team di fra

Voldemort

Amico
nuovo team :

tyranitar

strum grandelente

moveset: gelodenti (per fermare gli erba e terra)

pietrataglio (per le alte probabilità di fare brutto colpo )

terremoto (per fermare gli elettro e soprattutto i magnezone)

dragodanza (per aumentare atk e vel)

natura :decisa

starter del team,piazza la tempesta,fa salire l'elusione a garchomp e gli fa alzare la dif sp

garchomp

strum luminpolvere

natura furba

moveset rogodenti (per fermare i ghiaccio e erba e per le possibilità di far tentennare o bruciare l'avversario)

dragartigli (per i salamence e dragonite molto usati )

sgranocchio (per i psico e spettro come gengar )

fossa (da cambiare)

con la terrempesta aumenta la dif sp e con luminpolvere ha più possibilità di fare fallire l'avversario

umbreon

strum baccaprugna

nat calma

moveset desiderio,protezione,tossina,neropulsar

protezione lo uso per bloccare gli attacchi come solarraggio e a volte anche per tossina che  quando l'iper avvelenamento arriva a togliere molto lo uso per fare perdere ancora energia,desiderio lo uso per ridare energia a un altro pokemon,tossina per avvelenare gli avversari, neropulsar per attaccare.ho scelto umbreon perchè quando penso che l'avversario mi avveleni,paralizzi,ecc lui copia l'avvelenamento,ecc e io mi curo con bacca prugna

ludicolo

nat timida

moveset geloraggio,energipalla,idropulsar,surf

strum rapidartigli

geloraggio lo uso per provare a congelare (in una battaglia su 3 geloraggio 2 hanno congelato),idropulsar per confondere,energipalla per fargli calare la dif sp e surf lo uso per colpire tutti i nemici in campo e lo metto in coppia con vaporeon

vaporeon

strum lastraidro

nat ? (faccio l'uovo)

moveset surf,desiderio,geloraggio,congiura (se la impara sennò scudo acido)

surf lo uso per colpire tutti i pokemon in campo e lo uso in coppia con ludicolo perchè gli toglie x 0.25,desiderio se umbreon va KO,congiura per aumentare di molto l'atk sp e geloraggio per provare a congelare

charizard

strum affilodente

nat ? (uovo)

moveset alacciaio,lacerazione,lanciafiamme,dragopulsar

alacciaio è per i pokemon roccia e per le probabilità di fare calare la difesa,dragopulsar per i drago,lacerazione per le possibilità di fare brutto colpo + lo strumento ha possibilità quasi sicure di fare brutto colpo e lanciafiamme perchè è stabbata e ha possibilità di bruciare

scusate se non ho messo gli ev e gli iv,  non sapevo ancora cosa erano gli ev e gli iv, mi sento un po' in imbarazzo
default_chirolp_gurug.gif
 
Ultima modifica di un moderatore:

Lord Bel

prof Tarassaco Tassofrasso
Mod
A parte il fatto che questa squadra è piena di uber/leggendari, e sarebbe necessario specificarlo nel titolo [come comunque suggerisce il regolamento della sezione, devo dire mio malgrado che non sembra abbastanza solida per resistere.

Arceus senza Giudizio? E senza Lastra?

Cosa vedo? Idropulsar? Volo?

E dove sono i difensori?

Una squadra fatta da altri leggendari probabilmente ti rade al suolo. Kyogre con calmamente e surf/tuono fa piazza pulita...

Ti consiglio di non giocare squadre di leggendari, se non sai usarle.

E quando crei una squadra, preoccupati anche di prendere qualche pokémon che sappia reggere i colpi avversari :\
 

Voldemort

Amico
nessuno di loro è al 100 perchè ogni volta li alleno e poi cambio pokemon da allenare

P.S.  quando avevo postato il team non sapevo che si potesse fare arrivare i pokemon fino al liv 100 nello scontro,non avevo mai fatto uno scontro in wi-fi
 
Ultima modifica di un moderatore:

Ombra

Dragoran, immer besser!
Admin
fra97 ha scritto:
nessuno di loro è al 100
Per chiedere una valutazione di una tua squadra non è essenziale che i Pokémon siano veramente al 100; tra l'altro giocando Wi-Fi potranno anche non esserlo mai. Come li hai indicati all'inizio, senza il livello, va benissimo.
 

Lord Bel

prof Tarassaco Tassofrasso
Mod
fra97 ha scritto:
arceus me l'hanno scambiato,non lo uso nelle battaglie con le altre persone
Questa sezione è fatta APPOSTA per chiedere consigli sulle squadre da usare contro altre persone.Se questa è una squadra che usi per battere la lega o bambinate simili, non stare a postare qui.

Qua diamo consigli su come migliorare una squadra per delle sfide VERE, contro altri giocatori umani, o al massimo contro la torre lotta.
 

Ombra

Dragoran, immer besser!
Admin
Così ad occhio la squadra è da rifare quasi daccapo. Dico quasi perchè un paio di idee carine le ho notate anche se i moveset non sono il massimo.

In generale le nature non vanno bene. So che per i leggendari non è facile trovarne una seconda copia ma almeno per Blissey e soprattutto per Gengar non dovresti averre problemi a trovarne di migliori.

fra97 ha scritto:
cresselia

strum baccaprugna

abilità levitazione

ev 170 ps,170 dif,170dif sp

natura ardita

moveset lunardanza,sostituto,baratto,schermoluce
Questo Cresselia mi sembra quasi inutile. L'unica cosa utile che ha è Schermoluce. Per il resto non ha mosse che danneggino l'avversario. Addirittura Baratto è quasi suicida perchè regali l'immunità alla terra ad un tuo avversario.

Se proprio non sai cosa dargli, mettigli almeno Psichico al posto di Baratto.

Inoltre, avendo già Blissey che è un ottimo difensore speciale, ti consiglio Riflesso al posto di Schermoluce.

La natura andrebbe Sicura o Calma o al limite Modesta.

fra97 ha scritto:
gengar

strum baccaprugna

abilità levitazione

ev 252 atk sp,126 vel,126 dif,6 dif sp

natura gentile

moveset pallaombra,fangobomba,destinobbligato,maledizione
La natura è orribile. Gengar di buono ha solo l'attacco speciale e la velocità. Se la cava come difesa speciale che però con la Gentile abbassi per aumentargli la Difesa che resta comunque ridicola.

Fallo Timido e dagli più velocità. Se il problema è che ti piace usare Maledizione e Gengar non la regge valuta uno spettro più robusto di lui.

fra97 ha scritto:
mew

strum baccaprugna

abilità sincronismo

ev 252 atk,252 ps,6 vel

natura audace

moveset trasformazione,volo,cascata,metronomo
Questo mi piace abbastanza. Una sola osservazione particolare è su Volo e Metronomo: non hai niente di meglio da dargli? Io ci vedrei bene qualcosa del tipo Riflesso e/o Schermoluce. Se invece vuoi una seconda mossa d'attacco, farei un pensierino a Retromarcia o Forbice X per sorprendere gli altri psico e minacciare i buio.

fra97 ha scritto:
heatran

strumzoomlente

abilità fuocardore

ev 252 atk sp,126 atk,126 dif sp,6 vel

natura seria

moveset magmaclisma,forza,scalaroccia,lavasbuffo
Se lo vuoi usare competitivamente, togli le MN e magari sostituisci uno dei due attacchi fuoco con altro. Pensa solo a questo: che succede se dovesse restare solo e trovarsi di fronte un altro Heatran?
 

Voldemort

Amico
charizard

abilità:aiutofuoco

strumento:assorbisfera

natura:placida

ev:252 atk sp,252 vel,6 atk

moveset:dragartigli,dragopulsar,lanciafiamme,lacerazione

tyranitar

abilità:sabbiafiume

strumento:grandelente

natura:fiacca

ev:252 atk,126 def,132 ps

moveset:terremoto,pietrataglio,gelodenti,rivincita

lucario

abilità:fuocodentro

strumento:affilartigli

natura:lesta

ev:252 atk sp,132 atk,126 vel

moveset:neropulsar,forzasfera,zuffa,contropiede

heatran

abilità:fuocardore

strumento:conchinella

natura:seria

ev:252 atk sp,132 atk,126 def sp

moveset:lavasbuffo,geoforza,forzantica,metaltestata

vaporeon

abilità:assorbacqua

strumento:acqua magica

natura:modesta

ev:252 atk sp, 252 ps, 6 def sp

moveset:surf,raggiaurora,altruismo,acquanello

cresselia

abilità:levitazione

strumento:avanzi

natura:ardita

ev:252 ps,126 def,132 def sp

moveset:psicotaglio,riflesso,sostituto,energipalla
 
Ultima modifica di un moderatore:

TheTLuca

Passante
fra97 ha scritto:
team senza uber:

charizard

abilità:aiutofuoco

strumento:assorbisfera

natura:placida

ev:252 atk sp,252 vel,6 atk

moveset:dragartigli,dragopulsar,lanciafiamme,lacerazione

tyranitar

abilità:sabbiafiume

strumento:grandelente

natura:fiacca

ev:252 atk,126 def,132 ps

moveset:terremoto,pietrataglio,gelodenti,rivincita

lucario

abilità:fuocodentro

strumento:affilartigli

natura:lesta

ev:252 atk sp,132 atk,126 vel

moveset:neropulsar,forzasfera,zuffa,contropiede

heatran

abilità:fuocardore

strumento:conchinella

natura:seria

ev:252 atk sp,132 atk,126 def sp

moveset:lavasbuffo,geoforza,forzantica,metaltestata

vaporeon

abilità:assorbacqua

strumento:acqua magica

natura:modesta

ev:252 atk sp, 252 ps, 6 def sp

moveset:surf,raggiaurora,altruismo,acquanello

cresselia

abilità:levitazione

strumento:avanzi

natura:ardita

ev:252 ps,126 def,132 def sp

moveset:psicotaglio,riflesso,sostituto,energipalla
Devi rifarli tutti della natura giusta...e gli IV gli hai fatti così senza neanche guardarli??...
 

riki

Zoidberg
fra97 ha scritto:
nuovo team :

tyranitar

strum grandelente

moveset: gelodenti (per fermare gli erba e terra)

pietrataglio (per le alte probabilità di fare brutto colpo )

Ma garchomp non è Uber?

terremoto (per fermare gli elettro e soprattutto i magnezone)

rivincita (contro nemci di tipo psico e soprattutto se sono più lento )

natura :fiacca

starter del team,piazza la tempesta,fa salire l'elusione a garchomp e gli fa alzare la dif sp

garchomp

strum luminpolvere

natura furba

moveset rogodenti (per fermare i ghiaccio e erba e per le possibilità di far tentennare o bruciare l'avversario)

dragartigli (per i salamence e dragonite molto usati )

sgranocchio (per i psico e spettro come gengar )

fossa (da cambiare)

con la terrempesta aumenta la dif sp e con luminpolvere ha più possibilità di fare fallire l'avversario

[ ancora in costruzione l'altra parte ]

scusate se non ho messo gli ev e gli iv lo ammetto io non sapevo ancora cosa erano gli ev e gli iv, mi sento un po' in imbarazzo
default_chirolp_gaan.gif
Ma garchomp non è uber??
 

Ombra

Dragoran, immer besser!
Admin
La strategia conviene sempre impostarla a seconda di dove utilizzerai il tuo team; è difficile mettere in piedi una squadra che vada bene dappertutto e tutto sommato non ne vale la pena.

Riguardo a Garchomp, nei tornei che si trovano in giro (ed il nostro di fine anno non fa eccezione) si tende a non farlo usare per vari motivi (perchè è troppo forte, perchè è brutto, perchè smogon lo vieta e quindi lo vieto anch'io, ecc.), ma per delle sfide wireless/wifi tu ed il tuo avversario del momento potete accordarvi a piacere ed usarlo senza alcun problema.

fra97 ha scritto:
nuovo team :

tyranitar

strum grandelente

moveset: gelodenti (per fermare gli erba e terra)

pietrataglio (per le alte probabilità di fare brutto colpo )

terremoto (per fermare gli elettro e soprattutto i magnezone)

rivincita (contro nemci di tipo psico e soprattutto se sono più lento )

natura :fiacca

starter del team,piazza la tempesta,fa salire l'elusione a garchomp e gli fa alzare la dif sp
La natura non è buona: in genere si tende a mettergliene una che gli penalizzi l'attacco speciale, nel tuo caso potrebbe andare bene Decisa o Allegra. Se gradisci alzargli la difesa (come fà la Fiacca) allora quella giusta è la Scaltra.Al posto di Rivincità potresti mettere anche Sgranocchio (più forte se colpisci tu per primo) o Inseguimento (più forte se l'altro si ritira). Non mi convince lo strumento: di solito i Tyra si vedono con Assorbisfera/Bendascelta/Avanzi, però anche la Grandelente ci può stare.

Ah, forse ho frainteso la tua frase, ma la terretempesta non fa alzare la SpDif di Garchomp bensì quella di Tyra e dei pokemon di tipo roccia in generale.

fra97 ha scritto:
garchomp

strum luminpolvere

natura furba

moveset rogodenti (per fermare i ghiaccio e erba e per le possibilità di far tentennare o bruciare l'avversario)

dragartigli (per i salamence e dragonite molto usati )

sgranocchio (per i psico e spettro come gengar )

fossa (da cambiare)
La natura non è buona, Fallo con natura Decisa o meglio ancora Allegra. Al posto di Fossa, Terremoto è la scelta più scontata e migliore.Tra l'altro, alla torre lotta questo tizio sotto la terrempesta, con luminpolvere ed un set leggermente diverso, fa sfracelli.

Nel complesso ti consiglio di postare il team a squadra "fatta" (almeno sulla carta) per poterti dare un rate complessivo.

Se nel frattempo, mentre ti prepari, vuoi un parere o una valutazione di un singolo pokemon o due alla volta, usa il topic in evidenza sui signoli pokemon (link) che è fatto apposta per queste necessità.

fra97 ha scritto:
d'ora in poi modificherò sempre il primo post
L'intenzione è ottima, ma se ci sono stati dei rate prima della tua modifica si finisce per non capirci più nulla nel topic.Se il team cambia radicalmente, non farti scrupoli nell'aprire un nuovo topic.
 

Voldemort

Amico
non sapevo che sgranocchio se attacca per primo è più forte

pensavo che la terrempesta alzasse la dif sp a tutti i pokemon acciaio,roccia,terra

grandelente gliel 'ho data per avere 100 precisione di gelodenti e 95 di pietrataglio
 
Ultima modifica di un moderatore:

Ombra

Dragoran, immer besser!
Admin
fra97 ha scritto:
non sapevo che sgranocchio se attacca per primo è più forte
Mi sono spiegato male. Intendevo che se Tyra attacca prima del suo avversario, Sgranocchio infligge un danno maggiore di quello inflitto da Rivincita. La potenza di Sgranocchio non cambia al cambiare dell'ordine di attacco.
 
Top Bottom