la quinta
imho i 4 film (a parte forse il terzo che è un po' deboluccio) sono tutti parecchio belli, e il primo è un vero e proprio capolavoro (certificato dal 100% di RT) e se fosse una puntata sarebbe probabilmente la mia preferita.  tra l'altro incarnano perfettamente lo "spirito" delle stagioni precedenti di futurama, portando la nerditudine a un livello ancora più eccessivo.  se non ti sono piaciuti, probabilmente ti mancano i riferimenti culturali necessari per apprezzare la maggior parte delle battute... (n.b. non è un insulto, è che futurama prende a pie' pari dalla pop culture americana, e senza conoscere quella...)

MC5 ha scritto:
Quante puntate sono globalmente? (tutte le serie)

se non son molte potrei pensare di vedermele st'estate
la prima "parte", cioè le stagioni dal 1999 al 2003, consta di 72 episodi da 20 minuti l'uno, suddivisi in quattro (nei dvd) o cinque stagioni (nella messa in onda).  non ho idea di come siano state suddivise in italia.

la seconda "parte" (2008-2009) consta di 4 film da 80 minuti rilasciati direttamente in dvd, ognuno con una trama serializzata a sé stante e un running plot, ma li puoi trovare anche divisi ognuno in 4 puntate da 20 minuti l'una, che è come sono stati trasmessi successivamente su comedy central (inutile dire che vanno comunque visti di fila).  i 4 film costituiscono la quinta stagione "ufficiale".

la terza "parte" (2010 - in corso) per ora consta di una stagione, la sesta, divisa in due parti, con 13 episodi l'una.  è già stato confermato che ci sarà una settima stagione, sempre di 26 episodi, con la prima parte trasmessa nel 2012 e la seconda nel 2013.

insomma, le puntate sono tante, ma francamente non ne ho ancora vista una brutta, anche se qualcuna è decisamente mediocre.  io ti consiglio di cominciarla e vedere come ti prende u_u
 

MC5

n00b ante litteram
Gkx ha scritto:
se non ti sono piaciuti, probabilmente ti mancano i riferimenti culturali necessari per apprezzare la maggior parte delle battute... (n.b. non è un insulto, è che futurama prende a pie' pari dalla pop culture americana, e senza conoscere quella...)
Guardare MTV può essere sufficiente? u_u

Gkx ha scritto:
la prima "parte", cioè le stagioni dal 1999 al 2003, consta di 72 episodi da 20 minuti l'uno, suddivisi in quattro (nei dvd) o cinque stagioni (nella messa in onda).  non ho idea di come siano state suddivise in italia.

la seconda "parte" (2008-2009) consta di 4 film da 80 minuti rilasciati direttamente in dvd, ognuno con una trama serializzata a sé stante e un running plot, ma li puoi trovare anche divisi ognuno in 4 puntate da 20 minuti l'una, che è come sono stati trasmessi successivamente su comedy central (inutile dire che vanno comunque visti di fila).  i 4 film costituiscono la quinta stagione "ufficiale".

la terza "parte" (2010 - in corso) per ora consta di una stagione, la sesta, divisa in due parti, con 13 episodi l'una.  è già stato confermato che ci sarà una settima stagione, sempre di 26 episodi, con la prima parte trasmessa nel 2012 e la seconda nel 2013.

insomma, le puntate sono tante, ma francamente non ne ho ancora vista una brutta, anche se qualcuna è decisamente mediocre.  io ti consiglio di cominciarla e vedere come ti prende u_u
Lady ha scritto:
perfetto, grazie. non mi sembrano tante, o meglio non sono troppe anche considerato che qualcuna sporadica l'ho gia vista in TV e che fino a novembre non avrò circa nulla da fare.

Immagino che vada da se' il consiglio di guardarle in lingua originale, ma è davvero così necessario? Le voci italiane ormai ce le ho fisse in testa e potrei non abituarmi mai a quelle originali.
 

Gkx

Admin
il doppiaggio italiano è molto buono, ma essendo un doppiaggio si perdono comunque i giochi di parole che sono alla base di molte battute.  dopo due puntate ti abituerai comunque alle voci originali (che comunque trovo più adatte).
 
Top Bottom