Cellulefono nuovo, consigli?

Auron

Parroco
dato che ho rotto insieme cellulare e lettore mp3, avrei bisogno di comprare un cellulare nuovo che funzioni bene anche come lettore mp3 (quindi magari tasti dedicati?). preferenze sono tastierino qwerty intero e touch screen, delucidatemi!
 

Iro

Amministratore di condominio
Dark Knight ha scritto:
Ma almeno è un inizio, no?
mah, a me non piace, poi sceglie lui xD l'htc hero però, se ricordo bene, ha i comandi sulle cuffie
 
Ultima modifica di un moderatore:

Steph

Great Teacher
Mod
Dark Knight ha scritto:
troppo sottile (lo schermo dico, in realtà il cellulare è spesso 1cm e mezzo buono), i tasti in modalità tastiera qwerty non li userai mai. te lo dico perché ce l'ho e mi ritrovo con l'usare i tasti da 1 a 9 come sul mio vecchio cellulare non touch....

inoltre il symbian ha un pessimo software musicale di dotazione e quelli freeware sono tutti messi peggio. certo dipende da che tipo di musica e album ci carichi. ti consiglio di fermarti a provarlo non appena vedi uno stand nokia nei negozi tipo expert mw ecc

è un buon telefono, te lo consiglio volentieri perché mi piace e perché di questi tempi si trova a meno di 200€.... ha 8gb inclusi (microsd non memoria interna) e una vasta gamma di applicazioni -direi seconda solo all'apple store-

ah, comunque ti consiglio tutto TRANNE samsung, che ultimamente viene tanto decantato per le sue bestie tecnologiche in realtà io l'ho provato e non mi son trovato per niente bene :/ come hardware ci siamo anche, è ottimo, probabilmente il migliore sul mercato, e anche la qualità dell'assemblaggio.... tuttavia ha una pessima gestione del software, se vuoi qualcosa di buono poi devi tenerti in tasca un coso enorme quanto un casco di banane e il rapporto con il prezzo è esagerato (non come nokia serie n, ma quasi)
 

Monsù Pyr3s

Lucerna Juris
iphone, htc touch pro 2, htc magic  .. se hai un budget elevato

fossi in te, ora come ora, mi butterei su un nokia e66... bellissimo, e lasciato ad un vero e proprio prezzaccio (l'ho visto a 199€ da mediaworld in offerta)
 

AMD

Amministratore di condominio
Pyr3s ha scritto:
iphone, htc touch pro 2, htc magic  .. se hai un budget elevato

fossi in te, ora come ora, mi butterei su un nokia e66... bellissimo, e lasciato ad un vero e proprio prezzaccio (l'ho visto a 199€ da mediaworld in offerta)
l'e66 ha una batteria ed una ricezione che definire penosi è un complimento... per il resto uno dei migliori nokia senza dubbio

ovviamente la scelta migliore sarebbe l'iphone
 

Monsù Pyr3s

Lucerna Juris
AMD4 ha scritto:
l'e66 ha una batteria ed una ricezione che definire penosi è un complimento... per il resto uno dei migliori nokia senza dubbio

ovviamente la scelta migliore sarebbe l'iphone
seriamente? un amico lo ha e ne è entusiasta, ed effettivamente l'ho provato e mi è sembrato un terminale molto valido..

per il resto..guarda, ti dico solo che ho un 3G 16GB e né la ricezione né la batteria sono questo granché..(col fw 3.0 la batteria NON mi arriva a fine giornata, porto sempre il cavetto in macchina e ad ogni spostamento lo ricarico un po') a breve cambio col 3G S a costo zero, vediamo se la questione migliora... (lo spero!)
 

Zax

"hai un garbodor al posto del cuore"
愛 ha scritto:
se vuoi qualcosa di buono poi devi tenerti in tasca un coso enorme quanto un casco di banane e il rapporto con il prezzo è esagerato (non come nokia serie n, ma quasi)
Oddio io ho provato il samsung omnia hd e non mi ha dato una cattiva impressione, c'è da dire che le dimensioni sono giustificate dal fatto che è hd e che ha il bluray
default_chirolp_gurug.gif


Ho sentito che costa qualcosa come 500€ ma secondo me ci stanno, dati anche gli 8megapixel che ha..
 

Steph

Great Teacher
Mod
non esageriamo ora.... ha solo l'uscita hdmi e una risoluzione pari a quella di un monitor pc.... l'ultratouch ha caratteristiche simili e costa praticamente 300€ in meno

che poi può avere anche tutte le caratteristiche di questo mondo ma io sconsiglio samsung a priori perché non mi trovo bene, è messa peggio dei motorola come interfaccia user friendly xP
 

AMD

Amministratore di condominio
Pyr3s ha scritto:
seriamente? un amico lo ha e ne è entusiasta, ed effettivamente l'ho provato e mi è sembrato un terminale molto valido..

per il resto..guarda, ti dico solo che ho un 3G 16GB e né la ricezione né la batteria sono questo granché..(col fw 3.0 la batteria NON mi arriva a fine giornata, porto sempre il cavetto in macchina e ad ogni spostamento lo ricarico un po') a breve cambio col 3G S a costo zero, vediamo se la questione migliora... (lo spero!)
ti dico per esperienza diretta che col fw 3.0 non cambia niente a livello di durata batteria tra 3g e 3gs...

però devi riconoscere che sono pochi i telefoni che usi tanto quanto l'iphone (di fatto ogni momento è buono per utilizzarlo)... un nokia oltre alle funzioni base e qualche foto per cosa lo usi?

alla fin fine l'iphone ha pur sempre la sua batteria da 1k e rotti mah... se lo usi quanto un qualunque altro cellulare la durata è grosso modo la stessa... ovvio che usandolo tanto schermo gigante, wifi, ecc. incidano parecchio
 

Auron

Parroco
ho provato l'e66, bel telefono, mi piace ma… non so, cercherei qualcosa "di più". che mi dite dell'htc magic? non ho avuto opportunità di provarlo ma in molti m'han detto che è un bel cellulare
 

Iro

Amministratore di condominio
Auron ha scritto:
ho provato l'e66, bel telefono, mi piace ma… non so, cercherei qualcosa "di più". che mi dite dell'htc magic? non ho avuto opportunità di provarlo ma in molti m'han detto che è un bel cellulare
dicono sia buono, però se ti piace il magic tanto vale vedere l'hero..
 

Monsù Pyr3s

Lucerna Juris
AMD4 ha scritto:
ti dico per esperienza diretta che col fw 3.0 non cambia niente a livello di durata batteria tra 3g e 3gs...

però devi riconoscere che sono pochi i telefoni che usi tanto quanto l'iphone (di fatto ogni momento è buono per utilizzarlo)... un nokia oltre alle funzioni base e qualche foto per cosa lo usi?

alla fin fine l'iphone ha pur sempre la sua batteria da 1k e rotti mah... se lo usi quanto un qualunque altro cellulare la durata è grosso modo la stessa... ovvio che usandolo tanto schermo gigante, wifi, ecc. incidano parecchio
Sarà il mio sfigato, ma ti assicuro che l'autonomia è calata in maniera pazzesca col 3.0 ... e l'iphone è visibilmente appesantito (quando lo comprai, era molto più reattivo)

adesso col fw originale ha prestazioni simili al fw 2.0 jailbroken...
 

AMD

Amministratore di condominio
Iro ha scritto:
deve piacere per forza a tutti?
quando offre quello che offrono i concorrenti (con un hw superiore) più un parco applicazioni del genere non vedo come non possa piacere...

@pyres: ma infatti, ti ripeto, col fw 3.0 fanno tutti cagare a livello di durata batteria, sia che si parli di 3g che di 3gs
 

Iro

Amministratore di condominio
AMD4 ha scritto:
quando offre quello che offrono i concorrenti (con un hw superiore) più un parco applicazioni del genere non vedo come non possa piacere...
Diciamo che spendere uno sproposito per avere millemila applicazioni (non penso che userò mai cose come iScopa o il coso a forma di accendino su un telefono) per poi avere i classici difetti e le classiche politiche aziendali made in Apple, come un coso che scalda, che ha poca ricezione o che ha una batteria pessima..beh, no. Se spendo una cifra abnorme vorrei un coso per cui non preoccuparmi di batteria o di quel che salcazzo è
 
Ultima modifica di un moderatore:

Iro

Amministratore di condominio
Syrio ha scritto:
Non osare offendere iscopa marrano!
apparte il fatto che giocare a carte con una macchina è brutto, per quelle poche volte che ho provato l'avversario aveva SEMPRE il setteoro
 

AMD

Amministratore di condominio
Iro ha scritto:
Diciamo che spendere uno sproposito per avere millemila applicazioni (non penso che userò mai cose come iScopa o il coso a forma di accendino su un telefono) per poi avere i classici difetti e le classiche politiche aziendali made in Apple, come un coso che scalda, che ha poca ricezione o che ha una batteria pessima..beh, no. Se spendo una cifra abnorme vorrei un coso per cui non preoccuparmi di batteria o di quel che salcazzo è
se non vuoi preoccuparti della batteria allora prenditi un cellulare di vecchia generazione, visto che tutti i nuovi terminali hanno questo problema

certo è più facile scaricare un iphone che grazie al gran numero di applicazioni è praticamente sempre utilizzato, rispetto ad un nokia-samsung-htc che oltre a stare in tasca in standby non fanno niente visto il parco applicazioni inesistente...

ah oltre a iscopa ci sono CAPOLAVORI, come total racing, sim city, monkey island, civilization,...
 

Iro

Amministratore di condominio
dici che una partitina a uno di quei giochi dura più di un'ora con la batteria che si ritrova l'iphone?
default_chirolp_gurug.gif
senza contare che gli altri terminali (o almeno quelli che vedo) non tentano di spacciarsi per il nonplusultra dei telefoni, come fa qualcun'altro..

(e comunque, il mio telefono non sarà recentissimo (e51) ma non ha problemi di batteria, anzi - e comunue rotfl @ parco di applicazioni inesistente su symbian)
 
Ultima modifica di un moderatore:

AMD

Amministratore di condominio
con l'iphone ho sempre giocato dalle 4 alle 5 ore ininterrottamente... non mi pare male

gli altri terminali non si spaciano per il non plus ultra? ma ti sei dimenticato dell'n97? che appena annunciato veniva presentato come il telefono più potente di sempre... e all'uscita si è visto essere un 5800 con la fotocamera più grossa e la qwerty... stesso processore e stessa ram, che se apri una pagina un minimo pesante crasha il browser
rotfl.gif


ma la nokia non contenta dell'ottimo prodotto sfornato ha pure attaccato la apple dicendo che il 3gs non innova niente e una fotocamera da 3.2 non va bene nel 2009...

d'altronde hanno ragione, vuoi mettere l'innovazione che ha portato l'ennesimo mattone (che non aggiunge NIENTE rispetto all'n95, anzi è pure peggio) con fotocamera da 5mpx con lenti in plastica?

ma ti impunti tanto sulla durata della batteria... vogliamo parlare di autentiche perle made in nokia tipo l'n96? che la batteria non arriva a fine giornata anche lasciandolo in standby?

se vuoi parlare tanto per dare aria alla bocca dicendo qualche stronzata sei liberissimo eh, però non ti lamentare se ti si fanno notare le castronerie che dici

P.s: ah, per quanto riguarda il confronto del parco applicazioni symbian VS apple solo una cosa:

GIGAROTFL.gif
 
Ultima modifica di un moderatore:

Steph

Great Teacher
Mod
in sostanza, mio caro auron, questo è il consiglio che ricavi dal topic:

se vuoi spendere 700€ per giocare a tante applicazioni cazzute, prendi l'iphone 3gs

se vuoi spendere 700€ per tenere un mattone che sta in standby in tasca, prendi l'n97
 
Top Bottom