Il mio primo Team

pkmn4ever

Zoidberg
Oggi vi sto per mostrare il mio primo team. Il team non è ancora pronto ma ho già tutti i pokemon che ne fanno parte con nature e mosse uovo incluse. Tutti e sei i membri sono al livello 1 (appena nati). Ora vi mostro il mio team. Accetto consigli e critiche.

Umbreon @ Luminopolvere

Abilità : Sincronismo

Natura : Calma (+Defsp,-Atk)

Evs : 6 PS 252 DEF 252 DEFSP

Doppioteam

Riposo

Stordiraggio

Tossina

Lo scelto come starter per la sua elevata difesa, la sua elevaa difesa specale e per il suo attacco doppioteam che insieme a luminopolvere inpediscono al nemico di attaccare quasi sempre mandando giù molti pokemon avversari. Tossina e stordiraggio servono appunto a indebolirlo lentamente.

Lucario @ Avanzi

Abilità : Cuordeciso

Natura : Modesta (+Atksp,-Atk)

Evs : 6PS 252 ATKSP 252 VEL

Calmamente

Cannonflash

Forzasfera

Psichico

Uno swepper speciale che si potenzia con calmamente e sfrutta lo stab su Cannoflash e Forzasfera. Psichico serve contro i pokemon lotta che sono superefficaci.

Tyranitar @ Avanzi

Abilità : Sabbiafime

Natura : Decisa (+Atk,-Atksp)

Evs : 6PS 252 ATK 252 VEL

Dragodanza

Sgranocchio

Pietrataglio

Terremoto

Uno swepper fisico che con dragodanza diventa devastante. Sfrutta lo stab su Pietrataglio e Sgranocchio- E' ottimo anche per le difese abbastanza alte. Terremoto è un attacco che secondo me cio deve stare.

Dragonite @ Avanzi

Abilita : Fuocodentro

Natura : Decisa (+Atk,-Atksp)

Evs : 6PS 252 ATK 252 VEL

Dragodanza

Aereoassalto

Tuonopugno

Dragartigli

Un altro swepper fisico che come Tyranitar sfrutta dragodanza e lo stab su Aereoassalto e Dragartigli. Tuonopugno mi serve per coprire Vaporeon.

Vaporeon @ Avanzi

Abilità : Assorbacqua

Natura : Modesta (+Atksp,-Atk)

Evs : 6PS 252 ATKSP 252 VEL

Boato

Nube

Surf

Geloraggio

Vaporeon mi serve per comprire la maggior parte della squadra da attacchi di acqua e di ghiaccio. Con nube elimino i noiosi doppio team e le varie danze e con boato mando fori i pokemon superefficaci contro Vaporeon. Surf e Geloraggio mi aiutano contro molti pokemon h seno non potrei sconfigere.

Charizard @ Rocciacalda

Abilità : Aiutofuoco

Nature : Modesta(+Atksp,-Atk)

Evs: 6PS 252 ATKSP 252 VEL

Trespolo

Giornodisole

Lanciafiamme

Solaraggio

Charizard è il mio asso nella manica. Con Giornosisole uso Solaraggio subito e Lanciafiamme raggiunge una potenza di 190. Trespolo serve per curare i danni inflitti quando uso Giornodisole.
 

Corn

Zoidberg
premetto che sono nuovo del forum e non sono un ottimo battlatore, quindi i miei consigli potranno essere anche sbagliati.

-Ma prima cosa come status-move potresti tenere solo Tossina e Stordiraggio sostituirla del tutto con qualche move tipo Sostituto, per far tenere in campo il pokémon in più turni senza subbire danni e non rischiare a brutali attacchi dei Lotta, in modo da aver più tempo per Switchare con Dragonite o Charizard.

-Seconda cosa e molto noto almeno che parte del team crolli sotto Zapdos, anche se poi sei sempre coperto da Tyranitar e in parte da Umbra, ma non per molti turni...ma in casi di distrazione perderesti membri del team come Vaporeon, Dragonite e Charizard non dico in un colpo ma comunque li perderesti inutilmente perchè sono abbastanza essenziali.

-Per i move, be hai un Dragonite che sfrutta Dragodanza e poi lo setti con Aereoassalto non sembrerebbe molto sfruttato, quindi li ci andrebbe tra Cascata e Hidden Power (Flying).

-Vaporeon con quel set va bene, anche se si potrebbe sostituire Boato con Protezione.

-Puoi anche togliere Psichico a Lucario e metterci, Neropulsar o Dragopulsar.

-Se sfrutti già Dragonite con DDanza e meglio evitarlo a Tyranitar e usarlo come sweeper fisico.

-Del resto se usi quella tattica con Charizard potrebbe andare bene così.

Ecco i miei consigli che ti posso offrire per il team senza modificare però i membri ma solo alcune cose, spero di esser stato di aiuto...
 

Ombra

Dragoran, immer besser!
Admin
pkmn4ever ha scritto:
Umbreon @ Luminopolvere

Abilità : Sincronismo

Natura : Calma (+Defsp,-Atk)

Evs : 6 PS 252 DEF 252 DEFSP

Doppioteam

Riposo

Stordiraggio

Tossina

Lo scelto come starter per la sua elevata difesa, la sua elevaa difesa specale e per il suo attacco doppioteam che insieme a luminopolvere inpediscono al nemico di attaccare quasi sempre mandando giù molti pokemon avversari. Tossina e stordiraggio servono appunto a indebolirlo lentamente.
Non mi convince molto, soprattutto Doppio Team. Mi sembra una mossa inutile nel senso che, se inizi ad usarla subito, prima che diventi efficace potrebbero aver fatto la festa al cagnolino e mentre aspetti che l'avversario schiatti di veleno ti troverai presto a corto di PP. È pure inutile se invece miri ad avvelenare subito per poi passare la mano.

Per usarlo efficacemente con Doppio Team io ci metterei un qualcosa tipo Sostituto + Staffetta.

Inoltre, per esperienza, Umbreon funziona meglio dando max EV ai PS.

pkmn4ever ha scritto:
Vaporeon @ Avanzi

Abilità : Assorbacqua

Natura : Modesta (+Atksp,-Atk)

Evs : 6PS 252 ATKSP 252 VEL

Boato

Nube

Surf

Geloraggio

Vaporeon mi serve per comprire la maggior parte della squadra da attacchi di acqua e di ghiaccio. Con nube elimino i noiosi doppio team e le varie danze e con boato mando fori i pokemon superefficaci contro Vaporeon. Surf e Geloraggio mi aiutano contro molti pokemon h seno non potrei sconfigere.
Vedo male due mosse "simili" come Boato e Nube. Oltretutto, in caso di "pokemon superefficaci" meglio scappare subito piuttosto che incassare il colpo per poi fare Boato.

pkmn4ever ha scritto:
Charizard @ Rocciacalda

Abilità : Aiutofuoco

Nature : Modesta(+Atksp,-Atk)

Evs: 6PS 252 ATKSP 252 VEL

Trespolo

Giornodisole

Lanciafiamme

Solaraggio

Charizard è il mio asso nella manica. Con Giornosisole uso Solaraggio subito e Lanciafiamme raggiunge una potenza di 190. Trespolo serve per curare i danni inflitti quando uso Giornodisole.
È carino e sebbene vada in conflitto "climatico" con Tyranitar può funzionare. Dubito che riesca a resistere per utilizzare gli otto turni di sole dati dalla Rocciacalda. Al limite prova a dargli Vigorerba per utilizzare un Solarraggio subito e senza bisogno del sole.

Nel complesso un lottatore abbastanza veloce (Weavile) o robusto ti crea non pochi problemi in particolare accoppiato ad uno Swampert o ad uno Starmie che ha mosse superefficaci per 4/6 della tua squadra.

Corn ha scritto:
-Per i move, be hai un Dragonite che sfrutta Dragodanza e poi lo setti con Aereoassalto non sembrerebbe molto sfruttato, quindi li ci andrebbe tra Cascata e Hidden Power (Flying).
Aeroassalto ci può anche stare con Dragodanza mentre HP Flying no visto che HP è sempre speciale.
 
Top Bottom