Discoteca

Tym

Parroco
Io semplicemente mi rifiuto di entrare in posti dove le persone vengono "selezionate" come fossero bestiame. Non è difficile.
 

Nighthawk

Ride on Shooting Star
Divisa da una discussione già esistente.

Il dubbio è lecito visto che non si capisce bene il senso della frase iniziale, per com'è stata formulata...
 

Wolf

Parroco
Perchè viene fatto per rispecchiare i gusti di chi va in un determinato locale... come ti è già stato detto ci sono locali e locali.
 

Iro

Amministratore di condominio
..nelle mie poche esperienze in discoteca non mi è mai capitato di esserne cacciato
 

Syrio

AppesitÃ
Se ti porti dietro 3 amiche ti fanno entrare subito
default_chirolp_gurug.gif


Comunque per farti cacciare ce ne vuole eh.
 

Tym

Parroco
Io non sono mai stato cacciato (anche perchè come ho detto sopra evito questi posti) ma non accetto l'idea di essere "esaminato e selezionato" (ma cosa siamo, capi di bestiame?). Poi se a voi l'idea piace andate pure dove vi pare, eh...
 

Wolf

Parroco
Syrio ha scritto:
Se ti porti dietro 3 amiche ti fanno entrare subito
default_chirolp_gurug.gif


Comunque per farti cacciare ce ne vuole eh.
Anche con tre amiche se cerchi di entrare in certe discoteche in canottiera non ti fanno entrare.

Poi ripeto... se uno va in determinati locali tendenzialmente sa come sono e cosa è richiesto (e se ci va probabilmente vuole anch'egli gente con intorno quella tipologia di abbigliamento).
 

The King

Amministratore di condominio
Wolf ha scritto:
Anche con tre amiche se cerchi di entrare in certe discoteche in canottiera non ti fanno entrare.

Poi ripeto... se uno va in determinati locali tendenzialmente sa come sono e cosa è richiesto (e se ci va probabilmente vuole anch'egli gente con intorno quella tipologia di abbigliamento).
In canottiera solo all'Energy qui a Roma ti fanno entrare XDDDD.

Per il fatto delle ragazze è vero, più ne hai e più salgono le possibilità di entrare oppure basta mettersi in lista e sei dentro!.
 

AMD

Amministratore di condominio
Wolf ha scritto:
Anche con tre amiche se cerchi di entrare in certe discoteche in canottiera non ti fanno entrare.

Poi ripeto... se uno va in determinati locali tendenzialmente sa come sono e cosa è richiesto (e se ci va probabilmente vuole anch'egli gente con intorno quella tipologia di abbigliamento).
si comunque le discoteche dove si entra in cannottiera non son mica poche...

anzi la miglior discoteca d'italia è piena di gente in canotta...
 

Wolf

Parroco
AMD4 ha scritto:
si comunque le discoteche dove si entra in cannottiera non son mica poche...

anzi la miglior discoteca d'italia è piena di gente in canotta...
Non mi pare di aver mai detto il contrario
 

I.D.M.

Parroco
Non amo le discoteche perchè non mi piace ballare, ma non mi va di giudicarle male a priori, e tutto sommato non è sbagliata la selezione all'ingresso.

Questa viene fatta non solo per motivi estetici, ma anche per ragioni di sicurezza. Per legge ci dev'essere un limite massimo di persone che non può essere superato, e dovendo limitare le entrate, è decisamente meglio scremare i tipi tendenzialmente...burini...casinari....per evitare anche che il resto dei ragazzi (e delle ragazze) venga scoraggiato dall'andarci ancora.

....si, ok...anche chi è in giacca e cravatta potrebbe esserlo, ma andiamo oltre le solite eccezioni, su via.
 

AMD

Amministratore di condominio
il punto è che per legge non si potrebbero fare selezioni...

se ti rimbalzano e chiami i carabinieri sono obbligati a farti entrare...
 

Gkx

Admin
Pyr3s ha scritto:
Scusa, in base a quale legge?
sto cominciando a pensare che tu ti sia fatto un software grazie al quale ogni volta che qualcuno pronuncia la parola "legge" (o simile) ti appare una notifica sul desktop
 

DDX

Great!
Mod
Io fino ad un anno fa andavo in discoteca, scartando a priori quelle dove fanno la selezione; al massimo ti perquisivano per assicurarsi che non avessi coltelli o simili, dato che i posti che frequentavo non erano proprio "tranquilli" e tutte le volte ci scappava la rissa (per fortuna non mi hanno mai tirato dentro).

AMD4 ha scritto:
il punto è che per legge non si potrebbero fare selezioni...

se ti rimbalzano e chiami i carabinieri sono obbligati a farti entrare...
Anch'io sapevo che era così, l'hanno detto alle Iene, mi pare.
 

AMD

Amministratore di condominio
Pyr3s ha scritto:
Scusa, in base a quale legge?
allora

inanzitutto bisogna fare distinzione tra CLUB(locale con quota di iscrizione e ingresso dei soli tesserati ) e tutti gli altri tipi di locale

quindi, una discoteca, che non è un club, è regolamentata dagli articoli 68 ed 86 del T.U.L.P.S... in parole povere è alla pari di qualunque esercizio pubblico (bar, negozio, quello che vuoi)... e come ben saprai un esercizio pubblico non può rifiutare clienti (salvo per motivi di ordine pubblico)

più nello specifico:

"Gli esercenti non possono' date=' senza legittimo motivo, rifiutare le

prestazioni del loro servizio a chiunque le domandi e ne corrisponda

il prezzo".[/quote']

il legittimo motivo è definito nella Legge 27 dicembre 1956, n. 1423
 
Top Bottom