Ultimo album ascoltato

Gkx

Admin
per chi si è trovato dei messaggi cancellati:

Gkx ha scritto:
Le regole sono le solite: niente titolo e basta ma anche un breve giudizio/una breve descrizione.
e alla prossima scatta il ban.
 

Steve

il magnifico
Slayer ha scritto:
Antonello Carozza - L'amore è un'equazione




Questo ragazzo ha partecipato l'anno scorso alla 4^ edizione

di "Amici di Maria De Filippi", uscendo non per mancanza di talento

ma per il voto del pubblico.

[..]

E' stato una scoperta carina...rispetto a tutta la spazzatura che gira

al giorno d'oggi tipo Antonino che nel suo CD ha 2 sue canzoni e 9

cover....

Ma vaffanculo..

--- --- ---

Franco Battiato - La Voce del Padrone

VOCPADR.jpg


Si merita il massimo dei voti, è la prima opera che si affaccia sul mondo commerciale per Battiato, ma anche la più riuscita. World music progressive italiana intellettuale rivoluzionaria, che ha fatto scuola a generazioni.

Cita spesso Rolling Stones, Bob Dylan, Beatles ed è stato citato da CCCP e Bluvertigo, a sua volta, ma anche da Caparezza (..). E' una sorta di concept album, dove ogni canzone sta al pari delle altre.
 

Lord Pum

...the flavour of a life that fades away.
Two-Mix - Side Formula

side3gh.jpg


Tracklist:

1. Love Formula (Freedom)

2. Last Tears (I don't cry anymore, after you left me)

3. Maximum Wave (Another Possibility)

4. Love Formula (Freedom) [TV Mix]

5. Love Formula (Freedom) [R-I Edit]

6. Love Formula (Freedom) [R-II Edit]

7. Last Tears (I don't cry anymore, after you left me) [TV Mix]

8. Love Formula (Freedom) [instrumental]

9. Last Tears (I don't cry anymore, after you left me) [instrumental]

10. Maximum Wave (Another Possibility) [instrumental]

Beh si, son le tre stesse canzoni in versioni diverse ma in fondo come album non è brutto...

Two-Mix - Fantastix

coverfantastixcd6oc.gif


Tracklist:

1. Believe my brave heart

2. True Navigation

3. White Reflection

4. Summer Planet No. 1

5. Missing you

6. Beat 'Break'

7. Break

8. Burning

9. Can't stop love

10. Winter Planet No. 1

11. Wake

12. Living Daylights

13. Believe my brave heart [Long Version]

Come da titolo... Fantastico. Il meglio del J-Pop elettronico.
 

Tibbo

Amico
In realtà un titolo come "Fantasix" mi fa pensare a poco di buono, vabbè ¬¬".

| Cocteau Twins | Head Over Heels | 1982

|Bello bello, in perfetto equlibrio tra il post-punk di Garlands e il dream-pop di Treasure, uno dei due migliori (l'altro è Treasure)|
 

Connacht

:.::
Cover_VMTW_web4.jpg


Sono un gruppo industrial di Sulmona in Abruzzo (la capitale dell'universo come ben sapete, dove risiede Dio e i suoi profeti TBM e Dragoness), con forte elemento elettronico estremizzato nelle ritmiche in conbinazione al bruciante screaming di Phemtis. In alcuni punti per questo mi ricordano gli Aborym quando sperimentano con l'elettronica, ma molto più frenetici e aggressivi!

Mi piace molto il lavoro di Noras alle tastiere (e se la cava anche con la chitarra elettrica inserita in alcuni punti), e le atmosfere generalmente cupe e maligne che ricreano nelle loro effettistiche melodiche ma brutali nella loro orecchiabilità. Fino ad ora hanno rilasciato soltanto un album, Vanity moves the world, questo febbraio, più un singolo a parte l'anno scorso.

Una delle tante realtà emergenti in Italia in ambito industrial/ebm/electrorock insieme a KeeN, Technophobia, Neon: Synthesis ecc. (anche se questi sono gruppi industrial metal mentre gli Edenyzed sono ben più elettronici).
 

LordRebelExtravaganza

Rappresentante di classe
Ultravox-vienna

Devo dire che la prima volta che lo ho sentito ho pensato come al solito sono  che soliti scemi che si sente mio padre,poi l'ho risentito altre 5 volte è mi è piaciuto moltissimo..

voto 4.5/5

Peccatto che è un audiocassetta,devo trovare il cd!
 

Syrio

AppesitÃ
24022006104033.jpg


Io non vorrei dire, però sto disco l'ho messo su a mezzogiorno ed è in loop da quell'ora lì. È qualcosa di sensazionale e non me lo sarei mai aspettato. All'inizio mi ha spiazzato ("oddio che è sta roba"), poi mi ha decisamente conquistato. Consigliato, a tutti.

10.gif


(Non è il voto definitivo, ma dopo i primi ascolti 5 stelle se le merite tutte.)

P.S. non credo che sentirò quell'album, Connacht, il goth mi sta abbastanza sulle palle...

quoto in tutto e per tutto anke perke' ank'io come ultimo album ho ascoltato habemus capa

The King ha scritto:
Most wanted di hilary duff
Suicidati.

P.S.solo per i testi mi sta in culo.
 

liuton2005

sono qui solo di passaggio
Il disco più divertente e emozionante che abbia mai sentito:

cd-armata.jpg


►L'ARMATA DEL METALLO◄

1) L'AVVENTO (PARTE II)

2) FRATELLI NELLA FEDE

3) IL GATTINO FUFI

4) LA ZINCATURA

5) VOLEVO UN TAGLIO SEMPLICE

6) SETTE UOMINI

7) LA CONSEGNA DELLE TAVOLE

8) I DIECI METALLAMENTI

9) LASCIALA STARE

10) RAGAZZI A PEZZI

11) LE MEGERE

12) NEMICO DELL'IGIENE

13) VEDI GLI ATROCI E POI MUORI

14) PEZZI DI PANZA (con Pino Scotto)

15) IL MAGO CRISANTEMO

16) ITALO PORCU

17) LA FUGA (PARTE II)

18) QUEL MAZZOLIN DI BORCHIE

19) CHE MUSICA TI PIACE?
 

Syrio

AppesitÃ
nn ho capito se sono un gruppo assatanato oppure se sono 3 cazzoni ke fanno testi simpatici su musica heavy metal (secondo me la seconda)
 

liuton2005

sono qui solo di passaggio
Sirius ha scritto:
nn ho capito se sono un gruppo assatanato oppure se sono 3 cazzoni ke fanno testi simpatici su musica heavy metal (secondo me la seconda)
sono 6 cazzoni (prima erano 7 ma il dottore non c'è più :D
default_chirolp_wkiss2.gif
:D che fanno testi simpatici ma la cosa più esilarante è che sanno suonare da DIO e se ne intendono di musica non soltanto di testi..
 

Connacht

:.::
Sirius ha scritto:
nn ho capito se sono un gruppo assatanato oppure se sono 3 cazzoni ke fanno testi simpatici su musica heavy metal (secondo me la seconda)
Ascolta il Gattino Fufi, La Consegna delle Tavole e I Dieci Metallamenti e lo saprai.
 

Gkx

Admin
oddio, definire gli Atroci "emozionanti", non so... se ascolti Nick Drake che fai, muori per overdose emotiva?
 

Connacht

:.::
Gkx ha scritto:
oddio, definire gli Atroci "emozionanti", non so... se ascolti Nick Drake che fai, muori per overdose emotiva?
Uhm, beh, stai paragonando Haibane Renmei ad Excel Saga, certo non intendeva "emozionante" in quel senso. A meno che Nick Drake fosse un cantautore demenziale e non lo sapevo.
 

Gkx

Admin
vabbè, era proprio perché di solito un gruppo demenziale non lo puoi definire "emozionante"...
 
C

CURSELAX 88

eugenik_Cover.jpg



Eugenik - Tag des Raben



Epico. Battagliero. Folkloristico (non so se questo aggettivo si addice benissimo). Interamente cantato in tedesco, questo disco è consigliato a chi, come me, ama il cosidetto "War Metal", ovvero la fusione tra epic e black metal, anche se qui di black metal c'è solo il tipico cantato gutturale, intervallato da voci pulite (non troppo intonate, a dir la verità). Il gruppo si pone a metà tra i Dimmu Borgir (per le partiture sinfoniche) e i Children of Bodom più epici ("Something Wild"), oltre ad una buone dose di speed/thrash tedesco, per cui, se siete appassionati dei gruppi sopracitati, dovete far vostro questo disco, a tutti i costi. Semplicemente meraviglioso.

P.S. Tra l'altro, essendo in clima di mondiale tedesco, queste canzoni si abbinano benissimo a questo periodo! :D
 

Lord Pum

...the flavour of a life that fades away.
浜崎あゆみ - My Story

B0006ISHT2.09.MZZZZZZZ.jpg


Tracklist:

1. Catcher In The Light

2. About You

3. Game

4. my name's women

5. WONDERLAND

6. Liar

7. HOPE or PAIN

8. HAPPY ENDING

9. Moments

10. walking proud

11. Carols

12. Kaleidoscope

13. Inspire

14. HONEY

15. Replace

16. winding road

17. humming 7/4

浜崎あゆみ - (miss)Understood

3600000628741.jpg


Tracklist:

1. Bold & Delicious

2. STEP you

3. Ladies Night

4. is this LOVE?

5. (miss)understood

6. alterna

7. In The Corner

8. tasking

9. criminal

10. Pride

11. Will

12. HEAVEN

13. Are You Wake Up?

14. fairyland

15. Beautiful Day

16. rainy day

Carini entrambi, ma preferisco nettamente il secondo, molto più movimentato. Come J-Pop direi che è qualche metro sopra Gackt.

Del secondo album consiglio soprattutto alterna, (miss)Understood, Will e rainy day.
 

Gkx

Admin
odio i giapponesi che si ostinano a scrivere i testi in inglese ma non sanno mettere le maiuscole giuste e non lo sanno scrivere ("are you wake up"?!?).
 

Connacht

:.::
Gkx ha scritto:
odio i giapponesi che si ostinano a scrivere i testi in inglese ma non sanno mettere le maiuscole giuste e non lo sanno scrivere ("are you wake up"?!?).
Io odio i giapponesi anche quando scrivono testi corretti.
 
L

Larm

CURSELAX 88 ha scritto:
Epico. Battagliero. Folkloristico (non so se questo aggettivo si addice benissimo). Interamente cantato in tedesco, questo disco è consigliato a chi, come me, ama il cosidetto "War Metal", ovvero la fusione tra epic e black metal
Non si chiamava viking metal un tempo? Hanno già cercato di coniare qualche nuovo nome?

odio i giapponesi che si ostinano a scrivere i testi in inglese ma non sanno mettere le maiuscole giuste e non lo sanno scrivere ("are you wake up"?!?).
Magari intendeva "sei tu 'sveglia!'?".

E per le maiuscole non c'è una scienza, in realtà non essendoci nomi propri non c'è alcun obbligo..
 

Gkx

Admin
mah ci sarebbero le regole grammaticali inglesi per "maiuscolare" i titoli. comunque i giapponesi alternano maiuscole e minuscole perché è kawaii.
 
C

CURSELAX 88

Larm ha scritto:
Non si chiamava viking metal un tempo? Hanno già cercato di coniare qualche nuovo nome?
Infatti ho messo le virgolette, non è un nome ufficiale. è un genere che ho creato io, ed è una distinzione puramente concettuale:Il Viking Metal riguarda,  ideologicamente, l'area della Scandinavia, e non è necessariamente votato a tematiche guerrafondaie, mentre il mio "War Metal" non ha una locazione geografica precisa e, soprattutto...è guerrafondaio. Gli Eugenik suppongo non siano Viking, dato dovrebbero trattare nei loro testi storie riguardo la loro regione d'appartenenza, la Turingia (Germania).
 

Lem

Passante
Ho da poco ascoltato "On a Island" di David Gilmour.

E' un buon album. la cosa curiosa è che Gilmour oltre che la chitarra, qui suona anche il sassofono. Questo fatto si può spiegare perchè sicuramente il figlio gli deve aver insegnato qualcosa.

Non male.

(Sempre meglio che cadere in basso come Roger Waters e la sua Ca' Ira)
 

liuton2005

sono qui solo di passaggio
Ben tornato Abitw.. E' da tanto che non ci sei..

FreakOnALeash.jpg


Ascoltata solo una canzone (Freak On A Leash) e mi sembra veramente bello..

Adesso mi scarico tutto l'album..
 

Gkx

Admin
a me francamente On An Island ha fatto pena... un'operazione ultra-commerciale che punta sui vecchi fan dei Pink Floyd per fare i soldoni, con tanti begli ospiti famosi ad attirare l'attenzione. la tecnica di Gilmour è sempre ottima, ma l'ispirazione manca parecchio... sembrano canzoni costruite così, a tavolino.

quando sarò capo del mondo divulgherò una legge per la quale dopo 20 anni di carriera non puoi più fare un album.
 

Lord Pum

...the flavour of a life that fades away.
Gkx ha scritto:
mah ci sarebbero le regole grammaticali inglesi per "maiuscolare" i titoli. comunque i giapponesi alternano maiuscole e minuscole perché è kawaii.
Tu non lo fai mai, tranne quando si tratta di scrivere nomi o titoli. Quindi quasi mi verrebbe da dire "Cosa vuoi?" ma ho paura di farlo... X°D
 
Top Bottom